Roma, furto in gioielleria con auto ariete alla Torresina: bottino da 40mila euro e fuga in Maserati

ForumAttivo

Well-known member
Napoli, un gruppo di ladri ha sfondato le vetrine della Stroili Oro in via Torresina, in un centro commerciale del quartiere. Alle 3.40 della sera è scattata l'allarme e la polizia ha risposto con rapidità, ma i banditi si sono dati alla fuga con un bottino di circa 45mila euro.

Si tratta di una banda che ha già agito nelle settimane scorse in diverse occasioni, sempre utilizzando le stesse modalità per svaligiare gioiellerie. Questa volta erano almeno sei, a volto coperto, e hanno usato una Panda rubata per abbattere la prima serranda del negozio.

Una volta entrati all'interno, sono fatti inversione di marcia e hanno sfondato le vetrine della gioielleria. In pratica si sono trovati con la vettura fino ai banconi interni. I banditi sono poi stati in grado di svuotare rapidamente le vetrine e gli espositori prima di scappare in una Maserati, accompagnati da un complice sul suv.

La polizia ha acquisito i filmati della videosorveglianza del centro commerciale e del negozio, che potrebbero essere utili per identificare i responsabili del furto. L'inquadramento è stato chiesto alle forze dell'ordine e si sta lavorando alla ricerca degli indizi.

Il bottino riscosso dai ladri è di circa 45mila euro, un prezzo che può essere considerato modesto per una banda che ha già agito in diverse occasioni. Tuttavia, il fatto che non siano stati catturati in flagrante e possano ancora fuggire senza rischio di essere identificati, è causa di preoccupazione per le autorità.

🤕 Ecco la mia opinione su questo fenomeno... i ladri a Napoli stanno diventando sempre più temerari! Questa volta si sono addirittura presi il gusto per abbattere più di una vetrina e rubare un bottino di 45mila euro. 🤑 Ma cosa mi sta spingendo questa banda a essere così audace? È forse perché non hanno paura delle conseguenze o perché credono che non li identificheranno mai?

Mi sembra che ci sia una mancanza di rispetto nei confronti degli altri e un'ignoranza della propria responsabilità. I ladri stanno semplicemente prendendo tutto quel che vogliono senza pensare alle conseguenze per gli altri. E poi c'è il fatto che hanno usato una Panda rubata, cosa che mi sembra proprio buffa! È come se volessero dire " guardatemi!" all'autorità.

La polizia sta facendo del suo meglio, ma è un gioco difficile da vincere quando non si sa chi sono i responsabili. Speriamo che i filmati della videosorveglianza possano aiutarli a identificare la banda e a prendere le misure necessarie per fermarli. È necessario che ci sia una maggiore cooperazione tra le forze dell'ordine e gli abitanti di Napoli per prevenire questi furti. La sicurezza è un problema serio in città e bisogna fare qualcosa per cambiarlo. 🚨

Mio dio, come ci sto a fare con questi ladri?! 45mila euro! Sono solo soldi, no? La polizia deve fare meglio che non catturare i ladri in flagrante... altrimenti dovremmo pagare il prezzo di farli scappare ancora una volta! E quegli altri che aiutano sempre con la Maserati... sono tutti delinquenti, no?! La Stroili Oro dovrebbe prendersi cura di più della sicurezza... devono avere delle telecamere meglio e non solo quelle a terra.

Cosa va a fare questi ladri?! 🤯 Sono già apparsi in altri negozi della città, sempre con la stessa tattica: svaligare gioiellerie e scappare via in auto! 🚗 E poi hanno anche la pessacorona di rubare una Panda per abbattere le vetrine... sono proprio matti! 😂 E il prezzo del bottino? 45mila euro?! 🤑 Sì, è un po' poco per una banda così esperta. Ma cosa mi preoccupa veramente è che non siano stati catturati in flagrante e possano ancora scappare via senza rischio di essere identificati... è un problema serio! 😬

Wow 🤯 la Panda rubata 😱, come tutti noi siamo delusi! È incredibile che i ladri siano riusciti a sfondare le vetrine della Stroili Oro così rapidamente... interessante come sono riusciti a svuotare le vetrini in solo pochi minuti! 😲

Eh, penso sempre a quando ho mangiato la migliore pizza del mondo a Matera... sapevano proprio come mettere insieme l'olio d'oliva e il formaggio... e quell'arancia cinese che ci hanno servito come contorno? 🍕🤤 E poi, immagino i ladri, sei persone in giro con le Pandas rubate... non capisco perchè si prendono tutte quelle preoccupazioni, un bottino di 45mila euro? 🤑 Sembra a me che sia tutto un gioco... come quando i bambini fanno la corsa per il gelato al parco... ma in realtà sono una banda di ladri... forse dovrebbero pensare a fare qualcosa di più positivo, come costruire qualcosa... magari un bel cinema...

Back