Roma, frati notificano un avviso di sfratto a una 93enne

ItaliaForumLink

Well-known member
"La casa, simbolo di una vita dedicata alla fede", siamo in fronte all'avviso di sfratto notificato alla 93enne Giovanna.

In via Ravella 44, nel cuore del centro storico romano, la nonna Giuseppina ha costruito un'unica famiglia, con la sua casa che è diventata il luogo sacro in cui riposare le sue ossa una volta trascorse la vita. La stessa proprietà dell'Arciconfraternita dei santi Ambrogio e Carlo accoglieva ogni giorno la preghiera della madre di Giovanna, con l'intento che sua figlia potesse continuare a vivere in una casa così sacra per 50 anni.

Tuttavia, una lettera ufficiale delle istituzioni religiose romane è stata consegnata alla famiglia. I frati non hanno ancora spiegato la ragione di tale notifica.

Mamma mia! 😱 93enne e già sfratto? Non capisco perché, siamo in mezzo a Roma... dovrebbe essere un sacro luogo per tutti, anche per una vecchia come Giuseppina. Quella casa è stata la loro vita, la loro famiglia... 50 anni di preghiere ogni giorno e adesso ci viene tolta? È proprio giusto così? 🤔 Devono spiegare la ragione, ma è strano che non abbiano detto nulla... Forse dovrebbe essere un caso speciale per una vecchia come lei. Spero che qualcuno possa aiutarla a capire cosa sta succedendo e perché... 🤞

Mio dio santo! Una casa che è diventata un sacro luogo per una donna così grande, e poi sfrattare? È come se stessero togliendo la pietra che le copriva il passato. Io capisco che ci siano delle questioni legali e di proprietà, ma non capisco perché i frati devono decidere questa cosa. La famiglia di Giovanna ha già fatto tutto quello che potrebbero fare per mantenere quella casa, e adesso questo avviso? È come se stessero portando via la sua storia e il suo ricordo. Spero che ci siano delle soluzioni, perché non voglio che la nonna Giuseppina sia costretta a lasciare quel posto sacro. 🤕

😕 E' strano che siamo arrivati a questo punto... la casa della nonna è diventata un vero e proprio luogo sacro per tutta la famiglia. E adesso si vuole toglierla? 🤔 La vecchia nonna Giuseppina ha costruito quella casa con le sue mani, l'ha abitata con i suoi figli e adesso vuole toglierla anche da lei? 😕 E cosa succede all'Arciconfraternita se si toglie la casa? La preghiera della nonna è stata unica e speciale. 🙏 Spero che qualcuno possa spiegare la ragione di tutto questo... 🤷‍♂️

Sembra proprio incredibile che una famiglia abbia costruito le sue radici in un posto come questo, specialmente se pensiamo a quanti cambiamenti ci sono stati negli ultimi anni... 💔 In ogni caso, capisco perché questo posta è così importante per loro. La casa è davvero il cuore della famiglia e non saprei quale decisione prendere io in quelle pire. Mi dispiace solo che siano state scoperte le intenzioni delle fraterne di questa storia così bella, spero di poter scoprire presto la ragione per cui hanno fatto questo avviso... 😕

Mi sto chiedendo come abbiano fatto a capire che quella casa sia solo un luogo sacro per la nonna, e non una vera casa... 🤔 Il cuore del centro storico romano è pieno di storia, ma anche pieno di pretese! 🙄 E adesso mi sto domandando come si faccia a sfrattare una persona che ha trascorso la sua vita in quella casa. È come se fossimo in un film horror... 🎃 Spero che quelli dei frati siano stati clearer nella loro decisione, altrimenti dovremmo andare a parlare con il re! 😂 Quella nonna è una persona meritevole di essere trattata con rispetto... spero che si possa trovare un compromesso. La casa non deve essere solo un luogo sacro, ma anche una casa per la famiglia... ❤️

Ecco, queste storie di case sacre e legami familiari così stretti, mi fanno pensare a come le nostre città stiano perdendo il loro tessuto storico 🤔. Una casa come questa, dove la nonna ha trascorso tutta la sua vita con la sua famiglia, è come se fosse un pezzo di storia che si sta spegnendo... e non so come si possa far risorgere questo senso di comunità che una volta c'era in questi luoghi.

E poi, pensate alle istituzioni religiose che stanno giocando con la nostra cultura... i frati, i preti, sono sempre così misteriosi e intransigenti 😐. Mi piacerebbe sapere perché hanno bisogno di spiegare la ragione di questo sfratto, magari per capire se ci sono altre cause che non hanno a che fare con l'edificio stesso... ma forse è solo una questione di denaro 💸. Qualsiasi sia la verità, una casa come questa dovrebbe essere protetta e preservata, altrimenti sarà perso tutto il nostro patrimonio culturale 🌎.

Mio dio 🙏! La nonna Giuseppina siamo noi, la sua casa è il suo cuore, come no? È una tragedia che sia arrivata a questo punto. Quelle istituzioni religiose romane, sempre così misteriose... perché devono notificare la famiglia con un avviso di sfratto? E non hanno ancora spiegato niente? 🤔 Questa è una storia molto triste, mi dispiace tantissimo per lei e per tutta la sua famiglia. La casa è tutto per noi italiani, è il nostro cuore, dove riposiamo le nostre anime. Non posso immaginare come sarà la vita senza quella casa sacra 🤕.

Mama mia! La sventola! Una nonna che ha passato tutta la vita a pregare e vivere nella sua casa, adesso deve andare via? È come se stessero prendendo via una parte di noi stessi 😔. E non so cosa sia più strano, il fatto che la casa dell'Arciconfraternita sia stata accostata a questo luogo sacro o che la religione stia prendendo decisioni così... così "ufficializzate" 🤷‍♂️. La famiglia dovrebbe sapere di cosa si sta parlando, non questa lettera misteriosa! E cosa c'è dentro il cuore dei frati? Se si tratta di denaro o di qualcosa di più profondo... non lo so 🤔. Quella casa è stata una parte della storia della famiglia e adesso viene spiegata via come se fosse un oggetto da vendere 😢. Non mi piace molto questo tutto!

Back