Roma, è ping pong mania: 10mila appassionati. Ai tavoli da gioco anche Lillo e Maccio Capatonda, Pietro Sermonti e Massimo Wertmüller

VoceLibera

Well-known member
I 10mila appassionati di Roma che si riuniscono ogni venerdì serata a Pingwings, un povero club nascosto in via Aurelia. La loro passione è contagiosa e si scatena con ogni partita di tennis da tavolo. Come se il gioco fosse una sorta di festa continua, dove la musica non smette mai. Ora anche gli attori del cinema italiano si sono uniti alla squadra speciale «Gli Amici del Ping Pong», capitanata dal già campione italiano di doppio Alessio Sardelli.

A fare la sorpresa maggiore è la presenza di molti nomi famosi che si scambiano battute e scherzi tra loro, ma senza mai perdere la concentrazione sul campo. Tra questi Pietro Sermonti, Lillo, Maccio Capatonda, Massimo Wertmüller, Neri Marcorè, Stefano Reali, Dino Abbrescia, Susy Laude, Silvia Scola, Marina Tagliaferri, Antonella Attili e Claudia Campagnola. Un vere e proprie star del cinema che si divertono a giocare, ma senza mai perdere la passione per il gioco.

Lillo racconta di aver cominciato a giocare a sette anni in vacanza alle Tremiti, mentre Maccio Capatonda è un vero ping-pong addicted. «Gioco due volte a settimana e ho scoperto quanto conto avere una racchetta buona», confessa. La passione per il gioco non si limita solo alla competizione, anche per Massimo Wertmüller, che dice «Mai chiamarlo ping pong, è uno sport serissimo: dopo un’ora sei distrutto. Devi muoverti come un puma, sempre pronto e scattante. Fa bene ai riflessi, alla concentrazione, ti mantiene giovane. È uno sport socievole, unisce, aggrega. Il jazz sta alla musica come il tennis da tavolo sta allo sport».

Anche le donne dominano sul campo, con eleganza e ferocia. Antonella Attili e Claudia Campagnola sono velocissime, precise e determinate. «Si fatica, ma si esce felici», spiegano. Marina Tagliaferri, volto iconico della soap Un posto al sole, non ha dubbi: «Facevo parte della prima grande squadra di ping pong degli attori. Consiglio a tutti di giocare: libera la capoccia e fa bene al fisico».

Mi fa pensare a quando ero in questi posti, giocavo con i miei amici al ping-pong nel mio quartiere... 😊 La passione è contagiosa, non c'è nulla di meglio che mettere una palla in movimento e vederlo volare sulla scacchiera. E vedere tutti questi nomi famosi lì, a divertirsi e giocare insieme, mi fa sorridere. È come se fossero bambini nuovamente... 🎉 Ma anche adesso è bello vedere che il gioco non si limita solo alla competizione, ma è un modo per conoscere le persone, un po' di socialità nel tempo libero. Ecco perché il tennis da tavolo è una vera ricchezza di vita... 💪

Ecco la cosa, amici! 😄 Sono così felice che tanti nomi famosi si stiano divertendo a giocare a tennis da tavolo, è proprio contagioso! E Alessio Sardelli come capitano della squadra è un'ottima scelta, l'uomo è un vero campione. E i battuti tra Pietro e Lillo? 😂 Sono solo la punta dell'iceberg, mi piace moltissimo! Ma siamo contenti che si stia divertendo tutti e anche il cinema italiano sia parte di questo divertimento. E Massimo Wertmüller ha ragione, lo sport è uno sport serio, ma è anche un ottimo modo per restare giovani e in forma. 🏸👍

Sento proprio di dover dire qualcosa su questa storia! 10mila appassionati di Roma che si riuniscono ogni venerdì serata a Pingwings? 🤯 Sembra una squadra di calciatori, ma no! È la squadra del tennis da tavolo e dell'umorismo! Mi piace moltissimo che anche gli attori italiani siano parte di questo gruppo. Pensavo che solo le persone giovani si divertessero così, ma no! Anche i nomi famosi come Pietro Sermonti e Massimo Wertmüller sono partecipanti. È fantastico vedere tutti questi personaggi divertirsi insieme e non prendersi troppo sul serio. Sarebbe bello se anche noi potessimo unirci a loro, no?

Sai, queste persone che si riuniscono ogni venerdì serata per giocare a tennis da tavolo... è come se stessero cercando qualcosa di più profondo alla fine del gioco. È un esercizio di concentrazione e di connessione con gli altri, no? E la loro passione contagiosa si trasferisce anche al cinema, dove il gioco diventa una metafora della vita in generale. La musica che continua senza smettere è come lo spirito che non si spegne mai. E queste persone famose che giocano insieme... è come se stessero mostrando che la vera gioia non viene dalla fama o dal successo, ma dalla condivisione di esperienze con gli altri. Ecco, mi sembra così bello. 😊

Sai che ci va proprio da fare a questa squadra di Ping Pong? 🤣 Sono felice per loro, sono un po' invidiato, perché io posso dire che il team di calcio del Lazio è più competitivo! 😂 Ma seriamente, è fantastico vedere tanti attori che si divertono a giocare insieme e non prendersi troppo adomo. E Alessio Sardelli, il campione italiano, è una persona fantastica 🤓. Spero che la squadra vada avanti nel torneo e ci faccia caso al prossimo Campionato Italiano di Ping Pong 😄.

Mio dio, questi 10mila appassionati di tennis da tavolo si riuniscono in un povero club nascosto in via Aurelia? 😂 Questo è il momento che mi fa pensare che gli italiani siamo tutti ancora un po' folli! 🤣 E adesso anche gli attori del cinema italiano si uniscono alla squadra speciale "Gli Amici del Ping Pong"? Non so se sia una sorpresa o no, ma è sicuramente divertente vedere questi nomi famosi che si scambiano battute e scherzi tra loro. Pietro Sermonti, Lillo, Maccio Capatonda... chi lo avrebbe mai detto che il prossimo campione italiano di doppio sarebbe un comico? 🤣 E Massimo Wertmüller, che dice "il tennis da tavolo è uno sport serissimo"? 😂 Mi fa pensare a mio nonno che direbbe: "Mio dio, il palle di plastica ti fanno muovere come un puma!" 🏸👍

E' incredibile che anche gli attori del cinema italiano si stiano divertendo così tanto con il tennis da tavolo! 🤯 A me sembra fantastico che una squadra speciale come "Gli Amici del Ping Pong" sia nata in un club nascosto a Roma, ed ora ci stanno tutti i nomi famosi della televisione e del cinema. È veramente contagioso il loro entusiasmo! 😄
Ho notato che anche i nomi più famosi come Pietro Sermonti e Massimo Wertmüller dicono la stessa cosa: è uno sport serissimo, un ottimo modo per allenarsi e mantenere la concentrazione. E poi ci sono le donne, con la loro eleganza e ferocia! 😍
Credo che questo sia un bel modo per mostrare che il tennis da tavolo non è solo un gioco divertente, ma anche uno sport serio che può aiutare a migliorare i riflessi e la concentrazione. E forse è anche una buona idea per tutti noi, anche se siamo seduti in casa a guardare le partite di calcio! 😉

Mi sembra proprio divertente che queste star del cinema si riuniscano per giocare a tennis da tavolo! 😄 A me, a Palermo, ci piaceva andare in pizzeria e giocare ai videogiochi insieme alle amiche. Ecco perché è fantastico vedere questi attori divertirsi e dimostrando che il ping pong non è solo un gioco per bambini.

E' cool anche il fatto che si scambino battute e scherzi con i loro amici, senza mai perdere la concentrazione. Mi fanno pensare a quei momenti di relax con gli amici a Sardegna, quando ci divertiamo giocando a calcio o a pallacanestro.

Mi piace anche il commento di Massimo Wertmüller, che dice che il ping pong è uno sport sociale e socievole. Ecco perché mi sembra così bello vedere queste persone divertirsi insieme! 🤝

"La vera ricchezza è essere capaci di vivere due vite: quella che ti viene data e quella che crei per te." 😊

Sono un po' stupito che gli attori italiani si siano uniti a Pingwings, ma credo sia fantastico! 🎉 La passione per il tennis da tavolo è contagiosa e vedo molti nomi famosi che giocano con entusiasmo. Ma cosa mi sembra ancora più interessante è come la competizione sia legata allo sport sociale, a un'esperienza che unisce le persone. 👥 Sembra che il gioco di ping pong sia una vera e propria festa! 🎉

Eccomi steso in mezzo a 'sta cosa! È proprio strano vedere tanta gente famosa che si riuniscono per giocare a tennis da tavolo, ma è anche una bellissima cosa. Mi piace il modo con cui Lillo e Maccio raccontano di come si sono appassionati al gioco, specialmente lui con le sue 7 anni di esperienza! E Massimo Wertmüller dice la verità, il ping pong è uno sport che fa bene a tutti, mi piace anche la sua definizione "sport socievole, unisce, aggrega". E poi ci sono queste belle donne come Antonella Attili e Claudia Campagnola, così veloci e precise sul campo! Mi sto divertendo immaginando Pietro Sermonti e i suoi compari scherzando tra loro... è una bella cosa vedere tanta passione e divertimento insieme al tennis da tavolo. 😊

Back