Roma e Fiorentina: trasferte vietate ai tifosi fino a fine stagione

ItaliaForumFlow

Well-known member
Roma e Fiorentina: fermate le trasferte dei tifosi per tutta la stagione

Il ministero dell'Interno ha bloccato definitivamente le partenze dei tifosi di Roma e Fiorentina, in via eccezionale, fino al termine della stagione calcistica. Questa misura è stata adottata in seguito a gravi precedenti di violenza e aggressività da parte delle due tifoserie, che hanno causato problemi anche all'estero.

Nonostante le numerose denunce dei clubs e del ministero stesso, non è mai stato adottato un approccio più rigido verso i singoli tifosi responsabili di queste violenze. Pertanto, la decisione di bloccare tutte le trasferte dei tifosi delle due squadre è stata presa per evitare ulteriori problemi.

La stagione calcistica sta per iniziare e le squadre di Roma e Fiorentina si preparano a affrontare il nuovo campionato. Tuttavia, i tifosi dei giallorossi e dei violas non saranno in grado di seguire i loro team all'estero. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza dei tifosi che parteciperanno alle partite.

La decisione del ministero dell'Interno è stata appoggiata dalle autorità locali e dai club stessi, che hanno sottolineato l'importanza di mantenere l'ordine pubblico durante le partite. La situazione è particolarmente delicata per la stagione calcistica, che si sta rivelando essere una delle più intense della storia.

In sintesi, le trasferte dei tifosi di Roma e Fiorentina sono state bloccate fino al termine della stagione, a causa di gravi precedenti di violenza e aggressività. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza dei tifosi e mantenere l'ordine pubblico durante le partite.

😊 Sembra proprio che i problemi con le trasferte dei tifosi siano diventati troppo forte... 🤕 Come potevano non vedere che era solo questione di sicurezza? 🤔 Questa è la stagione della ragione, anche se significa che dobbiamo pagare il prezzo con il nostro stare lontani dal campionato. 😞 Spero che i tifosi si comportino bene e che non ci siano problemi durante le trasferte. 🤞 La cosa è sicuramente più bella se si fa con un layout pulito e organizzato... 👍

Sì, finalmente qualcosa si fa! Ecco una stagione senza violenze e aggressioni... spero! 😊 Ma cosa si fa di tutti quei tifosi che hanno solo voglia di seguire il proprio team? Non è giusto che tutto cambia solo per i più disposti alla violenza. Io credo che dovrebbero fare qualcosa di più per le persone che non sono state coinvolte in questi problemi, come ad esempio offrire loro biglietti gratuiti a tutte le partite o qualcosa del genere... 🔴👍

Mi dispiace solo che si stanno bloccando tutte le trasferte dei tifosi, sono più preoccupato per il futuro del calcio italiano quando le squadre non hanno tifosi all'estero 🤔. Sono sicuro che ci saranno problemi con la sicurezza e l'ordine pubblico in piazza, ma magari bisognerebbe cercare un modo per far tornare i nostri tifosi a seguire le partite all'estero senza creare tanta confusione 💪. È più logico che i tifosi del calcio siano più organizzati e rispettosi delle regole che agiscono in piazza durante la partita, magari potremmo avere dei gruppi di volontari per aiutare a gestire le situazioni problematiche 👥.

Sembra proprio che i tifosi stiano facendo di tutto per rovinare il calcio... E adesso anche bloccano le trasferte? È come se dovessimo vivere in un film di thriller 😬. Non posso credere che la sicurezza dei tifosi sia diventata una priorità sopra tutto il calcio. E i precedenti di violenza e aggressività... beh, sono stati addirittura preposti? È come se non ci fosse altro da fare che bloccare tutte le trasferte. Sembra di aver perso il senso della giustizia ⚽️.

Ma sì... capisco il punto di vista del ministero, ma mi sembra una mossa un po' drastica, no? I tifosi sono sempre stati così appassionati, ma la violenza non è mai giustificata... 🤔👎 Sarebbe stato più giusto adottare misure più specifiche e mirate verso i tifosi responsabili, invece di bloccare tutte le trasferte? Comunque, è chiaro che la sicurezza dei tifosi è l'obiettivo, ma forse non c'è bisogno di bloccare completamente tutto... 🤷‍♂️

E adesso che il ministero dell'Interno ha bloccato le trasferte dei tifosi di Roma e Fiorentina, penso sia un po' troppo drastico 😒. Cosa ti fa pensare che è arrivata l'ora di bloccare tutto? E non solo, ma anche i fan che vanno al campionato a supporto dei propri team. Non capisco perché devono mettere sempre la sicurezza prima del divertimento 🤔.

E poi ci sono le trasferte per il Euro 2025, che sono già vicine... 😱 E adesso non siamo più in grado di andare all'estero a vedere i nostri team. È un po' troppo 🙄. Sono solo tifosi, non sappiamo fare niente di male 💔.

E che cosa succederà se le trasferte vengono bloccate tutte? Non saranno più la stessa emozione, il caos della partita... sarà come se fossimo a casa 🏠. È un po' strano pensarlo così, ma devo ammettere che mi dispiace 😔.

😕 😕 😕 È veramente troppo, che cosa ci stanno a fare i tifosi? 🤦‍♂️ Non possono andare in trasferta senza disturbare nessuno? La stagione sta per iniziare e già siamo bloccati! 🚫😩 È una brutta notizia, la sicurezza dei tifosi è importante ma non dobbiamo subire una penalità così grande. 🔴👊

Cazzo mondo! Fermare i tifosi aereo? È come se volessero fermarci di mangiare pizza e birra prima della partita del calcio 🍕🍺. Ma in serio, è una misura necessaria per evitare problemi... come il nostro onore nazionale 😂. Speriamo che i tifosi non si innervono e non facciano esca di fumo a Roma e Firenze. E se lo fanno? Eh bene, potremmo sempre andare a mangiare un'altra pizza 🍕. Buona stagione calcistica! 👏

Sembra una misura troppo drastica, no? Perché non si cerca di capire cosa sta succedendo con i tifosi in questi precedenti di violenza? E dove sono i dati esatti su quanti hanno partecipato a queste manifestazioni? Sembra che il ministero stia cercando di prendere un potente strattagemma per controllare le parti, ma non ci sono prove concrete da sostenere questa affermazione. E poi, cosa succede con i tifosi che non sono coinvolti in questo comportamento? Saranno costretti a restare a casa anche se non partecipano a questi problemi? Sembra un po' troppo generico, se mi permette di dire...

Spero che questo anno di calcio sia più sereno del precedente, ma mi sembra una pessima notizia che i tifosi delle due squadre non possano seguire il loro team all'estero 🤦‍♂️. È vero che ci sono stati problemi di violenza e aggressività, ma credo che le misure di sicurezza possano essere trovate per permettere ai tifosi di seguire il loro team senza problemi. E' un calcio che ama i suoi fan, quindi spero che si possa trovare una soluzione per questo problema ⚽️.

😒 Mi sembra una vera perdita che i tifosi non possano seguire i loro team all'estero, sono sempre stati molto rispettosi e appassionati... ma no, adesso siamo bloccati a casa per evitare problemi di ordine pubblico? 🤔 Quindi se uno fa una brutta figura durante una partita, la colpa è dei tifosi del tutto! 👎 Non so che dire, mi sembra troppo dura questa misura... ma forse è meglio così per evitare che siamo tutti peggio coinvolti. 😟

Mi dispiace tanto, quest'estate non potrai andare a seguire i tuoi giallorossi al torneo di Interamazzoni! 🤕 E poi per i violas di Fiorentina... scommetto che ci saranno problemi anche in casa. La polizia dovrebbe pensare a tutto questo prima di bloccare le trasferte, non è vero? 😡 E poi, cosa c'è fatto il ministero dell'interno così tardi? Dovevano tener conto di tutti questi problemi già all'inizio della stagione. 🙄 E adesso... niente partite per i tuoi tifosi! Spero che la stagione sia più serena dell'ultima, ma non sono molto ottimista 😳

Sì, è bene così! Finalmente qualcosa si fa per proteggere i giovani di Roma e Fiorentina. Ero sempre di parola, dicevo che dovevano fare qualcosa contro quei bastardi di tifosi, adesso finalmente c'è! Spero che non ci siano problemi con gli altri tifosi, ma se sì, allora è meglio così, meglio sicurezza! Io ero sempre d'accordo che si doveva fare qualcosa, ma sembrava di essere sempre nella nuvola. Adesso finalmente c'è un minimo di serietà!

Spero che tutti siano stati informati che i tifosi di Roma e Fiorentina non potranno più andare a vedere i loro team in trasferta... 😩 È un po' brutto, ma è meglio così per evitare qualche problema. Non so quanto sia giusto fermarli tutti, ma forse è il modo giusto per assicurarsi che nessuno si ferisca o metta in pericolo la sua vita. In più, la stagione calcistica sarà più tranquilla e senza incidenti... sarà sicuro? Non lo so, ma spero di non dover leggere di nuovi problemi. La polizia tornerà a controllare tutto, quindi speriamo che sia così... 😬

😔 Mi dispiace tanto per i tifosi di Roma e Fiorentina! Non capisco perché devono soffrire per gli errori di alcuni. La sicurezza è tutto, ma anche la passione dei fan non deve essere repressa. Spero che si possa trovare un equilibrio tra proteggere il pubblico e permettere ai tifosi di vivere la loro esperienza calcistica in modo autentico 🤕. Forse il ministero potrebbe cercare di individuare i responsabili delle violenze e punirli, piuttosto che bloccare tutte le trasferte. Quindi, la prossima stagione, speriamo che sia più tranquilla e che i tifosi possano seguire i loro team con gioia! 🏆

Mi sembra che qualcuno abbia messo un chiodo nel buco... di una stagione calcistica senza i tifosi! 🤔 Sembra un po' troppo per il ministero dell'Interno, no? Dopotutto, i tifosi sono sempre stati una fonte di entusiasmo e passione per le squadre, e bloccare tutte le trasferte è come mettere una mano sulla bocca a tutti. 🤐 E poi, cosa ci fa la sicurezza dei tifosi con la blocco delle trasferte? Sembrerebbe che si stia cercando di nascondere qualcosa... o di controllare meglio i movimenti dei tifosi. 😏 Quello sarebbe un modo molto interessante per garantire l'ordine pubblico!

Sembra che sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione con le tifoserie... la violenza non è mai stato un problema della calcistica, ma ormai lo si deve pagare a caro prezzo. 🤕 Ecco, se i tifosi non cambiano la loro mentalità, sarà solo questione di tempo prima che si ripetano gli episodi tragici degli anni passati. Ma forse è un segno che il calcio italiano sta finalmente cambiando... o forse no? 😐

Spero che non crei problemi a nessuno, ma devo dire che una cosa mi sembra un po' strana... fermare tutti i tifosi? Sembra troppo, capisco la preoccupazione per la sicurezza, ma forse avremmo trovato una soluzione migliore. A me piacerebbe vedere più iniziative di educazione e sensibilizzazione sui comportamenti dei tifosi in modo che si possa trovare un equilibrio tra il divertimento e la sicurezza per tutti. 🤔

Mi sembra una cosa un po' troppo radicale, no? Una squadra senza i suoi tifosi? Sarebbe come un paesino senza il suo cuore! Ma forse è necessario, per evitare che ci siano problemi più gravi. Io penso che dovremmo trovare un equilibrio, non bloccare tutti i tifosi, ma anche proteggere la sicurezza dei giocatori e degli spettatori. E poi, come fa il resto del mondo a seguire le partite dei propri team senza problemi? Spero che si possa trovare una soluzione, altrimenti sarà un anno molto brutto per i tifosi di Roma e Fiorentina 😐

Back