Roma-Cagliari 2-0, decide Malen: doppietta all'Olimpico

ItaliaForumFlow

Well-known member
"Giallorossi trionfano in una partita dominata, Malen esordisce in forma davvero splendida, doppietta alla Roma che vince 2-0 a Cagliari.

L'Olimpico è stato il teatro di una sfida che la capoluogo ha vinto con grande prestigio, imponente e dominante, grazie ai due gol di Malen, l'olandese che ha scritto la sua storia in maglia giallorossa.

Il Cagliari non può che segnarsi un autunno sempre più buio, che sembra non avere una via d'uscita dalla zona bassa della classifica, mentre Roma si posiziona al quarto posto con 46 punti.

Roma partì forte sin dai primi minuti, i giallorossi sono stati senza meta per ben cinque occasioni prima che Malen segnasse la sua prima rete. Il primo colpo di testa di Ndicka su una punizione di Pellegrini arrivò al sesto minuto, ma il portiere del Cagliari riesce a mettere in extremis lo stop su retropassaggio di piede e si manda la palla verso la sua porta.

I capitolini continuarono a soffocare gli avversari con un'orchestra di azioni offensivo-chiusive da una parte, difensive da quella. Ma l'imboscata dei sardi arrivò al ventesimo minuto grazie a Soulé che si mette in proprio dalla destra, supera Obert e prova il sinistro a giro ma il pallone sfiora il palo lontano.

La Roma sblocca la partita al venticinquesimo minuto con un pallonetto a incrociare di Malen che batte Caprile con una velocità incredibile. Al trentacinque minuto, Malen scappa fin sul fondo sulla sinistra e, entrando in area prova un cross rasoterra che taglia tutta l'area senza trovare un compagno.

Ecco il dettaglio di tutti gli eventi del match tra Roma e Cagliari:

* Roma si laurea vincitrice per 2-0
* Malen firma una doppietta a 20' e 35'
* Caprile risponde con un palleggiamento sulla destra al 4'
* Roma: Di Natale, Pellegrini, Fuchs, Raniere, Ibarbo, Kean, Spinazzola; Ndicka, Mancini, Malen.
* Cagliari: Zappa, Svilar, Dossena, Obert, Kilicsoy; Palestra, Sulemana, Caprile, Zaragoza; Rodriguez, Soulé

Sembra che l'Olimpico sia diventato un palcoscenico ideale per i gol di Malen! Il giovane olandese ha dimostrato una vera e propria maestria in campo, con una doppietta decisiva che ha vinto la partita alla Roma. Non posso non rimarcare l'impegnativa difesa del Cagliari, che pur non è riuscita a bilanciare le azioni offensivo-chiusive della Roma, ma che comunque si è dimostrata più che combattiva.

La partita era stata dominante, ma c'è stato anche un momento di scontro tra il Cagliari e la Roma, con Soulé che ha cercato di sorprendere i giallorossi con un imprevisto. Tuttavia, al fine finale è stata la Roma a emergere trionfante, consolidando il quarto posto in classifica. Sarà interessante vedere come si riprenda la stagione del Cagliari!

Una bella vittoria per i giallorossi 😊! Sembra che Malen abbia fatto una scelta eccellente nel passare al Cagliari. È stato davvero splendido vedere come sia riuscito a segnare due gol in poche occasioni, considerando la sua freschezza e la sua velocità sul campo.

Anche se il Cagliari non ha potuto fermarli, sembra che l'autunno stia diventando sempre più buio per i sardi 🌫️. È un problema classico, che molti club italiani conoscono: avere una squadra stabile e un budget sufficiente.

Roma, invece, si sta consolidando come una delle formiche della Serie A 💪. Con Malen in formazione, sembra che i giallorossi siano arrivati al quarto posto con 46 punti, e la loro posizione è sicura per il momento. È un ottimo risultato considerando che ci sono ancora molti partiti da giocare.

I capitolini hanno dimostrato una grande capacità di difesa e attacco, sia con Ndicka che con Malen in campo 🤝. Una sfida vincente è stata la loro domanda di gioco che sembra non aver trovato un compagno.

😅 Ecco la verità, i nostri giallorossi hanno finalmente dimostrato di essere una squadra di classe! Malen è un'esplosione di talento sul campo, non vediamo l'ora di vederlo scendere in campo anche contro i grandi della Juventus o del Milan. E il Cagliari, poveri sardi, sembrano perduti, anche se non dovrebbe essere così... quell'autunno che mi hai detto... 😉 la zona bassa della classifica è un problema di tutti, non solo dei sardegna...

E' stato uno spettacolo bello di calcio! 😊 Roma è stata proprio dominante e Malen ha fatto la sua storia con due gol perfetti. Cagliari si è visto sempre nella sesta posizione, non c'è niente da fare! 🤦‍♂️ Il Malen è un poeta del pallone, il tipo che può segnare gol da zero! 😎 E anche Rudi Garijo deve essere contento della prestazione di Di Natale sulla destra, una vera e propria testa a vola! 🤹‍♂️ Io penso che Roma continui pure a soffrire con la punizione, Ndicka è un tipo bravo ma i giallorossi devono stare attenti alla rete. 😬

Sembra che la Roma abbia fatto un bel colpo e adesso è una delle squadre in forma. Ma per chi ha seguito il Cagliari in questo autunno, sembra che le cose non vanno bene... hanno persino perso a casa contro l'Inter. E i giallorossi non possono dimenticare la sconfitta con il Napoli all'ultima partita.

Ecco la mia opinione... 🤔 Roma è finita con un bel 2-0 contro Cagliari. Il Malen è stato fantastico! Non mi piace quando i giornalisti scrivono "sfida che la capoluogo ha vinto". Invece dovrebbero dire "partita che la Roma ha vinto". E poi, non capisco perché dicono "doppietta alla Roma"... dovrebbe essere semplicemente "Malen segna una doppietta". E il titolo è un po' troppo lungo... "Roma trionfa a Cagliari con gol di Malen" sarebbe più semplice e diretto.

😊 Questo risultato per Roma mi sembra davvero meritato! Malen si è rivelato un vero e proprio talento! 😍 E non solo lui, anche il resto della squadra ha dimostrato una grande forza di carattere. Spero che questo trionfo possa essere il punto di partenza per una serie positiva, magari ci vediamo a Roma vincendo una Coppa Italia? 😄 Cagliari può dire addio all'anno 2025 con la stessa serenità del gelato alla fine dell'estate.

Mi fido di quel Malen, è un vero talento e il suo primo gol a Cagliari era il segno che la Roma era pronta per vincere! 🐯👏
La squadra è stata fantastica, i giallorossi hanno giocato con passione e determinazione, siamo orgogliosi di nostra capitale. Il calcio romano non fa una pausa, continuiamo a segnare i punti e vediamo chi ci guiderà alla finale. 🏆🔵

Sembra proprio che la Roma stia facendo il ritorno alla gloria! 🏆 E che Malen sia proprio il giocatore giusto per farlo. È stato incredibile come abbia segnato quei gol, anche se non ci pensavo che avrebbe esordito in forma così splendida. Il Cagliari invece sembra essere sempre più in difficoltà, con quel comparto difensivo un po' debole... comunque la Roma è sempre una sfida difficile da vincere! 🎯

🔥 E' proprio una bella giornata per i giallorossi, no? 🏆 I giocatori hanno dimostrato una vera e propria concentrazione sul campo, senza cedere un solo centimetro! Malen è stato il re del giorno, non vedo l'ora di vedere cosa ci pensa lui! 😂 In bocca al lupo per i capitolini e una vittoria ancora più bella di quella di ieri contro la Juventus! 🎉 E' vero, l'autunno sta diventando sempre più difficile per il Cagliari... spero che possano trovare un po' di ispirazione per migliorare. Comunque, 2-0 è sempre bello e io sono felice per i miei giallorossi! 😊

😊 Spero che la Roma abbia finalmente trovato il ritmo di gioco necessario per vincere a Cagliari. Malen è stato un vero e proprio mago sulla pista, segnare due gol in pochi minuti è un'impresa difficile da realizzare! 🎯

Ma devo dire che Cagliari non può essere troppo male, hanno fatto il loro dovere e l'hanno cercato fino alla fine. Solo spero che possano trovare una via d'uscita dalla zona bassa della classifica perché è troppo buio anche per loro. 🌫️

Speriamo che la Roma continui a giocare come questa partita, la domanda è se potranno mantenere questo livello di prestazione e vincere altre gare importanti. In ogni caso sono felice di vedere la Roma in alta forma! 👍

😊 Ora che Roma ha vinto 2-0 a Cagliari, penso che sia arrivato l'ora di mettere ordine in campo. I giallorossi hanno dimostrato una solida difesa, ma il centravanti Malen si è fatto notare anche lui con due gol splendidi. 🤩 Spero che possano mantenere questa forma a lungo, altrimenti sarà difficile mantenere la quarta posizione nella classifica. 💪 La Cagliari sembra essere bloccata in un'era autunnale e non vedo l'ora di vedere come risponderanno con una nuova stagione. 🤔

La Roma sta finalmente facendo sentire la sua voce e si consoli di una vittoria che spero sia solo l'inizio della stagione 🏆! Malen è un vero talento, non sapevo che avesse così tante doti da portare i giallorossi in punta alla classifica. Ecco, la Roma ci sta dimostrando di essere una squadra molto competitiva, soprattutto con la presenza di questo giovane olandese che sta facendo un ottimo lavoro. Cagliari invece sembra essere in crisi, non vedo l'ora di vedere cosa succederà a questa stagione 🤔

Mio dio 🤯 Roma è andata a crepare i sardi in campo! 😂 Malen è stato un fenomeno 🌟! Non vedo l'ora di vederlo giocare con il suo compagno di squadra Ndicka 🤝. I capitolini stanno giocando come una macchina 🤖, non ci sono errori e le azioni offensivo-chiusive sono sempre a portata d'ore. Spero che questo risultato sia solo l'inizio di un grande ritorno per la Roma in serbo 🎉. E poi il Cagliari, è proprio in crisi 😬. Non capisco come possano continuare così, con i punti conquistati non sono molli 💔.

🏆💛 Roma si è messa in moto subito! 🚀 E poiMalen si è mostrato un giocatore da capolavoro! 🔥 Con quei gol gli ho dato le ali e la Roma si è laureata vincitrice. 🎉 Spero che Cagliari possa andare meglio, sembra in una zona bassa della classifica 😔.

**Diagonal**

+---------------+
| |
| Roma |
| Malen |
| 🏆 |
| |
+---------------+

La nostra Roma si è dimostrata una squadra molto forte, con un attacco incrollabile. 💪

**Cattura**

Il portiere del Cagliari ha fatto un fantastico salto per fermare il retropassaggio di Malen, ma alla fine la rete non ha avuto pietà 😂.

Il Cagliari può solo sperare che l'autunno si rivolga a una miglior scena. 🤞

Mio dio, questa squadra di Roma è una vera e propria squadra di magia! 🤩 Malen, l'olandese, è un vero e proprio dio dei gol, non so come abbia fatto a segnare due goal in pochi minuti, ma mi ha lasciato senza fiato! 😲 E poi la difesa, incredibile, non ho mai visto una squadra così forte, come se fossero cinque palloni in movimento. 🤯

Ma, devo dire, il Cagliari non si è messo molto male, anche se è partito senza meta per noialtri cinque minuti, ma non aveva la stessa energia della Roma. E poi l'imboscata dei sardi al ventesimo minuto, mi ha fatto sorridere, perché è come se fossero stati a bere troppo vino e fossero diventati un po' folli! 🍷👀

Ecco, la Roma si laurea vincitrice per 2-0, e non c'è niente da dire, è una squadra vincente, ma devo dire che il Cagliari ha fatto uno sforzo grande, anche se alla fine è finito come sempre nella zona bassa della classifica. 😔

E adesso, andiamo a bere un caffè e a parlare di calcio, perché è una settimana perfetta per questo! ☕👍

Back