Roma, 12enne aggredita da undici coetanei davanti alla scuola: il quartiere insorge, ma i genitori difendono i figli bulli

Sì, a Castelverde devo andare per parlare con i genitori, gli insegnanti e i bambini, sono dispiaciuto. Questo ragazzo ha solo 12 anni, non sa bene cosa fare in situazioni così difficili 🤕. E poi i cellulari dei compagni, è troppo facilissimo incitare i bulli, deve essere un problema con gli smartphone 📱. Ma va bene, c'è gente buona anche a Castelverde, mi ricorda la scuola elementare dove ho frequentato l'asilo. Spero che si possa creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli studenti 👫

Sembra che i nostri figli stiano diventando sempre più bulli! 🤯 E poi ci siamo dimenticati di parlare della loro educazione digitale. Quelli piccoli che usano gli smartphone in classe, li vediamo prendere selfie e video a scuola? È normale? Non mi piace, mi sembra una cosa molto pericolosa! E quando si parla della violenza online... non so se ci stiamo prendendo la cose abbastanza seriamente.

[ GIF di un cane che urla: "Aiuto! Aiuto!" ] 🐕😱

[ Immagine di un cellulare con un video di bullismo sulla schermata, seguito da una freccia rossa che si interrompe e poi una freccia verde che continua a camminare ] 📱🚫💔

[ Foto di bambini che tengono le mani dei loro amici danneggiati, con un messaggio scritto "Siamo solidali" ] 👫💕

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo a quella giovane ragazza, è un'aggressione brutale come non l'hanno mai visto in questo quartiere. E poi i cellulari dei suoi compagni, che assistevano, sono stati come se stessero incitando gli aggressori a proseguire! E poi quegli studenti che hanno interrotto la violenza, siamo di gratitudine per loro, ma noi genitori e insegnanti dobbiamo fare di più, dobbiamo educare i nostri figli all'empatia e al rispetto reciproco. E poi c'è da pensare a come possiamo prevenire questi episodi, se non ci sono regole ferree in classe, se gli adulti non si prendono mai responsabilità... eppure quei cellulari dei compagni, che hanno fatto proprio una cosa orribile!

[Una foto di una bambina con un sacchetto in testa, con il testo "Non siamo i bulli, sono i nostri pensieri" scritto sopra] 🤯👀

[Esempio di un GIF della bambina che dice "Mi sento una principessa", con una corona sulla testa] 👸💁‍♀️

[Un meme di un poliziotto che indossa una maglia che dice "Non mi toccate" e tiene una cassetta delle lettere con il testo "Spremi qui se hai un problema"] 😂👮

Back