Roma, 12enne aggredita da undici coetanei davanti alla scuola: il quartiere insorge, ma i genitori difendono i figli bulli

VoceDelPopolo

Well-known member
"Roma, un attacco brutale contro una giovane studentessa a Castelverde: il cuore in gola della comunità. Ieri sera, davanti alla scuola dove la 12enne frequenta le lezioni, un gruppo di undici coetanei, tra cui ragazze, l'ha aggredita con violenza. La vittima, colta alle spalle e strattonata, è stata poi trascinata a terra in pochi minuti.

L'aggressione, ripresa con i cellulari da altri studenti che assistevano alla scena, ha lasciato un segno profondo nella comunità. I compagni di classe dell'aggressa sono stati i primi ad intervenire, soccorrendola e mettendo in fuga i bulli. Grazie a loro, la giovane non soffre di conseguenze gravi.

Tuttavia, la reazione della famiglia e del quartiere è stata più complessa. I genitori della vittima hanno difeso i figli dei bulliciatori, affermando che il gruppo di coetanei era "dovevano fare qualche danneggiamento" per sentire sé stessi. Una posizione che ha sollevato molte preoccupazioni tra gli abitanti del quartiere.

Il comune di Castelverde ha assunto un'immediata inquartana e ha avviato i lavori per rafforzare la sicurezza scolastica nella zona. Il sindaco della città romana, Roberto Gualtieri, ha assicurato che "tutte le misure necessarie saranno messe in atto per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze".

La questione delle violenze scolastiche rimane un tema di discussione costante a Roma. Le autorità locali devono lavorare insieme ai genitori, alle scuole e alla comunità per creare un ambiente più sicuro e rispettoso nei confronti dei giovani."

Mi dispiace tantissimo di sentire questo episodio in una nostra città, sempre più vicina. Ma devo dire che mi fa molto pensare alla forza delle nostre comunità. I ragazzi dell'ultimo anno scolastico che hanno coraggiosamente interrotto gli aggressori e salvato la vita della loro compagna sono eroi 🙌. Sono così orgliosi di vedere tante persone che si prendono cura l'un dell'altra, senza pensare a se stessi.

E poi, mi fa anche sorridere quando vedo come il sindaco Roberto Gualtieri si sta mettendo al lavoro per risolvere il problema. Ecco, è questo che deve fare la nostra amministrazione locale! Rafforzare le misure di sicurezza scolastica e lavorare con i genitori e le comunità locali per creare un ambiente sicuro per tutti gli studenti. Sono consapevole del fatto che non sarà facile, ma credo che con il tempo e l'impegno possiamo costruire una città più dolce e rispettosa, dove i nostri ragazzi si sentano al sicuro e felici 😊.

Mi dispiace tanto che siamo tornati a dover affrontare questo problema... le violenze scolastiche sono un tema che ci torneremo su innumerevoli volte, ma non possiamo mai fermarci. La verità è che il sistema scolastico italiano non ha ancora trovato la soluzione giusta per prevenire queste situazioni. Dobbiamo pensare a come creare un ambiente più sicuro e rispettoso, dove i giovani si sentano valorizzati e protetti. I genitori hanno ragione nel dire che i bulliciatori avevano bisogno di fare qualche danneggiamento per sentire sé stessi, ma questo non giustifica l'aggressione contro una studentessa innocente. Bisogna lavorare insieme per creare un cambiamento positivo, uno a uno. Non possiamo lasciare che le giovani vittime di queste violenze soffrano il meno possibile e che i loro genitori siano costretti a subire questo terribile dolore. 🤕💔

🤕 Spero che quella ragazza possa recuperare presto, è stato un attacco brutale contro di lei. E poi i genitori del quartiere difendono i bulliciatori? È un po' strano che ci siano ancora persone che pensino così. Io penso che dobbiamo aiutare i nostri ragazzi a capire che le violenze non sono mai la soluzione. La comunità deve lavorare insieme per creare un ambiente sicuro e rispettoso, altrimenti non cambieremo nulla. E poi, ci pensano gli obiettivi scolastici? Non dovremmo essere più concentrati su quanto siamo buoni studenti che a chi facciamo rissa 🤦‍♂️.

Mi dispiace tanto per la ragazza che è stata aggredita... è una vergogna che cose di questo tipo vengano fatte dai bambini, mi sembra così strano che siano in grado di capire di poter ferire qualcuno con tanta violenza. E poi i genitori che difendono i loro figli senza pensare alle conseguenze per gli altri ragazzi... è come se non si rendersi conto dell'impatto che le loro parole possono avere sulla comunità. Spero che la comunità di Castelverde possa unirsi a ritrovarla e chiedere delle risposte su come evitare situazioni come questa nel futuro. 😔

Spero che la piccola si riprema bene da quella brutta aggressione 😱. Quindi, i genitori le danno ragione i bulliciatori? No no non è giusto! La reazione della comunità è più importante di quello dei genitori, ma forse bisognerebbe lavorare per capire perché c'è tanto bullismo nei nostri scuoli. I bambini di Castelverde devono imparare che non ci si fa del male a scuola e che ognuno ha il diritto di stare in pace 😔. Il comune deve fare qualcosa per cambiare queste cose, magari anche darne un esempio con gli altri scuoli della città 👍

Che cosa è successo a quella piccola? È proprio terribile che i nostri giovani siano costretti a vivere in questo clima di paura 😩. I genitori che dicono che i bulliciatori avevano "dovevano fare qualche danneggiamento" per sentire sé stessi sono completamente fuori di senso! È come se pensassero che la violenza sia un gioco, no? 🤯 In realtà, bisogna affrontare questi problemi con serietà e con il rispetto delle leggi, non con le parole vuote. La nostra città merita di essere più sicura per tutti i nostri bambini! 💪 #VivereInPaura #SicurezzaScolastica #RispettoPerGliAltri

Mi dispiace tanto di questa storia, la gente di Castelverde è sempre stata una comunità molto unita 🤕. Ma dove erano le autorità quando c'era questo problema? Devono essere stati a conoscenza che i ragazzi del quartiere stavano giocando alla "caccia alle ragazze" 🙄. E adesso parlare di "dovessimo fare qualche danneggiamento" per sentire sé stessi è proprio inquietante 😱. I bambini dovranno vivere con questo peso per sempre, e la famiglia del ragazzo che ha attaccato la ragazza non dovrebbe essere condannata a una vita di rimpianti 💔. Spero che il comune di Castelverde faccia qualcosa per risolvere questo problema e creare un ambiente più sicuro per i giovani 🤞.

Eh no, ma sì! Siamo tutti d'accordo a dire che il comportamento di questi coetanei è stato fuori dalla palla 😡. Ma poi, pensa pure, i genitori della vittima stanno difendendo i figli dei bulliciatori, eh? È come se dicessero "va bene così" per sentire sé stessi... ma no, no, non è giusto! Eppure, se i compagni di classe dell'aggressa sono riusciti a salvarla, allora forse c'è stato un po' di buona fortuna 😊. Ma il comune di Castelverde sta facendo qualcosa, almeno... e il sindaco Roberto Gualtieri è sul serio, non lo dico mai. Eppure, le violenze scolastiche sono un problema sempre uguale... forse dovremmo pensare che siamo tutti un po' responsabili del resto? 🤔

😔 Questa storia mi fa pensare di nuovo a cosa sia importante per i nostri figli. Non solo devono avere la pace per studiare e crescere, ma anche sentirsi al sicuro. Io credo che i genitori del quartiere dovrebbero prendersi una sedia e riflettere su quanto stiano dicendo. "Dovete fare qualche danneggiamento"? È questo il tipo di educazione che vogliamo dare ai nostri figli? 😡

Ecco la soluzione. Bisogna lavorare insieme a tutti i partiti coinvolti, scuole, genitori e comune per creare un ambiente sicuro e rispettoso. E poi bisogna insegnare ai bambini che non c'è nulla di più bello che rispettarsi, rispettare gli altri e prendersi cura l'un l'altro. 🤝

E per finire, il nostro comune dovrebbe creare un programma di prevenzione alle violenze scolastiche con i genitori e le scuole. Poi si può parlare di rafforzamento della sicurezza. 🚨

Cosa siamo arrivati? Un gruppo di undici coetanei, che ci vengono paganti per essere bulliciosi! 🤯 E poi la famiglia della ragazzina dice che i loro figli "dovevano fare qualche danneggiamento" per sentire sé stessi... è proprio questo l'ambiente scolastico che vogliono creare? 😡

E poi, il comune di Castelverde inquina la scuola con un gruppo di poliziotti... e io sono sicuro che non è finito qui. Cosa succederà alle persone che hanno assistito a questa scena, con i cellulari nella mano? Saranno perseguitate dalla polizia? Non so se sia vera l'assicurazione del sindaco Roberto Gualtieri: "tutte le misure necessarie saranno messe in atto"... io non vedo ancora nessuna garanzia. 😒

😩 Questa è una brutta storia di Castelverde... i genitori che difendono i bulliciatori sono fuori di senno, no? Il fatto che la vittima non soffra di conseguenze gravi grazie ai suoi compagni di classe è un segnale di speranza, ma bisogna fare molto di più per evitare situazioni come questa. E poi pensare a quegli undici coetanei che hanno fatto questo... sono dei minori, siamo noi a doverli educare a rispettarsi e gli altri! 🤕 Il comune deve lavorare di sodo per rafforzare la sicurezza scolastica e le autorità locali devono prendere misure più severe. Non possiamo permetterci che i nostri ragazzi si sentano in pericolo ogni volta che vanno a scuola! 😤

Sembra proprio che ci sia troppo di quel "dovere fare qualche danneggiamento" in queste menti... 😩 E poi il fatto che i genitori difendano i figli dei bulli, senza capire come si comporta un bambino che fa solo violenza a un altro! 🤕 Questo non è certo il modo per insegnare ai nostri giovani a rispettarsi e gli altri. Devono avere una mente aperta, altrimenti è tutto inutile... 💔

Spero che la polizia trovi chi ha fatto questo attacco 🤕, è inaccettabile che una bambina sia stata aggredita così brutalmente davanti alla scuola. E poi i genitori della vittima dicono che i bulli dovevano fare qualche danneggiamento per sentire sé stessi? 🚫 Non capisco nulla, è un modo strano di pensare! Quasi come se la violenza fosse una soluzione... no, non possiamo permetterlo. Ecco perché il comune di Castelverde deve assicurarsi che le misure per rafforzare la sicurezza scolastica siano effettivamente prese. La nostra bambina deve essere al sicuro, sempre! 💕

Back