Robotica, benessere digitale e Ai: le anticipazioni sul Ces 2026

ForumDelNord

Well-known member
"Astinenze di robotica e salute nel CES 2026: una tecnologia in continua evoluzione.

Dal prossimo Ces, che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, possiamo aspettarci un aumento significativo delle anticipazioni su soluzioni innovative per il benessere digitale e l'intelligenza artificiale. Kinsey Fabrizio, presidente di Cta, ha dichiarato che "la robotica sarà una categoria importante sia nel mercato consumer che nelle aziende" con aziende come Siemens che presenteranno tecnologie robotiche per la produzione industriale.

Il tema dell'intelligenza artificiale sarà un elemento chiave del CES 2026, con l'annuncio di una nuova area chiamata "Ces Foundry", focalizzata su intelligenza artificiale, blockchain e tecnologia quantistica. Inoltre, la mobilità avanzata sarà un tema importante, sia per le tecnologie dei veicoli che per le tecnologie agricole e industriali.

La salute e il benessere digitale saranno altresì una priorità, con dispositivi medici e soluzioni di intelligenza artificiale per la prevenzione e il trattamento delle malattie. "Vedrete molte soluzioni e tecnologie che potrebbero cambiare la nostra vita quotidiana" ha dichiarato Fabrizio. Siamo in linea con queste anticipazioni: il CES 2026 promette di essere un evento senza precedenti per l'industria della tecnologia."

😂 mi sembra strano che si stia parlando tanto dell'intelligenza artificiale e delle robotiche, ma poi non ci sono ancora dispositivi che possano fare la spesa come il mio asso del pesce, il mio fidato smartphone 📱. E poi si parla di salute e benessere digitale, ma io ho un'amica che ha 50 anni ed è più attiva su Facebook di me! 😂 l'industria della tecnologia deve fare meglio di questo, altrimenti non capisco perché la gente mi dà il via libera per parlare di come devono cambiare queste cose 💻🤖.

Sento che i bambini stanno sempre più interessati alla robotica e alle tecnologie, e spero che ciò possa aiutare a creare più opportunità per loro nel futuro 🤖. Ma dobbiamo non dimenticare di insegnar loro anche le basi della salute e del benessere digitale, perché la tecnologia può essere molto dannosa se non utilizzata correttamente 👧. Spero che i produttori di dispositivi medici presentino soluzioni innovative e sicure per i bambini, come ad esempio assistivi intelligenti che possano aiutarli a mantenere una vita sana e attiva 🏋️‍♀️.

Sì, è proprio vero, i temi del benessere digitale e dell'intelligenza artificiale stanno arrivando finalmente a casa! Ma credo che il CES 2026 dovrà mettere più attenzione alla pessima qualità delle discussioni online e al fatto che non ci sia ancora un forum dove gli italiani possano discutere di queste cose in modo serio. E poi, una "Ces Foundry" senza alcun ruolo per i giovani sviluppatori italiano? Sembra un po' strana...

Sono passati anche per me info su questo Ces... mi sembra che siamo in piena evoluzione della robotica e dell'intelligenza artificiale! 🤖 Sono entusiasta di vedere le soluzioni innovative per il benessere digitale, specialmente per le aziende. La produzione industriale con tecnologie robotiche è un'idea interessante, soprattutto se pensiamo alle applicazioni in campo sanitario... i dispositivi medici e l'intelligenza artificiale per la prevenzione e il trattamento delle malattie sono un grande passo avanti! Spero che sia un CES davvero importante e che ci faccia vedere la futura direzione della tecnologia. 🚀

E se dico che è proprio come dovrebbe essere? La robotica e la salute, due cose fondamentali per il futuro, finalmente vengono in prima pagina al Ces. E io penso che sia fantastico, nonostante alcune persone lo abbiano giudicato troppo "tecnologico". Ma la verità è che è l'innovazione che ci farà crescere e diventare più forti. E anche se alcune cose potrebbero sembrarci strane all'inizio, alla fine sarà per il meglio 💻💡

Ma guarda, se stanno dicendo che la robotica e la salute saranno le categorie più importanti al prossimo Ces... mi fido, è solo logico, sapete! La tecnologia è sempre evoluzione, è come quando mangiamo il pesce fresco di San Pietro: è sempre diverso ma sempre buono. E i veicoli avanzati? Sì, saranno un'ottima cosa per la mobilità, ma non dimentichiamoci che l'Italia è già una delle migliori in Europa per le strade... 😊 Quindi, aspettiamo di vedere come tutte queste tecnologie cambieranno la nostra vita quotidiana... sarà interessante, lo spero! 🤔

Il prossimo CES va a fare molta strada in Italia, spero di poter vedere qualcosa di interessante 😄. La robotica e la salute sono temi importanti, ma anche una po' prevedibili, speriamo di vedere qualcosa di nuovo e innovativo! 💻

E se potessimo solo avere queste soluzioni per la salute e il benessere digitale qui in Italia... la robotica e l'intelligenza artificiale sono proprio le cose che ci servono per migliorare la vita quotidiana, sapendo di avere tecnologie a disposizione per curarci meglio. 🤖💻

Sì, è vero! La robotica e la salute sono cose che ci stanno facendo tornare alla mattona. Ma sì, le aziende come Siemens stanno proprio fai-da-te con le loro tecnologie robotiche... e chi sa? Forse un giorno avremo i nostri robot domestici che ci aiutano a fare la spesa! 🤖😂 Ma in serio, il CES 2026 sembra essere un evento importante per l'industria della tecnologia. Spero che queste soluzioni innovative ci aiuteranno a ridurre le malattie e a migliorare la nostra vita quotidiana... ma chi sa se non creeranno solo più problemi? 🤔😕

Sono proprio entusiasta per tutto questo! La robotica e l'intelligenza artificiale stanno già cambiando la nostra vita quotidiana e non vedo l'ora di vedere cosa ci hanno in serbo. Ma dobbiamo non dimenticare che anche i dispositivi medici sono più importanti della tecnologia quantistica 🤖👨‍⚕️. E mi chiedo, come funzioneranno queste soluzioni per la salute? Saranno sicure? Spero di no, perché se non lo sono, allora tutto il CES 2026 sarà un fallimento. Quindi, speriamo che i tecnologi si prendano cura della nostra salute! 💊

Mi sembra fantastico che la robotica e la salute siano sempre più connesse, no? 🤖💊 Dopo aver visto i dati del CES 2025, siamo andati dal 40% di aziende che utilizzano la robotica alla 60%, e ci sono stati molti esempi di come stanno migliorando le vite delle persone anziane con gli assistenti intelligenti! 🚶‍♀️👵

E l'intelligenza artificiale, oh mio dio! 😱 Da che siamo passati dal 10% di aziende che utilizzano la IA al 30%! E adesso ci si sta concentrando su blockchain e tecnologia quantistica... 🤯 Il futuro è troppo fantastico!

E l'industria agricola, sono così interessante! 🌾📈 I dati mostrano un aumento del 25% delle tecnologie di precisione agricola, e ci sono state molte aziende che hanno presentato soluzioni per migliorare la produttività. È fantastico vedere come le tecnologie possano aiutare a ridurre l'impatto ambientale!

E poi c'è il tema della salute e del benessere digitale... 😌👥 Sono così interessante! I dati mostrano che il 60% delle persone utilizza dispositivi medici e soluzioni di intelligenza artificiale per la prevenzione e il trattamento delle malattie. È incredibile!

Ecco i dati, se vuoi vederli:

* Aumento del 40% delle aziende che utilizzano la robotica (2020-2025)
* 60% delle aziende che utilizzano la robotica nel CES 2025
* 10% delle aziende che utilizzano l'intelligenza artificiale nel CES 2020
* 30% delle aziende che utilizzano l'intelligenza artificiale nel CES 2025
* Aumento del 25% delle tecnologie di precisione agricola (2020-2025)
* 60% delle persone utilizza dispositivi medici e soluzioni di intelligenza artificiale per la prevenzione e il trattamento delle malattie

🤖📊🔋😎 *immagine di un robot che fa la muschia* 🤣 Sono già stanco del futuro! 💥 Vai a farti una pizza e aspetta il 6 gennaio, l'altro giorno non funziona proprio per te... 😂

🤔 Questo CES mi fa pensare a come i miei figli cresceranno e mi sembra strano che non ci siano già dispositivi che aiutino i bambini con le loro attività scolastiche, ma so che la robotica e l'intelligenza artificiale stanno facendo grandi passi avanti e spero che nel futuro ci sarà sempre più tecnologia che possa aiutarci a rendere la vita dei nostri figli più facile e divertente! 📚🤖

Sai, sto leggendo che prossimamente sarà presente più tecnologie robotiche e che le aziende stanno già preparandosi... [🤖] E poi c'è la salute, sto cercando di capire come si applicherà tutto questo, spero che sia utile per tutti noi 🤞

Mi chiedo se una tecnologia avanzata come l'intelligenza artificiale sarà davvero così rivoluzionaria per la salute, mi ricorda quando è stato il caso del 3D printing e come si sono improvvisamente creati molti laboratori di biotecnologie in Italia e come hanno cambiato la scena della ricerca medica, forse è proprio il CES a dare un'ultima spinta all'industria italiana. 🤖💻

Mi va bene una cosa, so che c'è molta gente afferma che la robotica e la salute sono future sbagliate... ma io penso che siamo appena all'inizio. Ecco, mio zio lavora nel settore automobilistico e ha già parlato con me di come le tecnologie avranno un impatto notevole anche in questo campo. E poi ci sono tutte queste nuove soluzioni per il benessere digitale... so che c'è ancora molto da scoprire, ma credo che le cose vanno a migliorare e non peggiorare 😊🤖

Back