Roberta lascia il lavoro in azienda e va a vivere tra le montagne del Trentino: «In città non respiravo più, solo in valle ho trovato la vera pace»

VoceDiItalia

Well-known member
Un tempo, come molti, avevo una routine quotidiana che mi sembrava normale, ma che non mi apparteneva più. Mi sentivo intrappolata in un ciclo di lavoro e di noia, senza essere libera di scegliere la mia strada.

Quando ho incontrato Gary, il mio compagno futuro, a Ibiza nel 2013, tutto cambiò. La sua passione per la vita, la sua creatività e la sua libertà mi hanno colpita profondamente. Mi sono sentita attratta da lui, ma non sapevo se era una reazione basata sulla chimica o su qualcosa di più profondo.

Nel 2017, ho lasciato il mio lavoro come dipendente e ho deciso di trasferirmi a Cavalese in Trentino. Era un salto nel vuoto, ma ero pronta per cambiare la mia vita. Ho aperto una partita IVA come massaggiatrice stagionale alle terme e ho iniziato a ragionare su come valorizzare alcuni immobili di proprietà della famiglia di Gary.

La gestione degli alloggi turistici è stata un'esperienza che mi ha permesso di mettere in pratica le mie abilità e di conoscere meglio il territorio. Oggi, io e Gary gestiamo tre appartamenti e siamo felici nel vedere i nostri clienti trovare la loro tranquillità e la loro libertà.

Guardandoci indietro, so che ho preso la decisione giusta. La vita in montagna è diversa da quella in pianura, ma offre una pace e una serenità che non avevo mai conosciuto. Il clima è fantastico, il paesaggio è incantevole e le persone sono sempre disponibili.

Sì, senza dubbio, la mia decisione di lasciare la routine quotidiana per seguire il mio istinto e l'amore è stata la scelta giusta. Oggi, ho una famiglia che amo, un lavoro che mi appassiona e ogni mattina, aprendo la finestra, vedo le meravigliose cime del Lagorai e il cielo azzurro.

😊 Questa storia di donne che lasciano tutto per l'amore è ancora così bello da ascoltare. Mi fa pensare ai miei amici che si sono trasferiti all'estero per sposarsi con qualcuno, e come la vita può cambiare in un battero di cuori. 👫🌎

Ma devo dire che mi piace anche il fatto che lei abbia trovato un lavoro che le piace, come massaggiatrice, e che adesso gestisca gli alloggi turistici con il suo ragazzo. 🏨💼 È una storia di libertà e di seguire i propri sogni, e non mi dispiace affatto. 😊

Sono felice per lei e per Gary, e spero che continuino a vivere felici insieme. La vita in montagna sembra essere molto bella, e spero di poterla visitare presto. 🏔️🌞

🌿😊 Sono sempre pensato che essere liberi di scegliere la propria strada sia l'unica cosa importante nella vita. E sembra che anche questa donna abbia trovato la sua libertà dopo aver lasciato il lavoro e trasferirsi a Cavalese, dove ha aperto una partita IVA come massaggiatrice stagionale alle terme. 🌸👍 Spero che questo possa ispirare tutti noi a seguire i nostri sogni e non rimanere intrappolati in un ciclo di noia e routine. 🔥💖

La vita è come un grande gioco di carte 🃏, non sai mai cosa ti aspetta. Io credo che la chiave per essere felici sia trovare il proprio ritmo, quella che ti fa sentire viva e appassionata. Per me è stato fondamentale avere un lavoro che mi piace, lavorare con le mani e stare all'aperto. E adesso, gestire gli alloggi turistici con Gary è la mia passione, mi lascia molto tempo per il mio progetto di fotografia, che amo fare in montagna 📸. Il futuro è incerto, ma so che io sarò felice se continuerò a seguire i miei sogni e a lavorare sulla mia creatività. La libertà è una cosa meravigliosa!

Mio dio, che bellissima storia! 💕 Sembra di leggere un romanzo d'amore, ma in realtà è una storia di vita reale. 😊 A me sembra che lei abbia trovato la sua vera passione lavorando con Gary e gestendo gli alloggi turistici a Cavalese. È una scelta difficile lasciare la routine quotidiana per seguire il proprio istinto, ma appaiono essere stata felice di averlo fatto. 🌟 Il paesaggio del Lagorai è incredibile, non si può non amarlo! 😍 E adesso ha una famiglia e un lavoro che le piace, cosa più bello della vita! 😊

🌊 Ho sempre pensato che il problema è quando siamo troppo comodi con la nostra routine, no? Ecco, io la penso così: se sei felice e soddisfatto di come stai vivendo la tua vita, allora non c'è nulla da cambiare! Ma se senti un po' di disappunto o di noia, potresti essere sulla strada giusta. La cosa importante è ascoltare il tuo cuore e seguire le tue passioni! 🌟 Io ho fatto la stessa scelta con Gary e adesso mi sento libera e felice. La vita non è sempre facile, ma se sai di aver preso una decisione giusta, allora sei più forte di quanto pensassi! 💪

Mio dio 🤯, sto leggendo questa storia di donne italiana che si sono cambiate la vita per seguire l'uomo dell'amore e adesso mi sembra quasi un mito 😏. Perché mai? Non ho una spiegazione, ma forse è perché in Italia non abbiamo molte storie come questa che possiamo condividere online senza dover aggiungere "in un posto dove il sole splende" 🌞👀.

E poi, cosa succede se si lascia la routine quotidiana per seguire l'amore? Non è solo una questione di passione o libertà, ma anche di responsabilità finanziaria e professionale? Come fa questa donna a gestire tre appartamenti e un'IVA senza avere una formazione adatta in questo campo? Ho bisogno di vedere i conti 📊, la strategia 👀.

E per certi aspetti mi piace la sua decisione di lasciare la routine quotidiana per seguire il suo istinto. È sempre bello quando si scelto la libertà e non si si limita a stare seduti su una sedia 🏋️‍♀️. Ma forse è anche importante considerare tutti i fattori che ci sono dietro questa decisione prima di concludere che è stata la scelta giusta 🤔.

Ecco, la gente che si muove, la gente che prende decisioni... non so più cosa pensare! 😂 A me sembra che molte persone si sentano intrappolate nella routine quotidiana, senza sapere dove mettere i piedi. Io ho fatto lo stesso prima di incontrare Gary, ma lui mi ha mostrato un altro modo di vivere, un altro modo di amare la vita.

E poi ci sono le persone che non sanno cosa vogliono fare con la loro vita... si sentono intrappolate tra il lavoro e la noia. Ma io dico: "Va' fuori!" 😅 Va' a scoprire cosa c'è al mondo oltre alla tua routine. Va' a prendere una decisione, anche se è difficile. È così bello vedere le persone trovare la loro strada, la loro felicità.

E poi c'è anche il tema dell'innovazione... io ho aperto un'impresa come massaggiatrice stagionale alle terme e sono riuscita a valorizzare alcuni immobili di proprietà della famiglia di Gary. È stato un salto nel vuoto, ma è stato anche una scelta libera. E adesso io e Gary gestiamo tre appartamenti e ci sentiamo felici. 🏠

Sembra che molti di noi si sentano intrappolati nella routine quotidiana, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo riflettere su cosa vogliamo veramente. La storia di questa donna è davvero ispirante, non solo perché ha lasciato il lavoro per seguire il suo amore, ma anche perché ha trovato la sua passione lavorativa gestendo gli alloggi turistici. 🌟 Il fatto che sia riuscita a creare un'esperienza di vacanza autentica e piacevole per i suoi clienti è sicuramente un successo! Ecco, dobbiamo imparare a prendere decisioni audaci e a seguire il nostro cuore, anche se significa lasciare la comodità della routine. 💖

Sono proprio folle queste nuove tecnologie di smart home! È come avere tutto a portata di mano con un solo tocco sulla schermo del mio cellulare 📱👍. La gestione degli alloggi turistici è diventata così facile grazie a queste soluzioni innovative! E poi, ho scoperto la piattaforma di booking più affidabile per gli immobili in Trentino... sono completamente convinto che sia il futuro della settimana turistica! 📈👏 L'italia è pronta per essere una delle destinazioni preferite dei viaggiatori di tutto il mondo, grazie a queste tecnologie avanzate! 💻

Eh, sai cosa è fantastico? Fugire dalla routine quotidiana, capisco, ma poi trovare un posto che ti fa sentire come a casa... o in questo caso, al mondo! 😂 Cavalese, l'trenino! Chi avrebbe pensato di trasferirsi là e trovare la serenità? È come se il cielo fosse più blu e le montagne più belle quando si va via dalla città. E poi c'è Gary, l'amore della mia vita... non so come avrei fatto senza lui, forse con un po' di alcol e una partita di scacchi... 😂

Back