Roberta Capua e il dolore per la morte dell'ex marito Stefano: "È stato l'uomo più importante della mia vita"

VoceDiLucca

Well-known member
Roberta Capua, la donna che non può più nascondere il suo dolore.

"È stato l'uomo più importante della mia vita", dice Roberta Capua, quando parla del suo ex marito Stefano Cassoli, imprenditore e papà del figlio Leonardo, morto improvvisamente nel 2025 per un incidente che lo uccise all'età di 58 anni. "Non c'era niente da fare", racconta la conduttrice, ancora sgombra dal lutto. "Questo mi ha fatto capire che la vita va vissuta, dobbiamo cercare di conquistarci la felicità e di cercarla nelle piccole cose".

Ma cosa è successo a Roberta e Stefano? Si conobbero a una cena grazie ad amicizie in comune. E subito tra loro era scattato il colpo di fulmine. Un amore grande dal quale nel 2008 nacque Leonardo, figlio di Roberto Capua. Poi, però, la coppia si trovò davanti a un bivio e i due si separarono.

"Nonostante le separazioni che spesso nascondono rancori", Roberta racconta, "Roberta e Stefano hanno sempre mantenuto vivo il rapporto. Ci siamo visti spesso e ci siamo sentiti anche il giorno prima della tragedia". Ma la loro storia d'amore è stata segnata anche da un divorzio, che ha lasciato Roberta sgombra dal dolore.

"Ora mi sto aprendo al futuro", dice la conduttrice, che ora spera di trovare presto l'amore. "Ma non potrò paragonare a Stefano, che resta il papà di mio figlio". Ecco perché Roberta Capua è decisa a raccontarsi ai microfoni, per parlare del suo dolore e per guardare al futuro.

Oh mio dio 😊, la Roberta è sempre stata così coraggiosa! Adesso che ha deciso di parlare delle sue esperienze, spero che possa trovare un po' di conforto nel condividere il suo dolore con noi. 🤗 La sua storia d'amore con Stefano è davvero emozionante e spero che possa aiutare le persone a capire che l'amore vera può essere così forte anche se non sempre risolve tutto. 🙏 Ecco perché pensiamo a lei un grande, ora si sente pronta ad andare avanti e trovare nuovamente la felicità... ci auguriamo di più per lei! 💕

Sembra proprio che la vita di Roberta Capua sia stata un grande gioco di tassi 😩. Da una storia d'amore perfetta con Stefano Cassoli, al divorzio e poi alla morte improvvisa dell'uomo più importante della sua vita... eppure, il suo messaggio è così bello 🤗: "dobbiamo cercare di conquistarci la felicità e di cercarla nelle piccole cose" 🔥. Spero che Roberta possa trovare presto un nuovo amore, ma anche se non sarà come quello con Stefano, sarà comunque una vita piena di bellezza 🌞. E credo che il suo figlio Leonardo sia stato la chiave di tutto... è felice per lui! 😊

Spero che Roberta riesca a trovare la sua strada, dopo tutto quello che ha passato con Stefano. È vero, la vita va vissuta e dobbiamo cercare di conquistarci la felicità in piccole cose, no? 🤗 Ma non posso fare a meno di pensare che è anche importante trovare un po' di pace e non lasciarsi prendere dal dolore e dalla rabbia. Cerco sempre di dire ai miei amici che la vita è come il pane: ci sono le buone fette, le cattive e quelle che ti fanno male all'intestino, ma in ogni caso devi mangiarla e andare avanti! 😊 E forse Roberta potrà trovare un suo "pane buono" e iniziare a vivere di nuovo. La vita è piena di incognite e non sapiamo mai cosa succederà, ma spero che Roberta riesca a sorridere di nuovo presto. 💕

Spero che la conduttrice si riprenda presto dal dolore, ma penso che sia un'ottima idea parlarne alla gente. È come se avesse trovato un modo per prendere il lutto in maniera più leggera, scusandomosi con noi a tutti. E poi devo dire che sono felice di sentire che la madre di Leonardo non si è lasciata prendere dal rancore dopo il divorzio. È una donna forte e positiva, che spero trovi l'amore presto!

😊👍

E proprio quando pensavo che la scuola non avesse più bisogno di un po' di affetto, sento questa storia di Roberta Capua... È come se fosse una lezione di vita, capisco? Il suo dolore è come se la sua anima stesse urlando "non aspettare!" e io penso sempre a mio amico Luca che mi ha detto prima dell'estate "devo cercare di trovare la felicità nel lavoro" e poi si è sposato. E adesso, con Stefano morto all'improvviso, la vita va vissuta davvero 🤯. Io spero di non averlo fatto così, ma anche se lo ho fatto, so che devo cercare di non aspettare la felicità, come Roberta. E poi pensavo a come i miei professori ci hanno sempre detto "la vita è un percorso" e adesso capisco cos'è questa parola...

E' una tragedia, questo morte di Stefano... 58 anni, troppo giovane... Mi ha fatto pensare che la vita è breve, quindi dovremmo goderci ogni momento con i nostri cari 😔. Roberta Capua deve stare bene, anche se è ancora molto triste... Il suo dolore è normale, tutti lo sappiamo. Ma spero che si aprirà al futuro e trovi qualcuno che ti fa sentire così felice come facevi con Stefano... È impossibile paragonare a lui il futuro amore, ma speriamo di vederla felice presto 🤞. E' un ricordo importante per tutti noi, che dovremmo rispettare la memoria del papà di Leonardo 👍.

🤕 La vita è troppo breve per nasconderci il dolore, no? 😔 Roberta Capua ha sempre parlato con onestà, adesso deve farlo anche di sé stessa. Spero che raccontando la sua storia possa aiutare le altre donne a non avere paura di mostrare le emozioni e di cercare l'amore nuovamente. E per i genitori, è fondamentale mantenere viva la relazione con il figlio anche se il partner è solo un ricordo. 💔

Sai, è tragicolo tutto questo... Roberta sembra un po' disperata, ma capisco il suo punto di vista: la vita è breve e dobbiamo viverla appieno! 😔 Ma devo dire, non mi piace molto che si parli così tanto del suo ex marito come se fosse qualcosa di sacro... Stefano era un uomo, capisce? E la loro storia d'amore era complicata, con il divorzio e tutto. Non so se dobbiamo venerarlo come un eroe o no... 🤔

Back