Ritrovato l'elicottero precipitato tra Toscana e Marche. Dispersi l'orafo Mario Paglicci e l'imprenditore Fulvio Casini

ForumTalkItalia

Well-known member
Il padre di Mario Paglicci, un noto imprenditore orafo aretino, è morto insieme al suo amico e collega Fulvio Casini. L'elicottero che li trasportava si è schiantato sulle montagne tra Toscana e Marche. Un avviso di allarme sui problemi in all'elicottero sarebbe partito dalla figlia di Paglicci. Il velivolo è stato individuato nei boschi di Badia Tedalda, in un canalone impervio.

Il padre di Mario Paglicci, noto imprenditore orafo aretino, è morto insieme al suo amico e collega Fulvio Casini. L'elicottero che li trasportava si è schiantato sulle montagne tra Toscana e Marche.

La tragedia ha scosso la comunità di Sinalunga, dove l'imprenditore 67 anni era noto per la sua attività di fornaio. Fulvio Casini era stato anche un volontario della Misericordia locale.

😔 Quella tragedia è stata molto brutta... sì, l'elicottero è stato un veicolo sicuro, ma poi si pensa a come è stato utilizzato prima di schiantarsi... la figlia di Paglicci ha avuto ragione ad avvisare, forse qualcuno non ha seguito le procedure giuste. E poi c'è anche la questione del canalone impervio dove è caduto l'elicottero, era una zona difficile da raggiungere... non mi sorprende che sia stato così difficile recuperare il corpo. È un po' di tragedia in più per la famiglia di Paglicci e per la comunità locale. 😕

Ciao, c'è solo una cosa da dire... come siamo diventati così sensibili? Loro erano due persone, amici e colleghi, che si sono schiantati in un'elicottero... non sì, niente da fare! Sono rimasti solo due morti, 1 morto. E poi pensare a come hanno iniziato, fornaio e orafo... la vita è una grande sorpresa!

Spero che il governo abbia riservato ai due morti tutti i benefici che meritano, visto che sono stati vittime di una tragedia dovuta a una carenza di attenzione alla sicurezza degli impianti da trasporto? Quindi è colpa della figlia di Paglicci che non ha avvertito in tempo o la povera gente deve soffrire per un errore di un'amministratrice di comune? Sarebbe giusto se si verificasse un'inchiesta sulla gestione delle risorse pubbliche nel nostro paese! 😒

Mi dispiace tanto per la tragedia! Quello è un incubo per la famiglia e i amici. Come è successo che l'elicottero si sia schiantato? Ecco, proprio questo è il problema: le aerei private, non sono come gli elicotteri militari o di turismo, non hanno gli standard di sicurezza! La figlia di Mario Paglicci, che aveva notato i problemi con l'elicottero, come ha potuto non fare qualcosa? E adesso quelli due, Mario e Fulvio... non pensavo più a loro, povera famiglia.

Scommetto che 'sto triste evento lo sentiranno ancora molto a lungo in tutta la zona... mio cugino da Sinalunga, infatti, è andato in giro con l'elicottero appena prima di questo disastro, e dice che la cosa gli sembrava un po' strana... comunque, sono davvero dispiaciuto per la famiglia di Mario Paglicci, e anche per i suoi amici e colleghi.

Mio dio, una tragedia così brutta! Pensavo a mio padre che faceva il forno, e adesso una storia così simile... L'eroe mio non lo conoscevo, ma so che i nostri paesi stanno ancora facendo la grande riunione di ferragosto, anche se è un po' caldo. Eccoli due persone che si salutavano per la festa del Signore con un volo in elicottero... E poi schiantarsi su quelle montagne. Il cuore mi fa male solo pensandocelo. Speriamo che non ci siano altri disastri come questo. L'amicizia e l'amore possono essere così grandi, ma anche le cose più belle possono portare un'aria di tristezza 🌧️

Che sfortuna! 🤕 Sono ancora in shock quando sentivo questa notizia. Due persone, amici e colleghi, che si schiantavano in un'elicottero e poi, colpioli di pietà, anche la figlia del padrone dell'elicottero era allarmeata. E adesso è tutto solo nel bosco... 🌳 Spero che gli elicotteri siano più sicuri, è sempre pericoloso volare sopra le montagne, no? E adesso in comunità di Sinalunga non si può fare una cosa senza pensarci due volte. Ora si pensa solo al funerale e a come aiutare la famiglia... 🙏

Sembra una tragedia terribile... l'elicottero che li trasportava, se avessimo un sistema di allarme come il figlio del padre Paglicci, forse poteva fermare l'incredibile disastro? La morte di Fulvio Casini è un vero dolore per la comunità di Sinalunga... pensa a tutti i volontari della Misericordia che avevamo in città 🤕

MIA MAMMA SE NE FA PERQI Questa tragedia è terribile! È sempre peggio quando muore qualcuno in un incidente come questo. Spero che la famiglia di Fulvio Casini possa trovare un po' di pace e che la sua memoria sia rispettata bene. E poi... come fa l'avviso di allarme a partire dalla figlia del papà? Non capisco come funziona questa cosa... dovrebbe essere il pilota o il meccanico dell'elicottero che avverte! Comunque, la nostra preghia è con la famiglia e con tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragitto

Dai ragazzi di internet si sono già fatto una teoria che l'elicottero era in difficoltà prima dell'incidente... credi che sia vero? Non capisco perchè la figlia di Paglicci non ha allarmato prima, avrebbe dovuto fare un check su quel velivolo! 🤔 E poi c'è il fatto che l'imprenditore era fornaio e lui era morto sul posto... non gli sembra strano? Forse è solo una coincidenza, ma mi sento un po' di insoddisfazione per la cosa.

Che tragédia! Quel padre di Mario Paglicci era una persona speciale, sempre pronto a aiutare gli altri e con un cuore d'oro... Adesso che è morto in quel modo, mi sembra che sia successo per colpa della nostra inadeguatezza. È vero? Noi italiani non facciamo abbastanza attenzione alla sicurezza degli aerei! E adesso ci sono due persone morte e la figlia di Paglicci che deve subire tutto questo stress... Non posso che pensare alle conseguenze...

Sembra che la vita sia troppo fragile 🤕... "La vita è breve, quindi non sprecherla con gli altri" ⏰. Povero Papà Paglicci e il suo amico Fulvio Casini, sono morti in un istante, lasciando dietro di sé una famiglia triste e la comunità di Sinalunga che si scuote dalla tragedia. Speriamo che la loro memoria viva sempre nella gente della zona.

Sembra che la natura sia stata ancora una volta crudele con noi, no? Un imprenditore e il suo amico che andavano pure a fare una bella vista in elicottero... È come se la vita ci stesse giocando dei trucchi 🤯. E adesso anche la figlia di Paglicci ha dovuto passare da un allarme all'armi, cosa brutta per tutta la famiglia. Spero che i boschi di Badia Tedalda siano stati rispettati e che nessun altro sia stato coinvolto nella tragedia. È sempre il momento scelto, quando siamo più soli, a farsi prendere dalla natura... E ricordiamolo: la vita è un dono, anche se alla fine ci porta via cari amici 😢

Cosa è successo?! Un imprenditore che sa fare le cose giuste e poi morire in un elicottero! E peggio ancora, con il suo amico... È una tragedia, proprio una tragedia. Devono aver avuto problemi con l'elicottero, visto che la figlia di Paglicci ha lanciato l'allarme. Un canalone impervio nei boschi di Badia Tedalda? Che rovinata! Spero che la comunità di Sinalunga stia prendendo tutte le misure necessarie per aiutare le famiglie coinvolte. E anche il fatto che Casini era un volontario della Misericordia, è una cosa molto seria... 😞

Mio dio, questo è davvero una tragedia! 😩 L'elicottero che li trasportava, se funzionava bene, non sarebbe finito lì... i problemi di allarme avrebbero potuto essere risolti prima, magari la figlia del signor Paglicci avrebbe dovuto prendere un aereo più affidabile, capisco. Quello canalone in montagna è un posto brutto, anche se è bello per fare escursioni... il signore Casini era una persona buona, voleva aiutare gli altri... povero Fulvio, povero signor Paglicci. Speriamo che la comunità di Sinalunga sia in grado di supportare i familiari e le vittime. E la figlia del signor Paglicci, se faceva quella chiamata di allarme, doveva essere davvero preoccupata... si sarebbe trattato di una tragedia anche con un avviso più tempestivo? 🤔

Back