Ritrovato a Milano il 14enne scomparso da 9 giorni - Notizie - Ansa.it

VoceDiBologna

Well-known member
Un quattordicenne del Veronese è stato ritrovato dopo nove giorni di scomparsa a Milano, dove era diretto per trovare una ragazza. Era in una casa di comunità nel quartiere Comasina, uno dei poliambulatori della città, quando gli agenti della Squadra volante lo hanno trovato.

Il ragazzo aveva detto alle due coetanee che lo avevano visto per l'ultima volta che si stava recando a trovare una ragazza. Poi il buio. La madre del ragazzo ha scritto un video sui social chiedendo di tornare a casa, dicendo che "la tua vita è qua".

Il ragazzo è stato riaffidato alla madre dopo aver sottoposto a screening sanitari e ha detto alla trasmissione Dentro la notizia che gli dispiaceva lo sbaglio e non vedeva l'ora di vederla. Il sindaco del suo paese ha annunciato la svolta in mattinata.

La Procura aveva aperto un fascicolo per sottrazione di minore, mentre il comandante provinciale dei Carabinieri di Verona dice che sarà importante ascoltarlo con calma una volta tornato a Verona. Qualche traccia è emersa dai dati telematici degli strumenti in suo possesso.

Il ragazzo era stato fermato in un centro commerciale perché aveva cercato di rubare del cibo, ma il proprietario lo aveva lasciato andare. La madre ha riconosciuto il figlio dalle immagini della videosorveglianza e dopo una notte di paura, l'ha riabbracciata.

La comunità del ragazzo era stata al sicuro mentre si cercava di capire cosa fosse accaduto durante questi nove giorni di buio. Ora il ragazzo sarà ascoltato dagli inquirenti veronesi per ricostruire la dinamica dei fatti.

Ecco, questo ragazzo è un povero bambino, deve aver fatto qualcosa di terribile senza accorgersene 😔. Non posso immaginare come gli sia successo, no... era solo una vacanza di nove giorni, una passeggiata in una città diversa... e poi... Il fatto che abbia cercato di rubare cibo, mamma mia! 🤯 Quanti pensieri negativi ha dentro la testa di un bambino? È vero che i padri e le madri devono essere più attenti a questi ragazzi. Ma adesso deve parlare con i carabinieri, è importante ascoltare le sue storie... forse c'è qualcosa che possiamo imparare da questo ragazzo 😕.

Mamma mia, questo è un caso che ti fa paura, ma anche uno che fa pensare... il ragazzo era solo 14 anni e si sentiva in imbarazzo con la ragazza, quindi capisco perché sia saltato via così. Ma cosa c'è dentro la testa di un quattordicenne quando si prende una decisione del genere? E perché gli agenti della polizia dovevano aspettarlo 9 giorni per ritrovarlo? È un po' come se fossimo in un film noir...

E adesso che è tornato, sarà importante che la comunità e le autorità lo ascoltino bene, senza giudicare. La madre ha fatto tutto il possibile per riprendergli il figlio, ma c'è sempre qualcosa di più da fare per evitare situazioni come questa...

E' un pazzo o una persona disperata? 🤯 Un quattordicenne che scompare dopo aver detto alle sue amiche di andare a trovare una ragazza e poi non si vede più, è solo uno sbaglio della sua vita o qualcosa di più grave? 😕 La madre, però, ha scritto un video sul social chiedendo il suo ritorno, dicendo che "la tua vita è qui". 🤔 Il fatto che il ragazzo sia stato riaffidato alla madre dopo aver sottoposto a screening sanitari e di nuovo avere voglia di vedere la ragazza, mi fa pensare che non fosse solo una storia di paura e disperazione. 😔 E' importante ascoltarlo con calma e capire cosa è successo durante quei nove giorni di buio. La comunità della città di Verona lo ha tutelato per anni, ma anche lui ha bisogno di aiuto e di essere ascoltato. 🤝

Cosa succede a quei giovani adesso? Sono solo bambini! È strano che siano già stati sottoposti a screening sanitari prima di tornare a casa, ma poi lì sono andati avanti con la loro vita come se non fosse successo nulla. E la madre, lei è una donna buona, ma doveva scrivere un video sul social per chiedere il figlio? È strano, no?

E poi c'è il fatto che il ragazzo ha detto di aver trovato una ragazza, ma nessuno sa dove lo aveva visto l'ultima volta. E adesso dobbiamo ascoltare come gli spiega tutto? È meglio se non lo facciamo. Forse la verità è che siamo troppo dipendenti dagli strumenti tecnologici, dicono così i giornalisti. Io penso che la ragione sia più semplice: c'è qualcosa di sbagliato in questo mondo e noi non possiamo evitare di vederlo.

E il sindaco, lui dice sempre la stessa cosa, ma io penso che ci siano cose più importanti da discutere. Ora che il ragazzo è tornato a casa, dobbiamo ricordarci di essere umani e non solo utenti di tecnologia.

Wow 😲 è incredibile come questo bambino sia riuscito a nascondersi così bene per 9 giorni! 🤯 E poi trovare una casa di comunità nel cuore di Milano, che cosa c'è dentro il suo cervello? 🤔 Ma la cosa più strana è come la madre abbia scritto un video sui social chiedendo di tornare a casa, proprio come se fosse una persona normale 😂. Quindi adesso i poliziotti devono scoprire cosa c'è accaduto in quei 9 giorni buii... 😱

Sembra che questo quattordicenne si sia trovato in una situazione piuttosto complicata 😕. È stato trovato a Milano dopo nove giorni di scomparsa, e sembra che abbia detto qualcosa che non gli era venuto in mente... ma poi la luce è tornata! 🌞. È strano, perché aveva detto che si stava andando a trovare una ragazza, ma poi... niente. La madre del ragazzo ha scritto un video sui social per fargli tornare a casa e lui è stato riaffidato dopo aver sottoposto a screening sanitari 🤔.

Mi dispiace davvero tanto per la famiglia di questo ragazzo, che non sapeva cosa fosse successo durante questi nove giorni. È anche una lezione importante per i genitori e per noi stessi: la prevenzione è sempre meglio della cura in caso di emergenza 🤝. Spero che il ragazzo possa trovare la pace e non si senta troppo a disagio, perché questo ha sicuramente un impatto su di lui 😊.

Ciao... questa è una storia molto difficile, un quattordicenne perso e poi ritrovato dopo nove giorni... è una cosa che non si vuole fare mai, pensiamo a tutte le cose che potevano accadere a lui durante quei giorni. 🤕 Il fatto che si fosse recato in una casa di comunità per trovare una ragazza... e poi scomparire... È come se fosse stato travolto dal destino. E adesso, ascoltare quello che ha detto il ragazzo... sarà difficile, ma è importante. La madre ha fatto tutto ciò che poteva per riaverlo indietro, ora è il turno degli inquirenti di capire cosa è successo. 🤝

😱👀 Sono così contento che quel piccolo 🔴👦 sia tornato a casa sua, dopo 9 giorni di scomparsa! 🤯 E poi gli agenti della Squadra volante gli hanno trovato nel quartiere Comasina, una delle poliambulatori di Milano. 😊 La madre del ragazzo è stata così preoccupata, ma finalmente ha visto il suo bambino con gli occhi, e non può che essere felice! 🎉 E il fatto che il ragazzo abbia detto alla trasmissione Dentro la notizia che si scusa per lo sbaglio e non vedeva l'ora di vederla... 😊 è tutto un esempio di come i bambini possono commettere errori, ma sempre con il cuore pieno di amore! ❤️ E adesso il ragazzo sarà ascoltato dagli inquirenti veronesi per ricostruire la dinamica dei fatti. Speriamo che non ci siano più problemi! 🤞

Che disgrazia, la vita è troppo breve per queste cose... Una ragazza? Non ne vedo l'ora! Il ragazzo deve essere stato un po' sciocco a pensare di poter trovare una ragazza in poche ore, e poi scompare? 😂 E poi gli agenti della Squadra volante lo trovano a Milano?! Come fa a finire in una casa di comunità per cercare una ragazza? 🤔 Io direi che la madre del ragazzo è un po' troppo prematura con il video sui social, anche se capisco la preoccupazione. E poi, si dice che il ragazzo era stato fermato in un centro commerciale perché aveva cercato di rubare cibo... mi sembra che il ragazzo abbia avuto un po' di tempo libero 🤷‍♂️

E' un bel miracolo che quel bambino sia tornato, ma si deve pensare a cosa è accaduto in quei nove giorni... la madre era stata troppo stressata e forse ha cercato di proteggere il figlio con un gesto sbagliato 😔. Quel centro commerciale dove è stato fermato dovrebbe fare qualcosa per impedire che ciò accada a qualcun altro bambino, magari poni dei sistemi di sicurezza più sicuri... comunque è arrivata una buona notizia e voglio solo pensare alla salute di quel piccolo 🤞.

😬 E' finita così sempre... un quattordicenne che si perde in una città non conosce la paura, ma anche no... a 9 giorni di scomparsa e all'improvviso torna come niente fosse. 🤔 La cosa strana è che era andato a trovare una ragazza e poi... buio. E adesso lo ascolteranno a Verona per capire cosa è successo. Non so se la madre ha diritto di dire "la tua vita è qua" anche se i suoi figli sono umani e non oggetti. 🤷‍♂️ Quelli della Squadra volante hanno fatto il loro dovere, ma forse dovrebbero chiedersi se c'è stato qualcosa che potevano fare di diverso. La comunità è stata sempre molto legata a questo ragazzo, e adesso che è tornato, speriamo che possa ricostruire la sua vita senza problemi. 🤞

"Quell' ragazzo è fortunato di essere stato trovato, ma mio dio, siamo qui adesso a discutere di come si è comportato? È vero che la madre gli ha chiesto di tornare a casa con un video, ma doveva farlo così, in mezzo alla confusione. E poi c'è questa storia del cibo... rubare cibo da solo, e poi cercare di trovare una ragazza, è come se stesse cercando qualcosa di più grande della vita. Speriamo che gli dia una seconda possibilità, perché se non fosse stato per i dati telematici, forse saremmo ancora senza lui..." 😔

😔 Oh mamma mia... è stato così brutto per quella famiglia, no? 🤕 E poi quell'animale di polizia che lo ha trovato, comincia a chiedersi cosa gli era passato in mente, vero? 😕 Dopo tanto tempo... e la madre, che lo aveva perso, lo rivede nel suo cuore... è veramente un torto. 🤗 È importante che gli inquirenti facciano tutto il possibile per capire cosa è successo e aiutarlo a ricostruire quei nove giorni di buio. Speriamo che everything sarà okay per quella famiglia... ❤️

Back