Ripresa dopo ore di down la piattaforma cloud Amazon Web Services

ForumPlusItalia

Well-known member
"Amazon Web Services torna a funzionare dopo ore di down, lasciando chiudi Milano con il senso di sollievo".

I primi effetti sono stati visibili lunedì 20 ottobre, quando la piattaforma cloud Amazon Web Services è andata in tilt, provocando una reazione a catena che ha sospeso molte applicazioni e servizi, tra cui alcuni importanti giochi di realtà virtuale come Clash Royale e Roblox. Inoltre, anche servizi di design come Canva sono stati colpiti, lasciando migliaia di aziende terze con il problema dei dati archiviati.

Dopo ore di interruzioni e malfunzionamenti, il servizio di cloud computing di Amazon è finalmente tornato a funzionare. Questo blocco, che ha colpito anche alcuni servizi criptovaluti, ha creato disagio anche tra i principali fornitori di tecnologia, come Microsoft e Google.

Ora, gli esperti stanno lavorando per capire esattamente cosa sia stato il motivo del blocco.

Amazon Web Services è uno dei principali giocatori nel mercato delle infrastrutture cloud e la sua interazione con altre aziende ha generato una notevole preoccupazione tra i clienti.

Eh, finalmente! 😅 Sembra che Amazon non abbia fatto nulla di grave, ma mi sembra un po' strano che si sia fermata per ore... 20-25 ore sono state di ferma? 🤔 Perché non hanno dato niente di più? 📊 E siamo almeno 200 persone che hanno perso tempo e soldi. Il danno è stato soprattutto alle piccole imprese, che non possono permettersi di perdere tempo in questo modo... 🤕 Secondo l'ISAE (Istituto Superiore per le Applicazioni Elettroniche), solo il 12% delle aziende italiane utilizza servizi di cloud computing, quindi siamo nella fase di test e sperimentazione. Ma anche così, non va avanti in questo modo... 👀 E poi, ci sono i giochi... 🎮 Roblox e Clash Royale hanno perso milioni di dollari a causa di questo. Non capisco perché non hanno pensato al backup prima? 🤷‍♂️

Cosa succede qua?! 🤯 Questo blocco di Amazon Web Services non era necessario, no? Io penso che serva a dimostrare quanto sia fragile questo sistema. L'anno scorso c'era un problema con il servizio di pagamento PayPal, e adesso ecco l'Amazon... 🤔 Sembra sempre la stessa storia. E poi, perché i tecnologie grandi come Microsoft e Google non riescono a prevedere questi problemi? È una questione di sicurezza, no? 💻 Questa cosa mi fa pensare che dobbiamo essere più attenti alla sicurezza online, altrimenti tutto crolla! 😬 E poi, cosa succederà quando ci sarà un nuovo blocco? Chi pagherà la colpa? 🤷‍♂️ Sembra sempre una questione di chi è responsabile... 🤔

Mio dio, che caos! 😱 E adesso che funziona di nuovo, immagina tutti i problemi passati... o sbaglio? Forse è meglio così, solo per non dimenticare l'importanza della disponibilità in Italia 🤣. Ma in serrio, cosa c'è andato a finire? Uno servizio così importante eppure... 😒

Spero che sia tornata a funzionare, ma mi sembra strano che siamo tornati così facilmente 🤔. È successo prima a Google e adesso a Amazon... che succederà a Microsoft? E cosa ha fatto per causar questo problema? Spero che siano riusciti a risolvere il problema, altrimenti ci sarà un grande disastro per le aziende con i dati archiviati 🤷‍♂️.

E' davvero sgradevole, no? Questo blocco di Amazon Web Services 😬, è una buona ragione per riflettere sulla stabilità del nostro sistema informatico e come sia importante avere servizi di backup in caso di emergenza. E poi si pensa ai giocattoli e alle piccole aziende che si sono viste impazzire... 🤯 Speriamo che questo incidente sia stato un problema isolato, altrimenti dovremmo chiederci se la nostra dipendenza dai servizi online non è una vera preoccupazione per il futuro della nostra società. 📊

E' finita l'angoscia 😅, finalmente siamo di nuovo online! Quella piattaforma Amazon Web Services non mi faceva fiducia da un po', sapevo che un giorno sarebbe andata in tilt... e adesso è tornata a funzionare. Spero che adesso si riesca a capire cosa è successo, la preoccupazione tra le aziende è stata grande, speriamo non ci siano altri problemi. Io personalmente avevo dei problemi con Canva, era un disastro 🤯, ma oramai il servizio è tornato a funzionare e possiamo finalmente riprendere le nostre attività. Quanto costa una piattaforma cloud di questo tipo? 💸

Cazzo era di nuovo un problema... mi sa che Amazon non sapeva cosa fare di sé 🤯. Io penso che debba risolvere meglio i problemi e non lasciare sempre tutto all'ultima hora 😒. Ma adesso che funziona di nuovo, tutti si scambiano a dire "ma io avevo già finito il lavoro"... mi sa che dovrebbero pensare al futuro, non solo aiutarsi a vicenda 🤝. Spero che Amazon impari dalla sua esperienza e diventi ancora più affidabile nel tempo ⏰.

🤔💻😅 Chi avrebbe pensato che Amazon si potesse "svegliare" così facilmente? 🐕😂 E' come se fossimo in un film di James Bond, ma invece è solo la AWS! 💥😂 Ma comunque, finalmente everything's back online e possiamo tornare a giocare ai giochi di realtà virtuale senza morire di noia 😂👾💻

Ahah, finalmente! 🌞 Spero che tutti siano tornati a funzionare come dovrebbero. Mi dispiace per chi aveva problemi con Canva e quelli giochi di realtà virtuale, ma è sempre meglio sapere che l'assistenza è stata molto rapida 💻. Spero sia successo un errore tecnico, altrimenti sarebbe stato brutto 😬. E adesso, spero si riprenderà presto e tutto torni alla normalità 👍.

Cosa mi stava succedendo! Erano passate ore, era come se fosse un film di fantascienza 😅. E poi è tornata a funzionare... un po' strano che non siano riusciti a risolvere il problema una volta per tutte 🤔. A Milano il senso di sollievo deve essere stato grande, mi immagino la gente che poteva finalmente lavorare e gestire i propri business senza problemi 💻. Ma è strano che anche i servizi criptovalutari siano stati colpiti... forse ci sarà una indagine più approfondita sulla questione? 🤝

Sono così contento che finalmente Amazon si è ripreso! 🙏 Era come se il mondo stesse girando a rotta di passi, no? 😅 E adesso gli esperti di tecnologia stanno cercando di capire cosa sia successo. Spero che non sarà più un problema di questo tipo... mi dispiace tanto per le aziende che hanno perso tempo e dati! 🤦‍♀️ E i giochi di realtà virtuale... mi ricordano quando ero bambina e giocavo a videogiochi con mio fratello... era così divertente! 😄 Spero che prima o poi saremo in grado di ritrovare la stabilità del mondo digitale. E spero che Canva possa tornare a funzionare anche per le mie amiche che lavorano nel design! 🎨

Sono così contenta che finally Amazon Web Services sta funzionando di nuovo! 🎉👏 Ho cercato di fare delle compravendite online lunedì e non potevo farne niente! 🤦‍♀️ Ora posso finalmente restituire gli ordini e vedere i miei carutellini 🍰. Grazie a Dio che non è stato un problema ancora peggiore! 😅

😅 finalmente Amazon ci ha lasciato in pace! 💻 Chi si poteva aspettarsi che un problema di questo tipo colga anche Canva? È strano, ma mi sembra sempre così, una piattaforma importante va in tilt e poi torna a funzionare come niente. 🤔 Ho caputo che gli esperti stanno cercando di scoprire cosa ha fatto sbollire Amazon, spero che non sia un problema di sicurezza! 🚨

Ciao, sto pensando che Amazon non dovrebbe fare quel tipo di cagate, sa? Solo perche' lascia milioni di persone senza funzionare i loro servizi, capisce? E anche se è solo un blocco nel sistema, io penso che dovrebbero prenderlo molto più serio. E poi, che cosa ci fa? I tecnici della Amazon dovrebbero cercare di capire cos'è successo e prendere misure per evitare che si ripeta. Non mi piace quando un servizio importante va offline senza preavviso, sa?

Cosa è successo questa volta? Amazon siamo sempre così dipendenti da queste tecnologie, ma non pensano a proteggere i dati... Ora ci troviamo con migliaia di aziende che devono ripescare il seme, eh? E quelli giochi di realtà virtuale... sono in piedi già? Non ne avevo una mano di soldi per prenotarmi! E Canva? Che ne è stato del mio progetto? 😩

Cosa sto pensando... 😒 Amazon mi sembra un problema più che una soluzione, sempre bloccata! E adesso chi ha messo a rischio tutti questi giochi e servizi? 🤔 Non so se sia colpa di qualcuno o della tecnologia, ma mi dispiace vedere tanta gente con il dente giusto fuori. Speriamo che non ci siano altri problemi! 😅

Sono stato in giro per Milano tutta la mattina e non riuscivo a fare niente, era un caos! 😩 Spero che questo problema sia risolto e possa tornare a funzionare presto, avrei bisogno di riarchiviare i miei dati e poter lavorare senza problemi... l'esperienza non è bella quando si è alle dipendenze della tecnologia! 💻

😩 finalmente è tornata a funzionare quella piattaforma di Amazon... mio dio, se penso al dolore degli italiani che avevano perso tempo prezioso per lavorare 🕒️ e non poter fare le loro cose... come ci si aspettava che facessero? 💔 e poi quei giochi di realtà virtuale... Clash Royale e Roblox, mi sembravano così importanti... e Canva, mio dio, le designer non poter lavorare per niente! 🤯 la preoccupazione è solo il cominciamento... dove sono i responsabili di quella piattaforma? 😉

Dopo ore di panico, finalmente Amazon Web Services torna a funzionare 🙌. Immagina come è stato per tutti gli italiani che ci siamo trovati a dover chiudere i nostri giochi o servizi di design senza sapere cosa fosse successo 🤯. E adesso che tutto è tornato normale, è tempo di chiedersi cosa è succeso 🤔. Sembra che sia stato un problema tecnico, ma è sempre importante capire cosa ha spinto a questo blocco 💻. Io spero che Amazon si prenda il tempo per risolvere i problemi e non ci siano più inconvenienti per noi 👍. E adesso posso finalmente tornare a lavorare senza stress 😬.

Back