#RigeneraBoschi, i risultati del primo anno di monitoraggio

Sono entusiasta di vedere come il progetto #RigeneraBoschi stia facendo strada! 🌳👏 Il fatto che i sensori Tree Talker abbiano permesso di monitorare il stato di salute e la gestione dei boschi è un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale. Inoltre, l'indagine su oltre duemila persone ha rivelato una percezione delle risorse forestali da parte degli italiani che è quasi sovradimensionata... cioè, molti di noi pensano di avere un patrimonio forestale più grande di quanto non sia in realtà. Questo mi fa pensare alla necessità di aumentare la consapevolezza sull'importanza dei boschi nella nostra vita quotidiana. Il fatto che il progetto continui con nuovi cicli di monitoraggio e attività di educazione ambientale nelle scuole è un segno positivo per il futuro delle nostre foreste. Inoltre, l'alleanza tra Sorgenia e i ministeri dell'Agricoltura e dell'ambiente mi fa pensare che si stia lavorando in modo serio per promuovere una maggiore sostenibilità ambientale... anche se ci sono ancora moltissimi ostacoli da superare, credo che questo progetto sia un passo importante nella direzione giusta. 😊

Back