Rick Owens, parodia del power dress

ItaliaSud

Well-known member
La collezione autunno/inverno di Rick Owens è una vera e propria parodia del potere, con i suoi vestiti che sembrano proiettare lacrime, gilet corpetti di protezione e tacchi alti come piatteforme per elevarsi. Il designer americano si è ispirato alle divisioni militari e ai paramilitari per creare un'opera che vuole criticare la violenza e le ingiustizie del mondo contemporaneo.

Owens spiega che ha iniziato a lavorare sulla collezione dopo aver notato l'ondata di violenze e prepotenze politiche che stavano emergendo nel mondo. Ha deciso di prendere una posizione critica contro queste realtà, utilizzando la moda come strumento per riflettere e criticare le nostre società.

La collezione è un vero e proprio gioco di ombre e luci, con vestiti che sembrano esagerati e fuori scala. I cappotti aderenti che si avvolgono e si allacciano come camici da laboratorio in pelle, le giacche corte che possono essere rimosse per rivelare uno strato di gilet più lungo che viene indossato sotto, tutto sembra scomposto e fuori scala.

Ma è proprio questo esageramento che permette alla collezione di riflettere la realtà in cui viviamo. La moda di Rick Owens non è più una semplice questione di bellezza o stile, ma un riflesso delle nostre società, con tutte le loro contraddizioni e problemi.

Ecco, allora, che la collezione autunno/inverno di Rick Owens appare come un vero e proprio manifesto contro la violenza, l'ingiustizia e la mediocrità. Un manifesto che ci invita a riflettere sulla nostra società e a prendere posizione contro le cose che non funzionano.

In sintesi, la collezione di Rick Owens è una vera e propria parodia del potere, che utilizza la moda come strumento per criticare le nostre società e prendere posizione contro la violenza e l'ingiustizia. È un messaggio importante che ci invita a riflettere sulla nostra realtà e a prendere posizione per una società più giusta e equa.

Sono impressionato da come Rick Owens stia utilizzando la moda come strumento per parlare di queste cose importanti 🤯. La collezione autunno/inverno sembra essere un vero e proprio riflettore delle nostre società, con tutti i problemi che ci circondano 🌎. L'esageramento dei vestiti è perfetto per rappresentare la mediocrità e la superficialità che spesso caratterizzano le nostre vite 💼.

Penso che sia molto importante che designer come Owens si prendano posizioni contro la violenza e l'ingiustizia, utilizzando la loro piattaforma per farlo 🔥. La moda non è più solo una questione di bellezza o stile, ma un riflesso della nostra società e delle nostre colpe 🤔.

Spero che il messaggio di Rick Owens possa ispirare le persone a riflettere sulla loro vita e a prendere posizione per una società più giusta e equa 💖. Ecco, allora, che la moda diventi un vero e proprio strumento di cambiamento sociale! 🌈

😂👖 Sì, capisco il punto di Rick Owens, ma non mi piace troppo quel modo di fare moda. Sembrano come vestiti da cosplay 🤪👠 Non so se sono d'accordo con la sua scelta di ispirarsi alle divisioni militari e ai paramilitari, ma l'effetto è comunque molto strano. Ecco, la moda non deve essere solo un'espressione della nostra società, ma anche qualcosa che ci fa sentire bene 😊👗

😂👖🔥 *immagine di un modello con vestiti Rick Owens e occhiali da sole* È come se Rick Owens avesse detto: "Non voglio essere normale, voglio essere esagerato!" 🤣💁‍♀️ *GIF di una persona che fa la faccia del "io non so cosa dire" con un paio di occhiali da sole* E sì, perché la moda deve parlare della società, e se non lo fa, allora è come se stessimo indossando solo il nostro quotidiano 😴💔 *immagine di un vestito Rick Owens con una grande scritta " Non sono un problema" su di esso*

😊 Questo Rick Owens mi sembra proprio la cosa giusta! 🙌 Ieri ho visto una foto della collezione autunno/inverno e mi sono detto "Ecco, questo è il modo che dobbiamo cambiare le cose". 💡 Quel tipo di moda non serve solo a mostrare un po' di stile, ma anche a dire qualcosa di importante sulla società in cui viviamo. E se la gente non si accorge di nulla, forse perché ci sto dicendo qualcosa. 😐 Ma in realtà credo che sia una cosa molto brava, una vera provocazione per far riflettere le persone sulle nostre società e sui problemi che abbiamo. Il fatto che i vestiti siano un po' fuori scala è proprio il punto! 🤣 E se la gente non si sente a suo agio con questo tipo di moda, forse perché sta dicendo qualcosa di importante. Quello mi sembra il futuro della moda: essere un po' fuori scala e parlare la verità. 👏

Wow 😲! La collezione di Rick Owens è veramente un'opera d'arte, capisco perfettamente cosa vuole dire il designer con quei vestiti che sembrano proiettare lacrime... mi lasciano un po' a bocca aperta 💁‍♀️. L'idea di utilizzare la moda come strumento per criticare le nostre società e prendere posizione contro la violenza e l'ingiustizia è veramente interessante 🤔. Ecco, allora, che i vestiti esagerati e fuori scala sembrano proprio una riflessione della realtà in cui viviamo 😂. Sembra quasi che il designer stia dicendo: "Ehi, noi siamo un po' strani, ma è per questo che dobbiamo cambiare le cose". Wow 😲!

Back