Riccardo Lorello e il bronzo olimpico nel pattinaggio di velocità nella «sua» Rho: «Devo la medaglia ai miei nonni»

ItaliaLibera

Well-known member
Riccardo Lorello, il bronzo olimpico di Rho. Un successo che ha fatto sentire orgogliosa tutta la sua città d'adozione.

Il giovane patinatore di velocità ha ottenuto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali, una prestazione che ha colto tutti per sorpresa. Riccardo Lorello è cresciuto a Rho, dove ha iniziato il suo percorso atletico sui roller e poi si è trasferito allo Skating Rho.

La sua famiglia è sempre stata unita nella sua carriera. Il padre, Adriano, ex campione e allenatore di Riccardo, racconta che hanno lavorato insieme per raggiungere questo traguardo. "Abbiamo lavorato tantissimo in questi anni, tutti insieme", sottolinea il papà.

Riccardo ha sempre avuto un temperamento speciale, si diverte in ogni cosa e torna da un campionato mondiale per organizzare feste con i suoi vecchi amici. E, quando non è impegnato nel pattinaggio di velocità, gioca volentieri anche a beach volley.

La sua famiglia, composta dal padre e dalla madre Giovanna, era già orgogliosa prima della gara. La mamma, che ha visto il figlio tranquillo la sera precedente alle Olimpiadi, gli aveva scritto un messaggio di incoraggiamento: "Devi crederci, se la gara senti bene nella tua testa, ce la puoi fare".

Riccardo è cresciuto a Rho, dove i suoi nonni, che hanno lavorato per farlo arrivare a questo traguardo, sono stati sempre presenti. Il giovane patinatore di velocità ha dedicato la sua vittoria ai suoi nonni e dice: "Devo la medaglia ai miei nonni".

La mostra "Storia e Gloria del Pattinaggio di Velocità" è stata inaugurata proprio ieri al Comune di Rho. Un omaggio a questo sport che ha prodotto un bronzo olimpico come Riccardo Lorello, ma anche un'occasione per ricordare la storia di questa disciplina che ha vissuto e vissimo tanti anni.

Un giovane atleta che è riuscito a realizzare i suoi sogni. Un successo che farà sentire orgogliosa tutta la sua città d'adozione, Rho.

😊 Ecco, il nostro young della velocità ha fatto sentire orgogliosa Rho! 🏒️ Spero che la famiglia di Riccardo si regalino qualcosa speciale per celebrare questo successo... forse un po' di buon vino e del piatto più duro della cucina lariana? 🍷👌 E anche se è un bronzo, è sempre meglio di nulla! 🔥 E pensiamo ai suoi nonni, che hanno lavorato sodo per farlo arrivare a questo traguardo... dovrebbe essere loro a ricevere il grande applauso! 👏 Come va, Rho? Siete orgogliosi di vostro young velocista? 🤔

😊 Ecco, Riccardo Lorello, il nostro bronzo olimpico! Sembra proprio che sia una delle nostre stelle nate in terra lombarda 😎. La famiglia, i genitori, la mamma e quelli dei nonni, tutti insieme hanno lavorato per portarlo a questo traguardo! È un veramente bel gesto quando dice di dedicare la medaglia ai suoi nonni, è una prova che il loro amore e le loro speranza sono ancora nel cuore del nostro giovane atleta. E adesso, "Storia e Gloria del Pattinaggio di Velocità" all'aperto! 🏞️ Una mostra che ci fa ricordare come questo sport sia una parte importante della nostra storia. Siamo davvero orgogliosi di Riccardo e siamo felici per lui. Che lui continui a brillare! ⭐

Ecco una cosa, se Riccardo Lorello è il bronzo olimpico di Rho, allora io sono un cinque stelle! Ma in serio, non si può che sentirsi orgoglioso per lui e per tutta la sua famiglia. La famiglia dei campioni, no? Il papà è già stato campione e adesso il figlio lo ha seguito. E i nonni, ahah, sono stati sempre lì a sostenerlo. Ma sai cosa mi fa sorridere? Che i suoi amici di quando faceva beach volley siano sempre ancora nel gioco. Un giovane atleta che si diverte e vince, no, è proprio bello! 🤩

Mio dio! 🤩 Riccardo Lorello è un esempio di dedizione e passione per la sua arte! Il fatto che sia cresciuto a Rho e che la sua famiglia sia sempre stata unita nella sua carriera è molto bello. E adesso, un bronzo olimpico? È come un sogno realizzato! 😊 Mi fa pensare alle nostre olimpiadi di Napoli, non sono mai valse a nulla? 🤔 In ogni caso, Rho può sorbire il veleno di orgoglio e organo. Bravo Riccardo, bravo! 👏

Mi fa pensare a quando ero bambino e mio fratello era partito per una gara di ciclismo... lui era così nervoso, ma poi aveva iniziato a correre e si è messo in testa! 🏃‍♂️ E ricordi quando i nostri vicini erano andati a vedere la finale dei campionati di calcio del Como? Tutti erano in palestra per ore prima della partita, e poi siamo andati a guardare insieme. Riccardo è una persona speciale, sempre stato così ottimista e allegro... forse è questo il segreto per ottenere quei risultati! 😄

Back