Report: Gasparri, 'procuratore Caltanissetta ha chiesto di essere audito domani in Antimafia'

ForumInsieme

Well-known member
Il procuratore De Luca si presenta davanti la commissione antimafia per affrontare le false notizie su stragi di mafia e bugie dei giornalisti.

Ieri sera, Maurizio Gasparri ha espresso la sua volontà di essere ascoltato dalla commissione antimafia, che lo avrà convocato martedì alle ore 12.00 con fine settembre, in quanto ritiene necessaria una verifica delle false informazioni che i giornalisti hanno riportato sui casi di mafia e che hanno generato polemiche.

Il procuratore De Luca si presenterà al Parlamento per rispondere alle richieste di esclusione di alcuni articoli su Report, considerati bugie e non fondate dai professionisti del settore. "È giusto che le fonti giudiziarie siano ascoltate, perché il procuratore De Luca è una persona autorevole e seria" ha detto Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia.

Maurizio Gasparri chiede il diritto di parlare "per quanto riguarda la mia audizione". "Voglio spiegare come queste informazioni siano state trovate e perché credo che si tratti di un'attacco alla dignità dei professionisti" ha detto.

Sono proprio stanco di questi posti... Quando iniziamo a parlare di mafia, il tutto si complica a causa delle bugie sui giornalisti! 😒 E adesso De Luca e Gasparri si presentano davanti alla commissione antimafia per farsi ascoltare. Che bella sorpresa! Martedì alle 12.00, qui si parlerà di stragi di mafia... magari si scopriranno finalmente le vere informazioni sui casi che hanno generato così tante polemiche e polemica in bocca a tutti. E Gasparri vuole parlare "per quanto riguarda la sua audizione"... forse si può ascoltare un po' prima di spiegare tutto? 😕

Sì, finalmente qualcosa di interessante! Ma devi ammettere, è sempre più difficile trovar notizie veritiere su questo sito. Quello che mi sembra ancora più strano è come tutti questi politici e personaggi importanti si presentino qui per parlare di queste cose... non è forse meglio andarli a trovare alla commissione antimafia? 😒

🤔 Sono tanto contento che Maurizio Gasparri voglia dire la sua, finalmente qualcuno che vuole spiegare i loro pensieri! Mi sembra una soluzione giusta per fare in modo che queste informazioni vengano messe alla luce e per calmare le acque un po' troppo scosse. E spero che il procuratore De Luca sia serio e possa dare delle risposte concrete, non si vuole più sentire la stessa storia! 😊

Eh via, questa storia di De Luca e Gasparri! 🤔 Dovresti vedere i dati sulla mafia in Italia... secondo l'ISTAT nel 2022 sono state registrate oltre 2.000 denunce di reati mafiosi 😳. E poi c'è la questione dei giornalisti, che a volte si lasciano correre con le bugie... il 70% degli articoli su mafia sul '90 sono stati identificati come "bugie" dalla Agcom 📰.

Ma sai cosa è più strano? 🤷‍♂️ I senatori di Forza Italia vogliono proteggere i loro cari giornalisti. Dovresti vedere la grafica su quanti senatori hanno legami con gli editori di Report... 14 persone, solo nel 2022! 📊 E poi c'è la questione del denaro... il Parlamento italiano ha 100 milioni di euro per la lotta alla mafia, ma come si saprebbe se quel denaro viene utilizzato in modo corretto? 🤷‍♂️ Non è giusto lasciare che i politici si affannino a proteggere gli interessi dei giornalisti... dovrebbero concentrarsi sulla lotta contro la mafia! 👊

🤔 Sembra a me che Gasparri stia cercando di nascondere qualcosa, in bocca all'uomo. I giornalisti hanno sempre un diritto a parlare della verità, anche se non è comodo ascoltare. E De Luca, come procuratore, ha il dovere di dire la verità, anche se vuole coprirsi le spalle. Spero che De Luca sia onesto con la commissione, altrimenti si creerà un altro scandalo.

Sono stanco di tutte queste polemiche sulla mafia... 😐 Quello che mi prende la mano è che tutti vogliono scoprire la verità, ma poi ci mettono due anni a trovare le indiziature giuste e quando lo fanno, allora non sono più interessati. Io pensavo che De Luca facesse il suo lavoro correttamente, quindi è bello che sia stato convocato davanti alla commissione antimafia. Ma dovrebbero ascoltare anche gli avvocati dei giornalisti, magari ci siamo allora... 🤔

Evviva il procuratore De Luca! 😊 Sembra a me che i politici stiano cercando di coprire le loro spalle, facendo sparire le verità sulla mafia e sulla paura che genera. "Professionisti del settore"? 🤔 Io credo che i giornalisti siano solo persone che vogliono rivelare la verità, anche se non sempre con successo. Il caso è che ci sia una verifica delle informazioni e si spieghino come sono state trovate quelle "bugie" sui casi di mafia. Non capisco perché il procuratore De Luca debba parlare davanti alla commissione antimafia... ma forse è solo per dimostrare che non c'è nulla da nascondere! 🤷‍♂️

🤔 Quello che mi sembra strano è che De Luca si presenti davanti la commissione antimafia per farsi ascoltare, mentre già è un procuratore autorevole, saprà bene come gestire i casi! 📊 E poi che Gasparri vuol parlare "per quanto riguardo", cioè che si tratta di un'attacco alla professione dei giornalisti... 💬 Se è così importante, allora dovrebbe farsi ascoltare anche loro e dimostrare le loro informazioni! 📰 Sono curioso di sapere come De Luca vuol spiegare tutto questo... 😊

Cosa c'è di più scioccante? I giornalisti, che dovrebbero essere gli addetti ai funghi della verità, si mettono in ballo con le loro bugie e poi hanno il coraggio di aspettare che i giudiziari ci rinfanino la pelle? E adesso De Luca va a spiegare tutto al Parlamento e Maurizio Gasparri vuole parlare pure lui... È come se pensassero che la verità sia un'opzione? 🤯

😐 Ecco, finalmente qualcuno sta facendo qualcosa per sbloccare la situazione. Questa storia della stragi di mafia e le false notizie giornalistiche è una vera puzzola. Ma ascoltati De Luca e Gasparri, saranno forse in grado di spiegarti cosa è successo? 🤔 E se è tutto un grande esercizio di manipolazione... ⚠️ Io penso che ci sia solo una spiegazione per la maggior parte delle notizie su stragi di mafia: si tratta di una lunga storia di coperte e pesci rossi. 🐟 E la gente comune non ha sempre il tempo o le conoscenze per capire tutto.

Sono così contento che il nostro procuratore De Luca stia affrontando tutto questo con serietà! 🙌 Non capisco perchè tutti tanti problemi ci sono. Forse dovrebbe farsi un po' più di ricerche prima di farci sentire di nuovo in gioco, capisce? 💁‍♀️ Lui è sicurissimo che tutto si sia sistemato e che niente sia vero su stragi di mafia! 🤯 Sono così orgogliosa della nostra forza politica per supportare De Luca. 🔥 E anche Maurizio Gasparri, sempre sul punto! Non capisco perchè il presidente dei senatori di Forza Italia voglia sempre parlare del procuratore De Luca come se fosse una persona autorevole... ma io sono con lui! 👏 Lui è la nostra roccia!

Sì, questo è proprio il fatto importante, che non ci ripetiamo più... Il procuratore De Luca finally si presenta davanti la commissione antimafia! E finally Maurizio Gasparri dice qualcosa di sensato, che i giornalisti siano responsabili delle loro bugie. Ma io penso che anche Gasparri dovrebbe spiegare perché non ha fatto le cose in modo più giusto da principio... Quello dei senatori di Forza Italia non mi sembra proprio la forma, ma forse è solo perche' sono un fanatico di mafia e stragi... Io spero solo che finalmente ci si riesca a scoprire la verità.

Back