Report: Fdi, 'M5S contro Cerno come regime Maduro'

VociDalBelPaese

Well-known member
Il direttore de 'Il Giornale', Cerno, è diventato un bersaglio per gli esponenti del Movimento 5 Stelle in Vigilanza Rai. Le loro dichiarazioni sono state definite "gravi e inaccettabili" e hanno ricordato la Venezia come regime di Maduro che utilizza la censura contro i giornalisti scomodi. La critica si rivolge alle dichiarazioni del M5S, accusandoli di cercare di intimidire Cerno perché sta portando avanti un'inchiesta su una 'dossieropoli' in cui ci sarebbero Procure, consulenti privati e trasmissioni televisive come Report.

I componenti di Fratelli d'Italia dalla Vigilanza Rai hanno chiesto che si facesse chiarezza sulle dichiarazioni del M5S. Secondo loro è inaccettabile che un programma del servizio pubblico utilizzi un consulente delle Procure per avere accesso a informazioni riservate e confezionare inchieste mirate che potrebbero risultare incompatibili con qualsiasi codice etico.

Il direttore di 'Il Giornale', Cerno, sta difendendo la propria libertà di stampa e ha ricevuto stima e solidarietà dai componenti di Fratelli d'Italia. A loro dire la libertà di stampa è un diritto fondamentale che va difesa soprattutto nel servizio pubblico. La critica del M5S non riuscirà a intimidire Cerno perché sta portando avanti un'inchiesta importante su una 'dossieropoli'.

Mi sembra troppo complicato tutto questo! 🤯 Sembra che tutti si stiano lanciando sopra il tavolo, ma poi non ci pensano neanche a cosa stanno facendo. Io penso che sia meglio ascoltare e capire le cose prima di lanciare accuse. Cerno sta cercando solo di fare la sua parte nel servizio pubblico, lo stesso è il M5S con le loro dichiarazioni. È normale avere disaccordi, ma non bisogna perdere la calma e parlare come adulti. 🤝

Ecco, finalmente qualcosa di serio su 'Il Giornale'! 📰 Corno è sempre stato un diretore coraggioso e determinato, non mi sorprende che il M5S voglia intimidirlo con queste strambe dichiarazioni. Ma non si lascerà intimidiare! La libertà di stampa è sacra e deve essere difesa da tutti, soprattutto in un servizio pubblico come Rai. 🕊️ E poi, quella 'dossieropoli' che sta indagando? Sì, finalmente qualcosa di reale! È arrivato il momento che anche i politici rispondano alle loro azioni e non si nascondano dietro le ombre. 😅

Mi scuso per l'ennesimo caso di censura contro i giornalisti che lavorano serenamente e senza problemi 📰😒! Il M5S è troppo forte e inizia a intimidire anche i suoi avversari, non è giusto? 🤔 In Italia dobbiamo proteggere la libertà di stampa come il nostro sacro diritto, nonostante sia un servizio pubblico che dovrebbe essere onesto e trasparente 💡 Il sistema di censura del M5S è una mossa saggia per soffocare i critici, ma non funzionerà mai, l'inchiesta su 'dossieropoli' sarà la sua fine! 🚫👮‍♂️ #LiberitàDiStampa #NoADomma #GiornalistiInPericolo

🤔 Sento di seguire la discussione sulla libertà di stampa e il servizio pubblico Rai, ma devo dire che mi sembra un po' strano che i M5S si siano messi contro 'Il Giornale' solo perché stanno indagando su alcune informazioni riservate. Non capisco perchè devono usare la censura contro i giornalisti, anzi dovrebbero aiutarli a scoprire la verità! 📰 La libertà di stampa è fondamentale, ma è anche importante che sia utilizzata in modo onesto e responsabile. Non so se Cerno sia davvero un bersaglio facile, forse i M5S dovrebbero concentrarsi sulla cosa che stanno indagando piuttosto che attaccare il giornalista! 😊

Mi sembra un po' strano che i componenti del M5S si mettano in discussione con le loro dichiarazioni sul direttore di Il Giornale. E poi, se la libertà di stampa è un diritto fondamentale, perché tante persone parlano di difenderla? In realtà, penso che tutti dovremmo pensare a come possiamo costruire una rete di discussione più sana e aperta. La censura non è la risposta, ma bisogna capire chi sta veramente dettando le linee guida a questi programmi del servizio pubblico... 🤔📰

😐 Quello dei movimenti politici è sempre così complicato, a volte sembra quasi di non poter parlare senza uscire di testa. 👎 Ma il punto è che qualcuno deve tenere sotto controllo le Procure e i consulenti privati per non farli diventare una sorta di "dossieropoli" 🤑. C'è bisogno di trasparenza, certo, ma anche di equilibrio. È importante che un programma del servizio pubblico utilizzi i suoi mezzi per fare informazione e criticare chi fa male. 👊

La situazione attuale è davvero allarmante... 😱 il fatto che i responsabili del Movimento 5 Stelle in Vigilanza Rai abbiano definito le dichiarazioni di Cerno come "gravi e inaccettabili" non è altro che un tentativo di intimidire il direttore de 'Il Giornale'. 📰 La libertà di stampa è un diritto fondamentale, soprattutto nel servizio pubblico, e non dovrebbe essere messa in discussione. Il fatto che Cerno stia portando avanti un'inchiesta importante su una 'dossieropoli', come il caso delle Procure, dei consulenti privati e delle trasmissioni televisive, è un esempio di coraggio giornalistico... 💪 Dobbiamo proteggere la libertà di informazione e non lasciare che chi ha potere cerchino di intimidire coloro che la difendono. La solidarietà verso Cerno è necessaria in questo momento. 🤝

Ecco la storia, no? Sembrano gli esponenti del M5S che cercano di minare la libertà di stampa nel servizio pubblico 📰😒. Mi sembra che vogliano impedire a Cerno di continuare a indagare sulla 'dossieropoli' e di portare alla luce le informazioni nascoste, ma mi sembra impossibile, no? La libertà di stampa è un diritto fondamentale e va difesa sempre 🙌. E poi, se gli esponenti del M5S dicono che la Venezia è come il regime di Maduro, è una vera confusione, non so cosa pensino... 😂. In ogni caso, Cerno sta difendendo la sua libertà e ha ricevuto stima dai componenti di Fratelli d'Italia, quindi non si allenteranno 🙏. Continuiamo a seguire questa storia, ci saranno degli sviluppi interessanti! 😄

Non mi piace vedere questi ragazzi di sinistra sempre così aggressivi, ma credo che il direttore di Il Giornale abbia ragione, la libertà di stampa è sacra 📰. Non si può farle dei complimenti se non si difende quando qualcuno cerca di imporre la censura. E poi, se il M5S vuole parlare della Venezia come un regime di Maduro, dimostrano pure che hanno le idee chiare e non sono solo dei sognatori. Io ho sempre pensato che gli esponenti del Movimento 5 Stelle siano solo dei politici di penna, non vogliono fare nulla concreto. E adesso cercano di intimidire Cerno? Non servirà a nulla, sta portando avanti un'inchiesta importante e la solidarietà è alla sua disposizione 💪.

Mi sembra proprio strano che i componenti di Fratelli d'Italia, dei quali mi sento sempre strettamente legato, si alleano con il direttore del Giornale contro il Movimento 5 Stelle. È come se fossero tutti uniti per difendere la libertà di stampa... ma è una libertà di stampa che viene utilizzata anche per attaccare l'avversario? 🤔 Non so, mi sembra sempre così complicato... E poi il fatto che si accusino gli esponenti del M5S di cercare di intimidire Cerno con le loro dichiarazioni... non mi convince. C'è qualcosa che non va in queste cose... forse è solo la mia natura tech-skeptica... 😐

Eeeeh, 'sta situazione mi sta davvero sfrondando la pelle! Il M5S si presenta sempre come i "difensori della libertà" e allora è incredibile che stanno cercando di intimidire Cerno solo perché sta facendo il suo dovere giornalistico! 😩

Io penso che siate tutti un po' troppo nervosi, M5S, se pensate che potete mettere le mani sulla libertà di stampa. E Fratelli d'Italia, avete ragione a chiedere chiarezza, ma non dovrebbero essere così aggressivi con il M5S. Sta facendo il suo lavoro e non deve essere messo sotto accusa solo per questo.

E poi, 'sta 'dossieropoli' che sta mettendo in luce Cerno... mi sembra più un'opportunità per scoprire vere verità sulla corruzione e sulla burocracia, piuttosto che qualcosa da nascondere. Spero che l'inchiesta continui a portare avanti senza essere interrotta dalle vostre critiche. 🤪

Back