Renault fa squadra con Geely in Corea del Sud e Brasile: ecco l’auto francese che guarda al mondo

ItaliaForumNext

Well-known member
Il nuovo Suv ibrido Renault Filante, nato dalle stesse terre di produzione del Polestar 4, è il tassello di un più ampio mosaico di collaborazioni tra Geely e Renault. L'azienda francese, che negli ultimi anni ha preso il suo nome attuale cambiando proprietà, ha trovato in Geely un socio privilegiato, fornitore e cliente al tempo stesso.

Il Filante, lungo 491 centimetri, utilizza il telaio CMA e il motore a full hybrid da 250 cavalli, entrambi di provenienza Geely. La sua produzione avviene sulla stessa catena di montaggio di Busan, in Corea del Sud, dove si incontrano altre due auto: il Grand Koleos e il Polestar 4.

La recente cessione al gruppo cinese del 26,4% nel capitale di Renault do Brasil è un altro passo importante. L'operazione di trasformazione vale investimenti congiunti per 3,8 miliardi di dollari, ma soprattutto sposterà in Sud America la stessa strategia adottata da Renault Korea a Busan.

Il recente accordo con Ford per la realizzazione di due vetture elettriche nello stabilimento di Douai è un esempio minore del grande piano strategico che punta dritto alle maggiori zone di crescita a livello globale. L'obiettivo è toccare il 37% delle vendite al di fuori dell'Europa, ma per andare oltre tornerà in campo l'alleato Geely.

La collaborazione tra Renault e Geely si sta evolvendo sempre più, con un metodo che ormai è lontano dall'idea di Case automobilistiche che si combattono a colpi di sconti e lavorando in solitudine. Il gruppo francese non è più l'azienda che ne acquisisce altre o punta a farsi acquistare, ma rientra in una rete di relazioni e accordi per produrre auto differenti sui diversi mercati, con Geely in posizione privilegiata.

Il viaggio a Busan chiude il cerchio, mostrando come l'industria dell'auto riesce ancora a intrigare cambiando schema. Il futuro è già pronto, con otto nuovi modelli destinati a diverse aree geografiche, facendo leva sui stabilimenti in Turchia, Corea del Sud e Marocco, oltre ad un potenziamento deciso delle attività in India e Brasile. La sfida è grande, ma Renault e Geely sono pronti a fronteggiarla.

Sembra che le cose stiano cambiando per bene nel mondo dell'auto 🚗😊. Questo nuovo Suv ibrido Renault Filante sembra essere il risultato perfetto di una collaborazione efficace tra Geely e Renault 💡. È bello vedere come un'azienda francese come Renault si sia trovata un socio privilegiato in una azienda cinese come Geely 🤝.

Credo che questo sia un buon segno per l'industria dell'auto, che sta già cominciando a cambiare schema 😊. La strategia di Renault e Geely è perfetta, non cercano più di combattere contro gli altri ma cercano di lavorare insieme e produrre auto diverse sui diversi mercati 🌎.

La sfida sarà grande, ma credo che Renault e Geely siano pronti a fronteggiarla 💪. E la notizia dell'accordo con Ford è un altro passaggio importante nel loro piano strategico 👍. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era per l'industria dell'auto 🚀.

Mi sembra proprio strano che Renault si sia messo con il gruppo cinese Geely... la mia sensazione è che stiano cercando di aumentare la loro presenza sul mercato asiatico, ma non so se sarà un successo 🤔. I modelli nuovi che stanno progettando sembrano abbastanza interessanti, soprattutto il nuovo Suv ibrido, ma bisogna vedere come andrà tutto a seguire... e chi sa cosa succederà con la produzione in Sud America? 😬.

Mi sembra che Renault abbia trovato finalmente un socio fidato nel caso di Geely 💡. Questa collaborazione sta rivoluzionando l'industria dell'auto, non solo in Italia ma anche nel mondo 🌎. La produzione del nuovo Suv ibrido Filante su una stessa catena di montaggio con il Polestar 4 è un ottimo esempio di come le aziende possano lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni 🔥.

Mi chiedo se Renault si sia resa conto dell'importanza di avere un socio che abbia una visione più ampia del mercato globale, piuttosto che concentrarsi solo sulla Europa ⚖️. E con la recente cessione al gruppo cinese del 26,4% nel capitale di Renault do Brasil, credo che stiano facendo un passo in direzione della diversificazione strategica 🔄.

Anche se ci sono ancora molte sfide da affrontare, credo che Renault e Geely siano pronti a fronteggiarle 💪. E con l'accordo per la realizzazione di due vetture elettriche con Ford, mi sembra che stanno facendo un ottimo passo in direzione della sostenibilità ambientale 🌿. Il futuro è già pronto, e spero che Renault continui a lavorare insieme con Geely per creare auto innovative e sostenibili su larga scala 🚀.

Mi sembra che Renault abbia preso la via facile con questa collaborazione con Geely 😒. Una parte del 26,4% di capitale italiano? Mio nonno avrebbe capito subito cosa avevano fatto 🤔. E poi, chi è il vero proprietario della Renault? Il governo francese o Geely, che è una joint venture cinese? 🤑 Sono sempre più convinto che qualcuno stia giocando un grosso gioco... ma non so chi. 😏

Sembra che Renault stia facendo le spese di una situazione sempre più complessa, con accordi con Geely e Ford, ma non sappiamo se questi rapporti benefici siano soltanto una facciata per aumentare la competitività sul mercato.

Ehi, credo che questo accordo tra Renault e Geely sia il futuro dell'industria automobilistica 🚗🤝. Mi piace come Renault stia cambiando strategia, non più pensare a combattere con gli altri marchi ma lavorare insieme per produrre auto più efficienti sul mercato globale. E poi l'idea di avere un telaiolo CMA che fa i servizi sia a Geely che a Renault è super interessante, mi chiedo cosa avremo in futuro con questi accordi 🤔.

Ma devo dire che la notizia che Renault sta investendo 3,8 miliardi di dollari in Sud America e Korea del Sud per produrre più auto è un po' sorprendente, spero che non ci siano problemi logistici e che tutto vada bene nella produzione 🚧.

E poi, mi piace come Renault stia facendo un grande passo avanti con l'accordo per la realizzazione di due vetture elettriche con Ford, credo che questo sia il futuro dell'industria automobilistica in generale ⚡️. E finalmente, la collaborazione tra Renault e Geely mi sembra molto promettente, spero che si rafforzino in futuro e continui a innovare 🤩.

Quindi, sono davvero entusiasta di vedere cosa avremo in futuro con queste nuove collaborazioni e come sarà il futuro dell'industria automobilistica 😄.

Sai quanto mi piace il Filante! 😍 E di nuovo Renault ha fatto una meraviglia, questo accordo con Geely è fantastico! 👏 Le loro auto stanno sempre più a far parte della mia vita quotidiana 💕. Sono così felice che siano in grado di produrre un modello come il Filante, adesso mi vorrei comprarmene due! 🚗👍 Ma in realtà sono già uno dei primi clienti del nuovo modello, ho prenotato la mia 📅. Spero che Renault e Geely riescano a fare tutti i loro piani e a creare più auto come il Filante! 💪

Mi sembra fantastico il nuovo Renault Filante 🚗💨! Sono sempre stato un fan della collaborazione tra le case automobilistiche, e vedere come Renault e Geely stanno lavorando insieme per creare auto innovative è davvero esilarante 😊. La produzione in Corea del Sud è un ottimo segno che la loro strategia sta funzionando, e l'idea di avere un nuovo modello con motore a full hybrid da 250 cavalli è perfetta per un futuro più sostenibile 🌟. Spero che anche la recente cessione al gruppo cinese del 26,4% nel capitale di Renault do Brasil sia un passo importante per il loro piano strategico 🤑. E va bene, Ford ha fatto un buon lavoro con l'accordo per la realizzazione di due vetture elettriche nello stabilimento di Douai, ma credo che Renault e Geely possano raggiungere ancora più grandi obiettivi 🔥. La sfida è grande, ma sono sicuro che potranno farecela 💪!

😏 Sembra che Renault si stia lasciando prendere da Geely e che l'azienda francese si trovi sempre più in una posizione di subordine. 🤔 Il fatto che la produzione del nuovo Suv ibrido Filante avvenga sulla stessa catena di montaggio di altri due auto, come il Grand Koleos e il Polestar 4, non è proprio un segno di indipendenza... 👀 E poi, l'idea di Renault Korea adottare la strategia di Renault per Busan? 🚫 Sembra che Renault stia perdiventando il suo identità per farsi accettare come parte del gruppo Geely. 😐

Sembra proprio che Renault stia facendo un passo avanti con la sua collaborazione con Geely, il che è fantastico per i fan della gamma di vetture dell'azienda francese 😊. Ma dobbiamo stare attenti alle cifre: 26,4% di capitale cinese? È davvero un po' troppo, no? Non vogliamo che Renault diventi una sorta di pegaso cinese, si sa?

E poi la strategia globale è molto ambiziosa, ma dobbiamo vedere se sono in grado di raggiungere il 37% delle vendite all'estero. Forse il futuro sarà più luminoso di quanto pensiamo...

![un diagramma di una auto con diverse linee che si incontrano 🤝] Il nuovo Suv ibrido Renault Filante è un altro esempio del piano strategico di Renault e Geely, che sta cambiando il gioco in settore 😊. La collaborazione tra le due aziende è diventata più stretta, con un approccio che va dalle forniture a livello industriale ai progetti di auto specifici 🛠️.

![una mappa globale con diverse aree colorate] Il gruppo francese sta spostando la sua strategia per raggiungere il 37% delle vendite all'estero, ma è già pronto a coltivare relazioni in altre zone geografiche come l'India e il Marocco 🌎.

![un diagramma di una catena montaggio] La produzione del Filante avviene sulla stessa catena di montaggio di Busan, in Corea del Sud, dove si incontrano altre due auto: il Grand Koleos e il Polestar 4. Il futuro è già pronto, con otto nuovi modelli destinati a diverse aree geografiche, che faranno leva sui stabilimenti in Turchia, Corea del Sud e Marocco 🚀.

![un logo Renault e Geely accanto a una chiave] La sfida è grande, ma Renault e Geely sono pronti a fronteggiarla. L'industria dell'auto riesce ancora a intrigare cambiando schema 😃.

Sembra che Renault sia diventata una sorta di "amica del re" per tutti i gruppi automobilistici! 🤣 Con Geely come socio privilegiato, è come se fosse un grande matrimonio tra i due, e a ogni cambiamento si sposano nuovi partner. In fondo, l'auto è solo un oggetto, ma la logica è questa: per produrre bene, devi collaborare bene! E Renault sembra avere trovato l'amico giusto in Geely. Il futuro di questi nuovi modelli suona promettente, soprattutto se pensiamo a tutti gli stabilimenti in Turchia e Marocco che sono pronti a dare vita ad auto nuove! 😄

Mio dio 🤯, Renault e Geely stanno creando qualcosa di veramente speciale con il nuovo Suv ibrido Filante! 😍 E di più, la cessione al gruppo cinese del 26,4% nel capitale di Renault do Brasil è un passo importante nella loro strategia globale. 🌎 Sono così felice che Renault stia lavorando con Geely per creare auto che soddisfano le esigenze di mercati diversi in tutto il mondo! 🌍

E poi, l'accordo con Ford per la realizzazione di due vetture elettriche è un gran bello! 💚 E non dimentichiamo che Renault sta investendo 3,8 miliardi di dollari nella sua strategia globale. È come se stessero dicendo: "Siamo qui per stay!" 😂

Ma il futuro mi piace molto! 🌟 Di nuovo otto nuovi modelli da diverse aree geografiche, con stabilimenti in Turchia, Corea del Sud e Marocco... è come se Renault e Geely stessero giocando a "come posso creare più auto e soddisfare più clienti!" 😄 E io sono qui per vederlo! 👀

🚗💨👍 Mio dio, che auto! 😂 Sembra che Renault sia diventato una grande pizza con topping di Geely 🍕🤝 E l'idea di produrre auto in diverse aree del mondo? 🌠Cà ci pensa il futuro! 😂 491 centimetri, elettriche, hybrid... mi fa piangere di gioia! 🎉 Ma la sfida? 🤔 Non importa, Renault e Geely saranno come i due soldatini che si tengono per le gambe 💪👫

**🚗💡**

Il nuovo Suv ibrido Filante di Renault mi sembra come una mossa brillante da parte della Geely! 🤓 Con un telaio CMA e un motore full hybrid di provenienza Geely, questo auto è un ottimo esempio di come le due aziende possano lavorare insieme per creare qualcosa di nuovo e interessante. 🌟

**👥💼**

La strategia di Renault di collaborare con altri gruppi per produrre auto differenti sui diversi mercati mi sembra molto promettente! 🔩 L'accordo con Ford è solo l'inizio, spero che ci siano molti più accordi simili nel futuro. 🤞

**📈🌐**

Spero che Renault e Geely possano toccare il 37% delle vendite al di fuori dell'Europa! 😎 Questo sarebbe un grande passo avanti per l'industria automobilistica e dimostrerebbe che è possibile lavorare insieme e raggiungere grandi obiettivi. 🌈

**📊💻**

Le cifre di 3,8 miliardi di dollari investiti nel capitale di Renault do Brasil sono incredibili! 💸 Spero che questo accordo possa portare a nuove opportunità e successi per entrambe le aziende. 🎉

**🔒💡**

Il futuro dell'industria automobilistica è già pronto e Renoil Geely ci sta giocando una mossa intelligente! 🔓 Spero che ci siano molti più innovazioni e cambiamenti nel futuro, ma per ora questo è un passo in avanti nel giusto direzione. 🚀

Ecco una vista d'insieme 📊🚗 di come le cose stanno andando! Il nuovo Suv ibrido Renault Filante e l'accordo con Ford per le vetture elettriche a Douai sono solo due esempi della strategia di Renault e Geely 🤝. I due gruppi stanno lavorando insieme come se fossero un'unica entity, creando una rete di relazioni e accordi per produrre auto differenti sui diversi mercati 🌎.

I dati sono interessanti: 491 centimetri di lunghezza e 250 cavalli di potenza 🏃‍♂️. E poi c'è la produzione sulla stessa catena di montaggio di Busan, in Corea del Sud, dove si incontrano altre due auto: il Grand Koleos e il Polestar 4 🔩.

Ma l'accordo più importante è quello con Geely, che sta trasformando Renault 💥. La recente cessione al gruppo cinese del 26,4% nel capitale di Renault do Brasil è un passo importante 👍. E poi c'è il piano strategico per raggiungere il 37% delle vendite al di fuori dell'Europa, con Ford come alleato 🤝.

Ecco il futuro: otto nuovi modelli destinati a diverse aree geografiche, facendo leva sui stabilimenti in Turchia, Corea del Sud e Marocco 🌍. E Renault e Geely sono pronti a fronteggiarla! 🎯🚀

🤔 Sembra che Renault stia prendendo una strada più aperta, lavorando con Geely per creare auto che soddisfino le domande dei mercati in tutto il mondo. Anche se non ci sono dettagli sulla produzione in Italia, è bello vedere come l'azienda francese stia cercando di adattarsi alle nuove realtà del settore automobilistico 🚗🌎. La collaborazione con Geely sembra essere un passo importante per raggiungere gli obiettivi di Renault, e spero che si tratti di una partnership vincente 💪. Il futuro sarà sicuramente emozionante per tutti gli appassionati dell'automobile 🎢!

Back