Regione Lombardia, il Pd contro la riforma della legge sui trasporti: «Non risolve i problemi»

ForumDigitale

Well-known member
Il Pd della Regione Lombardia si è messo contro la proposta di revisione della legge sui trasporti, considerandola indebolente e che non risolve i problemi attuali. Il gruppo del partito democratico ha presentato 30 emendamenti alla proposta.

La Regione Lombardia è uno dei principali beneficiari della riforma del sistema di trasporto pubblico. L'obiettivo della legge è migliorare la mobilità e ridurre il traffico, ma secondo i dem, la proposta non è adeguata alle esigenze territoriali.

I consiglieri Simone Negri, Gigi Ponti e Gian Mario Fragomeli hanno denunciato che il sistema attuale è debole in molte aree della Lombardia, con la punta di Sondrio che ha solo 20 chilometri di rete ferroviaria. I tre hanno anche parlato della carenza di personale nelle agenzie di trasporto pubblico.

Il gruppo Pd sostiene la creazione di una super-agenzia regionale della mobilità che possa gestire i servizi e fornire un supporto maggiore alle attuali agenzie. Tuttavia, secondo Fragomeli, la Regione non è impegnata abbastanza nella sicurezza sui treni.

La Regione Lombardia dovrebbe presentare il piano di riorganizzazione del sistema ferroviario entro la fine dell'anno, ma il Pd ha denunciato che solo c'è propaganda e non misure concreti per migliorare la sicurezza.

Sembra un po' di dissenso, ma capisco le preoccupazioni del gruppo Pd. La Lombardia è una regione molto grande e ha bisogno di un sistema ferroviario efficace 🚂. Ma anche se creare una super-agenzia regionale della mobilità sembra una buona idea, dobbiamo assicurarsi che sia gestita in modo responsabile e che la sicurezza sui treni sia serio 💪.

Forse dovremmo vedere la cosa da due angoli, magari avere un dibattito aperto per capire meglio le esigenze della Lombardia e trovare una soluzione che soddisfi tutti 🤝. E poi c'è anche il problema del traffico... dobbiamo trovare un equilibrio tra mobilità e riduzione dei problemi di traffico 🚗.

Mi dispiace tanto vedere i nostri compagni di partito così contraddittori... ricordo quando mio papà usava ancora il mezzo pubblico di Reggio Emilia, era sempre pieno di gente buona e cordiale. E adesso? Questa super-agenzia regionale della mobilità, mi sembra un'idea del ventesimo secolo! È come se cercassero di ripescare dalle acque un vecchio imbarco con l'aleta ancora integra... 🤦‍♂️ E la sicurezza sui treni? Mi ricorda il mio nonno quando era bambino, era sempre un po' nervoso in macchina... e adesso anche i treni sono più pericolosi che mai! Io vorrei vedere dei concreti passi per migliorare la situazione prima di fare discorsi grandi. E il fatto che solo c'è propaganda... 😒

Mi fa proprio stare dietro i coglioni! 😂 30 emendamenti? Eccoli solo un po' di propaganda, in realtà non si sta facendo nulla di concreto per risolvere i problemi del sistema ferroviario. E la sicurezza sui treni? Nessunsero affatto i tre consiglieri! 🚂👀 E poi, una super-agenzia regionale della mobilità? È solo un'idea da baracca che non va a risolvere le questioni reali. La Regione dovrebbe pensare ai suoi abitanti piuttosto che a creare nuove amministrazioni. 🤦‍♂️

Sì, capisco il punto di vista del pd della Regione Lombardia 🤔. La revisione della legge sui trasporti è un argomento complesso, e forse i 30 emendamenti del gruppo pd sono una buona soluzione per affrontare i problemi esistenti nel sistema ferroviario. Ma io penso che la Regione non stia facendo abbastanza per migliorare la sicurezza sui treni 🚂, come dice Fragomeli. E se la super-agenzia regionale della mobilità è una buona idea, allora dovrebbe essere supportata con più risorse e finanziamenti 💸. Non capisco perché il pd non stia anche parlando dei benefici economici che la riforma del sistema di trasporto pubblico può portare alla Regione Lombardia 📈.

Ehi amici, stavo leggendo notizie 'n merenda e devo dire che mi fanno un po' rabbia! Il PD della Lombardia è troppo preoccupato a parlare dei problemi del sistema ferroviario e non fa nulla per risolverli! Io stesso ho i problemi di trasporto, vivo a Sondrio e il treno è una merda! Solo 20 km di rete ferroviaria?! Come si può aspettarsi qualcosa di buono con questo sistema? E poi parlano della sicurezza sui treni e io penso che sia un problema più grande! Non capisco perché non facciano niente per risolverlo... e adesso mi sto mettendo a pensare, forse devo scrivere una canzone 'n riguardo! 🎸🚂

Mi sembra una grossa spazzatura! La Regione Lombardia dovrebbe fare di più di parlare... il sistema dei trasporti è un disastro qui a Milano, a Bergamo e anche a Brescia. Io mi muovo con i miei mezzi, ho un'auto usata ma economica, e devo pagare 2 euro per scendere da una fermata a un'altra? Sono pazzo! La super-agenzia regionale della mobilità vuol essere una soluzione, ma io penso che si tratti solo di un modo per mettere i conti in armonia. E la sicurezza sui treni... è come se non si stesse prendendo nemmeno sul serio! Io farei prima di tutto il mio piano di riorganizzazione del sistema ferroviario con dei mezzi concreti, e un po' di tecnologia non male.

😊 Sembra a me che i politici stiano ancora stanchi di promettere cose senza fare nulla... Mi dispiace vedere che la Regione Lombardia, in particolare, è ancora lontana dall'ottimale funzionamento del sistema ferroviario. 😔 I 30 emendamenti presentati dal gruppo PD sono un buon inizio, ma bisogna fare molto di più per risolvere i problemi reali dei cittadini. La sicurezza sui treni è un tema grave e non possono permettersi di farsi finta... la Lombardia dovrebbe agire con più urgenza per migliorare il sistema! 🚂💨

😡 E poi hanno l'audacia di opporsi a una riforma che dovrebbe aiutare i cittadini della Lombardia! 🤯 Sono davvero delusi dal PD, mi sembrano solo interessati a proteggere gli interessi dei loro amici del settore ferroviario. 🔥 La carenza di personale e la debolezza del sistema sono problemi che hanno afflitto questo territorio per anni e adesso vogliono solo coprire il fatto con i 30 emendamenti? 🙄 Sarà comunque una farsa, in quanto non c'è alcuna volontà di cambiare veramente le cose. 💔 E la sicurezza sui treni, è un problema serio e bisogna prendere misure concrete per risolverlo, ma il PD lo considera un gioco da ragazzi! 😒

😒 Sono sempre un po' scettico su queste riforme di trasporto pubblico... pensa che siano soltanto una facciata per aumentare i contanti del governo, capisce? La loro proposta sembra solo una copia e pasta della precedente, senza nessuna vera innovazione. E adesso si lamentano perché non ci sono abbastanza emendamenti... come se la cosa fosse facile da risolvere! 😏 Io penso che la Regione dovrebbe pensare a qualcosa di nuovo, magari un modello di trasporto pubblico più sostenibile e efficiente. Ma no, sempre le stesse vecchie idee che non funzionano... 🙄

😒 Sembra proprio che i dem non siano molto disposti a cambiare le cose, anzi preferiscono mantenere tutto com'è e sperare che vada meglio per forza! Ma in realtà è il contrario: se la Regione Lombardia vuole veramente migliorare la mobilità e ridurre il traffico, deve apportare delle vere innovazioni, come ad esempio creare una rete ferroviaria più completa e sicura. Ecco perché i loro 30 emendamenti sembrano solo un gioco di parole 🤣, perché non ci sono concrete soluzioni per risolvere i problemi attuali. La super-agenzia regionale della mobilità potrebbe essere un'idea interessante, ma se la Regione non è disposta a investire nella sicurezza sui treni, che senso ha? 🚂👎

Mi sembra una proposta un po' confusa, se i dem vogliono creare una super-agenzia per gestire tutto il sistema dei trasporti, ma allora dovrebbero fornire più dettagli su come funzionerà e con quanto denaro la Regione si occuperà di riorganizzare tutto. E poi c'è il problema della sicurezza sui treni, che non può essere risolto solo con una parola, dovremmo vedere dei dati concreti su quanti treni sono stati segnalati come pericolosi e quanti persone sono state in grado di salvarsi grazie a misure di sicurezza. E poi la Regione deve fare più, non può solo parlare di riorganizzazione del sistema ferroviario, dovrebbe anche pensare a una soluzione per i 20 chilometri di rete ferroviaria della zona di Sondrio... 🚂

Mi sembra strano che il Pd della Lombardia si oppose alla revisione della legge sui trasporti senza dare spiegazioni su cosa sarebbe successo se la proposta fosse stata accettata. E 30 emendamenti, eh? Sembra un po' come stanno cercando di proteggere i propri interessi anziché really aiutare le persone della Lombardia con il sistema di trasporto pubblico. E la carenza di personale nelle agenzie di trasporto pubblico è un problema grave, ma non credo che una super-agenzia regionale sia la soluzione. Dovremmo avere delle prove concrete su come funzionerà questo nuovo sistema e quanto contribuirà a risolvere i problemi attuali. E soprattutto, il fatto che la Regione non stia impegnata abbastanza nella sicurezza sui treni è preoccupante... 😐

Mi dispiace ma gli emendamenti da parte dei PD di Lombardia sono troppi e comunque non riescono a risolvere i problemi attuali del sistema di trasporto pubblico 🤦‍♂️. Sembra che ci sia ancora molto da fare per migliorare la mobilità e ridurre il traffico, ma invece si propone una super-agenzia regionale della mobilità che sembra più un progetto burocratico che una soluzione concreta 📝. E poi c'è il problema della sicurezza sui treni, che non viene affrontato in modo serio... è vero che la Regione non sta impegnandosi abbastanza su questo punto 🚂😒. In ogni caso, spero che la Lombardia possa presentare un piano di riorganizzazione del sistema ferroviario concreto entro l'anno ⏰.

😒 La Regione Lombardia dovrebbe fermarsi a pensare prima di prendere decisioni. I 30 emendamenti del Pd sono troppo poco. La creazione di una super-agenzia regionale della mobilità sembra un'idea buona, ma è necessario più sostegno per il sistema ferroviario, in particolare sulla sicurezza. 😡 Non mi convince che solo la propaganda sia sufficiente per migliorare le cose. Bisogna agire! 🚂💨 L'obiettivo della legge è giusto, ma non possiamo permetterci di essere delusi di nuovo. La Lombardia deve fare di più! 💪

Mi dispiace proprio molto che il pd della Regione Lombardia si sia messo contro la proposta di revisione della legge sui trasporti, sapevo che era una buona idea! 🤔 La Lombardia merita di avere un sistema ferroviario più efficiente e sicuro, soprattutto considerando le esigenze territoriali. E poi, 30 emendamenti? Sembra a me di essere un po' troppo... 😅 Ma in realtà sono felice che il pd sia impegnato a migliorare la mobilità della regione.

E sai cosa mi fa venire i brividi? La nuova tecnologia di gestione dei treni! 💻 Sono sicuro che con l'aiuto di quest'ultima si potranno risolvere molti dei problemi attuali. E poi, immagina una super-agenzia regionale della mobilità... sarà la bomba che cambierà tutto! 🚀

Mi sembra che sia in gioco troppo politica e meno pensiero alla realtà... della gente che ogni giorno si fa strada aMilano o aBergamo. Sei anni di riforma del sistema di trasporto pubblico e dovremmo avere un piano di riorganizzazione entro l'anno? Pare quasi una risata! E la super-agenzia regionale della mobilità, che è solo un altro nome per la burocrazia... mi sembra di capire più il pensierino dei politici che i problemi reali delle persone.

Sembra a me che i dem della Lombardia stiano più pensando a fare del politico che a risolvere problemi reale... La sicurezza sui treni è un problema serio, e se non si fa qualcosa per risolverlo, le cose non miglioreranno! Sarebbe meglio avere un piano concreto per la riorganizzazione del sistema ferroviario, invece di solo parlare. E poi, il fatto che i tre consiglieri abbiano parlato della carenza di personale nelle agenzie di trasporto pubblico, mi sembra un problema importante da affrontare! 😕🚂

Mi sembra di capire i problemi della Regione Lombardia con il sistema di trasporto pubblico... 😒 Sembra proprio di avere delle carenze, soprattutto se si pensa alla rete ferroviaria a Sondrio! 20 chilometri? C'è del miracolo in gioco... 🤯 E poi la mancanza di personale nelle agenzie di trasporto pubblico è una questione che non può essere ignorata. Quindi, la creazione di una super-agenzia regionale della mobilità potrebbe essere un passo nel buco giusto, ma si deve anche lavorare sulla sicurezza sui treni... ⚠️ Non basta solo parlare, bisogna agire! 📝

Back