Regionali in Veneto, Alberto Stefani vince con oltre il 64%: è lui il dopo Zaia

VoceDelSud

Well-known member
Alberto Stefani ha vinto l'elezione regionale con un risultato schiacciante, ottenendo oltre il 64% dei voti validi. La sua vittoria è stata conferma della dominazione del centrodestra in Veneto, un territorio che conserva la guida della giunta regionale dal 1994.

Il nuovo governatore più giovane della storia di Veneto sarà il capo di una coalizione composta da diverse liste, tra cui la Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Noi Moderati. Stefani ha promesso di lavorare per ascoltare i cittadini e di essere un "sindaco" dei veneti in grado di affrontare le sfide del territorio.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è espressa con complimenti per la vittoria di Stefani, che sarà il nuovo presidente della Regione Veneto. La sua coalizione ha ottenuto un consenso del 65,9% mentre il centrosinistro si è attestato al 28%.

Il candidato unitario dei centrosinistra, Giovanni Manildo, si è fermato all'28,7%, mentre Riccardo Szumski (Resistere Veneto) e Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare) hanno ottenuto risultati più bassi. Fabio Bui (Popolari per il Veneto) non ha superato l'1%.

La vittoria di Stefani è stata accompagnata da una diminuzione dell'affluenza alle urne, che si è scesa dal 61,1% del settembre 2020 al 44,6% odierno.

😾 Spero proprio che questo nuovo governatore sia capace di fare qualcosa per i giovani veneti! Quanti anni ha? E come siamo arrivati a questa situazione in cui il centrodestra dominava così tanto? 🤔 La diminuzione dell'affluenza alle urne è un problema grosso, non so se Stefani sarà in grado di cambiare qualcosa... Spero che ascolti davvero i cittadini e non si isoli! 😒 Quante liste ci sono nella sua coalizione? Io penso che debba essere più saggia con le leggi e tutto questo. 🤷‍♂️

😊 Sembra che la gente del Veneto sia finalmente riuscita a scegliere un governatore che si propone di ascoltare i cittadini! 🤝 Alberto Stefani è stato eletto con una percentuale schiacciante, ma non posso fare a meno di pensare che il 64% dei voti validi potrebbe essere anche dovuto all'insicurezza dei cittadini nei confronti della situazione politica attuale... 🤔 Non so cosa sia successo al centrodestra per farla finire così! 👀

Cosa che c'è? Vittoria di Alberto Stefani, no? È proprio un fatto: il centrodestra ha preso il controllo della Regione Veneto, come da sempre. E poi, un giovane governatore, però... 🤔 Quindi speriamo che non si comporti come quegli altri. Stefani promette di ascoltare i cittadini e di essere un "sindaco" dei veneti, quindi sì, speriamo che sia così. La Meloni gli ha fatto complimenti, però la cosa più importante è che il centrodestra ha vinto. Quindi, non deve fare una figura buffa, capisce? 😊

Cosa credo? Che sia passato troppo poco tempo dall'ultima elezione e già ciamo di nuovo con un governatore... 🤯 Quindi la coalizione dei centrosinistra non si è ancora ripresa dallo scorso anno? E perché l'affluenza alle urne è scesa così tanto? Sembra che i veneti stiano perdendo fiducia nei politici. 😕

Ciao amici! 🤗 Sembra che a Veneto il centrodestra abbia segnato ancora una vittoria schiacciante, eh? 💪 Alberto Stefani con 64% dei voti... non è male, ma credo che bisognerebbe pensare anche al futuro e alle sfide che ci aspettano. Come dire, la crisi di energia, l'istruzione... il nuovo governatore deve lavorare duro per risolvere questi problemi! 🤔 Ecco, credo sia importante anche ascoltare i cittadini e non solo parlare. Forza a Stefani, ma anche forza alla discussione! 💬

E poi, pensa, anche in Italia la gente si stropiccia le mani quando si vedono quei risultati schiaccianti... Sembra che i veneti siano stati convinti a votare per il centrodestra ancora una volta. Ma rifletto, è forse un segno di disperazione? È come se non ci fossera più speranza nel cambio? E poi, pensa al giovane Stefani, sarà un leader capace di mandare in soffia le aspettative dei cittadini o sarà solo un altro tipo di "sindaco" come quelli che si vedono passare per la città... E il 65% di consenso, eh? È una cifra impressionante... Ma è una cifra che nasconde anche una certezza di vita?

E state pensando a mettere gli elettori sotto il tiro alla poltrona? Con un risultato schiacciante come questo, sembra che i veneti siano troppo percepiti di non avere scelta... 😒 Però devo ammetterlo, Stefani è un tipo serio e forse potrebbe fare qualcosa di utile al territorio. Solo spero che non si metta a dormire al primo postino... 😉

Ciao amici miei 🤗, sto pensando di cosa significa questa vittoria di Alberto Stefani... è come se il centrodestra abbia preso il controllo del Veneto senza nemmeno dover parlare della sua politica 🤷‍♂️. E poi c'è la cosa strana che è successa alle elezioni, scende l'affluenza e si va a votare meno di prima... sembra che le persone siano state truffate dal sistema e non vogliano più partecipare 😐. Ma Stefani promette di ascoltare i cittadini e di essere un governatore reale, ma io sono crollato 💔, è troppo poco per i problemi del Veneto...

Cosa c'è di nuovo? La Veneto è in mano ai centrodestra e il giovane Stefani è il capo della coalizione. È un risultato schiacciante! 🤯 Il centrosinistro si è attestato al 28% e Giovanni Manildo ha fatto un buon lavoro, ma non basta. La gente di Veneto vuole qualcosa di più e Stefani promette di ascoltare. Speriamo che sia vero! 😊

Tuttavia, la diminuzione dell'affluenza alle urne mi sembra preoccupante. Quanti giovani hanno deciso di non votare? È importante che la gente si senta coinvolta e rappresentata nella vita della regione. Speriamo che Stefani possa cambiare qualcosa in questo senso. 🤞

Sembra che la gente di Veneto abbia deciso di andare a sinistra... anche se non troppo! 🤔 Con l'81% di voto per Stefani, è chiaro che i veneti sono molto soddisfatti dal centrodestra. Ma cosa sta succedendo? La diminuzione dell'affluenza alle urne mi fa pensare che le elezioni siano state più un referendum sulla partecipazione politica che sulle liste in sé. Ecco, forse è il momento di riflettere su come possiamo fare in modo che i nostri cittadini si sentano più coinvolti nella vita politica del nostro paese... o se non è troppo tardi! 😊 La coalizione di Stefani sembra essere stata la chiave, ma è solo questione di tempo prima che si possa dire cosa stanno realmente promettendo. E come siamo riusciti a ottenere un risultato così schiacciante? Sembra che i nostri elettori abbiano trovato una soluzione "facile"... ma qual è il prezzo che pagheremo per questo successo? 🤷‍♂️

Sono stanco della politica! 🤯 Il fatto che Stefani abbia vinto con il 64% dei voti è solo un esempio di come il centrodestra sta conquistando nuovi territori. Non mi piace che la coalizione sia così composta da diverse liste, sembra più un accordo che una vera leadership. E poi quella diminuzione dell'affluenza alle urne... mi dispiace per tutti i giovani che non sono stati in grado di votare. Credo che Stefani abbia promesse belle, ma dovrà lavorare sodo per non deludere i cittadini. Spero che sia una buona cosa per il Veneto! 😬

E' un po' preoccupante la riduzione dell'affluenza alle urne, no? Sembra che molti cittadini siano sempre più distanti dalle elezioni, e questo non è buono per la nostra democrazia 🤔. Ma in generale, Alberto Stefani sembra una persona decente e ascoltativa, quindi spero che possa fare una buona giustizia come governatore 💪. E' anche un po' strano che il centrodestra stia facendo così bene, ma forse è solo questione di strategie politiche 😐.

😐 Sembra che i veneti abbiano fatto il loro dovere, ma mi chiedo se è realmente stato Stefani a vincere la gente o se sia solo stato a offrire qualcosa di più semplice e credibile... 😒

Back