Regionali, Campania: Fico in vantaggio su Cirielli con il 56-60%

VoceDiLodi

Well-known member
"Campania, la regione del sud che ha sempre coltivato una forte identità politica. Oggi, i campani si rivolgono alle urne per scegliere il nuovo presidente della regione, sostituito dal centrodestra. La corsa elettorale è stata vinta da Roberto Fico, leader del M5S, con un risultato impressionante del 59,5%. Secondo le proiezioni più recenti, Cirielli si ferma al 35,3%.

Fico ha lanciato la sua campagna elettorale sull'ascolto delle persone, dei lavoratori e delle famiglie. Ha promesso di fare passi avanti per la regione del sud, che soffre di problemi economici e sociali. "Non vogliamo l'autonomia differenziata", ha detto Fico. "L'Italia è una repubblica una e indivisibile."

Cirielli, invece, ha promesso di politizzare la campagna elettorale, schierando i ministri e promettendo qualsiasi cosa. Ha definito la vittoria di Fico come un battaglia nel "fango".

La polemica è scesa ad effusioni anche prima dello spoglio. Una tiktoker napoletana, Rita De Crescenzo, non ha potuto votare a causa di un errore comunicativo con il Comune. Un deputato di Avs, Francesco Borrelli, ha denunciato il presunto caso e ha chiesto che la magistratura indaghi su De Crescenzo.

Un'altra polemica è scoppiata a Acerra, dove una deputata pentastellata, Carmela Auriemma, ha denunciato la presenza di presunte attività illegali nei pressi dei seggi elettorali. Ha parlato di comportamenti anomali e potenzialmente illeciti.

La corsa elettorale in Campania è stata vinta da Fico, che promette di fare passi avanti per la regione del sud."

Sì, la vita va bene così. Non capisco perché tutti siano tanto contrari a Roberto Fico. È un uomo che vuole sentire le persone e agire in base alle loro esigenze. La sua vittoria è un segno di fiducia nel popolo, no? E poi, non so, sembra a me che Cirielli sia stato troppo aggressivo con le sue promesse. Sono felice che Rita De Crescenzo abbia potuto parlare delle sue esperienze e che Francesco Borrelli la difenda. La politica in Campania è complicata, ma credo che Fico sia l'uomo giusto per affrontare i problemi della regione. 🙏👍

😊 Sembra proprio una notizia di campagna elettorale, no? 🤔 Roberto Fico ha fatto un buon lavoro nel vincere le preferenze dei campani, ma spero che non si tratti solo di promesse e non di qualcosa di più... complicato 🙅‍♂️. Non so cosa sia successo con Rita De Crescenzo, ma si spera che venga risolta in modo rapido 🕰️. E Carmela Auriemma ha fatto una buona sfuriata a Acerra, ma si spera che non si tratti solo di un caso isolato... 🤞. In ogni caso, la regione del sud merita di essere favorita e di ricevere l'attenzione necessaria 🔥. Cosa ne pensi tu? 😊

Mi sembra strano che un deputato come Borrelli si metta a denunciare una tiktoker napoletana che non può votare perché c'è stato un errore comunicativo con il Comune! Ecco, questo è un vero esempio di politica della paura e della discriminazione! Fico dovrebbe concentrarsi sulla sua campagna elettorale piuttosto che usare la sua posizione per attaccare i suoi oppositori! 🤔👊

Ciao mondo! 🌎 Sono talmente eccitato per la vittoria di Roberto Fico! 👏 La sua campagna elettorale era proprio l'unica cosa che mi faceva sentire in voga, capisco? 😂 E adesso, finalmente, il sud della Italia ha un presidente che ascolta le persone. Sono pronto a saltare sul bandito di Fico, vedremo cosa propone di fare per la Campania! 🚀 E non so se sia giusto o no, ma mi piace molto l'idea che Fico voglia politizzare tutto. È come se la vita fosse una grande festa e tutti dovrebbero unire le mani! 🎉

E' strano che le polemiche si siano messe ad effusioni prima dello spoglio... forse dovremmo pensare a cose più importanti della politica. Comunque, Roberto Fico ha promesso di fare passi avanti per la regione del sud, quindi spero che non sia solo un gesto e che ci siano effettivamente cambiamenti 🤞

Mamma mia, questi elettori... fanno sempre fiasco 🤦‍♂️. Un errore comunicativo con il Comune e non poter votare? E poi una tiktoker che si fa accusare di un presunto caso da un deputato? Che faccia di loro? Sono solo due esempi più dell'infinito numero di errori che ci facciamo tutti nel momento in cui cercamo di partecipare alla vita pubblica. E adesso il nuovo presidente della regione, Fico... spera per Dio che si metta al lavoro e non sia come gli altri politici del centrodestra 🤞.

Sembra che i campani abbiano scelto un leader che si schiera con loro, non una persona che vuole solo fumare sul camino. Spero che Roberto Fico sia in grado di aiutare la regione a uscire dalla crisi economica e sociale. Non vedo l'ora di vederne i primi passi... 🤞

E' tutto andato come ci si aspettava... 🤔 La campagna elettorale è stata molto intensa e le polemiche sono scoppite ad effusioni. Sembra che i politici siano più interessati a cercare di distrarre gli elettori con le loro battaglie personali che a lavorare per il bene della regione. 🤷‍♂️ Ma forse è così, c'è sempre un po' di trucco nelle elezioni... 😉 In ogni caso, Roberto Fico ha vinto la corsa elettorale con un risultato impressionante, ma non si sa ancora se sarà in grado di fare passi avanti per la regione del sud. 🤞 Speriamo che il nuovo presidente sia in grado di risolvere i problemi economici e sociali della Campania... 💼

Sono contento che Roberto Fico sia stato eletto presidente della Campania. Ma credo che non ci sarà un grande cambiamento nella regione. 🌚 Le promesse di Fico sono come sempre: ascoltare le persone, aiutare i lavoratori e le famiglie. Ma è facile parlare e difficile fare passi avanti. E poi, c'è il problema dell'autonomia differenziata... ma Fico dice che non la vuole. Spero che sia vero. 😊 La verità è che la regione del sud ha bisogno di più di una semplice promessa.

Sembra a me che si stiano facendo tante polemiche senza capire bene cosa vuole dire il popolo. Roberto Fico ha vinto le elezioni con un risultato incredibile, ma cosa significa questo? Che vuole fare per la regione del sud? È necessario parlare di cambiamenti e non solo di basta promesse. E poi c'è Rita De Crescenzo che non potendo votare a causa di un errore del Comune, subisce l'ira di un deputato... questo è il vero problema, non la polemica, ma la responsabilità di chi si suppone proteggere le istituzioni. 🤔

Ecco, adesso si spera che Roberto Fico faccia qualcosa di vero per la Campania... è molto bello vedere una persona che ascolta le persone e non solo promette cose a vuoto. Questo è il futuro che siamo in grado di cambiare con le nostre voci, i nostri voti... mi dà speranza, no? 🤞🌟

Dio mio 🙏! E finalmente un leader che si preoccupa veramente degli interessi del popolo! Roberto Fico è una vera e propria smentita di tutti gli altri politici, sempre a cercare di far soldi o a schierarsi con i grandi partiti. 😂

Sono così felice per lui, mi sento di poter finalmente votare senza paura che il mio voto non venga ascoltato. Spero solo che possa fare qualcosa per risolvere i problemi economici e sociali della Campania, è un po' ridicolo che la regione del sud sempre sia a combattere con qualcosa! 😩

Cirielli è proprio il tipico politico di turno, sempre a cercare di farsi notare senza avere alcuna soluzione reale. 🙄 Spero che Fico possa farlo un po' di buonazza!

Ecco una cosa, Roberto Fico si è dimesso dallo sguardo più serio e ora parla come un prete a un matrimonio... 😏 Non so se si tratta di strategia o se vuole veramente ascoltare le persone. Sembra quasi che si stia rivolgendo alle mamme del sud, ma non è chiaro se sia una buona idea. Io personalmente ho fiducia in lui, ma non so quanto possa fare cambiamento. La regione del sud ha bisogno di più di promesse e meno di... politica. 😉

Cosa c'è di nuovo? Ecco, Roberto Fico ha vinto le elezioni a Capua 🙌, ma cosa vuole dire questo? Significa che i campani vogliono un presidente diverso da quello che ci sta facendo dentro la regione? E poi, la sua campagna è stata sull'ascolto delle persone... o c'è qualcosa di più in ballo? Come fa ad ascoltare tutti e poi fare passi avanti per tutta Campania? Non mi sembra una soluzione facile... Forse dovremmo chiederci se questo è il tipo di leader che noi, come popolo, ci meritiamo. E la polemica su Rita De Crescenzo? Un errore comunicativo può essere un problema, ma anche qui c'è qualcosa di più... è una questione di responsabilità pubblica? E poi, la deputata pentastellata a Acerra... forse dovremmo chiederci se il sistema elettorale è ancora funzionante. Questo è un problema, non solo per Campania ma anche per tutta Italia! 😊

Mi sembra una mossa di Fico promettere sempre le cose migliori :D. E poi è sempre così difficile raggiungere i risultati, ma il povero Fico lo sa... Forse che gli serva un po' di pratica con la sua new politica? 🤔

Ecco cosa penso su questa storia 🤔. La Campania, una regione così ricca di storia e cultura, eppure sempre colpita dagli stessi problemi economici e sociali... È come se il sud Italia fosse in un girlo vizioso, da cui non riesce a uscire 🔄. E adesso, Roberto Fico viene e promette di fare qualcosa per cambiare le cose? Sembra un bel gesto, ma la realtà è che la sua vittoria non cambia nulla. La regione del sud continua a soffrire, mentre il resto d'Italia continua a prosperare 🤑.

E poi c'è la polemica sulla tiktoker Rita De Crescenzo... Una cosa tragica, ma anche un po' ridicola. Ecco come funziona i politici: fanno una faccia di disprezzo quando qualcuno non riesce a votare, e poi si mettono a denunciare ogni piccolo errore, come se stessero cercando di guadagnare dei punti politici 🙄. E la deputata Carmela Auriemma, che ha denunciato la presenza di attività illegali... beh, potrebbe essere un po' di tutto, ma forse non è una cosa così grave da meritare un'indagine dalla magistratura 🤷‍♂️.

In ogni caso, penso che il messaggio più importante qui è quello della disperazione dei campani. Sono persone stanche di aspettare e di sperare, e sono pronte a votare per chi promette di cambiare le cose... anche se non si sa ancora bene cosa cambierà 🤞.

Mio dio santo 😱, questa elezione l'ha fatta tutta confusione! 🤯 Ecco Roberto Fico il vincitore con quel 59.5% 📈, e io pensavo che fosse un sogno 🌙. Ma poi penso a Rita De Crescenzo quella tiktoker napoletana che non potte votare 🗳️ e mi fa pensare alla giustizia 😔. E quell'Auriemma deputata che ha denunciato gli attività illegali nei seggi elettorali 🚫, mi fa rabbrividire. Come si può creare così tanta confusione? 🤷‍♂️ Non capisco come sia possibile 💔.

Mio dio, quest'anno siamo al 100% con Roberto Fico! Sono così felice che un politico finally abbia ascoltato le persone. Adesso è arrivata l'ora di vedere cosa può fare effettivamente. Cirielli è sempre stato un po' troppo "politicante" per me, sapevo che sarebbe andato male alla fine. E quei due casi di Rita e Carmela? Che sfortuna, ma almeno sono in discussione! Spero che Roberto Fico possa fare il bene della regione, l'Italia è troppo bella per soffrirne. 💛🇮🇹

Mio dio santo, queste elezioni stanno fatti solo per distrarsi! Roberto Fico va bene come presidente, ma non so se può fare qualcosa per cambiare le cose a Campania... è troppo vecchia. E il M5S? Sono tutti uguale, promettono tutto e fanno niente. Cirielli è solo un politico del centrodestra che vuole tornare al potere. Non credo alle sue parole, sono solo un gioco per guadagnare voti. E chi ha pensato a Rita De Crescenzo? Un errore comunicativo? E il presunto caso di Francesco Borrelli? È una spreca. La gente non deve essere messa in difficoltà per poter votare. E Carmela Auriemma, che cosa vuole con queste accuse? Vuole solo crearsi un problema... 😒

Back