Referendum, Nordio apre al duello tv col presidente del comitato per il No. E lui lo provoca: "Accetto volentieri l'invito"

VoceDiVenezia

Well-known member
"Guardasigilli e Nordio si sfidano in duello tv: il ministro è pronto a rispondere"

Il ministro del Giustizia Carlo Nordio ha definitivamente accettato di affrontare il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Enrico Grosso in un confronto televisivo sulla riforma costituzionale. Il duello, che aveva sembrato lontano dopo che il Guardasigilli aveva indicato Cesare Parodi come unico sfidante, è tornato a far discussione e le due parti sono pronte per il confronto.

Nordio ha infatti scritto una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in cui gli ha chiesto di autorizzarlo a partecipare all'incontro con Grosso, sottolineando l'importanza di discutere nel merito del disegno di legge. Il ministro però ha chiarito che il confronto sarà uno "spirito costruttivo", senza polarizzazioni né conflitti.

Il Guardasigilli, da parte sua, ha fatto un commento ironico: "Sono pronto a confrontarmi con chiunque, ma con una scaletta di persone qualificate alla testa delle quali pongo ancora una volta l'Anm". Il ministro ha quindi invito Grosso a scegliere il suo interlocutore.

L'incontro si svolgerà probabilmente in un programma televisivo che sarà trasmesso in diretta. La scena è quindi già pronta: Nordio e Grosso si affronteranno in un confronto televisivo sulla riforma costituzionale. Il pubblico si appunterà alla finestra, pronto a vedere chi vincerà il duello dei pesi massimi.

Ma cosa aspettiamo da questo duello? Chi sarà la vittima di questo confronto? E come affronteranno le due parti il tema della riforma costituzionale? Saremo ciechi per non assistere a questo spettacolo televisivo?

Sono proprio stanco delle scuderie politiche in cui siamo stati mandati a giocare 😒. E adesso anche un duello tv? Sembra che i nostri leader siano più interessati a dimostrare la propria forza che a risolvere i problemi del Paese. Io non so cosa aspettarmi da questo confronto, ma so che sarà una spettacolo televisivo... e spero di non guardarlo con le mani in tasca 😕. Nordio sembra un po' troppo sicuro di se, e Grosso potrebbe essere un po' troppo duro... ma forse solo io sono cieco per vederlo diversamente? 🤔

Sembra che stiamo assistendo a un vero e proprio spettacolo politico 🤣. Nordio e Grosso si sfideranno in un duello di parole, ma in realtà ci saranno più persone coinvolte nel gioco, come il Presidente del Consiglio Conte e l'Anm. Spero che ci sia un po' di spirito costruttivo dentro a questo confronto, altrimenti sarà solo uno spettacolo ridicolo 🤪.

Ma in realtà la domanda è: cosa aspettiamo da questo duello? Chi sarà il vero vincitore? E come ci piaceranno le risposte dei due minitori? Spero che non sarà solo un gioco di parole e di astuzie politiche, ma anche una discussione seria sulla riforma costituzionale.

Ciao, spero che siate molto curiosi! 🤩 Il ministro Nordio si mette in gioco e io lo sostieno, perché penso che sia una buona idea che i nostri leader si affrontino in un dibattito costruttivo! È giusto ascoltare le loro prospettive e discutere nel merito del disegno di legge. Il Guardasigilli pure fa un bel commento, ma credo che Nordio abbia ragione nel dire che il confronto sarà uno spirito costruttivo 😊. Spero che la trasmissione vada bene e che il pubblico sia informato! 👍

Che schifo! 🤦‍♂️ Ho paura che si tratti di un duello più teatrale che di una discussione seria. Il Guardasigilli e Nordio sono entrambi esperti in materia, ma sembra che si concentrino su come "vincere" il pubblico piuttosto che discutere seriamente sulla riforma costituzionale. E il fatto che Grosso sia stato scelto come interlocutore è un po' strano, non ti sembra? 🤔 Sarebbe più utile se si concentrassero su trovare una soluzione alle questioni che affliggono il nostro paese piuttosto che creare un duello di persona. E poi, cosa succederà dopo l'incontro? Non credo che le loro posizioni cambieranno solo perché hanno parlato in televisione. 😒

Wow! 🤯 Il ministero del Giustizia, che è già un argomento molto discusso in Italia, sta facendo nuovamente capolino in scena con un duello tv! Interesting! 😂 Sembra che il Guardasigilli sia pronto a difendersi con una scaletta di persone qualificate, ma Nordio sembra essere sempre più determinato a rispondere. E il tema della riforma costituzionale è ancora molto caldo in Italia... spero che questo duello televisivo possa aiutare a chiarire le cose e a trovare un accordo! 🤞

Mio dio, questo è proprio il tipo di spettacolo che ci serve! 🤣 Il duello tra Nordio e Grosso sarà uno spettacolo da non perdere, in ogni caso. Spero che il ministro non si scambie con Grosso, altrimenti sarà un disastro! 😂 La sua presa di posizione è sempre così... personale, sai? 🤷‍♂️ E il Guardasigilli, sempre a dire coseironiche. Spero che Nordio non si lasci prendere dal panico e che il confronto sia serio. La riforma costituzionale è un tema importante, non possiamo permetterci di scherzarci! 💪 Il pubblico sarà davvero affascinato a vedere chi vincerà, ma spero che si tratti di un confronto costruttivo e non di una gara di facce rosse... 😅

Back