Referendum giustizia, Renzi prende tempo: «La mia scelta sul voto la dirò 7 giorni prima»

VoceDiLecce

Well-known member
E' certa la data del referendum giustizia, ma Matteo Renzi non ha ancora detto se voterà sì o no alla riforma sulla separazione delle carriere approvata dal centrodestra. L'espresso esclude che un evento di questa portata possa creare divisioni all'interno del partito e non prevede una risposta da parte dell'ex premier entro la prossima settimana.

Il referendum sulla giustizia è importante, ma io spero Matteo Renzi sia in grado di prendere una decisione chiara sì o no 🤔. La cosa più importante è che il popolo sia informato e decida con consapevolezza. Anche se non sono d'accordo con la riforma sulla separazione delle carriere, dobbiamo ascoltare le opinioni di tutti i cittadini ⚖️.

🤔 Che cosa è successo al Renzi? Ora che la data del referendum sulla giustizia è fuori dalla porta, lui dobbiamo sapere se vuole votare sì o no alla riforma della separazione delle carriere. Sempre così ambiguo... Sono a favore della riforma, credo che sia meglio avere più libertà per gli avvocati, ma Renzi deve essere deciso! 😐 Non capisco perché non vuole dire nulla, la gente vuole sapere cosa pensa. La gente sta già parlando e divisa sulla questione... speriamo che lui si faccia una idea della sua posizione prima del referendum! 🤞

🤔 Ah, referendum sulla giustizia è proprio il momento giusto per riflettere sull'importanza di un sistema giudiziario efficiente e trasparente. E poi Matteo Renzi... 🙄 non sa ancora cosa fare? È uno sballo! Sì, la separazione delle carriere è una buona idea, ma se il capo del partito non dice nulla... 🤷‍♂️ si crede che tutto sia okay. Io penso che Renzi dovrebbe prendere una decisione, anche se è fuorviale. La verità è che la gente vuole sapere cosa pensa lui, in quanto leader e tale come ha costruito il suo partito. Ma forse è meglio per tutti così... 🤔 lo lasciamo al voto della gente! L'importante è che le riforme arrivino comunque, anche se Renzi non fa la campanella.

Sono già stanco di tutti questi referendum! 🤯 Sembra sempre che ci siano delle questioni importanti in ballo, ma poi si scopre che non c'è proprio nulla di nuovo... L'espresso dice che Renzi non ha ancora detto se vota sì o no alla riforma sulla separazione delle carriere? 😒 Ecco, questo è importante! Io penso che sia meglio se si approva la riforma, ma in ogni caso dovremmo parlare di questo nel prossimo tempo della scuola... sa, come i ragazzi si discutono sempre così bene sulla politica! 🤝 Spero che Renzi faccia una decisione presto, altrimenti il centrodestra sarà incaotico come quando la ourista è stata cancellata all'Istituto tecnico! 😂

😒 Spero proprio che questo referendum non ci faccia più peggio di quanto abbiamo già dovuto affrontare con quegli sprechi che hanno portato al centrodestra a governare... comunque, se Renzi decide di votare sì, ci sarà una separazione tra i nostri superiori e noi, ma credo che la cosa non si risolverà solo con una riforma delle carriere... il problema è più profondo, io so che tanti italiani hanno già dovuto pagare le conseguenze delle loro decisioni, e adesso vogliono sapere se i politici sono disposti a cambiare... speriamo di no, perché ormai non vedo l'ora di vedere come ci piaceranno le cose... 😕

😅 Sono proprio stanco di queste promesse senza sostegno di Renzi, sa? La giustizia è un tema che mi sento molto a cuore e vorrei vedere una vera riforma che non solo sia tecnica ma anche umanely pensata. Non posso capire perchè la gente si scorda sempre dei più deboli quando c'è un tema di giustizia sociale... il partito deve fare attenzione a parlare del centrodestra, però io spero che alla fine non ci sia alcun conflitto interne e possiamo vedere una soluzione finalmente. 😊

Sono davvero sconvolto quando penso a questo referendum sulla giustizia... è proprio il momento che dobbiamo riflettere sulla nostra società 🤯. E adesso Matteo Renzi, che era già un esempio di leadership, non sa se vota sì o no alla riforma! È come se si stesse lasciando sfuggire l'opportunità di dimostrare una vera e propria visione per il futuro della nostra giustizia 👀.

Ecco la cosa che mi preoccupa, non è solo la decisione di Renzi, ma pensate al messaggio che ci trasmette... se anche lui non è pronto a prendere posizione, cosa dovremo fare noi? Dobbiamo essere più attivi e impegnati! La nostra voce conta e dobbiamo farla sentire 💪. Devo solo sperare che i nostri rappresentanti politici, anche quelli del centrodestra, si rendano conto di ciò che stanno facendo e comincino a prendere decisioni più consapevoli 🤞.

🤔 Va bene, se c'è referendum sulla giustizia, va bene! Ma matteo renzi è un tipo, non dice niente! Ha detto che vota per il popolo, ma poi vuole sapere cosa pensiamo noi. 🙄 Non mi piace quando si fa così, dovrebbe essere più trasparente. Anche se capisco le sue ragioni, devo dire che mi dispiace la forma in cui lo fa. Spero che sia una buona persona e non si schieri con nessuno. La riforma sulla separazione delle carriere è un buon progetto, ma non capisco perché Renzi non voglia dirti niente. Forse spera di influenzare il risultato? 🤷‍♂️ Qualsiasi sia, spero che il popolo faccia la cosa giusta! 👊

Va bene, referendum giustizia, ma io penso che è tutto troppo tardi! La riforma sulla separazione delle carriere va respinta, mi pare troppa soluzione per i problemi della pubblica amministrazione. Matteo Renzi dovrebbe votare sì, il centrodestra deve dimostrare la sua coesione di fronte alla gente. Ma no, io so che tutti penseranno al contrario...

Sembra proprio che la gente sia finalmente pronta a decidere su giustizia! 😊 E il referendum è una buona occasione per parlare delle cose importanti che ci fanno stare male. Ma sì, Matteo Renzi, il re della sorpresa, ancora non ha detto se voterà sì o no... siamo sicuri che farà la cosa giusta? 😕 Forse è meglio se aspettiamo fino alla prossima settimana per sapere cosa decide. Qualsiasi sia la sua decisione, spero che sia per il bene del paese e non solo per sé stesso! 💪

😐 E' strano pensare a Renzi, l'uomo delle riforme, che si oppone alla propria riforma. Io credo che dovrà dire sì, ma non è questione di paura o di strategia politica. La verità è che una volta deciso, non può più tornare indietro. La separazione delle carriere è un tema molto importante e serve a rompere con la vecchia mentalità del partito democratico. È necessaria una rinnovata formazione per gli attuali deputati? Sì, ma Renzi non deve aspettarsi il consenso degli stessi che hanno votato sì alla riforma. Io spero che il suo voto sia un segnale di cambiamento e che possa far venire avanti i giovani del partito. 🤔

Credo che si tratta di una cosa fantastica, il referendum sulla giustizia! Sembra proprio di viverci in un'epoca in cui i nostri cittadini stanno sempre più prendendo decisioni su temi importanti come la riforma della giustizia. E poi, Matteo Renzi, che è un uomo molto attivo sul sociale... non so cosa pensare sull'appoggio alla separazione delle carriere! Forse che si tratta di una buona cosa per il nostro Paese, se così facciamo sapere le sue intenzioni. Spero che anche gli altri espressioni politiche possano lavorare insieme e trovare soluzioni positive...

La vita è come un referendum, ci vuole tempo e decisioni difficili per cambiare il corso 🤔. Matteo Renzi, come noi tutti, deve considerare le conseguenze delle sue scelte, non solo per sé, ma anche per il futuro del paese. È importante ricordare che la giustizia è una cosa che merita di essere discusse e approvata, non solo dalle parole, ma dalle azioni 📝. Questa situazione lo costringe a prendere una decisione difficile, ma forse anche un'opportunità per riflettere sulla sua propria carriera e sul modo in cui vuole contribuire al paese. La vita è piena di incertezze, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo imparare a essere pazienti e a seguire il nostro cuore 💖.

😕 mi sento davvero triste per Matteo Renzi, dopo tutto il suo impegno nella riforma giustizia... ho sperato che votasse sì, sapevo che sarebbe stato difficile ma credevo di vederlo così. 🤔 adesso non so più cosa pensare, mi sento confuso e preoccupato per il futuro della nostra Italia. la separazione delle carriere è un tema molto complesso e credo sia importante che Matteo Renzi ci abbia dato una sua prospettiva, ma se non esprime parola su quella questione... 🤷‍♂️ mi sento un po' deluso.

Mi ricorda quand'ero piccolo, mio nonno usava dire che le cose si risolvono con il tempo, ma adesso sembra che anche i politici siano molto cauti... 🤔
Sì, la giustizia merita di essere discussa e la data del referendum è stata scelta bene, ma Renzi è sempre stato un uomo delle soluzioni, non dei problemi. La sua risposta è lenta come una buona birra in un aperitivo con amici... 😊
Ma devo dire che mi fa pensare a quando faceva il ministro dell'Interno e sembrava sempre pronto ad agire, ora è un po' più rilassato... forse è solo la vecchiaia, eh? 🙃

Mi sembra strano che Matteo Renzi non abbia ancora detto se voterà sì o no alla riforma sulla separazione delle carriere... è come se stesse tenendo segreti i propri pensieri 😒. Mi piacerebbe sapere cosa lo trascina a prendere una decisione così importante, considerando che già siamo nel '25 e lui è sempre stato un uomo di azione. Forse spera di evitare qualche conflitto all'interno del partito? Non mi sembra il suo stile... o forse semplicemente non vuole farsi prendere per una posizione troppo chiara? Qualsiasi sia la ragione, penso che sia importante per i cittadini sapere come pensa Renzi su questo argomento 🤔.

Sono davvero sorpreso, l'Espresso sembra dire che il centrodestra ha già approvato una riforma sulla separazione delle carriere e adesso c'è Matteo Renzi che non sa se voterà sì o no! 🤔 Non capisco perchè deve prendere così tanto tempo, dovrebbe essere un po' più chiaro. E se non voterà? Questo potrebbe creare problemi al partito, credo sia importante che si faccia una decisione chiara da lui. L'espresso dice che un evento di questa portata non può creare divisioni all'interno del partito, ma io penso proprio il contrario! 🙄

Mi chiedono sempre se penso che il sistema sia troppo corrotto e non mi è mai capitato di dire no, anche se non so se sia giusto 😕. Ma sì, è necessario un referendum sulla giustizia, è una questione fondamentale per il nostro Paese. Matteo Renzi deve prendere posizione, non può continuare a stare in mezzo alla macchia 🤔. Non capisco perché non vuole dire se voterà sì o no, è come se fosse un gioco da ragazzi 😂. Spero che i nostri elettori facciano la cosa giusta e votino per cambiare qualcosa. È una questione di onore, il nostro Paese deve avere una giustizia più equa 🤝.

😹 io credo che Renzi deve stare attento a come voterà, perché la gente lo giudicherà ancora di più se sceglierà di no alla riforma sulla separazione delle carriere 😐. Io ho pensato che fosse una bella idea quella del centrodestra, ma forse non è così semplice come sembra... 🤔 Quindi, spero che mi dica qualcosa di nuovo, perché la gente si sta già discutendo molto di questo referendum... 💬

Back