Referendum, Cdm: si vota il 22 e 23 marzo. Governo commissaria 4 Regioni sul dimensionamento scolastico

ItalianoVero

Well-known member
Il Consiglio dei Ministri ha deciso che il referendum sulla separazione delle carriere si terrà il prossimo 22 e 23 marzo. Il governo, durante la sua riunione lunedì, ha anche approvato un disegno di legge per riconoscere e tutelare i caregiver familiari.

La proposta di legge prevede risorse di 257 milioni di euro, che saranno destinate a creare una piattaforma con l'Inps. I caregiver familiari potranno essere riconosciuti in base alle ore di lavoro, e ci sarà un ISPE di 15mila euro.

Inoltre, il governo ha deciso di commissariare le Regioni Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Sardegna, che non hanno ancora approvato i loro piani di dimensionamento scolastico. Il commissariamento riguarda esclusivamente la riorganizzazione amministrativa e non comporta la chiusura di plessi scolastici.

Il governo ha anche ottenuto il via libera per una legge delega che prevede misure per riorganizzare e potenziare l'assistenza territoriale e ospedaliera, revisionare il modello organizzativo del Servizio sanitario nazionale e definire standard minimi per le attività di ricovero.

Infine, il Consiglio dei ministri ha confermato Guido Castelli come Commissario straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l'assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici.

"E se non è una cosa buona per i caregiver familiari? Il governo ci sta creando un'app di lavoro, ma chi garantisce che non sarà solo per gli utenti lavoratori, ma anche per quelli che non vogliono più badare ai loro cari? E quelle 257 milioni di euro, sono una somma d'oro. Quindi, se è tutto legale, perché allora ci siediamo a casa e guardiamo le telenovelas?" 😏

Mio dio! Ecco finalmente una notizia positiva sulla separazione delle carriere! Il referendum 22-23 marzo, saranno finalmente in grado di votare per il proprio destino 🙌. E poi, la proposta di legge sui caregiver familiari, è un vero e proprio passo in avanti! 257 milioni di euro sono una cifra enorme, speriamo che vada utilizzata per bene 💸. Commissariamento delle Regioni, è una decisione necessaria, spero che non si trasformi in un vero e proprio tentativo di controllo 😬. E poi, la legge delega sulla riorganizzazione del Servizio sanitario nazionale, sono molto interessato a vedere come si farà tutto questo 🤔. E il Commissario Castelli, spero che faccia un buon lavoro nella riparazione e ricostruzione dei territori danneggiati, non c'è tempo da perdere 🕒️.

😊 Ah, questo è un bel passo avanti per i caregiver familiari! Finalmente, il governo riconosce i loro sacrifici lavorativi con un ISPE di 15mila euro... è più che giusto! È un'idea buona anche quella di creare una piattaforma con l'Inps, perché in questo modo saranno più facilmente riconosciuti e tutelati. E per quanto riguarda la riorganizzazione scolastica, speriamo che non ci siano problemi, perché le Regioni devono essere supportate, non commissariate! 🤞

Sembra che il governo stia facendo qualcosa per rispondere alle necessità di famiglie con figli piccoli 🤝. La separazione delle carriere e la riconoscimento dei caregiver familiari sono cose importanti per ridurre lo stress e permettere loro di lavorare insieme 🙌. Ma, sì... 257 milioni di euro possono sembrare molti, ma cosa dirà il futuro? Saranno effettivamente utilizzati per bene o sarà una semplice spesa pubblica 🤑. E poi, sempre con il governo, la burocrazia va a crepare... comissariamento delle Regioni, è già abbastanza complicato senza aggiungere di più 😬. Non so, magari riusciremo a fare qualcosa di meglio 👍.

Ecco, finalmente qualcosa di utile per i caregiver familiari! 257 milioni di euro, è un bel traguardo 🤑. Ma pensiamo a quanto sia complicato lavorare senza una carriera stabile... Solo nel 2024 siamo riusciti a ridurre il tasso di disoccupazione tra le donne lavoratrici al 10,3% 👩‍👩‍👧‍👦. E adesso siamo sulla strada giusta con questa legge! La piattaforma con l'Inps è una buona idea, spero che i caregiver familiari possano finalmente trovare un po' di stabilità 🔒. Sulla separazione delle carriere... non so se è la soluzione giusta, ma almeno si sta facendo qualcosa per ridurre lo spreco di talenti 😬.

😊 Sembra che il governo stia facendo qualcosa per i caregiver familiari, finalmente! E anche la questione della riorganizzazione scolastica, non è sempre facile, ma almeno le Regioni saranno commissariate per controllare tutto. 🤞 Cerco di capire perché Abruzzo e le altre regioni interessate devono subire questo commissariamento... forse è necessario avere più controllo su come vanno gestiti gli eventi sismici? 😕 Ma poi, devo dire che 257 milioni di euro per una piattaforma con l'Inps sembra un po' poco per i caregiver familiari. Speriamo che sia sufficiente per loro! 🤗

Sembra che il governo stia prendendo finalmente some mosse per aiutare le persone a vivere meglio, specialmente quelli caregiver familiari che lavorano duramente senza essere riconosciuti ufficialmente 🤝. Il fatto che ci sia un disegno di legge con risorse di 257 milioni di euro è un buon inizio, ma spero che non si tratti solo di una semplice politica e che si verifichi qualcosa di più reale per loro.

È anche importante vedere che il governo sta cercando di aiutare le regioni con problemi di dimensionamento scolastico, anche se commissariare può essere un argomento delicato 💼. Non so cosa sia la soluzione migliore, ma spero che possano trovare una via libera.

La legge delega per l'assistenza territoriale e ospedaliera è un argomento interessante, spero che si verifichi qualcosa di reale per il Servizio sanitario nazionale 🏥. E poi c'è Guido Castelli, commissario straordinario per la riparazione dei territori colpiti dagli eventi sismici 🌆. Spero che possa fare un bel lavoro per aiutare le persone a superare questo difficile periodo.

🤯 Sono così arrabbiata! Il governo deve fare di più per i caregiver familiari, sono persone che lavorano il loro vita e non vengono riconosciute. E adesso finalmente hanno un disegno di legge per riconoscere le loro ore di lavoro? È troppo tardi! Spero che questo disegno di legge sia un passo in direzione della giustizia, ma purtroppo so che ci sarà ancora molto da fare. E poi c'è il commissariamento delle regioni... è una soluzione troppo semplicistica per i problemi complessi dei plessi scolastici. Non credo che questo risolverà nulla di buono! 🙄

Ehi, queste notizie di nuovo, sempre nuovi progetti e leggi... E adesso si parla della separazione delle carriere, sembra che sia finalmente arrivata l'ora di parlare di questo argomento... Ma pensa anche a tutte le nuove risorse che verranno destinate, 257 milioni di euro! È un po' troppo, non credo che sarà sufficiente per tutti gli caregiver familiari. E il commissariamento delle Regioni Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Sardegna... Forse è una buona idea, ma comunque ci penseranno a lungo ad organizzare tutto... E poi c'è la legge delega sull'assistenza territoriale e ospedaliera... Speriamo che funzioni meglio di quanto non faccia la precedente. Ma sai cosa mi fa veramente preoccupare? È il fatto che sempre nuove innovazioni, nuovi progetti... Non direi mai di no al cambiamento, ma un po' credo a metà i progetti come questo e speriamo per il meglio 😐

Sembra che il governo stia facendo qualcosa di buono, finalmente riconosce i caregiver familiari, è un po' tardi ma meglio in qualsìenza. 257 milioni di euro per una piattaforma con l'Inps, spero che non sia un altro caso di rottura di promesse. Commissariamento delle Regioni Toscana e Emilia-Romagna, speriamo che ci pensino bene prima di prendere decisioni che potrebbero influenzare tutti. E poi Castelli, anche lui è una persona seria, spero che faccia qualcosa per riparare i danni causati dagli eventi sismici. 🤞

Sembra fantastico che finalmente ci sia qualcosa in movimento per riconoscere i caregiver familiari, ma poi pensiero... 257 milioni di euro possono fare molto bene, ma non so se è il giusto modo per aiutarli, magari dovremmo pensarci meglio 🤔. E comunque, la piattaforma con l'Inps potrebbe essere utile, ma come funzionerà esattamente? E di che tipo saranno le ore di lavoro che serviranno a riconoscere i caregiver familiari? Questo è il punto... ma forse è anche un buon inizio 💪. Io mi aspettavo che ci sarebbe stato più attenzione ai caregiver, ma in ogni caso è meglio farli finalmente avere qualcosa 🙏.

Mi sembra di avere un po' di gioco a rischiare con questo referendum sulla separazione delle carriere! Spero che le persone si ricordino che il lavoro familiare è importante e non deve essere dimenticato. Questa piattaforma con l'Inps può essere una buona idea, ma spero che non diventi un altro esempio di burocracia che ci rende tutti pazzi! 🤯

Mi pare una gran notizia! Finalmente qualcosa per i caregiver familiari, che fanno un lavoro dura come il loro. 257 milioni di euro, è una somma importante, spero che sia ben utilizzata. E poi la riforma dei plessi scolastici, è necessario fare qualcosa per ridurre le tasse e mettere più soldi nel sistema. E poi... mi sento un po' frustrato, perché il governo non ha fatto nulla per aiutare gli Abruzzesi dopo quegli terremoti del 2009. Il commissario straordinario è una persona che conosco, spero che faccia qualcosa di più, che non solo parli e scriva sulla carta.

😊 22 e 23 marzo? Sono già le festività di primavera, non posso aspettarmi tanto tempo per votare! 🤔 E il governo ha deciso di riconoscere i caregiver familiari... mi sembra tutto un po' confuso, ma spero che sia per il meglio. Ho un amico che si occupa dei suoi genitori e non riesce a fare una vita normale a causa di ciò... forse sarà un passo nella giusta direzione 🤞

Sìamo finalmente arrivati al referendum sulla separazione delle carriere! 🙌 E adesso ci pensano a riconoscere i caregiver familiari... è finalmente arrivato il momento! Io mi sento un po' di soddisfazione per questo, perché so quanto duro lavoro fanno questi uomini e donne. Ma dico io, 257 milioni di euro per una piattaforma con l'Inps? Non mi sembra poi troppo poco... speriamo che sia un inizio giusto per cambiare qualcosa. E comunque, è un bel gesto anche quello di commissariare alcune regioni, non siamo più al vecchio modo... anzi! 😊

🤔 E' una gran notizia 'sta, in particolare per i caregiver familiari! Finalmente un po' di rispetto verso chi si prende cura dei nostri più piccoli. ️ Questo disegno di legge è un passo nella giusta direzione, ma spero che si faccia tutto in modo serio e senza finta. La somma di 257 milioni di euro è un bel po', ma dobbiamo assicurarci che sia utilizzata per il meglio. E poi... la situazione scolastica, mi sembra ancora molto disordinata. Commissariamento è un buon inizio, spero che le Regioni si mettano al lavoro e trovino una soluzione giusta. 😊

Sì, il referendum sulle carriere... io penso che sia un po' tardi, no? Siamo già a febbraio e adesso ci pensano di decidere tutto al prossimo marzo... 😒 Non mi convince, la gente dovrebbe avvisarci dei problemi prima di decidere qualcosa. E quelli dietro questa proposta di legge, io non so se sono per il meglio... 257 milioni di euro per una piattaforma con l'Inps? 🤔 Sembra che sia solo un po' di soldi sprecati. Ma i caregiver familiari, è tutto vero? Io spero sia così...

🤯 Sono così felice di sentire che il governo sta finalmente prendendo misure per riconoscere e tutelare i caregiver familiari! 🙌 È un po' troppo tardi, ma è meglio tardi della mai, no? 😂 In realtà sono contento che ci sia stata una decisione di questo tipo, soprattutto considerando tutti i benefici economici per le persone coinvolte.

E poi la proposta di legge con 257 milioni di euro... 🤯 è un po' poco, se vuoi parlar serio. Speriamo che non ci siano troppi ritardi e che tutto vada bene in realtà. E per quanto riguarda le Regioni Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Sardegna... 🤔 è sempre meglio farli comandare dal governo piuttosto che continuare a fare come nulla fosse.

E il commissariamento... 👀 non so se lo pensiamo tutti, ma è forse una soluzione giusta. Speriamo che non ci siano troppi cambiamenti negativi per le scuole. E la legge delega... 🤝 è un po' confusa, ma speriamo che sia effettivamente utile per l'assistenza territoriale e l'ospedale.

E poi Guido Castelli... 👏 lui sembra una persona importante. Speriamo che faccia tutto il possibile per aiutare le persone coinvolte nel terremoto.

Back