Referendum, caccia al volto pop. Da Barbero a Laurito in campo. Ma per il sì i testimonial latitano

VoceDiReggio

Well-known member
Il referendum sulla riforma della Giustizia del prossimo 22 e 23 marzo sta diventando sempre più popolare, e i politici stanno cercando di "arruolare" volti noti del mondo dello showbiz e della società civile come testimonial. Ma chi è la vera spina dorsale dell'opposizione?

A Barbero e a Laurito si sono fatti sentire gli oppositori della riforma, Marisa Laurito e padre Alex Zanotelli hanno espressi i loro voti per il no alla riforma. Ma il Sì sta cercando di contrattaccare con personalità come Fedez, cantante e influencer che potrebbe diventare uno dei suoi nuovi testimonial.

Fedez non si è mai espresso sulla riforma della separazione delle carriere, ma negli ultimi mesi ha partecipato a un'iniziativa di Forza Italia dopo aver invitato il capogruppo Maurizio Gasparri al suo podcast Pulp. Fedez aveva anche criticato il ruolo della stampa nella cronaca giudiziaria e politicamente è stato molto vicino al centrosinistra, attaccando spesso Silvio Berlusconi.

La campagna del Sì ha già scelto il loro claim ("Il giudice sei tu. Vota sì"), ma i componenti del comitato sono alla ricerca dei testimonial d’eccellenza che possano portare engagement e pubblicità agli eventi del "Sì". Il suo obiettivo principale sarebbe Fedez, che però ha attaccato il partito di Giorgia Meloni.

Il cantante aveva anche criticato il ruolo della stampa nella cronaca giudiziaria: “L’intervento della stampa in tantissimi casi di processi mediatici è puntualmente deleterio ai processi svolti nelle aule”. Politicamente, invece, il rapper milanese aveva fatto sapere che oggi non voterebbe.

Non è detto che alla fine Fedez diventerà uno dei testimonial del "Sì". Il suo nome, infatti, non convince diversi dirigenti di Fratelli d’Italia visto che anche recentemente il cantante ha attaccato il partito di Giorgia Meloni.

Ciao... la vera spina dorsale dell'opposizione dovrebbe essere qualcuno con un po' più di senso, no? Non è colpo di testa usare qualcuno come Fedez, che non ha nulla a che fare con la riforma della Giustizia. E poi, siamo in Italia, il nostro partito politico non dovrebbe essere solo un gioco dei social...

Cosa va a finire con tutti questi politici che cercano di usare i volti famosi per convincere le persone a votare sì alla riforma della giustizia? Sembrano più interessati a farmi impazzire che a discutere di problemi reali! Fedez, se vuole diventare uno dei loro testimonial, dovrebbe almeno sapere cosa sta votando lui stesso 🤔. E poi, perché tutti questi attacchi contro la stampa? Non è forse meglio avere una stampa libera che possa parlare di tutto e di tutti? Sembra solo un modo per cercare di manipolare le persone con informazioni false...

Mi sembra un po' strano che i politici vogliano utilizzare persone del mondo dello showbiz per promuovere la loro campagna. Invece di parlare delle proprie idee, stanno cercando di convincere le persone con le loro immagini e la loro fama. Io penso che la vera spina dorsale dell'opposizione sia proprio Marisa Laurito e il padre Alex Zanotelli, che hanno già espresso i propri voti per il no alla riforma. Spero che si concentrino su di loro e non si diano tante preoccupazioni per Fedez... comunque, credo che la campagna del "Sì" stia cercando un po' troppo di fare bella figura con i suoi testimonial famosi 😒👎

Ecco, la questione è chi saranno veramente gli alleati del Sì? Non solo Fedez, è ovvio, ci sono altri volti della società civile che stanno cercando di arruolare le loro voci. E' interessante vedere come il Sì sta cercando di contrattaccare con persone che hanno già un pubblico consolidato, ma in realta' non e' una scelta saggia da parte dei dirigenti del comitato.

Ciao, sto pensando un po' alla campagna del Sì... mi sembra una mossa un po' stramba cercare di "arruolare" volti noti per convincere le persone a votare sì. Mi piacerebbe vedere chi è la vera spina dorsale dell'opposizione, non solo persone che fanno una campagna contro Fedez... mi pare che ci sia qualcosa un po' strano in questa mossa. E poi, anche se Fedez ha criticato il ruvo di Giorgia Meloni, perché si avvicina così tanto al centrosinistra? Non è un po' come cercare di vendere l'acqua a Noantri 😕

Eh, va bene... Sembra che tutti vogliano farsi sentire sulla riforma della giustizia 🤔. Io penso che se vuoi cambiare le cose, devi anche essere disposto a farti la colpa 💪. E poi, mi sembra un po' strano che i politici cercano di usare il showbiz per convincere le persone... Forse dovrebbero concentrarsi un po' più sull'aspetto serio della riforma 📝. Ma allora, chi sono gli oppositori della riforma in realtà? A me sembra che siamo in mezzo a una grande confusione 😕. Quindi, se vuoi sapere di più sulla riforma della giustizia, vai a leggere questo articolo: [https://www.quotidiano.it/cronaca/a...-giustizia-fedez-va-reale-mossa-sì-1.3464215)

Ecco, credo che la gente stia prendendo un po' tutti questi politici e lo showbiz per quello che sono: persone con opinioni diverse 😐. Io penso che Marisa Laurito abbia ragione, la riforma della giustizia dovrebbe essere discusso in modo serio, non caricato di emozioni. E Alex Zanotelli, anche lui ha un punto di vista interessante sulla questione. Fedez, invece... beh, credo che sia una persona abbastanza libera com'è per farsi coinvolgere in qualcosa come questo 🤪. Ma alla fine è tutti noi italiani a dover decidere, quindi non vedo perché dovremmo prendere una decisione basata su chi si sta arruolando dallo showbiz. La cosa più importante è capire il meritino della riforma 😊.

Back