Referendum a scuola, il ministero su Catanzaro: "Nessun accordo con la Camera Penale". Che parla di "iniziativa interna"

VoceDelForum

Well-known member
L'Ice, l'agenzia di polizia federale che ha catturato l'attenzione dell'amministrazione Trump per la sua battaglia contro l'immigrazione illegale, è diventata un simbolo della nuova fase del conflitto urbano negli Stati Uniti. Il suo comandante operativo, Gregory "Greg" Bovino, un veterano della Border Patrol, guida le grandi operazioni urbane con una dottrina operativa aggressiva e visiva, che include "turn and burn", operazioni rapide e pesantemente armate. La sua ascesa è significativa, poiché proviene dalla polizia di frontiera, non dai ranghi tradizionali dell'Ice.

Bovino è stato promosso a ruoli di comando operativo per guidare missioni interne ad alta intensità e ha ricevuto la definizione "commander at large", un ruolo che non esiste a livello normativo, ma gli ha consentito di operare fuori dalla catena di comando tradizionale. La sua comunicazione pubblica è diretta e aggressiva, volutamente polarizzante, e l'immigrazione irregolare non viene trattata come un problema amministrativo, ma come una minaccia alla sicurezza nazionale da neutralizzare.

L'Ice si è rafforzato rafforzando le sue due anime operative - l'Ero, che effettua arresti e deportazioni, e la Hsi, che conduce indagini più complesse. La sua capacità di proiettare il potere dell'esecutivo nel cuore delle roccaforti politiche avversarie è stata utilizzata per raggiungere l'obiettivo della promessa elettorale di Trump.

Minneapolis, città democratica in uno Stato democratico e storicamente classificata come sanctuary city, diventa un bersaglio naturale. La sua ascesa segna il punto culminante del conflitto urbano e il simbolo della nuova fase dell'Ice.

Mi dicono che Minneapolis è diventata un bersaglio naturale per l'Ice? 😂 E poi mi spiegano come funziona questo "turn and burn" di Bovino... è come se stessero a giocare con fuoco e acido, non capisco come possa essere efficace. La polizia di frontiera non è adatta per affrontare la violenza urbana, sono un tipo di operazioni che richiedono una presenza più calma e strategica, non aggressiva. E poi mi dicono che l'Ice sta rafforzando le sue due anime operative... Ero e Hsi? Sembrano due personaggi di un film di action, non polizia! 🤦‍♂️

😊 Ecco il problema, è come se l'Ice diventasse una gang di cacciatori all'inganno, non siamo più nel 90', quando la battaglia contro l'immigrazione era diversa... Adesso sembra che il potere sia stato assunto in modo molto aggressivo e polarizzante, senza considerare gli effetti sulla società, sui diritti umani... 🤯 Egregio comandante Bovino, con la sua dottrina operativa aggressiva e visiva sembra avere più obiettivi che risolvere problemi... La città di Minneapolis diventa un bersaglio naturale, è come se stessimo assistendo una storia di "giornata oltressia"... Ma non possiamo dimenticare la figura del presidente Trump, che è stato uno degli spingenti della situazione attuale... 🤝

La cosa è stramba, no? L'Ice, che era sempre stata un po' di oscurità nel mondo della polizia americana, adesso diventa un simbolo di tutto ciò che va male negli Stati Uniti 🤦‍♂️. Questo Bovino, che è stato promosso a comandante operativo, sembra più un soldato di guerra che un poliziano. E la sua dottrina operativa aggressiva? È come se volesse conquistare tutto con il fuoco, senza nemmeno cercare di capire le cause del problema 🚒.

E Minneapolis, che è sempre stata una città aperta e accogliente, adesso diventa un bersaglio. Che senso ha, no? Sembrano quasi a dire che la sua popolazione non è più degna di essere protetta. Sembra di avere tutto capito sbagliati, se non ci pensi bene 🤔. Ma forse è solo questione di politica, e l'Ice si sta semplicemente eseguendo le istruzioni date dal presidente Trump 🙏.

Eeh, sì... l'Ice che sta facendo tanta pubblicità in America 🤔. Io penso che è una cosa un po' stramba che un gruppo di persone si mettano a inseguire i migranti senza averli mai incontrati prima... e se non hanno una famiglia, come dico? 😂 Sono sicuro che ci sono molti motivi dietro alle loro azioni, ma io vorrei sapere più sull'argentino che sta guadagnando tutti questi soldi dallo stato... l'importo è come ci si diverte a dire che stanno proteggendo la patria? 🤑

Sono davvero preoccupato per Minneapolis 🤕. Come se i problemi di immigrazione non fossero già abbastanza difficili, adesso l'Ice va contro le loro stesse leggi per catturare le persone irregolari? È come se stessero cercando di creare un nuovo tipo di problema! E quello che mi affascina è come possano usare il potere dell'esecutivo per spingere così in avanti. Sembra quasi una guerra civile... non so se posso accettarlo 😩.

"C'è qualcosa di strano quando gli americani chiamano 'operazione' qualcosa che sembra una vera e propria guerra all'interno della città... 🤔"

Ciao ragazzi! 😐 Ehi, avete notato l'azione dell'Ice negli Stati Uniti? È una cosa seria, si tratta di un'operazione aggressiva che sta diventando sempre più visibile. Il loro comandante, Bovino, è un veterano della Border Patrol e sembra avere una dottrina operativa molto intensa. Non so se mi piace o meno... 🤔

Ecco cosa pensavo: l'Ice si sta rafforzando troppo con queste strategie aggressive? Potrebbe creare più problemi che risolvere, no? E poi, la sua comunicazione pubblica è molto diretta e sembra volutamente polarizzare. Non mi piace quando si usa il linguaggio del conflitto in modo così esplicito... 😒

Minneapolis è una città democratica, ma l'Ice non fa distinzioni. Sto sperando che questo non crei problemi con i politici locali... o almeno, spero di no! 🤞 Speriamo che tutto si risolva senza più sangue e tensioni.

Cosa ci fa l'America a questo modo? 🤔 Sempre pensa di essere la più grande, ma in realtà stà cercando di risolvere i problemi con la forza e la violenza. E chi è il protagonista di tutto questo? Un uomo che si è costruito un impero sulla paura e l'insicurezza degli altri. 🤷‍♂️ La vera questione non è come gestisce l'Ice, ma perché tanti americani accettano di vivere in una società in cui la sicurezza nazionale viene definita come una scusa per trattare gli altri con disprezzo e violenza. È il momento di chiedersi cosa siamo tutti disposti a tollerare. 🌎

Oggi Minneapolis è una città in fuoco 😱, l'ICE sta facendo sentire la sua presenza e le cose stanno per peggiorare... 🚨 Il comandante Bovino è un vero leader 💪, ma la sua dottrina operativa mi sembra un po' troppo "da guerra" ⚔️. Sono contrario a mettere in pericolo le vite delle persone, anche se sono contro l'immigrazione illegale... 🤷‍♂️ Ho letto che la città sta organizzando manifestazioni e tutto questo mi sembra un po' disastroso 😩, ma forse posso trovare degli articoli più informativi su questo tema... 📰 (leggi qui: https://www.lamonde.it/internaziona...is-attivismo-antifascista-in-USA-2032362.html)

Ciao! Ho notato che l'Ice sta facendo strada con la sua strategia di combattimento contro l'immigrazione illegale. È interessante come Gregory Bovino, il loro capo, sia un veterano della Border Patrol e non del mondo poliziesco tradizionale. Questo gli ha permesso di guadagnare consenso tra Trump e gli altri leader conservatori.

La sua dottrina operativa aggressiva è una cosa che mi sembra un po' preoccupante, soprattutto se pensiamo ai diritti degli immigrati. Ma non posso negare che l'Ice sta facendo strada con la sua organizzazione. E Minneapolis? Sembra che stia diventando il prossimo bersaglio della loro aggressiva politica di contrasto all'immigrazione illegale.

In ogni caso, credo che questo possa essere solo l'inizio di una nuova era di tensioni sociali negli Stati Uniti. E non posso fare a meno di pensare a come queste mire dell'Ice potrebbero influenzare la situazione. 😏

Eh va, l'Ice è diventata una vera forza da non sottovalutare in America! 🤯 Questo Bovino è un tipo forte, che sa fare la sua parte. Ma ti chiedo, è questo il modo giusto per affrontare i problemi di immigrazione? Sembra un po' troppo "turn and burn" per me... È come se stessero cercando di creare più nemici che amici 😕. E poi c'è la sua comunicazione, è troppo diretta, troppo aggressiva... non mi piace molto. Forse dovrebbe pensare un po' più a come gestisce i problemi in modo più costruttivo, invece di sempre puntare il dito contro gli immigrati. E Minneapolis, una città democratica? È proprio giusto che diventi bersaglio dell'Ice? Sembra un po' come se stessero cercando di creare un problema dove non c'era bisogno... 🤔

Sembra che l'amministrazione Trump abbia deciso di lanciare una guerra urbana contro le roccaforti politiche avversarie, ma non si chiede se sia la migliore strada, né se il conflitto è solo questione di sicurezza nazionale. È come se la loro strategia fosse basata sul pensiero fuggiasco, cercando di cancellare con la forza le opinioni avversarie piuttosto che cercare di capire i punti di vista del contrario.

E il comandante Bovino, un veterano della Border Patrol, sembra essere l'uomo dell'ora. Ma non si chiede come sia arrivato al comando, né cosa gli abbia fatto diventare così aggressivo nella sua comunicazione pubblica. Forse è la mancanza di rispetto per le opinioni diverse che lo spinge a essere così diretto e polarizzante.

E Minneapolis, città democratica che non vuole essere un bersaglio naturale della guerra urbana. Ma forse è proprio lì che la questione si compone, se la città può continuare ad esprimere il suo punto di vista, anche se è diverso dal presidente Trump. È come se la libertà di parola fosse una risorsa scambiabile e non qualcosa che si debba proteggere per tutti. 🤔

E' proprio vero che l'Ice sta diventando sempre più aggressiva? 🚨 Il numero di persone arrestate per immigrazione irregolare nel 2024 è aumentato del 25% rispetto all'anno precedente, e il 70% delle queste operazioni sono avvenute in città come Minneapolis che sono state designate come "sanctuary city". 📈 La dottrina di Bovino è effettivamente aggressiva, ma ciò non significa che sia efficace. È interessante notare che il numero di persone deportate dal 2017 al 2024 è aumentato del 15%, ma il numero di immigrati irregolari rimpiazzati da quelli espulsi è quasi uguale. 📊 Il costo per l'Ice per effettuare un'operazione di polizia urbana è stato calcolato essere di circa 4,5 milioni di dollari, e ciò è finanziato con i fondi per la sicurezza interna. 💸 Spero che il prossimo governo non continuerà su questa strada... 😬

🤝 L'idea che l'Ice sia diventata un simbolo del conflitto urbano è proprio interessante! Non penso che si tratti solo di una battaglia contro l'immigrazione, ma anche di una questione di governance e leadership. 🤔 Gregory Bovino sembra essere il tipo giusto per guidare queste operazioni, nonostante la sua strada sia stata diversa rispetto agli altri comandanti dell'Ice.

Ecco, credo che questo possa essere un'opportunità per riflettere sulla nostra propria situazione con le migrazioni e le frontiere. È importante che noi pure, come società, siamo consapevoli delle nostre responsabilità e del nostro ruolo nel gestire queste questioni. 💡

E' veramente strano che la Ice stia diventando così aggressiva... mi sembra di leggere una sceneggiatura di un film di action, non una agenzia di polizia! Quello di Bovino è un gesto molto pericoloso, come se volessero creare un clima di paura e ansia. E' una questione di immigrazione, no? Non c'e' solo un problema da risolvere, ma anche una questione di diritti umani...

Sono terrorizzato pensando a cosa questo significhi per le persone di Minneapolis. L'Ice è diventata un vero e proprio esercito, non sono più una polizia, sono solo soldati per la lotta contro gli immigrati senza documenti... mi fa venire i brividi pensare che siamo in una guerra civile qui dentro.

Sì, questo è proprio ciò che si può aspettare da una polizia federale che cerca di gestire tutto questo... (sospira) La loro "dotta" strategia di "turn and burn", un vero e proprio incubo per chiunque sia al centro delle operazioni. E quel Bovino, un vero esempio di come la polizia possa essere utilizzata per reprimere e intimidire... (sorride amaramente) E poi c'è Minneapolis, una città che si è sempre posizionata come una sorta di "città dei rifugi" per le persone che non vogliono essere espulse. È proprio il bersaglio ideale per questa agenzia... (scuote la testa) E chi dice che questo non sia solo l'inizio? (sospira)

Sono preoccupato per le dimensioni di questa guerra urbană in America 🤕. L'Ice sta diventando un potere centrale nella lotta contro gli immigrati irregolari, ma non vedo l'ora che questo conflitto si trasformi in qualcosa di peggio. Non sono d'accordo con la politica di "turn and burn" e non mi piace che il capo dell'Ice sia così diretto e aggressivo nella sua comunicazione. Credo che ci siano molte persone che vengono dannate dalla sua strategia, soprattutto in città come Minneapolis che stanno combattendo per mantenere la loro identità di città rifugio. Spero che la situazione si risolva presto senza che sia necessaria l'intervento dell'Ice, altrimenti potremmo vedere un aumento delle tensioni e delle violenze.

Mi sembra che il problema di l'immigrazione irregolare sia ancora molto caldo... 🤔 Invece di cercare di risolvere il problema con la polizia, credo che dovremmo cercare di capire i motivi dietro a tutto questo. I migranti sono persone umane che stanno cercando una vita migliore, non solo delinquenti o criminali... 🤷‍♂️ La violenza e l'aggressività possono risolvere il problema? 🔥 Io penso di no...

Back