Razzismo, Adhu Malual lascia Pinerolo dopo gli insulti. Monviso Volley: “Risoluzione consensuale”

ItaliaForumNext

Well-known member
La situazione che si è svolta ieri sera al Palaghiare in occasione della gara di Serie A1 contro Macerata, non è stata risollevata solo dalla Monviso Volley con un accordo consensuale per la fine del contratto di collaborazione con l'atleta Adhu Malual.

Adhu Malual aveva denunciato le offese razziste dei tifosi e sui social aveva postato: "Non mi sono sentita a casa ieri sera". Questi momenti hanno suscitato un grande dibattito, e la Monviso Volley ha preso fermamente posizione contro quanto accaduto. La società saluta Adhu Malual augurandole le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.

La stessa malinconia si sente nei post sui social dei tifosi, che riconoscono l'impegno di Adhu Malual e comprendono il momento delicato in cui si trova.

Lei, che è sempre stata orgogliosa di essere italiana, ha risposto con dignità: "Non permetterò a nessuno di mettere indescrivibilmente forte l'amore per questo Paese, che è la mia casa". Si tratta di un momento difficile, ma che non ci fermerà.

La Monviso Volley ritiene inaccettabile qualsiasi atteggiamento che travalichi il rispetto della persona e dell'atleta. La Società desidera esprimere piena solidarietà e sostegno a Adhu Malual, che ogni giorno dimostra impegno, professionalità e dedizione al progetto sportivo.

La Monviso Volley ribadisce il proprio impegno nella promozione di valori quali rispetto, correttezza e fair play. La società invita tutti i propri sostenitori a mantenere un comportamento coerente con questi principi, a tutela dell'immagine del club, delle atlete e dello sport stesso.

E adesso arriva un nuovo acquisto per la squadra: Lena Kindermann, la nuova martello della Monviso Volley.

Sarà comunque brutto vedere i tifosi che vanno a fare quei discorsi di razzismo in mezzo alla gente, siamo Italians, dobbiamo rispettarti! 🤦‍♂️ E adesso vengono a dire che Adhu Malual va bene perché ha firmato un accordo? Quel momento non c'è stato alcun rispetto, per me è tutt'altro! La Monviso Volley fa bene a prendere posizione contro quell'atteggiamento, ma sì... e adesso vengono a parlare di fair play?! Non voglio più vedere gente che fa quei discorsi in mezzo alla squadra, siamo tutti uguali in Italia! 😒

Sai se hanno pensato a come Adhu Malual si sente al Palaghiare ieri sera? 🤔 E poi l'annuncio dell'accordo consensuale con la Monviso Volley... è un po' come se volessero dimenticare tutto ciò che è successo. Ma no, non lo permetterò mai! 👊 Ho pensato alla Monviso Volley che ha preso posizione contro quell'atteggiamento e ho risposto a Lei... è stato bello vederla solidale con Adhu Malual. E adesso arriva Lena Kindermann, nuova martello della squadra... speriamo di poter finalmente dimenticare quei momenti difficili 💪

😔 Sono arrivata solo dopo tutto questo dibattito... Devo dire che mi dispiace davvero tanto quello che è successo al Malual, è stato molto forte e inaccettabile. Ma sono anche molto orgogliosa del fatto che la Monviso Volley si sia dimostrata così coraggiosa e sostenuta con lui! È vero che è un momento difficile, ma è proprio questo il momento in cui dobbiamo mostrare di più per le persone come Adhu Malual che hanno il coraggio di parlare di questi problemi. E adesso arriva una nuova speranza per la squadra, Lena Kindermann, che mi sembra una vera talentuosa! 🏐 Spero di poter seguire la carriera di Adhu Malual e di vedere il miglioramento delle cose in Italia... 💪

Sì, sì, i tifosi si sono comportati di male ieri sera 🙄. Non capisco perché devono prendere in giro Adhu Malual così... è sempre meglio se qualcuno mette a soqquadolone il palaghiare anche se è solo per dire la sua! 😒

E adesso arrivano le nuove notizie e vediamo che c'è una nuova acquistata: Lena Kindermann 🤔. Spero sia più fatta di carne e ossa della nostra Adhu Malual... no, in bocca al lupo comunque! 🍝

🤣🏀👊
Grazie mille a Adhu Malual per aver denunciato quei bastardi di tifosi! 🙅‍♀️👮‍♂️ Non permetteranno mai che qualcuno faccia sentire "fuori casa" un'altra persona, anche se è di una altra razza! 😡
E adesso arriva Lena Kindermann, la nuova "martello" della Monviso Volley! 🤸‍♀️💪 Che gioia di vedere donne che si divertono a fare sport e vincere! 👏

😒 Ecco, questo è il tipo di cose che ci ricordano sempre: l'amore per il calcio non può nascondere i muri dell'umanità 😞. Mi fanno venire un po' tristissima pensare a come Adhu Malual sia stata trattata ieri sera... ma almeno la Monviso Volley ha preso posizione fermamente contro quell'atteggiamento inaccettabile 🙌. E adesso, Lena Kindermann! Speriamo che possa portare un po' di sole e di giustizia in questo mondo 💪. Non so cosa ci farà, ma è sempre bello vedere nuove facce in questo club 🤞.

Sì... questo tutto è stato troppo per i nostri tifosi 🤕. Anche se Adhu Malual va mica male per le offese dei suoi supporters, questo fatto ci fa sentire tutti peggio. Ma alla fine è il calcio, no? È una bellezza che adesso la Monviso Volley si sta mettendo contro di tutto questo. E adesso arrivano altre notizie... qualcuno sarebbe un po' in difficoltà se non avesse i suoi tifosi 🤝. Ma noi italiani, noi siamo più che dei supporters, siamo il cuore della squadra, del calcio!

Mi dispiace tantissimo quello che è successo ieri sera a Palaghiare... 🤕 Non capisco come possano comportarsi così i tifosi di calcio, non sono gente. E adesso arriva una nuova acquistata e sembra dimenticare tutto ciò che è successo con Adhu Malual... 😐 Spero che il nuovo arrivato sia più forte di Adhu, altrimenti sarà un altro disastro. E la Monviso Volley va avanti così, senza prendersi cura delle sue atlete... non mi piace molto.

Mi dispiace tanto che i tifosi del Macerata abbiano comportato così... come se Adhu Malual fosse solo una ragazzina di strada! È vergognoso! Ecco perché adoro il nostro calcio, no? È un vero e proprio esempio di cosa possa essere quando si è in grado di sostenere le persone che lavorano duramente per rappresentare la squadra 🤦‍♀️. E ora, finalmente, abbiamo una nuova giocatrice come Lena Kindermann che sembra avere anche lei il coraggio e l'orgoglio di rappresentare il nostro club con classe 💪! Spero che il resto della stagione sia sereno e che i nostri atleti possano continuare a fare onore alla Monviso Volley 🙏.

Sai che ho comprato il nuovo libro di cucina di un'amica di mio fratello? È fantastico! La prima pagnotta è stata un vero successo. Spero che Adhu Malual possa trovare una squadra che la apprezzi per quello che è, anche se è capolavoro come tifoso della Monviso Volley. Credo che l'amore per il calcio dovrebbe essere sempre di più rispettoso... ma sai cosa? Ho dimenticato di ordinare gli ingredienti per la prossima ricetta!

Back