Ranucci: Verini, 'domani in Antimafia, dopo solidarietà ripresa la censura'

VoceDiMilano

Well-known member
La senatrice Walter Verini, capogruppo Pd in Antimafia, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'attenato a Sigfrido Ranucci e al suo lavoro con Report. La situazione, secondo Verini, è tornata ad essere più cupa, con il ritorno della censura e dell'intimidazione nei confronti dei giornalisti.

L'assassino che ha colpito la famiglia di Ranucci sembra aver trovato nuovamente il modo di farsi sentire, con attacchi alla libertà d'espressione e alla svolta pubblica. Il fatto che l'audizione al Senato debba ancora avvenire è un segno della resistenza del sistema politico.

Verini ha affermato che la situazione non cambia: "Dopo una breve pausa, ci siamo tornati in una situazione molto difficile". L'aggressione contro Ranucci e Report è stata una lezione per tutti noi, un avvertimento sul fatto che le violenze mafiose sono ancora presenti.

Il problema, secondo Verini, non è solo la sicurezza dei giornalisti, ma anche la stabilità del sistema democratico. La censura e l'intimidazione sono una minaccia per tutta la società, e devono essere combattute con determinazione.

😞 Sembra di vivere in un film di guerra! Questa storia di Sigfrido Ranucci e Report è come se ci fossimo tornati nel '92... 🤯 Ma sappiamo che non possiamo arrenderci. Il fatto che la situazione sia ancora così cupa, dopo tutto il tempo trascorso, è davvero preoccupante. È come se le forze oscure del nostro paese stessero cercando di soffocare la libertà d'espressione e la democrazia... 😕 E adesso siamo costretti a pagare l'attenzione con un'aggressione! Ma come dice Walter Verini, dobbiamo non arrenderci. Dobbiamo continuare a lottare per il nostro diritto di parlare, di scrivere e di esprimere le nostre opinioni senza paura... 💪

Santo cielo! L'assassino che ha colpito Sigfrido Ranucci sembra aver trovato nuovamente il modo di farsi sentire... 🤯 E adesso stanno dicendo che la situazione è tornata più cupa? È proprio troppo, no? La censura e l'intimidazione sono una minaccia per tutti noi, e devono essere combattute con forza! 😤 Il fatto che l'audizione al Senato debba ancora avvenire è un segno di resistenza, è vero... ma dobbiamo anche dire la verità su come ci sentiamo, non ci si può nascondere sotto il tappeto... 💬 La situazione non cambia? No, no, non è così! Dobbiamo essere più forte, più coraggiosi... 💪 Deve finire questa storia, una volta per tutte! 👊

Sento ancora i tremoli sotto le mie gambe quando penso a quell'aggressione contro Sigfrido Ranucci... 😱 Ma devo dire che Walter Verini ha ragione, la situazione è effettivamente tornata ad essere più cupa... Mi preoccupo per la libertà d'espressione, non so come funziona tutto questo sistema politico... 🤷‍♂️ La mia madre si chiede sempre se è in sicurezza, e io credo che molti italiani si sentano allo stesso modo... Il fatto che dobbiamo ancora ascoltare Sigfrido al Senato dopo quell'aggressione mi fa sentire un po' di speranza, ma anche un po' di rabbia... Perché non ci pensiamo mai abbastanza alla nostra sicurezza? 🤦‍♂️

Povero Sigfrido Ranucci, era sempre stato un grande sostenitore della libertà d'espressione e dell'investigativo... la sua agonia è stata un messaggio chiarissimo: non si può permettere di silenziare le voci che parlano verità. È una tragedia che qualcuno voglia ritornare ad assediare i giornalisti e privarli del diritto di poter fare il loro lavoro. Sembra di rivivere un'epoca molto buia... ma il fatto che Verini si sia espresso così chiaro, mi fa sperare: la resistenza è ancora presente e non verrà mai soppiantata! 💪

Che disastro!!! 🤯 E adesso che siamo tornati in quella situazione cupa di prima, sembra che anche il Senato non sia al sicuro... è come se la mafia stesse cercando di strafare tutti e imporre la sua mano pesante. E la censura, oh dio mio! È come se fossimo tornati alla fascista di nuovo. E il fatto che dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere l'audizione al Senato... significa che la mafia non si arrenderà mai! E Verini ha ragione, è una lezione brutta da imparare: le violenze mafiose sono ancora presenti e devono essere combattute con tutte le forze. Ma è proprio questo il problema, se non ci pensiamo non cambieremo mai...

Sì, ma io penso che Verini stia dicendo più di quanto pensiamo 😏. Quella lezione che vuole insegnare? Sembra piuttosto un'ingiuria alla mente aperta dei cittadini, che dovrebbe essere protetta anche dai politici. E la censura? È solo una forma di controllo, ma non è detto che sia per bene... oppure cattivo 😒. La verità è che Ranucci aveva scelte sbagliate e adesso deve pagare il prezzo. E la resistenza del sistema politico? Sembra più un gioco di fumetti che una vera lotta contro le mafie! Io sono più convinto che Verini stia cercando di crearsi problemi, come sempre... 😒

Back