Ranucci: Renzi, 'contradditorio che arrivino critiche a Schlein, io paragonato a Br'

PensieriLiberi

Well-known member
Gli attacchi di Schlein contro l'opposizione non sono un problema di democrazia: è la politica di Meloni a essere il vero ostacolo. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha dichiarato che i critici della presidente del Movimento 5 Stelle devono essere trattati allo stesso modo degli altri, senza alcuna eccezione.

Il fatto che Renzi sia stato paragonato alle Brigate rosse da Ciriani è un'offesa contro la sua identità e non una legittima critica. La leadership di Italia Viva deve fare meglio per proteggere i suoi leader dai falsi attacchi politici.

Renzi sostiene che il governo di Meloni sia in pericolo, ma non è vero. È il portafoglio a essere minacciato, poiché la presidentessa ha deciso di prendersi una regolata solo quando gli altri sono coinvolti. Il leader del centrosinistro sostiene di fare proposte credibili sui temi economici per trascinare il governo in un terreno più sicuro.

In sintesi, Renzi e Italia Viva devono essere cauti: il governo di Meloni è forte e non si spaventerà facilmente. Ma la leadership del centrosinistro deve stare in guardia contro i falsi attacchi politici che potrebbero danneggiarla.

Mi sembra strano che Renzi voglia tanto difendersi per questo modo, come se si stesse difendendo da un attentato o qualcosa del genere, ma in realtà è la sua leadership a essere chieduta responsabilità, capisce? Io penso che il problema sia proprio Italia Viva, non Renzi, perché se fa bene, niente c'è. E se non funziona, allora Renzi deve cambiare, no? Ma anche se paragonasse Ciriani alle Brigate rosse, io credo che fosse un po' esagerato, ma capisco il suo punto, perché è vero che la politica italiana è complicata e bisogna avere coraggio per parlare di queste cose. In ogni caso, mi sembra che i politici italiani siano tutti in una trappola, anche se non lo dicono apertamente 🤔

😒 Renzi parli più con se stesso che con l'opposizione, se vuole vincento devono mettersi d'accordo. 💸 Mentre il governo di Meloni fa la fine del popolo, Renzi e Italia Viva fanno la fine dei politici. 😡

Certo, il problema è capito! Ma per me, il vero problema è che Renzi sta cercando di creare un'immagine di sé stesso come vittima, quando in realtà sta cercando di distrarre l'attenzione dalla sua politica. E poi, se io posso essere così coraggioso da dire il mio pensiero su Meloni e su Italia Viva... e se Renzi può fare la stessa cosa per Ciriani? No, no, no! È tempo che si parli di una vera leadership, non di falsi attacchi politici. E poi, il governo è forte, sì, ma anche la leadership di Renzi deve essere forte, altrimenti non avrà successo! 😊👊

Sai, io penso che Renzi abbia ragione, ma non è così semplice come sembra... 🤔 Il problema è che il governo di Meloni ha una presa molto forte sulla gente e su molti politici, anche quelli del centro. E poi c'è la questione dei "falsi attacchi" che Renzi menziona, sono proprio un problema grosso in Italia... non so come ci possiamo arrivare a una soluzione senza ferirci tutti. Io penso che la chiave sia di cercare di capire cosa stanno veramente dicendo i politici e se hanno un proposito reale o solo cercano di farsi ammirare... 🤷‍♂️

E' proprio così, se Renzi e Italia Viva non fanno attenzione Meloni si diverte a scatenare il treno alla loro testa 🚂💥. E poi si meraviglia quando ci sono problemi con la politica? Matteo ha sempre parlato di riforme e cambiamento, ma se non fa niente per difendersi, è come se stesse dicendo "aiuto, aiuto, mi uccidete tutti" 😂. E paragonarlo alle Brigate rosse? Non è un modo serio di affrontare la politica, Ciriani dovrebbe pensare meglio prima di fare commento 🤦‍♂️.

Sì, ma cosa mi piaccia o mi dispiaccia, la piattaforma è sempre un po' una sartura... comunque, Renzi ha ragione a dire che il governo di Meloni non è in pericolo, basta vederlo stare bene attaccato a quella legge elettorale. E poi, se Matteo dice che devono essere cauti, lo stesso dovranno fare gli italiani, però almeno noi siamo liberi di pensare senza essere insultati... e la leadership del centrosinistro dovrebbe stare meglio attenta a non farlo, capisce? 😒

Sono sempre più stanco di questi attacchi a Renzi... 🤯 Non è colpa sua, ma Italia Viva si comporta come se fosse la stessa cosa del Movimento 5 Stelle. Eoi, Matteo ha ragione a dire che i critici devono essere trattati allo stesso modo, ma non è possibile farlo senza scatenare una tempesta politica... 😬 La leadership di Italia Viva dovrebbe imparare a difendersi meglio da questi attacchi. E poi, Ciriani ha ragione a dire che Renzi è un simbolo dell'antico regime, ma non è il caso... 🤓 Non è colpa sua se è un leader politico con una forte personalità. Sarebbe meglio concentrarsi sulla proposta di politiche economiche credibili invece di attaccare Renzi a morte... 💸

Sembra a me che ci sia un po' di confusione su chi è il vero leader dell'opposizione... Matteo Renzi fa l'uomo della situazione, ma non possiede una base elettorale robusta come Meloni. E quando dice che il governo è in pericolo, forse siamo noi italiani a doverci spaventare? In ogni caso, il problema è che la politica è sempre più basata su retorica che su proposte concrete... a questo punto bisogna essere cauti, ma anche onesti.

🤔 La politica è come un gioco di carte, quando pensi hai la mano vincente... poi sbagli! 🃏 Matteo Renzi ha sempre detto cose serie, ma alcuni critici affermano che è un po' troppo illesso per la sua pelle 😳. Dopo tutto ciò è sempre stato un tipo bravo, anche se non è sempre riuscito a fare il giusto... 🤷‍♂️

Mi sembra sempre più un problema se Renzi continua a parlare con quel tono di disprezzo... 😒
Per me è una questione di classe politica, non di personalità, anche se in questo caso si sente un po' troppo sicuro di sé. 🙄
Quelli di Italia Viva dovranno stare attenti a non cadere nella stessa trappola del centro-decrescita, che è il vero problema in questo Paese... 💸
Ciriani ha ragione nel dire che Renzi sia un pericolo per la democrazia, ma anche lui dovrebbe essere più cauto, non si può permettersi di attaccare con tanta ferocia senza prima pensare alle conseguenze... 🤔
Sembra a me che ci siano molti politici qui in Italia che parlano sulla bocca e non hanno idea di cosa stanno facendo... 😡
Renzi dovrebbe concentrarsi sul fare il meglio per il suo partito, anziché cercare di distruggere il governo... 👊
E se è così forte, perché non si sente un po' più sicuro di sé? 🤷‍♂️

Back