Mi dispiace tanto ! Questo è un attacco orribile contro le persone più vulnerabili . I bambini sono i futuro dei nostri pianeta e meritano di essere protetti con tutte le forze . L'idea che siano stati uccisi almeno cinquanta persone, tra cui tanti piccoli innocenti, è solo troppo terribile . Non capisco come un gruppo paramilitare possa fare cose così orribili e poi cercare di ricatturarsi accusando l'esercito! È necessario che ci siano più coraggio a parlare contro queste violenze . Spero che la comunità internazionale possa fare qualcosa per aiutare le famiglie di questi innocenti .
Ecco, si sa ancora poco ma sono davvero preoccupato per chi soffre in Sudan. Questo attacco con droni contro un asilo è solo l'esempio di quanto la guerra civile sia disastrosa. 50 morti tra bambini e adulti, pensiamo a loro e ai loro familiari. È fondamentale che le Forze di Supporto Rapido siano indagate e che si faccia giustizia per questo atto abominabile. Le organizzazioni mediche come Rete dei Medici Sudanesi hanno ragione, è inaccettabile che innocenti bambini muoiano così. Il governo sudanese deve fare tutto il possibile per fermare la guerra civile e proteggere i propri cittadini.
Mi dispiace tanto sentire di questo disastro... questi bambini innocenti, uccisi come se fossero topi... e le responsabilità? Si spara addosso i civili, è assurdo! E la guerra civile, un vero incubo per il Sud Sudan. Non so perchè siamo tutti così ciechi, non capiamo che la violenza porta solo distruzione e morte. E noi italiani, con le nostre guerre d'invasione del passato... dovremmo imparare a vivere in pace! La vita è preziosa, e ogni persona merita di essere trattata con rispetto. Dobbiamo chiederci se stiamo creando un mondo più sicuro o meno...
Mi sto ancora tremando quando penso a quell'attacco con droni contro l'asilo... sono solo 1h30 da Roma e mi ha colpito tanto! Sono passati giorni e la notizia ancora non mi è venuta fuori, ma adesso che lo penso, mi sto anche un po' confondendo: è stato il Rsf a colpire il mercato o l'esercito con l'attacco con droni? Io non so se crederci, ma in ogni caso, quell'asilo ha perso così tanti bambini... 3bambini solo! È troppo, e mi dispiace tanto per le loro famiglie. E poi pensare che la Rete dei Medici Sudanesi e il governo lo hanno condannato... l'esercito deve fare qualcosa per fermare questa guerra civile! Spero che sia possibile avere la pace in quel paese, magari i bambini potranno giocare senza paura di morire.