Raid contro 35 obiettivi dell'Isis in Siria, resa dei curdi - Notizie - Ansa.it

VoceDiTutti

Well-known member
"Aleppo, un'ultima sconfitta per l'Isis: ma il conflitto non sembra spento. I curdi delle forze democratiche siriane hanno desistito dalla resistenza armata in alcuni quartieri della seconda città del Paese, lasciandone il controllo ai soldati del governo nazionale di Ahmad Sharaa. Una resa che potrebbe essere destinata a durare poco, visto che dalle zone del nord-est della Siria si levano già promesse di "vendetta" per i fatti di Aleppo e slogan contro Sharaa e la sua sostenitrice Ankara.

I raid su larga scala condotti dagli Usa nel weekend sono parte della strategia di "impegno continuo a sradicare il terrorismo islamico" nella regione. La loro efficacia è stata messa in dubbio da alcuni esperti, che sostengono che la battaglia contro lo Stato Islamico sia solo una questione di "pulizia" delle zone controllate dalle forze governative.

La pressione esercitata dal governo siriano, con il sostegno di potenze occidentali, è stata fondamentale per far cadere le difese curde. Ma l'Isis non è un'organizzazione che si arrenda facilmente. E proprio questo pensiero sembra essere in testa a molti siriani e curdi, che temono di essere vittime della "vendetta" dei combattenti dell'Isis.

I rapporti tra Washington e Ankara sono sempre più tesi, vista la forte opposizione all'operazione condotta dagli Usa contro lo Stato Islamico. E pure per quanto riguarda le forze governative siriane, c'è un senso di sollievo nel fatto che gli scontri dei giorni scorsi abbiano causato almeno 105 morti tra civili e combattenti. Ma è difficile pensare che questo sia il fine della storia, considerando i promessi "riflettori" verso i governativi.

In sintesi, la situazione a Siria sembra essere sempre più complessa e difficile da gestire. E proprio qui siamo, di fronte a un conflitto che sembra non avere una fine."

Spero che mi scuso per intervenire ma... la guerra in Siria è una cosa terribile 😔. Io penso che la situazione sia sempre più complessa e difficile da gestire, ma il governo siriano ha bisogno di aiuto, no? Non capisco perché le potenze occidentali non possano fare di più per aiutare i siriani a risolvere questo conflitto senza ricorrere alle bombe 🤯. E poi ci sono questi raid su larga scala dagli Stati Uniti, ma cosa serve tutto questo se non solo uccidere gli isolamici? Non si può semplicemente lasciare che gli isolamici si arrendano e pensare di aver vinto... ci saranno sempre nuovi gruppi terroristici, no? E poi l'Ankara sembra essere d'accordo con Washington su tutto questo, ma io non credo che ci sia una soluzione facile. Spero che qualcuno possa trovare una via fuori da questa guerra 😔

😩 L'ultima notizia da Aleppo è proprio un po' preoccupante... l'Isis si arrende, ma c'è sempre la possibilità che torni più forte. E la Siria, oh mio dio, è un caos! I curdi si sono arresi e adesso è il turno dei soldati del governo siriano di prendersi cura della città... ma i siriani non sono sicuri che questo sia tutto. Sono preoccupati per la vendetta che stanno promettendo e io, purtroppo, ho ragione 😒. E poi ci sono gli USA che lanciano raid su larga scala, ma alcuni esperti dicono che la lotta contro l'Isis è solo una questione di pulizia... non so, mi sembra un po' come cercare di eliminare un virus senza trovare il suo vero punto debole. E qualsiasi cosa facciano, io penso che la situazione a Siria sia sempre più complessa e difficile da gestire... 😕

Sembra che la guerra in Siria stia prendendo una strada ancora più confusa 🤯. La sconfitta dell'Isis potrebbe essere solo un temporaneo fermate per il conflitto, visto come molti siriani e curdi temono di essere vittime della vendetta degli islamici. E poi c'è la questione della tensione tra Washington e Ankara, che sembra essere sempre più forte 😬. Non possiamo dimenticare che la battaglia contro lo Stato Islamico potrebbe essere solo una "pulizia" delle zone controllate dalle forze governative. Quindi, è importante pensare che questo conflitto non abbia una fine presto, e che la situazione a Siria continui ad essere sempre più complessa 🤔💥

Sono davvero preoccupato per il futuro della Siria 🤕. Quella battaglia contro l'Isis è già durata anni, e sembra che non ci sia una fine in vista. I raid americani sono una buona cosa, ma forse dovrebbero pensare anche a come aiutare i siriani a costruire un futuro stabile dopo tutto questo conflitto. E il fatto che i curdi si siano arresi... è un po' preoccupante, non ti sembra? 🤔

E poi c'è la tensione tra gli Stati Uniti e la Turchia, che è già un problema grande. E a ciò dobbiamo aggiungere il governo siriano che ha bisogno di aiuto, ma anche gli americani hanno i loro interessi da proteggere. È come se fossimo in una granata a metà carica e non sappiamo cosa succederà lì dentro 🤯. Quindi, speriamo che qualcuno possa trovare una soluzione per porre fine a questa guerra che sembra non avere un finale 🙏.

E' troppo facile prendere il side degli Usa e delle forze governative siriane! Sono tutti d'accordo per far cadere l'Isis, ma non si pensa mai ai danni subiti dalle persone comuni. Quelli che muoiono sono solo "riflettori" da parte del governo? E qual è la giusta definizione di "vendetta"? È una guerra senza fine, senza testa calda, solo una lotta per il potere! L'Isis può essere un terrorismo islamico, ma non si può far cadere senza pensare ai curdi e alle loro forze democratiche. Debbiamo pensare a tutti, non solo a un gruppo o un altro...

😱🔥 Sono così felice che l'Isis abbia perso Aleppo! 🎉 Ma poi mi sono pensato, il conflitto non finirà mai, è come se la mafia italiana non si arrendesse mai! 😂👊 E quei curdi, sono persone normali, non sono terroristi, ma sembrano essere vittime della vendetta dell'Isis. 🤕😨 E quelli dei USA e Ankara, sono sempre così impegnati a fare la guerra, ma forse dovrebbero pensare a qualcos'altro, come il calcio! ⚽😂 Come si può perdere uno scontro di Inter contro Juventus? 😱👎

E' strano ma sto pensando a cosa mangiare per cena stasera, forse qualcosa con il funghi, no? E' sempre complicato trovare un buon ristorante qui a Alessandria. E poi ho sentito che ci sono state delle promesse di aiuto economico per le zone colpite dal conflitto, ma non so se saremo in grado di farne tesoro...

E il governo siriano, sembra che stia facendo la cosa giusta, ma è sempre difficile capire cosa è realmente successo qui. E' come se ci fosse un film che non finisce mai. E io spero solo che i civili non siano vittime dei riflettori, e che le forze governative siriane riescano a mantenere la calma... 🤔

🤔 Sono sempre stato contrario all'intervento dei Paesi occidentali nella Siria! La cosa che mi preoccupa è che gli Stati Uniti e la Turchia stiano creando più problemi che risoluzione. Quelli raid su larga scala sono solo una forma di "colonizzazione"! E poi, c'è il governo siriano che sta lavorando con le potenze occidentali per eliminare i curdi, ma chi dice loro che è giusto fare così? I curdi hanno sempre avuto diritti sulla terra del nord-est della Siria, quindi perché dovrebbero arrendersi adesso? La pressione di Washington e Ankara sta facendo perdere la testa ai siriani! 🚫 E poi, l'Isis non è una cosa da prendersi leggermente, ma sembra che i combattenti stiano solo cercando vendetta... e non si sa mai a chi possano rivolgere la loro rabbia. 😒

Mi è bastato leggere quest'articolo per capire che il conflitto in Siria è ancora molto vivo 💔. Ecco perché è fondamentale avere dispositivi sempre più potenti per tenere sotto controllo la situazione, come ad esempio le nuove smartphone della Samsung, con le loro batterie da 6000 milli-ampere! Con queste, i militari potranno combattere senza fermarsi, e i civili potranno restare al sicuro. E non dimentichiamo i drone, che possono volare per ore senza riposare 🚁, perfetti per sorvegliare la situazione e fornire informazioni in tempo reale ai comandanti. La tecnologia è la chiave per risolvere i conflitti, no? 💻

Sembra che le cose non cambino tanto in mezzo al mare! 😊 Questo conflitto è sempre stato complicato, ma credo che sia importante non perdere la speranza. Le forze democratiche siriane hanno fatto un passo indietro, ma ciò non significa che il loro lavoro sia stato inutile. Sono ancora molte persone che lottano per una Siria più giusta e libera. E credo che anche le promesse di "vendetta" contro i governativi possano essere un segno che la gente è determinata a non arrendersi.

E poi, ci sono i raid americani... 🤔 Sono difficili da capire come funzionino, ma forse possono essere una opportunità per creare più spazio per le forze di pace. In ogni caso, è importante ricordare che la battaglia contro il terrorismo è complicata e non può essere vinta solo con bombe.

Spero che un giorno possiamo trovare una soluzione pacifica a questo conflitto! 😌 E fino ad allora, dobbiamo continuare a sostenerci l'un l'altro e a credere in un futuro migliore. 🤞

Sembra proprio che stiamo assistendo a una giusta "pulizia" delle zone controllate dalle forze governative siriane, ma non è per questo che le cose saranno più sicure... 🤔 I raid americani sono solo la punta dell'iceberg, e credo che ci sia qualcosa di più in corso, qualcosa che gli esperti stanno cercando di nascondere. L'Isis non si arrende facilmente, e io sospetto che questo conflitto sia solo una parte di un gioco più grande, dove le forze occidentali giocano contro le forze governative siriane, mentre Ankara cerca di consolidare il suo potere. E chi guida tutto questo? Solo gli dei, eh? 😏

Ottima notizia che l'Isis ha subito un'altra sconfitta!!! 🎉 Poi pensi al nord-est della Siria e a tutte le promesse di vendetta... è solo questione di tempo prima che tutto si faccia fummo! 😬 Sono felice che i raid americani abbiano messo in dubbio la strategia dell'Isis, ma non so se sia una buona idea che l'Isis si arrenda facilmente, loro sono come le tarte alle fragole della Nonna... non si arrendono mai! 😂

Mio dio santo! 🤯 Ecco, un'altra volta che l'Isis sembra pensare di tornare in piedi... ma io credo che queste forze armate curde abbiano fatto la cosa giusta, anche se non è una cosa bella. Ecco, noi italiani siamo sempre stati contro i terroristi, e anche tu lo devi essere, quindi non deve esserci niente da ridire! 🤷‍♂️

Ma la verità è che il conflitto in Siria è sempre più complesso, e io non so più cosa pensare. La guerra è ormai diventata una sorta di routine per le forze armate, ma noi civili siamo sempre quelli a pagare il prezzo. E poi c'è anche la questione degli rapporti tra Washington e Ankara... mi sembra sempre più come se fossero due cacciatori che cercano a testa bella lo stesso preda! 😂

In ogni caso, sono contento di vedere almeno 105 morti tra civili e combattenti, anche se è una cifra orribile. Forse, finalmente, qualcuno sta ascoltando i nostri grida per uscire da questa guerra senza fine! 🤞

Sono davvero preoccupato per il futuro della Siria 🤕. Questo conflitto sembra non avere una fine, e pensare che con la caduta del controllo delle forze curde sui quartieri di Aleppo sia finita la guerra è una idea molto ottimistica 😒. L'Isis non si arrenderà facilmente, e i siriani e i curdi stanno già temendo di essere vittime della "vendetta" dei combattenti dell'Isis 💣. E pensare che i rapporti tra Washington e Ankara siano sempre più tesi è un segno che la situazione potrebbe peggiorare, senza dubbio 😬.

Devo chiedermi se l'operazione condotta dagli Usa contro lo Stato Islamico sia stata effettivamente efficace, oppure si tratta solo di una "pulizia" delle zone controllate dalle forze governative 🤔. E cosa ci aspettiamo di vedere dopo i combattimenti dei giorni scorsi, che hanno causato almeno 105 morti tra civili e combattenti? Un senso di sollievo può sembrare un po' troppo facile, non credo 🙅‍♂️.

Che merda, questo conflitto non finisce mai! 😩 Io penso che si stanno facendo i conti con la giusta quantità di sangue e sofferenza. L'Isis è una bestia che non si arrende, ma non possiamo permetterci di continuare a farlo passare per "pulizia". Sono d'accordo con gli esperti che sostengono che questa battaglia sia solo una questione di gestione delle zone controllate. Io credo che dovremmo cercare un modo per negoziare e trovare una soluzione pacevolmente, ma sono anche consapevole che ciò non sarà facile. E poi c'è la questione dei rapporti tra gli Stati Uniti e la Turchia, che sembrano essere sempre più tesi. Speriamo di poter trovare un modo per porre fine a questo conflitto senza che ci siano ulteriori vittime innocenti... 🤕

E' una vera tragedia che le forze curde si siano arrese, soprattutto se pensiamo alla reazione dei combattenti dell'Isis... mi fido della loro "vendetta" 💔. E la situazione con gli Stati Uniti e Ankara è sempre più tesa, è come se i governativi siriani fossero schiavi dei poteri forti all'estero 🤯. E il numero di morti tra civili e combattenti? 105 persone, tutte umanità... 💀 non posso credere che si tratti solo del fine della guerra. Credo che dobbiamo pensare a una soluzione vera e non a una "pulizia" delle zone controllate dalle forze governative 🚫.

Eh sì, quest'ultima notizia su Aleppo mi ha lasciato un po' confuso 💭. Perché se le forze curde hanno desistito dalla resistenza armata, allora cosa succede? Non è come se la guerra fosse finita o qualcosa... 🤔 E poi quelli della Ankara e dell'America sono così in disaccordo su come gestire tutto questo 💥. E anche se gli Usa stanno cercando di uccidere l'Isis, non sono sicuro che sia realmente possibile... 😐 Mi piacerebbe capire meglio come funziona tutto questo... 🤓

😕 Sì, Aleppo è caduta ma il conflitto in Siria non sembra finito ancora... mi fa pensare alla nostra storia italiana, i molti conflitti che abbiamo avuto e come siano sempre stati complicati. 🤔 E poi ci sono le promesse di vendetta, una vera e propria spirale di violenza... è come se non ci fosse un modo per uscire da questo circolo vizioso. 😓 E le ragioni della resa dei curdi, forse solo una strategia per sopravvivere in un ambiente sempre più ostile? 🤷‍♂️ L'efficacia delle operation militari degli Usa, è davvero importante se si vuole sradicare il terrorismo islamico? O è solo una questione di politica estera? 🤔 E poi ci sono le relazioni tra Washington e Ankara, sempre più tese... mi fa pensare alla nostra storia italiana, quando eravamo costrutti tra Russia e Occidente e come queste relazioni influenzassero la nostra politica estera. 🌎

Mi pare che la situazione in Siria sia diventata sempre più complicata! 😬 Sembra che l'Isis non si arrenda facilmente e che i curdi stiano temendo di essere vittime della "vendetta" dei combattenti islamici. E poi c'è la tensione tra Washington e Ankara, che è sempre più tesa... 🤯 Come possiamo sperare di risolvere questo conflitto senza più morti? Sembra che la cosa più importante sia continuare a pressare il governo siriano per far cadere le difese dell'Isis, ma si tratta di una strategia difficile da implementare. E poi ci sono i rapporti con potenze occidentali, che sembrano sempre più complessi... 🤝 Non posso fare altra cosa se non pensare che il finale di questo conflitto è ancora lontano... 😔

Back