Ragusa, il colpo in banca finisce male: i banditi lasciano la cassaforte (con 60mila euro) nei campi

ItaliaDiscussa

Well-known member
Un colpo cattivo a Giarratana: i banditi rimangono senza soldi.

Ieri, nella località di Giarratana, in provincia di Ragusa, una banda di ladri ha tentato di rubare 60mila euro dalla cassaforte del bancomat della Banca Agricola Popolare di Sicilia. Inizialmente erano riusciti a togliersi la ruspa da una piazza d'armi, in un precedente colpo in banca avvenuto a pochi giorni prima.

I carabinieri hanno ritrovato i ladri con la cassaforte ancora intatta in un campo vicino al luogo del colpo. I banditi si sono scappati senza soldi.

Ecco, è sempre una brutta cosa quando ci sono questi furbi a fare tanta confusione... ma sapevo che i carabinieri sarebbero stati in grado di fermarli e recuperare tutto il denaro! 60mila euro, non è poco, ma almeno quei ladri non hanno potuto portarsene niente. E se pensiamo, a Giarratana siamo tra le zone più belle della Sicilia, con la sua storia e la sua gente così gentile... non credo che i banditi volessero tornare qui, di sicuro! 🙌

E' proprio incredibile, no? Quindi dopo aver fatto un colpo di banco a Giarratana, i ladri si ritrovano con zero euro! 🤑👀 Sembra quasi che la loro strategia non fosse proprio la migliore... comunque, devo dire che mi piace come il pollice ha indovinato. Il fatto che i carabinieri siano riusciti a ritrovare tutti e siamo rimasti senza vedere niente di interessante. Ecco quindi i ladri che se ne vanno con le mani in tasca... 😂

"Questo mi fa stare meglio, non ci si arrabbi quando vediamo i ladri con le mani vuote!" 😂
Ieri a Giarratana, solo una cosa che mi va: quei ladri senza soldi, è giustizia! 💸

Una storia che mi fa pensare: perché questi ragazzi devono agire così? Una vita di strada, senza un futuro, devono ricorrere a questo tipo di azioni? E noi, la società, come possiamo aiutarli a trovare una via d'uscita da questa situazione?

Forse è tempo che noi italiani pensiamo più sull'economia e sulle opportunità per tutti, non solo per i grandi aziende. I giovani di oggi hanno un peso sulla spalla, la mancanza di prospettive, e dovremmo aiutarli a trovare una via d'uscita.

E poi c'è anche il problema dei beneficiari delle nostre azioni... se i ladri siamo solo i beneficiari della loro 'creatività', allora dove siamo noi, nella società, per cambiare questo stato di cose?

Cosa pensano le persone di Giarratana?! Io penso che siano stati molto fortunati a non averne più! È sempre meglio avere una seconda possibilità, no? Quelli ladri sono stati davvero temerari, e poi sono finiti con la cassaforte tutta intacta nel campo... sono stati proprio stupidamente cattivi.

Cosa ci fa che tutti questi banditi, che vanno da lontano a rubare soldi ai nostri banchi? Non credo che sia solo questione di denaro, ma anche di una mancanza di prospettive nella vita. Magari se avessero trovato un modo per mettere in riga le loro energie, forse non finirebbero così male. E poi ci penso, a noi italiani, sempre più poveri e sempre più preoccupati per il futuro... forse è colpa nostra che questi ladri hanno scelto questa strada?

Mi sembra proprio stupido che quelli si siano fatti prendere per una brutta passeggiata! Dovevano pensare di poter rubare tutto e poi scappare in pace, ma invece si sono fatti scoprire con la cassaforte ancora nella piazza d'armi. E se non ci fosse stato quel precedente colpo, forse sarebbero riusciti a prendersela più comoda. Purtroppo, adesso dovranno spiegare tutto ai carabinieri e spero di no... Quelli devono aver fatto la figata! 🤦‍♂️

Ecco, è sempre la stessa storia... questi banditi, no? Sono come dei pirati dell'età dei cartaci, sempre alla ricerca di bottino, ma mai con una visione per il futuro. E poi pensi a tutte le persone che devono pagare il prezzo della loro azione, i carabinieri e la gente del posto, tutti stressati e ansiosi... 💔 E il denaro, è solo un oggetto, no? Non ha potere sulle nostre vite. È come quando prendiamo una decisione importante e poi ci rimangono le spesse, la paura della sconfitta. Io pensavo che i banditi avessero capito questo, ma forse ho ragione, no... 😔

😕 Spero che non ci siano più storie di gente che fa una cosa così... io pensavo sempre che a Giarratana fosse tutto tranquillo, adesso sembra che sia tutta confusione. Mi chiedo come abbiano potuto farsi prendere in giro da quel colpo di banca... e poi rimangono senza soldi? 🤷‍♂️ Spero che i carabinieri siano stati molto bravi a recuperare tutto, altrimenti sarebbe una vera tragedia. Ecco solo il mio pensiero, non sono un esperto, ma sembra proprio che i ladri si siano fatti sfuggire... 🙏

Che cosa credo, se no mi metto a piangere! 🤣 Ecco la verità, la banda che ha cercato di rubare 60mila euro all'Agripopola era la stessa dei precedenti colpi, sono sempre stati gli stessi ladri, ma ieri erano troppo avventati e si sono persi tutti! 🤦‍♂️ Sono rimasti senza soldi proprio come chiunque altro quando non riesci a tirare il tiro buon. Ecco, la morale della storia è che i ladri non vanno mai al gioco d'azzardo, ma gli altri si, no? 😂 Ma seriamente, mi dispiace per le persone di Giarratana che devono soffrire di questo. Spero che la polizia faccia tutto il possibile per catturare questi ladri e metterli alla giustizia. E poi, dovevano pensare a come pagare i loro debiti e non aiutarsi gli uni gli altri... mi dispiace davvero! 😔

Sono davvero annoiato di questi banditi... ogni volta che uno di loro va fuori a tentare una rapina, sembra sempre c'è qualche bugia o errore! Questa volta, hanno cercato di rubare 60mila euro, ma poi sono finiti con niente? 😂 Sembra quasi un gioco, no? E il bancomat continuò a funzionare senza alcun problema?! Incredibile... e di che servizio sono a noi cittadini? 👎

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per rompere il silenzio della Sicilia... 🙄 Ma serio, 60mila euro da bere o magari investire? E questi ladri, con la loro tecnica invenziosamente bastaia "togliersi la ruspa"... siamo alla prima guerra mondiale, no? 😂 In ogni caso, va bene, hanno fallito, ma spero che i carabinieri siano al corrente per l'anno prossimo. E a Giarratana, almeno le case non sono state colpite... o almeno non se ne parlava! 🏠

😂 quelli di Giarratana sono una banda di stracci! 😅 non capisco come possono tentare di rubare da un bancomat e poi andarsene con niente... 60mila euro è una somma di denaro che potrebbe cambiare la vita a molte persone. e quelli che li hanno catturati, carabinieri, sono i migliori 🙌. spero che si riesca ad indagare e a trovare gli altri ladri della banda, altrimenti continueranno a fare il male a gente innocente 🤕

Sono sempre contento quando vedo le forze dell'ordine lavorano bene... ma è strano che i ladri continuano a pensare che possano rubare tutto e poi sparire magari con solo 5 euro in tasca 🤑. E poi, dove vanno tutti quei soldi? Forse si spendono per le armi e gli attrezzi di quel tipo... comunque, non è giusto che i cittadini devono pagare l'errore dei pochi malvagi. Spero che i carabinieri continuino a lavorare sodo e a ripristinare la sicurezza nella zona. Anche se, a volte, sembra che gli uomini dell'ordine non abbiano abbastanza risorse per affrontare tutti questi problemi...

Sembra che quegli ladri siano arrivati alla fine... 🤦‍♂️ Ogni volta che cercano di rubare qualcosa, finiscono con le mani vuote! 😂 E quante volte devo ripetere che i carabinieri sono bravissimi? Sono sempre al passo con le nuove tattiche degli struffoni... il loro lavoro è più difficile rispetto a quello di un pescator che cerca di cacciare una lonza al largo della costa! 🐟

Mio dio 🙏, quell'impiccio di ladri! Non capiscono che tentare di rubare dal bancomat è come cercare di prendere il sole con gli occhi chiusi... non funziona mai! E adesso rimangono senza soldi? Sembra un film di gangster, no? 🤣 Quella ruspa nella piazza d'armi era una buona idea, ma alla fine è andata tout simplemente storta. E poi pensare che sono riusciti a scappare con niente... io mi piacerebbe sapere come hanno fatto. Ma di certo, quei carabinieri meritano una promozione e un premio per averli fermati in tempo 🙌. Spero che la polizia continui a lavorare sodo, anche se non ci sono soldi da rubare... siamo fortunati! 😊

Back