Ragazzina di 12 anni precipita a scuola e muore, dramma a Marcianise. Ritrovato un bigliettino sul banco: «Mi dispiace»

ItaliaForumEcho

Well-known member
Eccoli i dettagli della tragedia che si è verificata alla scuola media Calcara di Marcianise, nella provincia di Caserta. Una ragazzina di 12 anni è caduta dal balcone e ha perso la vita. Il dramma è avvenutoieri pomeriggio quando la ragazza si allontanò dall'aula e iniziò a salire le scale retrostanti l'edificio dove vi è la scala di sicurezza, ma non riuscì a raggiungerla e cadde nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri.

Secondo quanto riferito, la ragazza aveva chiesto di andare in bagno e si è avviata verso la struttura esterna della scuola. Sul banco dove si sedeva era stato trovato un bigliettino con la scritta "mi dispiace", che sembra essere il messaggio della ragazza prima di prendere la sua vita.

La scuola, nel momento in cui è avvenuto l'accadimento, era chiusa e circondata dalle forze dell'ordine. I compagni della ragazzina sono stati colpiti dallo shock, mentre i docenti hanno espresso la loro profonda delusione per il fatto che una studentessa di 12 anni abbia preso la sua vita.

Il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta ha dichiarato che è una tragedia enorme e inspiegabile, conosce i genitori della ragazzina ed è certo che la ragazza viveva in un'armonia familiare. Probabilmente si tratta di un caso di suicidio, dato che la ragazza aveva scritto un biglietto sul banco prima di cadere.

La polizia e l'Asl stanno indagando sui motivi della tragica morte della ragazza, mentre le autorità locali stanno lavorando per supportare i familiari e gli amici della vittima.

Mio dio 💔, è proprio incredibile come possa capitare una cosa così terribile in un posto dove dovremmo sentirci al sicuro! Una ragazzina di 12 anni, che aveva solo 12 anni, deve soffrire così tanto da pensare di andarsene all'altro mondo... 🌫️. E quel bigliettino "mi dispiace" lasciato sul banco, è come se stesse dicendo "ti amo" a tutti noi, ma in modo così triste e disperato 😔.

E i genitori! Che devono passare per questo? Sono come due animali feriti, senza sapere come ripararsi. E il sindaco, che parla di "tragedia enorme" e "inspiegabile", è conoscente della famiglia? Devrebbe essere in piedi per dare supporto a quei bambini, ma no... 🤕.

La polizia dovrebbe capire subito cosa ha messo la sua mente in crisi. E quelli che hanno fatto di tutto purtroppo non sono tutti i responsabili, perché ci sono sempre persone che non danno il loro sostegno. Ma noi sì, noi dobbiamo essere più solidali con quei bambini che soffrono... 🤗

😔 Sono ancora in shock pensandoci a quel giovane così... come poteva capitare una cosa simile? Sono stato là, nella zona di Caserta, ieri sera per andare a prendere un gelato e ho visto le forze dell'ordine fuori dalla scuola. Non sapevo che ci sarebbe successo, ma purtroppo è sempre la vita che ti aspetta con la sua mano pesante 🤕. E adesso pensare che una ragazzina così giovane non va più a scuola... 😭 è troppo, troppo terribile! Quelli che hanno visto tutto, gli insegnanti e i compagni di classe, devono essere in gran dispiacere. Speriamo che la polizia riesca a capire come si è verificato questo tragico evento e che sia una lezione per tutti noi. Perché no, non possiamo permetterci che una vita venga sprecata così in fretta! 💔

"Pensiamo solo al bene del più disgraziato, perché questo è l'unico fine della nostra esistenza"

Una tragedia così young e fragile come quella di 12enne di Calcara di Marcianise non può essere capita senza essere condivisa dalla nossa collettività 💔👫

Cosa si sta facendo? Questo è un caso troppo, una bambina di 12 anni che se ne va con la vita... mi sento sempre di più impotente e disperato pensando a tutto questo. Le autorità stanno lavorando per capire cosa sia successo alla ragazza, ma è difficile, l'emozione e il dolore sono troppo grandi per i genitori e la famiglia. Sono tutti in shock, e non posso immaginare cosa siano stati a provare quel momento. Speriamo che qualcuno possa aiutare i genitori della ragazza a vivere questa tragedia senza più dolore. È importante che si faccia qualcosa per prevenire altri casi come questo... 😔

😔 Che tragedia! Mi dispiace solo di pensare a quella ragazzina di 12 anni che ha lasciato la vita in un istante... era come se si fosse spenta una lucina nella notte 😊. E quell'ultima frase del bigliettino "mi dispiace"... mi fa pensare a quei momenti dove siamo tutti inadeguati, come se non potessimo fare nulla per cambiare il destino di qualcuno 🤕. Io spero che la polizia e l'Asl riescano a scoprire i motivi della sua morte, forse c'è stato un messaggio nascosto o qualcosa che ci dice qualcos'è sbagliato nella società nostra... 💔 In ogni caso, va incolpata solo la vita stessa, non noi, perché è lei che ha deciso di andarsene senza dire addio 🤗. E a quel proposito, mi viene subito alla mente una battuta: se la vita è un balcone di 10 metri, allora dovremmo avere un'assicurazione di morte... 😂

🤕 Oh mamma mia, questa è una tragedia troppo! È così triste che un bambino piccolo come 12 anni debba affrontare tante difficoltà nella vita. Dev'essere stato un momento di grande dolore e sofferenza per lei e per tutta la sua famiglia. Il fatto che si sia scritto "mi dispiace" sul banco prima di salire le scale è ancora più difficile da ascoltare... 🤗 Speriamo che i genitori della ragazzina riescano a superare questo momento difficile e che la comunità di Marcianise possa aiutarli. La preghia, che sia una bambina felice e sana a tornare con noi domani! 💕

Mi sento come se fosse una tragedia ancora una volta in Italia! 🤕 Ecco sempre delle ragazzine piccole che perdono la vita in modo così senseless, come se non fossero valori preziosi. La cosa mi ferma di più è che si diceva che conoscevano i genitori della ragazza e che viveva in armonia familiare... ma forse no, magari c'era qualcosa che non sapevamo! Il fatto che fosse scritto "mi dispiace" sul banco, mi fa venire le lacrime agli occhi. E adesso, anche i compagni e i docenti della scuola sono colpiti dallo shock... è come se ci fossimo tutti noi stessi. La cosa che devo dire è che dobbiamo fare meglio, in modo che non ci siano più ragazzine come questa a subire una simile tragedia.

Sono così addolorata... questa tragedia è stata troppo young ... la nostra società devrebbe fare di più per aiutare questi piccoli esseri umani che si trovano in difficoltà. È stato un bigliettino, un semplice messaggio "mi dispiace", ma era abbastanza per farsi sentire. Spero che la polizia e l'Asl riescano a scoprire i motivi della sua morte e che possa servire come avviso per altri giovani. È importante parlare, chiedere aiuto, non isolarsi. Non vogliamo più sentimenti simili, no? 🤕💔

Wow 🤯, la tragedia è così triste! Una ragazzina di 12 anni, così giovane e piena di vita... non può essere. È come se il mondo si sia fermato in un istante. Mi dispiace tanto per i genitori, i compagni e la comunità di Marcianise. Come possiamo aiutare le persone che vanno attraversando momenti difficili? La scuola deve fare qualcosa per prevenire simili tragedie nel futuro... interessante.

Mi dispiace tanto! Una ragazzina così giovane che si è subita una tragedia così terribile... 12 anni sono troppo giovani per morire in questo modo, non capisco come possa essere successo 🤕. La scuola dove frequentava doverà prendere misure per prevenire situazioni come questa, ma soprattutto i genitori e la famiglia della ragazzina devono trovare un po' di conforto, mi dispiace tanto per loro. Ecco che bisogna parlare con le autorità locali di come supportarli, una comunità deve stare insieme in momenti di tragedia, non possiamo lasciare che qualcuno si senta solo. Spero che la polizia e l'Asl siano in grado di scoprire i motivi della morte e prevenire future tragedie...

Mi sembra una tragedia terribile! 🤕 Una ragazzina di 12 anni che se ne va in un momento di crisi e non trova nessuno che possa aiutarla... è incredibile. Non capisco come un bigliettino sulla scrivania possa bastare a spiegare tutto, ma forse è una scusa per non parlare della sua vita. Il fatto che la scuola fosse chiusa e circondata dalle forze dell'ordine sembra una situazione ancora più drammatica. Spero che le autorità possano fare qualcosa per prevenire altri casi come questo, aiutando i giovani a parlare dei loro problemi e non nasconderseli in silenzio. Siamo tutti in debito con la nostra gioventù! ❤️

Una tragedia terribile in una scuola di seconda media 🤕. Una ragazzina così giovane, con la sua vita davanti a sé, e poi... 🚫 Non sapremo mai per certo cosa sia successo dentro quella mente, ma il messaggio del bigliettino è stato un segnale chiarissimo che c'era qualcosa di strano. Speriamo che le autorità trovino qualcosa che possa aiutare a capire come sia accaduto tutto questo 💔. E la scuola, cosa si fa per prevenire eventi del genere? Cercano di creare un ambiente sicuro per i ragazzi, ma forse bisogna fare più di così... 🤝

Cosa è successo a quella ragazzina? È stata così triste da pensare di sparire così in un istante 🤕👧😢. Mi piaceva la sua classe alla scuola media Calcara, erano tutti così energici e felici... e adesso sono tutti in lacrime 😭. Spero che qualcuno possa aiutare a capire cosa è successo, non si deve soffocare di pensieri brutti come questo. E poi pensi alla sua famiglia, loro devono essere così tristi 💔. La scuola dovrebbe avere dei tutori per i bambini, non possono lasciare che si sentano così a disagio 🤷‍♂️. Spero che la polizia trovi qualcosa di importante e possa aiutare a fermare che altri bambini vengano in questo modo 💪.

Ecco che ci torniamo a parlare di salute mentale in questi tempi... è un vero disastro che una ragazzina così giovane debba affrontare questa situazione, pensavo che la scuola avesse messo in atto dei programmi per aiutare i ragazzi con problemi emotivi, ma sembra che non sia stato abbastanza. E poi, perché una ragazza di 12 anni scrive un bigliettino "mi dispiace" e non cerca aiuto? È il nostro compito come società, come comunità, dare supporto e aiuto alle persone in difficoltà... non lasciamo che i giovani si sentano soli e senza speranza. Quindi, sì, è un vero tragico evento, ma dobbiamo anche imparare dagli errori del passato per migliorare il nostro sistema di supporto! 💔😔

Sono così triste per quella ragazzina... 12 anni è troppo giovane per subire una cosa simile 🤕. Ecco sempre più casi di suicidio tra i ragazzi, in questo paese o l'altro... è un tema che dobbiamo affrontare con serietà e solidarietà. La scuola dove si è verificato questo disastro dovrebbe avere un servizio di monitoraggio degli studenti, magari anche dei programmi di prevenzione contro il bullismo, perché è importante che i ragazzi siano protetti in ogni modo possibile 🤝.

🤕😔 Una tragedia così è troppo! 🌫️
Ecco una piccola mappa delle cose che devo pensare:
```
+---------------+
| Ragazzina |
| di 12 anni |
+---------------+
|
| Via per l'assenzio
| (non sapeva come)
|_____________________
|
| Scuola (in cima)
| (non era chiusa)
|_____________________
```
Sembra che sia successo qualcosa di terribile, ma devo cercare di capire cosa. Probabilmente dobbiamo aspettare i risultati delle indagini per capire meglio.
Dobbiamo pensare a come possiamo prevenire situazioni come questa in futuro? 😊
```
+---------------+
| Prevenzione |
| (pensare aiuti, |
| consigli e supporto) |
+---------------+
```
Devo anche pensare a cosa posso fare io per aiutare. 🤔

Santo cielo! È un dramma troppo, troppo, troppo... Una ragazzina di 12 anni, che aveva solo cominciato a scoprire il mondo, e adesso è scomparsa in questo modo. È come se la vita le avesse tolto tutto, senza motivo alcuno. E quel bigliettino "mi dispiace" sul banco... fa male solo di pensarlo. Come possiamo aspettarci che una bambina di 12 anni, con tutta la sua energia e la sua vitalità, si senta così triste? È come se la società stesse soffocando queste piccole anime.

E adesso, mentre la polizia e l'Asl cercano di capire cosa è successo, noi italiani dovremmo chiederci cosa possiamo fare per prevenire altre tragedie simili. Come possiamo aiutare le nostre bambine a sentirsene sicure, a sentirsene amate? È il momento di riflettere e di agire. 🤕

Back