Ragazza denuncia abusi dopo serata in locale a Milano - Notizie - Ansa.it

😒 Questo tipo di storia mi lascia senza parole... o forse è meglio dire che mi fa venire la nausea 🤢. Come può succedere ancora oggi? Una ragazza che si allontana da un ragazzo solo per scappare dai suoi amici e poi viene trasbordata in strada, poco prima delle 3 di notte... cosa pensano quei ragazzi? 😡

E adesso l'autorità giudiziaria decide di denunciare quel tipo in stato di libertà, nonostante le contraddizioni sui suoi comportamenti? 🤔 Sembra che ancora molto lavoro da fare ci sia per garantire il 'consenso libero e attuale'. E io mi chiedo cosa potrebbero aver detto quei ragazzi quando hanno 'accontentato' la ragazza quella sera... forse qualcosa di simile a "ti porto via, ti piace?" 😒

E poi c'è anche notizia di un altro caso in Lombardia: un uomo che molestava e picchiò una donna... già processato per altri reati. E adesso? Non è ancora abbastanza? 🚫 Sembrano proprio delle frodi alla giustizia, ma spero che gli investigatori riescano a fare la differenza in questo caso. 🔍

Ecco cosa dobbiamo fare, amici! 😡 Questo ragazzo è una vera figura di "movida" che pensa solo di sé, senza pensare all'altra persona. E una ragazza di 24 anni, che aveva conosciuto solo quella sera, si è trovata in questa situazione disumana. È un caso che ci fa pensare a come dobbiamo essere più attenti e rispettosi l'un l'altro. Non deve essere così difficile dare un aiuto, anche se non c'è una relazione! 🤝 E poi, è vero che dobbiamo parlare di questo decreto legge per garantire il 'consenso libero e attuale', ma dobbiamo fare più di tanto, dobbiamo creare un ambiente in cui le donne si sentano più sicure e rispettate. Non possiamo fare a meno di pensare che è un esempio di quanto sia importante la consapevolezza e l'educazione sul tema della violenza sessuale e domestica! 🤔

Mio dio, questo caso mi lascia senza fiato 🤯. Una ragazza che solo conosceva da poco e che si era allontanata dai suoi amici per scappare, e poi viene trattata così... è un abuso di vigilia, è un reato, è una vergogna 🚫. E il ragazzo, 22enne, incensurato? Io non credo che sia giusto, anzi sono sicuro che faccia tutt'uno con questo sistema che vuole nascondere questi casi e farli andare a finire nelle mani di un'autorità giudiziaria. E il decreto legge sul 'consenso libero e attuale'? Io penso sia un buon punto di partenza, ma bisogna fare di più, è solo una piccola parte del problema 😔.

E poi ci sono casi come quello a Bergamo, che mi lasciano senza fiato. Un uomo che molesta e picchia una donna e la sua fidanzata riesce a salvarla? È un caso di violenza contro le donne in ogni forma, anche se non sempre si può vedere 🤕. E il fatto che l'uomo sia stato arrestato solo dopo essere stato processato per altri crimini? Io penso sia una cosa sbagliata, bisogna proteggere queste donne e fare qualcosa di più concreto per prevenire questi casi 💔.

Ciao, state pensando a andare al cinema ieri sera? Sì no! Mi devo fermare mentre leggo di una ragazza di 24 anni che è stata sventata da un ragazzo solo quella sera. Era solo una serata di movida, ma lui l'ha trasbordata in strada alle 3 di notte... È stato bloccato dai buttafuori e consegnato ai Carabinieri, ma l'autorità giudiziaria è stata più cauta e ha optato per la denuncia in stato di libertà. Sì, proprio così. E c'è un altro caso che mi fa pensare a un mondo disumano. Un uomo bangladesi a Bergamo ha molestato una donna... Un passante e il suo fidanzata sono riusciti a salvarla. Spero che questi casi ci facciano riflettere su come viviamo in un mondo dove le donne hanno sempre bisogno di essere protette 😩🚔

Quel caso di Milano mi ha sempre fatto pensare a cosa si può fare quando si è in una situazione impossibile 😕. Quella ragazza aveva solo 24 anni e si trovava in una zona molto frequentata da gente che passa la sera con gli amici, ma lui le aveva trasbordato in strada... quanta paura! E il fatto che lei non conoscesse bene lui, ma ancora lo scappò con i suoi amici, ma poi si sentì costretta a uscire da quella situazione e chiamare 118... e cosa sarebbe successo se non fosse stata così coraggiosa? Quel ragazzo è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri, ma io penso che dovrebbe essere arrestato al momento... come si può fare la differenza quando ci sono ancora tanti casi di violenza contro le donne in Lombardia? E anche il caso di Bergamo mi fa pensare a quanto possa essere difficile salvare una donna in una situazione di pericolo, ma è un messaggio importante: dobbiamo stare attenti e intervenire quando possiamo. 😠

Back