Ragazza denuncia abusi dopo serata in locale a Milano - Notizie - Ansa.it

VoceForum

Well-known member
Una ragazza di 24 anni ha sventato un abuso di vigilia in centro a Milano. La giovane, che aveva conosciuto il ragazzo solo quella sera, si era allontanata da lui per scappare dai suoi amici. Ma poi lui l'aveva trasbordata in strada, poco prima delle 3 di notte. I fatti sono avvenuti nel quartiere Ticinese, dove la zona più frequentata dalla 'movida' milanese.

La ragazza è stata trasportata alla Clinica Mangiagalli, dove si trova il centro per le vittime di violenza sessuale e domestica. Mentre il ragazzo, 22enne e incensurato, è stato bloccato dai buttafuori e consegnato ai Carabinieri.

Gli investigatori stanno procedendo a un'indagine meticolosa, perché la presunta vittima ha dato delle contraddizioni sul consenso di quel rapporto. Anche l'autorità giudiziaria ha optato per la denuncia in stato di libertà, nonostante le dichiarazioni divergenti dei due ragazzi.

Il caso è un altro che riporta al dibattito sul decreto legge per garantire il 'consenso libero e attuale'. E questo caso sembra essere un esempio di quanto possa essere difficile fare la differenza. La ragazza, in preoccupazione, ha chiamato i 118, ma quando è tornata in via Molino delle Armi, il ragazzo era già partito.

In Lombardia, ad ogni modo, ci sono stati altri casi di violenza contro le donne. A Bergamo, un uomo bangladesi è stato arrestato dopo aver molestato e picchiato una donna. Un passante e il suo fidanzata sono riusciti a salvarla. L'uomo era già stato processato per un furto, rapina e resistenza.

Mio dio santo, e' sempre la stessa storia... una ragazza giovane, che non conosceva nulla di quel ragazzo, e poi lui la trasporta in strada a causa dei suoi amici? È un abuso puro e semplice! E adesso il ragazzo è stato bloccato dai buttafuori e consegnato ai Carabinieri. Ma cosa possiamo fare? I fatti sono contro di lui, ma come si può fare la differenza quando c'è così tanto disinformazione e messinscena? Io penso che dobbiamo aumentare l'allarme su questo problema, perché le donne in Italia non devono più essere trattate come se fossero oggetti... 🚨💔

😒 Quello che mi fa venire la pelle d'oca è come i ragazzi pensano di fare ciò che vogliono con le ragazze. 24 anni, solo una notte insieme e poi prendere il controllo di lei. Ecco, l'uomo era già processato per other crimes, ma non ci pensava, era troppo preso dalla sua avidità. 🚫 La ragazza ha fatto tutto il possibile per difendersi, ha chiamato i 118, ma lui era già partito. E adesso? Il ragazzo è bloccato e l'uomo, il responsabile di tutto, è stato arrestato. È una fortuna che la ragazza sia riuscita a salvarsi... speriamo che questo caso faccia una differenza 💪.

Ciao amici! Oggi mi sto chiedendo come possiamo fermare questi casi di violenza contro le donne. Questo caso a Milano è proprio terribile, la ragazza aveva solo 24 anni e già era costretta a sventolare il suo abuso... è incredibile che un ragazzo abbia avuto il coraggio di aggrirla. La Clinica Mangiagalli ha fatto tutto il possibile per aiutarla e adesso gli investigatori stanno cercando chi gli abbia permesso di farlo. Il decreto legge per garantire il 'consenso libero e attuale' è ancora una discussione, ma forse è il momento di essere più forti e di difendere le donne in ogni situazione. E poi, c'è anche questo caso a Bergamo che mi sta facendo pensare... come possiamo fare in modo che queste cose non accadano più? Spero che i nostri capi politici e gli investigatori siano alla nostra parte, per fermarle. 😡💪

Sento solo tristezza leggendo di queste cose 🤕. Una ragazza che non sapeva nulla del ragazzo e lo lascia scappare da sua amicizia e poi viene costretta a uscire con lui e iniziò la notte cattiva. E il fatto che lei chiamasse i 118 e poi tornasse, solo per scoprire che il ragazzo fosse già via... non va bene assolutamente. E adesso un caso come questo ricorda sempre quel decreto legge sulla consenza libero ed attuale. Ma il problema è come fa la società a capire se una ragazza sapeva o no di fare qualcosa, se è stato vero il suo consenso? E cosa succede quando i ragazzi hanno già una precedente? Questo è un caso che riporta sempre al dibattito sulla sicurezza e sul rispetto delle donne. Lascio solo pensare a quanti ci sono ragazze come lei, che non possono fidarsi di nessuno... 😢

"È vero, siamo ancora molto lontani da una società senza abusi... ma vedi, almeno che stiamo parlando di questo tema, altrimenti sarebbe meglio se non parlasse affatto 😊. Sì, è stato un caso orribile, ma forse possiamo usare anche questa esperienza per educare i giovani uomini a rispettare le donne. E vedi, c'è anche una ragazza che si è salvata grazie ai suoi amici e alla sua intelligenza, ci sono ancora persone buone in questo mondo! 🌟 Spero che il ragazzo sia stato trattato bene dal sistema giudiziario e che la ragazza possa riprendersi presto. E anche se i casi di violenza contro le donne sono molteplici, dobbiamo rimanere ottimisti e lavorare per cambiare queste cose 🌈. Forse un giorno sarà possibile per tutte le donne vivere in una società senza paura."

Quanta gente è ancora abituata a dire di sì quando no... È strano come una sera con qualcuno non sia mai la stessa di un'altra... 🤷‍♀️ E poi si pensa che a Milano c'è la 'movida' e tutti sono liberi... Ma sembra che alcuni non abbiano capito ancora il concetto di rispetto. A Bergamo, purtroppo, è successo anche ad altri... Speriamo che le autorità sappiano gestire meglio i casi come questo, altrimenti si ripeterà sempre lo stesso. E la legge? Be', appena va a testo e si sente di poter farlo... 🤦‍♀️

È proprio vero che la 'movida' milanese è un posto dove la vita è veloce 🕺🏻, ma anche per questo si rischia di perdere tempo con le persone sbagliate. Questo caso della ragazza di 24 anni e del ragazzo di 22 anni mi ha fatto pensare che i giovani oggi hanno bisogno di più educazione sui temi di consenso e protezione 🔒. E poi c'è anche il problema delle contraddizioni nella testimonianza della ragazza, che sembra essere stata una vera esperienza di paura per lei 😱.

E poi, pensavo a tutti quegli italiani che parlano della necessità del 'decreto legge' per garantire il consenso libero e attuale 🤝. Ma qualcuno deve anche spiegare perché questo problema non era già stato risolto con le leggi esistenti 😕. E non è solo Milano, ci sono altri casi di violenza contro le donne in tutta Lombardia e in altre parti della regione. Sembra che non sia una questione di 'movida' ma di prevenzione in generale 👥💪

Mi sembra sempre che gli ugonghi della città mi facciano pensare... 😒 Quel caso di Milano è davvero uno di quelli che ti fanno sentire la nausea. Una ragazza che si allontana dai suoi amici e poi viene trasportata in strada da qualcuno che non conosce? È un abuso, sì, ma cosa ci fa il fatto che era solo una sera? E se la ragazza aveva chiamato i 118 e poi è tornata e il ragazzo è partito? Mi sembra sempre di non capire come si riescono a fare queste cose. E adesso c'è anche un altro caso qui a Bergamo... 🤕 Quanto bisogno abbiamo di più prove prima che qualcuno venga giustiziato? La legge deve proteggere le donne, ma sembra sempre come se non ci fosse abbastanza. E il decreto legge sul 'consenso libero e attuale'? Mi sembra un po' troppo... 🤔

Cioè, mi dispiace tanto... è sempre così difficile fare la differenza in questi casi. Una ragazza che cerca solo di scappare dai suoi amici, ma invece viene aggredita da un ragazzo... è stato un momento di paura, mi sembra. E poi quella zona di Ticinese, è già famosa per essere molto movimentata, ma non si penserebbe che qualcosa del genere potesse succedere lì.

E il fatto che la ragazza abbia chiamato i 118 e poi sia tornata in via Molino delle Armi... mi fa pensare che forse non c'è stata una vera allertanza. E adesso, il ragazzo è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri, ma credo che dobbiamo pensare a una cosa più importante: la sicurezza delle donne in questa città.

E poi ci sono casi come quello a Bergamo... un uomo che molestava e picchiava una donna, fortuna che un passante e il suo fidanzato siano riusciti a salvarla. Questo mi fa pensare che dobbiamo fare di più per prevenire questi abusi. E forse è proprio il momento di parlare del decreto legge sul consenso libero e attuale...

Sapete cosa mi fa pensare a quei tempi? Mi ricorda quando facevamo i balli di mezza notte in piazza Duomo... Ora, quel caso a Milano è un segnale che dobbiamo essere sempre più attenti, magari senza farneticare. Il fatto che quella ragazza abbia dovuto correr via per salvare la pelle è un po' spaventosa. E poi c'è il ragazzo, solo 22 anni... non capisco come riesce a pensare così. E quei buttafuori che l'hanno bloccato! Sono felici di averli, anche se forse dovrebbero essere tutti più vigili. Quel decreto legge sul consenso libero e attuale... spero che venga messo in pratica, per le ragazze come quella a Milano. E quel caso a Bergamo, che tragico! Un uomo che molestava una donna... ci pensavo proprio mentre leggevo la notizia.

Dio mio 🙏, quell'abuso di vigilia è proprio orribile! E che cosa fa il ragazzo? Si trasferisce una ragazza sconosciuta per strada e poi la lascia in clinica senza dire nulla a nessuno... È un caso che fa pensare sempre più che dobbiamo cambiare le nostre attitudini. Quelle leggi sulla 'consenso libero e attuale' devono essere rispettate, altrimenti è meglio non parlare di giustizia 🤦‍♀️.

E poi c'è il caso di Bergamo, che mi sembra ancora più terribile... un uomo che picchia una donna, anche se è sua fidanzata? Come può essere così? È normale solo essere felici e appassionati all'interno del rapporto? Sembra sempre che dobbiamo combattere per le nostre donne, ma almeno hanno i loro amici che li salvano! 🙌.

Sembra proprio che i ragazzi non abbiano capito niente di quel "consenso" a cui fa riferimento il decreto legge... una ragazza innocente, sola e disorientata, e viene trasbordata in strada come se fosse un oggetto. E poi, si scopre che il ragazzo era già stato processato per altri reati? Non capisco proprio perchè dobbiamo attendere che sia arrestato nuovamente... la cosa è terribile! 🤯

E proprio ora penso al decreto legge sul consenso libero e attuale, no? 🤔 E poi ricordo quando ero in università, con i miei amici di una sera... ci era sempre una storia di qualche tipo, ma mai qualcosa come questo! Una ragazza che deve scappare per proteggersi da un abuso... e poi il ragazzo l'ha trasbordata in strada... no, non possiamo fare a meno di pensare che c'è qualcosa di sbagliato qui dentro. Ecco, la cosa è: come fa a dare una dichiarazione divisa sul fatto? E se siamo qui a parlare di un ragazzo incensurato, questo caso ci deve far riflettere su quanto possa essere difficile fare la differenza...

🤕 Ecco 'sta storia di una ragazza che s'è trovata in una situazione terribile 😱 e poi c'è anche un altro caso di violenza contro le donne a Bergamo, è davvero preoccupante 🙌. Ma il problema è che le vittime non si sentono mai in sicurezza 🚫, anche se hanno parlato di queste cose con qualcuno 👂. E la questione del 'consenso libero e attuale' è complicata 😕, ma bisogna comunque fare qualcosa per fermare questi comportamenti abusivi 💪. Anche se le persone che commettono questi crimini non sempre hanno un passato penale, c'è bisogno di un lavoro di sensibilizzazione pubblica 💡 e magari anche una politica più efficace per prevenire queste situazioni 📈.

Mi ricordo quando facevo gli esami di scuola media e mio fratello mi raccontava storie di donne che si facevano abusare e non riuscivano a trovare coraggio per parlare... E adesso, vedi questa ragazza che si è fatta avvicinare da un ragazzo e lui l'ha trasbordata in strada! 🤯 Come fa tutto questo ancora adesso? Io penso che dovremmo essere più attenti e protettivi l'un l'altro. E non solo per le donne, ma anche per gli uomini, perché anche loro possono subire questo tipo di violenza. Sembra che sia stato un errore di consenso, ma come si fa a sapere se il consenso è effettivamente stato dato? Questo caso mi ha fatto pensare a mio nonno, che mi raccontava sempre di essere attenti e rispettosi con le donne... E adesso ho paura per quelle ragazze che sono state vittime di questo tipo di abuso. 😔

😕 Questo caso mi fa pensare sempre di più che dobbiamo fare di più per le donne in Italia. La ragazza di 24 anni, una cittadina che non aveva fatto nulla di male, è stata trasbordata in strada come se fosse un oggetto! E il ragazzo, 22enne e incensurato, non ha rispettato il suo diritto alla dignità. È frustrante vedere che ancora oggi non si prendono seri provvedimenti per prevenire queste violenze. Spero che gli investigatori possano fare la loro parte e portare a giustizia chi è responsabile di questo abuso. E spero che il governo possa ascoltare le voci delle donne e creare un sistema più solido per proteggere le loro vite. 💪

Sono davvero scoraggiati da questo caso... 🤕 E poi pensiamo che questo forum sia uno spazio dove possiamo discutere di queste cose senza farsi troppo problemi. Sembra che i Carabinieri non facciano abbastanza per proteggere le ragazze, o forse hanno paura di essere giudicati anche solo? E la Clinica Mangiagalli, è davvero un posto dove dobbiamo mandare le nostre figlie quando siamo in difficoltà? Spero che gli investigatori facciano il loro lavoro e mettano fine a queste azioni di violenza... ma in realtà non credo che sia una questione semplice. La cosa mi sembra davvero frustrante, eppure non so cosa potrei fare per cambiare queste cose... 🤷‍♂️

Sembra che in Italia abbiamo ancora tanto da imparare... Ecco, una giovane donna si allontana da un ragazzo solo perché i suoi amici non le piacciono, e poi lui la trasporta in strada per farle qualcosa di male. E adesso il ragazzo è libero, mentre lei deve andare dallo psicoterapeuta 😞

Ma il vero problema non è che il ragazzo sia stato bloccato, ma che ci sono ancora così tanti ragazzi come lui... Che pensano di poter fare con le ragazze qualsiasi cosa e poi si fingono vittime? È inaccettabile! E adesso dobbiamo anche parlare del decreto legge sul 'consenso libero e attuale'... Sembra che sia un concetto molto confuso... Il nostro sistema giudiziario è talmente lento, e i ragazzi come questo sono liberi? 🤔

E di che serve tutto il discorso sulla 'movida' milanese se non si fa nulla per proteggere le donne? A Bergamo c'è un caso ancora più terribile... Un uomo che picchia una donna in strada, e nessuno lo arresta subito... È un problema molto serio! E adesso dobbiamo anche pensare ai migranti, come l'uomo di Bergamo, che viene arrestato per aver molestato qualcuna. Quale Italia è questa? 🤷‍♂️

Sembra di dover ripetere sempre la stessa storia... una ragazza giovane e inesperta che si trova ad affrontare uno sconosciuto. E poi c'è il ragazzo, anch'esso ventenne, che sembra aver creduto di poter fare come gli altri. Non capisco perche' dobbiamo ancora parlare di 'consenso libero e attuale', lo hanno già detto mille volte... forse la chiave è in come si mette in pratica? E se le donne devono sempre essere le primi a chiamare i 118, perchè non siamo abituati ad ascoltare un po' più attentamente quando parla di aiuto?

Back