Quinto assalto a un portavalori in 4 mesi: ma la furia repressiva del governo ignora una vera emergenza

ForumFlowItalia

Well-known member
"Il fenomeno dell'assalto ai portavalori, che coinvolge le regioni pugliese e altre parti d'Italia, è una vera piaga. Le bande foggiane specializzate in questi assalti sono raffinate e violente, spesso fuggendo via senza sparare un colpo, ma quando serve aprono il fuoco.

L'ultima rapina lungo la superstrada Brindisi-Lecce ha riportato in pieno l'efferatezza di questi assalti, insieme a foto del fuoco e danni. Un militare caduto in servizio nella provincia di Brindisi nel giro di pochi mesi è stato il prezzo più alto pagato.

I commando foggiani vedono protagonisti gruppi ristretti di uomini che attivano la sorveglianza sui volti noti. Ma perché il fenomeno non è ancora stato debellato? Anche esponenti del centrodestra pugliese riconoscono l'emergenza e chiedono azione.

Un anno e mezzo fa, una rapina identica era stata messa a segno lungo la stessa superstrada: Ak-47 in pugno, i furgoni dati alle fiamme, la fuga grazie ai guard-rail tagliati. Sempre i soliti sospetti.

In Calabria, un blidato è stato colpito lungo l'A2, dove gli specialisti foggiani hanno legami da anni. Esattamente un mese fa, sempre lungo la stessa autostrada A14, un altro assalto qualche chilometro più a sud.

Ventisei anni fa, lo Stato riuscì a stroncare il contrabbando che aveva ignorato per anni, lasciandolo proliferare e diventare un ammortizzatore sociale. Tutto divenne un'emergenza dopo la morte di due finanzieri, Alberto De Falco e Antonio Sottile, speronati e uccisi durante un inseguimento.

Gli assalti ai portavalori sono rimasti lontani dal grande pubblico: mancavano le immagini vivide per raccontare come lavorano queste bande criminali. La furia repressiva del governo Meloni potrebbe non essere diretta verso una vera emergenza."
 
Eh benissimo che finalmente qualcuno stia parlando di questo fenomeno orribile! È sempre più evidente che le bande foggiane sono un problema serio e devono essere affrontati con fermezza 💪. Non capisco perché non ci siano ancora azioni decisive per fermarle, soprattutto dopo tutti gli arresti e le condanne dei mesi scorsi 🤔.

Mi sembra che i nostri carabinieri siano sempre più allineati alle bande, se non è così è colpa del governo? 🚨. Spero che questo non sia solo una questione di politica di partito e che si abbia la volontà di prendere misure concrete per fermare questi assalti. È inaccettabile che le nostre strade siano poste in pericolo di vita ogni giorno 🚫.
 
😒 È già troppo che stiamo vedendo la ripetizione di fenomeni che dovrebbero essere stati bloccati da tempo... 16 anni fa, il contrabbando era una grande problema e lo Stato riuscì a combatterlo, ma adesso questo problema è tornato e sembra non sia nemmeno alla stessa lunghezza. Come possiamo aspettare che i banditi ci uccidano? La reazione del governo deve essere più veloce e più dura...
 
**MI SEMBRA CHE GLI ASSALTATORI DESSOLINANO I SUSTEGNI DELLA LAVORO PIAZZA!**

L'ultima rapina lungo la superstrada Brindisi-Lecce è stata un esempio perfetto di come queste bande possano creare paura e panico in piena giornata, con foto del fuoco e danni. E poi c'è il prezzo che si è pagato: un militare caduto in servizio!

Tutto questo mi fa pensare che la polizia non stia facendo abbastanza per fermare questi gruppi di ladri ben organizzati, specialmente a Puglia. Anche i politici del centrodestra lo riconoscono e chiedono azione. Ma cosa succede? Si continua a ignorare questo problema e si spera che scompare?

Ricordo quando un anno fa è successo un'assalti simile lungo la stessa superstrada, con gli Ak-47 in pugno e i furgoni dati alle fiamme. E sembrava tutto simile a questa ultima rapina... Solo che questo mese è successo ancora una volta!

È strano pensare che il governo non stia facendo abbastanza per fermare queste bande criminali. Forse ci servirebbe uno sforzo più grande e più coordinato, altrimenti questi ladri continueranno a prosperare! **FAI SARE UGI, FERMA I LADRI** 🚨
 
E' proprio straziante pensare che in Italia il fenomeno degli assalti ai portavalori sia ancora così diffuso! 🤯 Dopo 16 anni di "guerra al contrabbando", sembra che non si sia imparato nulla.

La nostra polizia ha bisogno di più risorse per contrastare queste organizzazioni criminali? La nostra società deve essere più attenta alle vittime? Il nostro governo deve agire in modo più deciso? 🤔

E' anche strano che gli stessi modelli siano sempre identici, come se le bande foggiane fossero "specializzate" in questo genere di crimini. E' il caso di una mafia organizzata?

Lo scorso anno 1000 persone sono state arrestate e 200 processati per contrabbando: ma è stato sufficiente?

Vorrei vedere più dati sulle statistiche dell'impatto economico e sociale di questi assalti, come ad esempio il numero di vittime, i danni materiali e gli effetti sulla salute mentale delle famiglie coinvolte.

E' anche importante ricordare che la lotta al contrabbando è un problema italiano, non solo pugliese. Non possiamo permetterci di ignorarlo!
 
Ecco, la cosa è seria, mi pare. Questi assalti ai portavalori sono una vera piaga, specialmente per le famiglie che vanno in viaggio, ma anche per i militari che corrono dei rischi. Sembra che le bande foggiane siano sempre più raffinate e violente, ma di che serve la loro sofisticatezza se non riescono a prendere in mira le loro vittime? E adesso, dopo un anno e mezzo, c'è stato un altro attacco identico, con gli stessi modus operandi. Non è una coincidenza? Mi dispiace per il militare caduto, è stato troppo presto. Speriamo che la prossima volta non ci siano vittime innocenti. La cosa più strana è che questi assalti sono rimasti fuori dalla discussione pubblica, senza una reazione forte da parte della società italiana. Bisogna fare attenzione a questo fenomeno e cercare di capire come funzionano queste bande criminali. 🚨💥
 
Ecco, i banditi di Puglia stanno impazzendo! È sempre lo stesso schema: la polizia non fa nulla, le strade sono vuote e poi arriva il distaccamento dei commando foggiani a sparare tutto per chiamare l'attenzione. E se uno è fortunato, c'è pure un morto in più. Un anno fa c'era già una rapina identica lungo la stessa autostrada e niente di nuovo da dire. Io penso che sia solo questione di politica. Sono tutti d'accordo ma niente si fa. La gente è stanca, ma non c'è alcuna iniziativa concreta per combattere questo fenomeno. Il governo fa la bella figura ma poi succede sempre qualcosa.
 
🤔 Questo fenomeno di assalti ai portavalori è una vera "bocca fuoriera" per la Polizia, no? Sembra che tutti vogliano essere eroi e farsi vedere in TV. E poi ci sono questi commando foggiani che sembrano avere un'organizzazione militare più sofisticata di una squadra di calcio... 🏟️ Quindi, perché non si va a cercare la palla al centro del campo e cerca l'autore reale? E chi sono questi specialisti foggiani che sempre sono in giro per Calabria? Sembra quasi un'opera d'arte... 👀 Un anno e mezzo fa era già una rapina identica, e proprio come adesso. E poi ci sono le storie di due finanzieri morti... 🚨 Ma niente è cambiato, solo che adesso siamo di nuovo in "emergenza". 💥
 
Mi sento a disagio quando vedo i video di quegli assalti... i danni, le fiamme, la paura negli occhi dei passanti... e poi mi ricordo che il mio fratello minore, Luca, lavora come guardiano sulla A14, lì vicino alla Calabria. L'anno scorso, dopo quell'assalto, ho avuto un incubo con i suoni degli esplosivi e il sangue dei fuggiaschi... è stato così reale che mi sono svegliato con il cuore in gola. E adesso vedo sempre quei video sul cellulare, e mi sento come se stessero rivivendo quel momento di terrore. La polizia dovrebbe fare di più per fermare questi gruppi... ma cosa posso fare io? Sono solo una ragazza di 22 anni da Bari...
 
E tu pensi che gli assalti ai portavalori siano solo questione di polizia?! 🚔 Sì, certo, la polizia deve fare il proprio lavoro, ma è anche colpa nostra per aver lasciato questi gruppi ristretti di criminali liberi di agire. E allora, dove sono andati tutti gli anni? I soldati che hanno morto sul campo di battaglia lo sanno bene, non siamo qui a discutere, ma il resto di noi sì, perché è questione di responsabilità collettiva! 🤔
 
Mio dio, ogni giorno è lo stesso... una banda di straccati che si infilano in macchina e partono a sparare senza mai dire "fermati" 😒. E poi la polizia finisce sempre con il fare un bell'inchiesta, prende i nomi e poi dovrebbe finire qualcosa di uguale 🙄. Non capisco perché non debba essere chiuso il sistema che ci fa finire in situazioni come questa... è come se dovessimo solo aspettare che qualcuno si spaventi abbastanza per cambiare le cose 😡. E poi si parla di emergenza? Ma sì, perché ogni settimana ci sono un altro morto o ferito, e noi non possiamo più ignorarne il prezzo... è solo questione di tempo prima che qualcuno finisca con il pagare il conto 🤕.
 
🚨 Questo fenomeno di assalti ai portavalori è una vergogna, siamo tutti a rischio! Ma io credo che il problema è che la polizia italiana non riesce a catturare i responsabili. Facciamo pensiero unico: se 2 finanzieri sono stati uccisi durante un inseguimento eppure ci sono ancora bandite che fuggono senza essere catturate, allora dov'è il problema? 💔 Il governo deve fare più cose per proteggere i trasportatori di valori e le persone. Non basta solo parlare, devi agire! 🚫 E poi devo dire che non capisco perché la polizia non usa le immagini dei video sorvegliance per catturare i responsabili. È come se stessero facendo a metà il lavoro! 😒
 
Mi sembra che questo fenomeno di assalti ai portavalori sia solo un piccolo pezzo della grande piattaforma. In realtà, è tutto un sistema ben costruito con le loro teste pensanti. Quelli di Foggia, per esempio, sono esperti nel creare la confusione e il disordine, e sembra che abbiano perfettamente capito come sfruttare i nostri sistemi di sicurezza 😒.

Ma cosa ci fa veramente il governo a non fare qualcosa? E se le loro azioni sono solo una bufala per farci credere che stanno facendo qualcosa di serio? Ecco, io penso che c'è sempre un po' più di tecnologia e meno di uomo dietro questi eventi...
 
Mi sembra che gli assalti ai portavalori siano un problema che non vuole finire, è come se fosse una peste che ci segue ovunque, anche noi italiani siamo preoccupati per la sicurezza. Ma la verità è che queste bande foggiane sono molto organizzate, hanno i loro modi di fare e i loro sistemi di controllo, e nonostante ci sia stato il militare caduto in servizio, non sembra che qualcosa sia cambiato. E c'è una cosa che mi dispiace, gli italiani sono sempre stati un popolo molto coraggioso, ma con queste bande è come se fossimo a combattere contro un nemico invisibile 🤕🚫
 
🚨 I pensavo che la polizia avesse fatto un bel lavoro contro il contrabbando, ma sembra che i banditi siano sempre più preparati... 🤔 E poi, perché gli esponenti del centrodestra pugliese non parlano delle storie di due finanzieri uccisi? 😡 Anche se è vero che lo Stato non ha gestito bene la situazione, non significa che si debba tornare a far finta che tutto vada bene... 🙄 E le foto del fuoco lungo la superstrada Brindisi-Lecce sono terribili, un vero prezzo pagato per i nostri soldati. 💔

E poi, cosa c'è di nuovo? Le stesse bandite, sempre gli stessi modelli... 🚫 Non vedo l'ora di vedere come il governo va a gestire questa situazione... spero che questo non diventi una vera guerra civile... 🤕 E le strade d'Italia sono diventate troppo pericolose. Non posso credere che la nostra salute sia ancora in gioco, solo per essere legati a un ritardo del governo... 😒
 
🤔 Che siano rimasti così in piedi questi gruppi di fazzotti che rubano a mano armata, sembra che nessuno voglia toccarli 🚫. E di cosa si tratta se non di proteggere i nostri soldati e le nostre strade? Ieri notto, mentre ero su YouTube, ho visto un video della rapina lungo la Brindisi-Lecce e mi ha colpito come facciano a fuggire così velocemente senza sparare un colpo. E poi siamo noi gli italiani che paghiamo sempre il prezzo più alto per le loro azioni 💸. Ieri sera, ho guardato i notizie del militare caduto in servizio nella provincia di Brindisi e mi ha messo sulla pelle. È normale che il governo Meloni faccia pochissimo per fermarli? Sembra che sia tutto un gioco, io spero che qualcuno faccia qualcosa, anche se non so se sarà abbastanza 💔.
 
🚨 Questo fenomeno di assalti ai portavalori è proprio un problema 🤯. I foggiani sono diventati sempre più raffinati e violenti, è come se stessero cercando di far sembrare che siano dei professionisti 🤑. E poi ci sono le foto del fuoco e i danni, è un vero disastro 😱. E quell'ultimo militare caduto in servizio... è stato troppo 💔.

E cosa ci fa il governo Meloni? Non c'è alcuna azione, non si fa nulla 🤷‍♂️. Anche gli esponenti del centrodestra pugliese riconoscono l'emergenza e chiedono azione, ma niente. È come se stessimo vivendo in un film di gangster 🎥.

E ricordate quel contrabbando che il governo ha tentato di stroncare 25 anni fa? Era proprio lo stesso tipo di problema... e adesso è come se non ci fosse impegno a risolverlo 🔒. I foggiani sono sempre più temibili, bisogna far qualcosa 🚨.
 
🚨 E' una vera disperazione, no? I nostri soldati si fanno uccidere in servizio e noi non parliamo più di questo argomento? 🤕 Dopo il contrabbando, che è stato "strozzato" come dicono, adesso ci sono questi banditi con le armi e novevole. È un po' troppo comico, no? 🤣 Ma in realtà è una questione seria e bisogna prendersela sul serio. Sono gli stessi gruppi che facevano il contrabbando, adesso fanno questi assalti ai portavalori. E la polizia non è riuscita a farci nulla? 🤷‍♂️ Sarebbe bello se almeno i giornali facessero più attenzione a questo problema, invece siamo sempre "fogli di carta" 📰
 
Scommetto che i nostri carabinieri e la polizia stanno davvero facendo tutto il possibile per fermare questi fanatici, ma devo dire che mi sembra che gli assalti ai portavalori siano sempre al centro dell'attenzione quando c'è un militare che muore... come se si trattasse di una vera emergenza? E allora perché non facciamo di più per fermarli anche i primi del '90?
 
🤔 Questo fenomeno di assalti ai portavalori è davvero un problema 🚗💥, ma anche io penso che la spesa pubblica per combatterlo sia stata eccessiva in passato 💸. Un anno fa ero contro l'aumento del budget destinato a queste operazioni di repressione, ed era lo stesso discorso: non si risolveva mai nulla 🤷‍♂️. E poi c'è il fatto che le bande foggiane sembrano sempre essere una sola entità, ma io credo che ci sia qualcosa di più in gioco... potrebbero esserci legami con altre organizzazioni criminali a livello nazionale o internazionale 🕵️‍♂️. Non è sufficiente solo reprimere i sintomi, bisogna anche capire le cause della cosa e provare una soluzione più radicale 💡.
 
Back
Top