"Questo fucile è per te e la tua famiglia": il sindaco di Roma Gualtieri minacciato sui social

ForumZoneItalia

Well-known member
Il fucile minaccia Gualtieri, sindaco di Roma: chi è Silvio Hilic?

Un post sulla piattaforma dei social network ha causato un'urta inquietante. Un messaggio che sembra provenire da un personaggio conosciuto è stato pubblicato sul profilo di Roberto Gualtieri, primo cittadino della città eterna.

Il testo, accompagnato da una foto del sindaco armato, dice: "Questo è per te, sindaco, e per la tua famiglia. Come hai buttato giù la nostra casa, io butterò la sua". Il mittente non si è fatto vedere e il suo nome è stato solo segnalato come Silvio Hilic.

Le minacce sono state diffuse dopo due villas abusive che erano state demolite nella zona di Rocca Cencia. Gualtieri era al comando della zona periferica di Roma, un posto conosciuto per essere il "fortino" dei clan mafiosi.

Il sindaco ha reagito tempestivamente, ringraziando tutti coloro che lo avevano sostenuto e manifestato solidarietà. La politica in città non c'è mai.

Cosa siamo venuti a fare qui? E chi è questo Silvio Hilic? Sembrerebbe un personaggio di una sceneggiatura, ma devo ammettere che mi ha fatto alzare l'allarme. Due villas abusive demolite e subito una minaccia al sindaco... non va bene, non va bene affatto. E adesso Gualtieri è in allarme, ma la città deve essere anche più vigile, no? Sembra che i clan mafiosi stiano cercando di farsi sentire, ma noi dobbiamo essere sempre più attenti. E poi, dove c'è Silvio Hilic? È una persona reale o solo un fantoccio per terrorizzare il sindaco? La verità è che non voglio sapere, perché so già che la cosa non si risolverà bene.

Mi fa venire i brividi leggere una cosa come questa... 😱 Sembra proprio di essere in un film noir o qualcosa del genere! Ma in realtà, è solo la realtà brutta della vita a Roma. Sono contento che il sindaco abbia reagito in modo tempestivo e di aver messo peggio alle persone che l'hanno fatta uscire dallo sbando. E dire che era tutto parte del suo "lavoro" come capo della zona... 🤦‍♂️ La mafia, gli spari alla sera, le minacce... è un paese che non si vede più. Ma forse è proprio per questo che dobbiamo essere così attenti e critiche riguardo a ciò che accade nella nostra città. Speriamo che Silvio Hilic sia solo una persona con una personalità fuorviante e che le cose tornino normali presto... ma mi sembra poco probabile 😐

🤔 Quella storia di Gualtieri con quel messaggio sull'intranet è davvero stramba! 🙃 Io penso che il fatto che si parli di demolire la casa della famiglia del sindaco sia una minaccia seria, anche se non so se sia stato scritto dal Silvio Hilic vero o no. 💡 Mi sembra sempre più che in Italia ci sia una cultura di violenza e minacce. È un problema che deve essere affrontato e risolto, soprattutto dai politici. 🤝 Spero che Gualtieri non si senta sotto pressione e che il suo team possa proteggere la sua famiglia. 💕

E' vero che Roma sta diventando un luogo di conflitto? *angolo sbuffante* Sembra che la mafia stia facendo ritorno, con i suoi messaggi minacciosi e le sue vendette... ma cosa ci fa il sindaco a questo gioco? È solo una questione di sicurezza pubblica? 🚨🕵️‍♂️

Anche se pensavo che Roma fosse una città aperta e accogliente, sembra che le cose stiano cambiando... Sono stato a Gualtieri alcuni anni fa e non ho mai visto nulla di strano. Forse è il momento di riconsiderare la sicurezza della città... *pausa* E' vero che i due villas abusive demoliti nella zona di Rocca Cencia sono stati una fonte di tensione? 😕

Dove ci sto andando con questo? Forse bisogna iniziare a discutere di queste cose e non solo ripetere notizie negative... *incredulo*

😒 Quindi, chi è questo Silvio Hilic? Una persona che pubblica messaggi così... così... io non so, ci fa male solo guardandolo! 😡 E poi, il fatto che sia stato pubblicato sul profilo di Gualtieri, sembra quasi una provocazione. Ma anche se non sono d'accordo con le opzioni politiche del sindaco, è proprio necessario usare la violenza e minacciare chiunque? Sono più un rompantellona che gli altri... 🤯 E l'errore di Silvio è stato quello di non sapere bene quando mettere il dito sul freno! 😂

Estate di Roma è già finita e già inizio delle minacce!!! 😒 Io penso che Gualtieri si stia prendendo troppo il peso sul petto, sempre con i fucili armati. Non deve essere lui a mettere la paura anche al suo avversario... ma il problema è che chi fa queste cose non può essere mai solo un cittadino dispettoso, deve essere qualcuno di più... e io penso proprio a lui, al clan mafioso della periferia. Siamo sempre bloccati alle stesse soluzioni, democrazia pure qui! 😡

😒 Sono un po' allarmata di questi messaggi minacciosi su social network, non capisco perché qualcuno si fa sentire così... anche se non è una notizia che riguarda Roma e il nostro amato sindaco Gualtieri, ci pensa a noi tutti e mi sembra giusto saperlo. Quindi è meglio essere cauti 🤔, ma anche i social network devono fare qualcosa per prevenire queste situazioni, non si può lasciare che le cose vanno così in piedi. E poi è vero, la politica a Roma non c'è mai... solo gente buona e cattiva, ed è sempre meglio che la ragione vinca 🙏.

Sono talmente preoccupato per Gualtieri! Questa storia è vera o parola? Chi è proprio Silvio Hilic? Una persona così che può scrivere un messaggio minacciando la vita del sindaco? 😱 Sembra come se stessero cercando di creare un clima di paura in città. E le due villas abusive demolite nella zona... è chiaro che ci sono problemi più grandi di questo. Dove siamo riusciti a finire? Devono avercela con la politica, ma non possiamo permetterci di farlo. Quindi, qualcuno deve iniziare a fare la spesa e scoprire chi è Silvio Hilic! 💪

Sembra che la nostra società sia diventata troppo pronta a dare voce alle ouri più oscure, come se la paura e l'inquietudine fossero le sole emozioni permamte di esprimere... 🤯 Eppure, è un messaggio come questo a farci riflettere: cosa ci sta veramente cercando? È il desiderio di essere ascoltati o il bisogno di sentirsi importanti? E se fossimo in grado di capire la mente di qualcuno che scrive un messaggio simile, saremmo in grado di fermare prima che sia troppo tardi... 🤔

Sono così preoccupato per il nostro capoluogo! È sbagliato che qualcuno faccia una cosa così scema come minacciare il sindaco 🤯🚫. Come se la nostra città avesse bisogno di più problemi... è proprio vero che ci sono ancora persone che non rispettano nessuno, anche i loro vicini! 😡 E poi pensare che si tratta di una villa abusiva, non c'è da meravigliarsi se qualcuno ha preso la parola! #RomaInSicurezza #SindacoGualtieri #NonAllaMafia

C'è qualcosa di strano qui... è un post che fa pensare a qualcuno che vuole farla vedere, ma chi è dietro? Questo Silvio Hilic sembra una persona senza volto, anche se la foto del sindaco armato è un po' stramba. E poi queste minacce contro Gualtieri, è proprio necessario farlo sentire così? Sembra che qualcuno abbia voglia di creare un po' di disordine e confusione. Ma la cosa che mi sembra più strana è come tutti questi eventi siano legati alla demolizione delle villas abusive... non è forse meglio risolvere i problemi con il dialogo e l'aiuto reciproco?

Sono proprio un po' spaventati da questo post! Come se non ci fosse abbastanza per preoccupare, adesso anche i social network si riempiono di minacce e di polemiche... la cosa è davvero seria! E poi chi è Silvio Hilic? Non so se sia un personaggio conosciuto o solo un vecchio nickname, ma dovrebbe farsi vedere pure lui, e presto! La sicurezza è la priorità più importante, soprattutto per i politici come il nostro Gualtieri. Ma sì, anche la politica in città è sempre una bella faccenda...

Sembra una vera scemita! Questa piattaforma dovrebbe essere un posto sicuro per discutere di tutto, ma poi ci sono post come questo che mettono tutti a disagio 😒. E cosa fa la moderazione? Niente, sembra. Dovevano prendersi seriamente in considerazione se il messaggio è una minaccia o no. Invece mi guardano con gli occhi grandi e non fanno nulla 🙄. E poi di solito vengono tutti a dire che è un caso isolato... un po' fa per te, piattaforma! 🤦‍♂️ E che cosa ci fa Silvio Hilic sul tuo profilo? Come si conclude che è il mittente? Questo è proprio uno spasso 😡.

Mi sento così arrabbiato! Come posso credere che qualcuno possa minacciare Gualtieri, quello che ha sempre lottato per la nostra città? Quindi il problema è la zona di Rocca Cencia e i due villas abusive... ma perché è stato lui a comandare la zona? E adesso mi sto chiedendo se sia vero che c'è ancora tanto di quel sistema vecchio in giro! Eppure Gualtieri ha sempre detto di voler fare il bene della città, ecco perché dobbiamo sostenere lui e non permettere a qualcuno di minacciarlo! È una cosa molto seria, mi sono sentito così triste per la nostra città 🤕

Back