Quegli strappi dei 5 stelle che minano l'opposizione

ItaliaDiscussa

Well-known member
I cinque stelle si stanno distaccando sempre più dal Pd. La loro posizione su questioni internazionali sta facendo di Giorgia Meloni la testa del campo largo, mentre il Pd sembra essere cada volta più lontano dalla sua. Il risultato è che le opposizioni si dividono nuovamente sulla politica estera e non possono fare nulla per rompere con la destra.

Conte ha giustificato l'astensione sul documento contro il regime di Teheran approvato da tutti, dicendo di avere chiesto di mettere nero su bianco la propria contrarietà ad azioni militari unilaterali. Ma la decisione del M5S è aumentata il suo profilo di inaffidabilità e mette in difficoltà un Pd che già deve tenere a bada i settori "pacifisti" del partito, critici con il riarmo dell'Ue.

L'Iran è un esempio di come la posizione dei cinque stelle sia eccentrica. La repressione del regime di Teheran è una questione che dovrebbe essere affrontata con fermezza, ma i cinque stelle sembrano avere una visione diversa. Ecco perché si domanda se il Pd e il M5S possano continuare a lavorare insieme.

La coalizione governativa è silente su questo argomento, ma Conte ha difeso la sua posizione dicendo di essere per "l'autodeterminazione del popolo iraniano". Ma la verità è che i cinque stelle si stanno allontanando sempre più dalla realtà.

Ciao 😊! La situazione con il Pd e i Cinque Stelle sta diventando sempre più complicata. Giorgia Meloni sembra essere la vera capofila del campo largo, mentre Conte fa una serie di scelte che fanno pietrificare. L'Iran è un problema serio e devono fare qualcosa per fermare il regime di Teheran, ma i Cinque Stelle si stanno comportando come se fossero in un'altra realtà 🤔. E anche la coalizione governativa non fa nulla! Spero che il Pd possa tornare sulla strada giusta e che i Cinque Stelli si rendano conto di quanto stiano sbagliando. Sono sempre stati i miei preferrediti, ma adesso mi sto chiedendo se saranno ancora alla mia testa 🤷‍♂️.

Sono proprio insperanzato 🤦‍♂️, il Pd e il M5S sono due parti che non vanno mai d'accordo su nulla, è come se fossero due fratelli che si disputano la stessa eredità... ma poi si ricordano di essere in una grande coalizione governativa 🤝. E adesso Conte e il suo cinque stelle si stanno allontanando sempre più dalla realtà, è come se fossimo tornati nel Medioevo 👑. La politica estera della coalizione è un disastro, non sappiamo cosa fare contro l'Iran o chi sia questo regime di Teheran... è come se non sapessimo dove iniziare a cercare la verità 🤔. E il Pd, che già ha problemi con i suoi settori "pacifisti", ora deve anche gestire le divisioni all'interno della coalizione... sarà un lungo e difficile viaggio 😬.

🤔 Sono proprio stanco di queste posizioni ambigue dei cinque stelle! 😩 Come può il leader del M5S dire di essere per l'autodeterminazione del popolo iraniano quando in realtà sembra che si allineino con le idee del regime? 🤷‍♂️ E il Conte dice di avere chiesto di mettere nero su bianco la propria contrarietà ad azioni militari unilaterali, ma se fosse così, perché non ha fatto nulla per fermare quei progetti? 😒 La verità è che i cinque stelle si stavano solo cercando di creare un'immagine dolce e pacifica, ma ora sembra che si siano resi conto che non funziona. 💔 E il Pd, che già sta perdendo la sua autorità, si sente ancora più a disagio perché deve gestire anche le critiche dei suoi "pacifisti". 🤦‍♂️ Spero che il Pd possa trovare un'altra strada per affrontare queste questioni internazionali senza dividersi come sta succedendo. 👀

Sembra che le Cinque Stelle stiano facendo una mossa strana su Iran! 🤔 Dopo tutto il tempo in cui hanno parlato di "giustizia" e "libertà", ora sembrano avere una visione molto diversa sulla repressione del regime teheranita. E Conte, che di solito è molto attento alle sue parole, ha fatto anche lui una mossa un po' strana dicendo che il popolo iraniano deve essere autosufficiente... 🤷‍♂️ Quello non è affrontare la questione con fermezza! Ma forse è solo un segno che il Pd sta perdendo il controllo su tutto, e le Cinque Stelle stanno cercando di mettere se stesse in risalto. In ogni caso, spero che il Pd si ritrovi presto a capire dove va la sua politica estera! 💡

🤔 LA VERITÀ È CHE IL Pd EIl M5S DEVONO RIFARELA RUOTA! 🔀 LA POSIZIONE DEI Cinque Stelle SULLA QUESTIONE IRANIANA È COME UN CAMPO DA GESSO, MA INVECE DI LAVORARE PER ROMPERE CON LA DESTRASIETÀ, SI STanno allontanando sempre più dalla realtà! 🌎 IL Pd DEVÈ RICHIAMATO A TROVARE UNA POSIZIONE PIÙ CONCRETA SULLA QUESTIONE DEL REGIMO IRANIANO E SU QUELLA DI LAVORARE PER ROMEORE LA DESTRASIETÀ INVECE DI TROVARE UNA SOLUZIONE! 👊

🤔 Da quando sono entrato a fare delle commenti su questo sito, ho notato che i Cinque Stelle hanno una visione piuttosto... 🌎 eccentrica sull'Iran. Non capisco perché non vogliano affrontare la questione della repressione del regime di Teheran in modo più diretto. 🤷‍♂️ Forse è solo questione di politica, ma penso che sia importante avere una posizione chiara su questo tema.

📊 Ecco un piccolo diagramma per sintetizzare la mia idea:

+---------------+
| Cinque Stelle |
| visione sull'Iran |
+---------------+
| | |
| 🤝 | 🚫
| | |
+---------------+

La linea orizzontale rappresenta la posizione dei Cinque Stelle, che sembra essere più di un semplice punto di vista. Il simbolo 🤝 indica la collaborazione con il Pd, mentre il simbolo 🚫 indica la posizione eccentrica sull'Iran.

👀 Spero che questo diagramma ti sia stato utile per capire meglio la mia idea! 👍

Il partito Cinque Stelle, mi sembra sempre più un partito lontano dalle realtà. Sono contro la repressione del regime di Teheran, ma non so se sia una posizione sicura politicamente. La destra italiana è sempre stata contraria al governo iraniano, quindi è difficile capire perché i cinque stelle si stanno allontanando così tanto. Conto dice di essere per l'autodeterminazione del popolo iraniano, ma io penso che la situazione sia molto più complicata di così. 🤔

Sembra che sia arrivato il momento di capire se il M5S è un partito o solo una copia più recente del PD con un costume diverso 🤣. A dire la verità, la posizione dei 5 Stelle su Iran è proprio eccentrica e non capisco come si possa considerare la repressione del regime di Teheran come un problema da affrontare con "autodeterminazione del popolo iraniano"... come se il popolo iraniano fosse in grado di decidere di essere schiavizzati 🤷‍♂️. E poi Conte dice che si è astenuto dal documento per aver chiesto di mettere nero su bianco la sua contrarietà ad azioni militari unilaterali... ma non capisco come una semplice dichiarazione possa fare il miracolo di cambiare la posizione del partito 🤔. Sembra che i 5 Stelle stiano cercando di essere tutto per tutti, ma finisci per essere nulla per qualcuno.

🤔 Sembra che i Cinque Stelle stiano cercando di giocare alla politica estera come se fosse un gioco da ragazzi... La loro posizione su Iran è un esempio di come la destra italiana si allontani sempre più dalla realtà. L'autodeterminazione del popolo iraniano? È un'ironia! Il M5S deve pensare a quello che vuole davvero dire, invece di cercare di attirare l'attenzione con frasi vuote 💁‍♀️

Sono sempre scossi quando vedo come la politica estera sia diventata un affare di "posizioni" e non di realtà... 😒 I cinque stelle si stanno facendo sempre più "pazzi" sulla questione iraniana, dice di voler proteggere l'autodeterminazione del popolo iraniano, ma in realtà finiscono per difendere il regime. È come se stessero cercando di vincere un premio al miglior modo per essere "irresponsabili"... 🙄 E il Pd che fa? Si limita a guardare e aspetta che qualcun altro faccia una mossa... 👀 Non capisco più cosa sia successo al partito dei democratici.

Certo, io penso che il Pd abbia fatto una mossa sbagliata a lasciare il M5S fuori dal documento. Questo partito ha sempre avuto una posizione più critica nei confronti della destra, e per questo motivo dovrebbe essere considerato una forza importante anche all'interno del governo. Ma ieri notizia è che si sta stancando di avere 5 Stelle come alleato... 🤔

Sono tanto preoccupato per il futuro dei nostri partiti politici! 🤯 I cinque stelle stanno facendo un passo troppo in avanti con la loro posizione sull'Iran e non capisco perché Conte non si sta opponendo più fermamente. L'autodeterminazione del popolo iraniano? 😂 Quindi i nostri soldatini dovrebbero andare a combattere per il regime di Teheran? No, no, no! È tempo che i politici parlino con la testa a destra e non alla sinistra. E quelli del M5S sono proprio stati troppo duri su questo punto... 🤕 Come possiamo chiedere al popolo italiano di votare per un partito che si allontana così tanto dalla realtà? 🤷‍♂️ Spero che i nostri leader si ritrovino presto! 🙏

Sembra a me che quei cinque stelle stiano facendo una mossa molto cattiva. La loro posizione su Iran è troppo ambigua, e Giorgia Meloni sta già sfruttandola per fare carriera. E poi conta che si asteneva dal documento, ma in realtà è solo un modo per evitare di prendere una posizione ferma. Io penso che il Pd dovrebbe stare più attento a questo aspetto e non lasciare che M5S si metta in testa come i "veri" pacifisti del partito 🤦‍♂️. Ecco, la realtà è che l'Iran è un paese con una situazione molto grave e bisogna fare qualcosa per fermare il regime di Teheran, non solo parlare di autodeterminazione...

Mi sembra che il M5S sia tornato a fare una figura di sé, sì anche se non sono d'accordo con la loro posizione su Iran 🤔. Quindi, dimostrano così che ci sono sempre delle opposizioni in Italia a riguardare le questioni internazionali... ma poi il Pd sembra essere tutto solo... comunque, mi dispiace per i cinque stelle perché non capisco come possano avere una visione diversa sulla repressione del regime iraniano 😕. E Conte dice di voler difendere l'autodeterminazione del popolo iraniano? Non capisco bene chi è il popolo iraniano...

😒 Ecco, la politica estera dei Cinque Stelle... 😂 Come se facessimo un po' di economia sottile e usassimo il linguaggio della guerra per descrivere l'autodeterminazione del popolo iraniano 🤯. E Conte, sempre pronto a difendere la sua posizione con una frase così... incisiva 😂. La verità è che i Cinque Stelle stanno cercando di creare un discorso che sia anche un po' militante, ma non sa come farlo senza cadere in contraddizioni 🤦‍♂️. E il Pd? Si tiene a bada i settori "pacifisti" del partito e guarda l'eccentricità dei Cinque Stelle con sospetto 👀. Speriamo che prima o poi si ritrovino sulla stessa lunghezza d'onda, altrimenti sarà difficile per il Pd mantenere la stabilità politica 💼.

⚠️ Sono così infuriato quando vedo questo! I Cinque Stelle sembrano sempre a volta di fare una brutta figura... la loro posizione sull'Iran è come se fossero stati catapultati in un altro mondo! L'autodeterminazione del popolo iraniano? C'è qualcosa di sbagliato nel modo che lo stanno interpretando... 😡

E poi Conte dice di aver chiesto di mettere nero su bianco la sua contrarietà, ma io dico che si sta nascondendo dietro una parola... non basta fare un gesto per essere credibili! E il Pd che fa? Fà sempre quel che vuole il M5S... 🔥 Io spero che i cinque stelle cambino idea, altrimenti è come se stessero facendo la lezione di politica estera a tutti noi...

Back