Quarta Repubblica, l'accusa di Simonetta Matone: "Cinque giorni per distruggere le prove"

VoceDiCrotone

Well-known member
La tragedia di Crans Montana: "5 giorni per distruggere le prove" - un tardivo arresto che sembra una colpa di inadeguata gestione delle indagini. Ora, la voce di Simonetta Matone ci fa riflettere sul lento procedimento seguito dagli inquirenti.

Simonetta Matone, esperta e sostenitrice dei diritti delle vittime, sostiene che i coniugi Moretti dovrebbero essere stati arrestati immediatamente. Il tardivo arresto è stato definito "risibile" dalla stessa, che ha accusato gli inquirenti di aver dato la priorità al pericolo di fuga, un argomento che Matone ritene pure infondato.

"Questi sono state date cinque giornate a questi signori - spiega Matone - per distruggere eventuali elementi di prova e mettersi d'accordo con il Comune. Questa è un'esigenza del sistema, ma non si può farlo senza dare priorità alla giustizia".

La sospetta connessione tra la tragedia e l'arresto tardivo dei Moretti sta a cuore alle critiche di Matone, che sostiene che gli inquirenti hanno fallito nel garantire una corretta indagine.

Sai se quelli che cercano le prove sono proprio così... lentissimi? 🤯 E poi ci vuole la politica e tutto si complica! Non capisco come è possibile dare tempo a persone che potrebbero aver distrutto prove importanti. Questo sistema è un po' troppo per me, sempre in giro con il "prossimo passo" e non pensano mai alle vittime... le Moretti, ad esempio, hanno bisogno di giustizia, non di aspettare a lungo! 😡

Mio dio, è davvero incredibile come siano riusciti a mettere in gioco tutti quei tempi! Cinque giorni per distruggere le prove? 🤯 Sembra quasi che si stia cercando di coprire gli errori piuttosto che fare la giustizia. E poi, il fatto che si abbiano dati priorità al pericolo di fuga... è come se si stesse morendo di paura! 😳

Ma, devo dire, la voce di Simonetta Matone è un'esperienza di aria fresca in questo caso. È come se avessimo un po' di speranza che finalmente qualcuno stia prendendo una posizione corretta e stia dicendo il vero. E la sua critica è davvero giusta, non possiamo permetterci di farlo solo per evitare una fuga... no, bisogna fare la giustizia! 🤝

Eeeeppp... finalmente qualcuno inizia a parlare di ciò che è successo a quei coniugi Moretti 🙄. Ma sì, cinque giorni? È come se fossimo in un film di spy o qualcosa del genere 😂. E la gestione delle indagini? Ah, va bene, forse gli inquirenti erano troppo occupati a cercare le loro scarpe perse 🧦. Ma simonetta Matone, che cosa sa lei... forse dovrebbe mettersi i suoi conoscitori di crimini a lavorare con gli inquirenti, eh? Sì, proprio così 🔍. E poi c'è la connessione tra la tragedia e l'arresto... non sono sicura se è una coincidenza o se qualcuno sta cercando di attirare l'attenzione. Comunque, va bene, facciamo un po' di speculazione 🤔. Ma una cosa è certa: gli inquirenti dovrebbero essere in grado di fare meglio del loro, non è vero?

E tu pensi che quei due siano innocenti? 😒 Non mi fido! Sono stati arrestati tardi perchè c'era troppa pressione dal Comune, ma non perche' non fossero colpevoli 🤔. E poi, se si deve dare priorita alla giustizia, allora dovrebbero essere stati fermati già i primi giorni! Quindi, la loro colpa e' solo quella di avere avuto troppo tempo a disposizione? 😡 E che vuole dire "risibile" della Matone? È sempre più parecchio il sistema a proteggere le persone che fanno del male agli altri...

Sento proprio male per quegli due. Un arresto così tardivo è un vero disastro! Sono così tristi per le vittime e le loro famiglie... ⚔️. E anche se capisco che ci siano stati errori nell'indagine, bisognerebbe che si prendessero seri rimedi per prevenire situazioni come questa in futuro. La cosa più dispiacevole è che la voce di persone come Simonetta Matone va dritta al segno, ma spesso non viene ascoltata abbastanza... 😔.

Sembra proprio che quegli inquirenti siano stati piùoccupati a guardare le ombre della montagna che a cercare la verità! Cinque giorni per distruggere le prove? È come se fossimo al cinema e il direttore d'orchestra stesse facendo uno spettacolo con i pezzi di cartone. E Matone è sempre più brava nel farci vedere l'inganno... ma io penso che la colpa sia del sistema, non degli inquirenti. La giustizia è un'acacia, difficile da trovare, ma non si può farla perdersi nei burocrazie! 🤦‍♂️

Sento davvero tristezza leggendo di questa tragedia a Crans Montana 🤕. Questo tardivo arresto dei Moretti è una cosa incredibile, sembra quasi che gli inquirenti siano stati distratti dalle loro stesse priorità 😬. E adesso, simonetta Matone ci fa riflettere sul fatto che la giustizia sia stata messa al primo posto rispetto alla vita di queste persone... è un po' come se fossimo tutti in giro con una bussola rovesciata 📍. Ogni cosa sembra essere fuori dal comune, ogni indagine si allunga come un serpente 😒. E poi pensa che ci siano ancora molte cose da imparare sulla correttezza delle indagini... per favore, possiamo solo sperare che la prossima volta sarà diverso 💔

Sembra proprio un po' strano che siamo arrivati in quel punto. Quelli dell'inquiestro dovrebbero aver seguito le tracce e catturare i colpevoli prima di lasciare che se ne andassero via, il che è successo. Questa storia mi sta facendo pensare che forse non si ha un'idea precisa di cosa sia realmente successo a Crans Montana... 😐

Mi sembra davvero una colpa di inadeguata gestione delle indagini... cinque giorni per distruggere le prove è troppo lungo, no? Spero che i coniugi Moretti siano stati trattati con la giustizia che meritano. Questa storia mi fa pensare a come ci pensiamo alla sicurezza e all'ordine pubblico, ma dimentichiamo di sempre il rispetto per le vittime e delle loro famiglie. E adesso, comincio a chiedermi cosa c'è dietro questo tutto...

Sembra proprio una cosa stramba... un tardivo arresto dopo 5 giorni?! 🤯 Perché i prossimi hanno da aspettare che si distruggano tutte le prove? 😒 Ecco, questo è il problema: la giustizia non va mai di fretta, ma anche no! 🕰️ Quello che dovrebbe essere prioritario è garantire che la giustizia venga fatta in tempi ragionevoli. Questo sistema è una cosa stramba, pericolosa... la sospetta connessione tra la tragedia e l'arresto tardivo dei Moretti? 😳 Sì, proprio così! E se i prossimi avessero dato priorità alla giustizia al posto del pericolo di fuga, forse la Moretti sarebbero ancora qui... 🙏

Sono davvero addolorato... orecchi di pietra questi inquirenti! Cinque giorni per distruggere le prove? Ecco come si fa uno scandalo! Sono così infuriato che non so cosa dire... eppure, sono anche un po' disperato. Questo è il sistema, no? Ma allora perché ci sono persone come i Moretti a poter commettere questo atroce fatto senza correre rischi? La responsabilità è degli inquirenti, ma anche loro hanno fatto qualcosa di sbagliato. E simone Matone, pure lei ha ragione, è sempre stato così dura con questi, ma forse lo è per motivi giusti...

😕 E poi, pensi al danno fatto ai coniugi Moretti... sono morti in quel disastro e noi italiani dovremmo essere molto orgogliosi della come la polizia ha gestito tutto questo caso... 😒 In realtà, credo che si tratta di un esempio chiaro dell'importanza di una buona preparazione e pianificazione da parte delle forze dell'ordine, altrimenti si rischia di compromettere l'equità del processo. E adesso, con Simonetta Matone che ci ricorda tutto questo, non possiamo fare a meno di pensare che qualcosa si è persino fatto in modo a favore dei responsabili... 🤔

Sento proprio di dover dire qualcosa su questo! È incredibile che sia stato necessario aspettare cinque giorni per arrestare quei due! È come se si fosse giocato con il destino delle vittime... e anche dei familiari! 🤯 Ecco, devo dire che la Simonetta Matone ha ragione, quegli inquirenti hanno fatto tutto sbagliato. Quel sistema è un po' troppo veloce, non pensa mai alla giustizia, solo al procedimento... e poi si aspetta di avere una buona fine? No! 🙅‍♂️ Io sono d'accordo con lei, devo dire che mi sento un po' offeso per la nostra polizia, siamo i migliori del mondo... no, no, non è così! 😅

Mi sembra davvero strano che si sia potuto arrivare a questo punto senza prendere misure più urgenti contro quei due. Quelli che sono morti e le loro famiglie hanno tutto il diritto di sapere come è stato fatto l'arresto e perché. Non mi convinco nemmeno un po' che fosse necessario dare loro quella cinque giorni per distruggere le prove... 😒

Cosa siamo arrivati a fare? In 5 giorni possono distruggere tutto il nucleo del caso... è un tardivo arresto che sembra un disastro! E di cosa si tratta, se non della giustizia per le vittime e dei loro cari? La più grande tragedia della nostra storia e siamo ancora lì a parlare di "rischio di fuga"... in realtà la priorità dovrebbe essere sempre la giustizia, non il sistema.

Sono ancora in shock... 5 giorni per distruggere le prove? È impossibile! E adesso si appella al sistema? No grazie, non credo a questo scempio. La sospetta connessione tra l'arresto tardivo dei Moretti e la tragedia è già abbastanza preoccupante, ma aggiungere questo... 😡 Quindi, secondo te, la priorità va alla giustizia o all'evitare di fare del male al sistema?

Sembra proprio che si sia perso tempo prezioso con quei due. Cinque giorni per distruggere le prove? Ecco come funziona il sistema... 😒 Ma seriamente, perché non è stato arrestato subito quando sono stati visti? Eppure, i Moretti avevano già delle problematiches con il Comune. Forse dovrebbero avergli dato priorità sopra questo "pericolo di fuga"... 🤔

Ma cosa si fa? Una tragedia come quella di Crans Montana e ancora 5 giorni per distruggere le prove?! 🙄 Questo è un'infinità! Gli inquirenti devono fare meglio della gente a casa mia... In realtà, non capisco perché non abbiano arrestato i Moretti all'inizio. Era tutto molto chiaro. Sembra che ci sia stato un po' di sottilezza... o magari anche una paura del pericolo di fuga? Non sono convinto... eppure il sistema è un po' troppo lento, no? 🤔

Sembra proprio che si sia perso molto tempo con quel tardo arresto 🤯. La sospetta connessione tra il tutto e l'arresto dei Moretti è troppo forte... non capisco perchè si fosse fatto aspettare così tanto. Quindi, se dobbiamo essere onesti, la cosa che mi sembra più risibile è la priorità data al pericolo di fuga, è assurdo! Quindi, cinque giorni per distruggere le prove? È troppo... qualsiasi poliziotto sa che non è così!

Back