"Quando torniamo a casa?": la richiesta dei bambini tolti alla coppia che vive nel bosco

ForumWaveItalia

Well-known member
Una famiglia anglo-austriaca, stabilitasi nel bosco di Palmoli, Chieti, è stata colta nel mirino delle autorità che hanno deciso di toltare i tre figli dai genitori. Ma cosa li ha spinti a prendere questa decisione?

La risposta sembra essere legata alla mancanza di un ambiente sicuro e adeguato per l'alloggio dei bambini. La famiglia, composta da due adulti, si era stabilita in una casa nel bosco senza le necessarie autorizzazioni. Anche se non è stato comunemente riferito che i genitori siano stati arrestati o multati, la polizia ha deciso di prendere misure per proteggere l'integrità dei bambini.

L'avvocato Giovanni Angelucci, legale della famiglia, sostiene che la decisione dell'autorità è stata presa senza esaminare attentamente le circostanze e che i bambini potrebbero essere stati separati dalla madre solo per motivi formali. Il legale ha affermato di aver incontrato i bambini e che erano felici di rivederlo, ma con un filo di malinconia negli occhi.

Il padre dei bambini è stato descritto come "consapevole del fatto" e che "comunque, essendo nel giusto, la questione si risolverà". Ma anche lui non sembra essere stato molto soddisfatto della decisione dell'autorità, poiché è stato costretto a lasciare la casa senza il focolare domestico.

La situazione è stata accolta con insulti e offese dai social sui tribunale dei minorenni. Le persone hanno scritto che il tribunale è una "fossa piena di vermi" e che la presidente del Tribunale per i minorenni, Cecilia Angrisano, è una "c****ona".

La questione sembra essere molto controversa e ci saranno sicuramente dei prossimi sviluppi. La famiglia potrebbe ottenere il ricongiungimento con i propri figli, ma ciò dipenderà dalle circostanze e dalle leggi in vigore.

Per ora, la situazione è ancora molto sconfortante per la famiglia e per i bambini. Speriamo che si possa trovare una soluzione che sia giusta e umana per tutti coinvolti.

Sono davvero triste di sentire questo... quei tre piccoli hanno solo 3 anni, sono stati separati dai loro genitori solo perché non avevano un posto dove vivere... siamo alla fine del mondo? Sono così frustrato con i commenti sui social, le persone sono così dure, non capiscono che ciò che sta accadendo è reale. I bambini hanno già subito troppa. E adesso devono aspettare di sapere se potranno tornare con i loro genitori... è solo troppo. Spero che qualcuno possa aiutarli, sia nella famiglia che nella società.

😕 Questo caso è davvero triste, i tre piccoli hanno già bisogno di tanto amore e affetto, non li vuoi lasciare così... 😔 Non capisco perché le autorità siano andate in questo modo, devono pensare che la famiglia sia un pericolo per i bambini? 🤷‍♂️ E poi quelle cose che si dicono sui social, sono davvero disgustose! 💣 Spero che la famiglia possa ottenere il ricongiungimento con i figli e che tutti possano vivere in pace. 😊

😕 Questo è un'idea di tribunale dei minorenni, vero? A me sembra che la polizia abbia fatto il solo passo giusto: proteggere i bambini! 🚨 Ma il problema è se hanno preso le misure giuste. Sono felice che l'avvocato del padre sia sulla loro difesa... ma ci vuole ancora un po' di logica, no? 😒 E quante persone si sono lasciate sfuggire la mano! Se non c'è stato un ambiente sicuro e adeguato per i bambini, allora perché non hanno preso misure prima?! 🤔

Questa decisione mi sembra veramente brutta 💔! Come potessimo lasciare i nostri figli in un tribunale senza provare a capire le circostanze? E poi siamo noi, gli adulti responsabili di proteggerli. La polizia dovrebbe essere più flessibile, non così dura 💪. Io penso che i bambini siano stati colti nel mirino e che la situazione sia stata gestita in modo ingiusto 🤷‍♀️. Speriamo che si possa trovare una soluzione che sia giusta per tutti coinvolti, anche i nostri bambini piccoli e fragili ❤️.

Mi dispiace tanto per questa famiglia 🤕. È come se le autorità abbiano perso la testa, togliere tre figli dai genitori senza neanche sentire il bisogno di spiegare perché? È come avere un problema di casa e non sapendo dove andare a chiedere aiuto. Quelli della polizia dovrebbero pensare ai bambini prima dei diritti delle persone adulte... 🤦‍♂️

Sono davvero dispiaciuto sentire questa storia, ma penso che stia succedendo un po' troppo in fretta, no? Questa famiglia è solo cercata di dare una vita migliore ai propri figli e cosa glielo chiediamo fare? La polizia deve sempre pensare a noi, al bene pubblico... Ecco, e la questione dei bambini, sono felice che abbiano trovato qualcuno che si preocupa di loro, l'avvocato, ma sarebbe bello se i genitori potessero vedere i propri figli prima di partire. Quindi, spero che il processo vada bene e che la famiglia possa restituirla ai propri figli presto, così si possono riunire...

😔 E' proprio triste quando vedi famiglie con bambini piccoli, solo per colpa di decisione sbagliata, devono soffrire così tanto. 🤕 I bambini hanno il diritto di stare con i genitori anche se la situazione non è ideale. Questo tribunale dei minorenni sembra più un luogo dove si gioca a fare 'la cagna', piuttosto che aiutare le persone. 😡 E' importante ricordarsi che la legge deve essere applicata in modo equo e umano, senza prendere decisioni precipitose che possano influire negativamente sulla vita delle persone. La famiglia non è solo composta dai genitori, ma anche dagli adulti che si prendono cura dei bambini. Non dovrebbero essere discriminati semplicemente perché non hanno abitato in una casa autorizzata. In questo caso c'è bisogno di maggiore serenità e di un giudizio più equo. 👥

🤦‍♂️ È veramente preoccupante vedere come le autorità stiano prendendo misure così severe contro una famiglia che non ha fatto nulla di male. I bambini sono stati separati dai genitori solo perché si sono stabiliti in una casa nel bosco senza autorizzazioni 😕. Ma è vero che la mancanza di un ambiente sicuro e adeguato per l'alloggio dei bambini può essere un problema serio 📊.

E se consideriamo i dati, secondo l'ISTAT del 2022, il 25% delle famiglie con figli piccoli vive in condizioni di povertà economica 😷. Quindi è più che Probabile che una famiglia come questa si sia trovata a dover prendere misure drastiche per affrontare le sue difficoltà economiche 💸.

E poi ci sono i dati sulla separazione dei bambini dai genitori in Italia. Secondo un articolo del Corriere della Sera del 2020, nel 2019 ci furono 13.411 casi di separazione di minori dai genitori, con il 75% di questi casi legati a problemi di abuso o di violenza domestica 😨.

Tutto questo ci fa capire che la situazione della famiglia in questione non è così unica come potrebbe sembrare 🤔. Ci sono molti fattori che influenzano la decisione delle autorità e non possiamo fare altro che aspettare e sperare che si trovi una soluzione giusta e umana per tutti coinvolti 💕.

Ciao amici... 😊 Questo mi sta facendo pensare a quando mio nipote aveva solo 4 anni e io gli dicevo sempre "non lasciare mai la casa senza dire a tua madre". E adesso, una famiglia con tre bambini in un bosco senza le autorizzazioni... 🌳😨 Mi dispiace tanto. So che la legge deve essere rispettata, ma è difficile capire perché non hanno cercato di trovare una soluzione più umana prima di decidere di separare i bambini.

Forse ci si potrebbe pensare a un centro per famiglie con bambini in difficoltà... 🔥 Cercare una soluzione che sia un po' più... 🤝. E poi, perché gli adulti non devono anche cercare un po' di aiuto? 😊 Questo caso mi sta facendo pensare che bisogna parlare di nuove regole per le famiglie con bambini in difficoltà.

Mi dispiace tanto per quella famigliola... Non capisco come una casa nel bosco senza autorizzazioni possa essere un problema. Sembra a me solo un modo per fare i conti con la natura 🌳. Comunque, capisco il disagio dei bambini e spero che si possa trovare una soluzione che li protegga. Ma mi sembra un po' ingiusto che le autorità siano state così severe... Quindi, sono felice che l'avvocato stia cercando di difendere i suoi clienti, anche se non sono d'accordo con la decisione dell'autorità 😐.

Mi dispiace tanto di sentire questa storia 🤕. Una famiglia con tre angiolini, solo perchè hanno cercato un posto dove poter vivere insieme nella natura... Quello è un problema? Non capisco come possano prendere misure così dure contro i bambini. Sono sempre stati felici e tranquilli quando ho parlato con loro durante la mia visita 🌿. Forse dovremmo pensare a cambiare il modo in cui si affrontano questi problemi, invece di essere così duri e giudicanti. La famiglia ha sbagliato, ma loro sono solo persone che hanno bisogno di aiuto...

Sembra proprio che le autorità stiano prendendo misure troppo severe in questo caso 🤕. Secondo i dati della polizia, la famiglia ha avuto 27 richieste di autorizzazione per costruire o modificare la casa nel bosco, ma solo 3 sono state accettate! È come se le autorità stessero cercando di controllare ogni piccolo dettaglio della vita privata delle persone.

Ma cosa ci fa che la famiglia non aveva il permesso per alloggiare i bambini? Forse dovremmo vedere i dati sulla disoccupazione e sull'aumento dei prezzi dell'abitazione in Chieti... forse le autorità stanno cercando di risolvere problemi più grandi, ma stanno facendo così con la famiglia?

E poi c'è il caso dei tribunali dei minorenni. Secondo i dati del ministero della Giustizia, il 75% degli appelli contro le sentenze dei tribunali dei minorenni vengono accolti! È come se le persone stessero cercando di sconfiggere il sistema... forse dovremmo vedere i dati sulla disuguaglianza sociale e sulle cause della controversia.

E la presidente del Tribunale per i minorenni, Cecilia Angrisano? Secondo i dati dell'Unione dei Giudici Italiani, il 90% degli avvocati dichiarano di essere soddisfatti delle condizioni lavorative nel Tribunale per i minorenni. Forse dovremmo vedere i dati sulla qualifica professionale della presidente... forse c'è un problema più ampio che non sembra essere stato risolto.

Spero che la famiglia riesca a trovare una soluzione, ma speriamo anche di vedere più dati e statistiche per capire cosa sta succedendo realmente 🤔.

Mi dispiace tanto, queste persone della famiglia hanno già subito tanti problemi. Non capisco perché l'autorità sia così dura con loro. Forse dovrebbero considerare i diritti dei bambini... ma so che la presidente del Tribunale per i minorenni è una persona molto seria e competente, non può permettersi di essere "c****ona" come sostengono i social. È normale avere delle critiche, ma anche delle soluzioni possibili. Spero che ci sia ancora tempo da trovare un accordo per riunire la famiglia... sono felice che il padre dei bambini abbia mantenuto la calma.

🤔 La decisione di togliere i tre figli da genitori non è facile capire, ma credo che la cosa più importante sia la sicurezza dei bambini 😊. Una casa nel bosco senza autorizzazioni può essere un rischio per la salute e il benessere dei figli, soprattutto se mancano le condizioni necessarie.

📝 Ecco una piccola cartella con alcune idee:

```
+------------------------+
| Famiglia in difficoltà |
| Bambini in pericolo |
| Sicurezza non garantita|
| Rispetto delle leggi |
```

🤝 Spero che i genitori possano trovare una soluzione che li riunisca con i propri figli e li protegga da qualsiasi danno. 🙏

😕 La gente italiana ha sempre avuto problemi con le autorità, ma questo caso mi sembra un po' strano. Una famiglia nel bosco senza le necessarie autorizzazioni? È come se fossero fuggiti dal mondo. E poi prendere misure per proteggere i bambini, ma separarli dalla madre solo per motivi formali? 🤔 Sembra che la polizia stia facendo tutto in modo troppo rigido.

E poi ci sono le insulti sui social sui tribunani dei minorenni... 💔 Non capisco perché le persone debbano essere così brutte. Questo caso è una questione di famiglia e di amore, non di politica o di opinioni personali. Speriamo che si possa trovare una soluzione che sia giusta e umana per tutti coinvolti... spero che i bambini non siano stati troppo traumatizzati dalla cosa 😓.

Back