Quando Peppe Vessicchio diceva: «'Vessicchiare' è diventato un verbo, vi spiego i motivi per cui mi taglierei la barba»

VoceDiVerona

Well-known member
"Vessicchiare", termine che ha preso un significato completamente diverso dalla sua origine, è diventato un verbo in sé stesso, secondo Peppe Vessicchio. Il noto comico e attore ha ammesso di aver considerato di tagliarsi la barba per via dei commenti che lo circondano. "Sono davvero stanco", sostiene, "davvero. Non posso più sopportare le risate quando mi chiamano 'vessicchio'".

Il termine, originariamente usato come diminutivo del cognome Vessicchio, si è trasformato nel tempo in un verbo che indica la pratica di esporre il naso e la bocca. "È arrivato a quel punto", sospira Vessicchio, "che devo considerare di cambiarlo. Ma io sono un uomo, non un oggetto da scherzare". Secondo lo stesso comico, la cosa peggiora quando si tratta di donne. "Sono davvero stanco di vedere le mie spoglie essere esposte in un ambiente che dovrebbe essere rispettoso", sospira.

L'attore conferma di aver ricevuto tanti commenti per via del termine. "Ogni giorno, almeno due persone mi danno il soprannome. È davvero fastidioso". Il comico esprime la sua frustrazione: "La gente è sempre pronta a ridere e non pensa mai alle conseguenze".

Che merda! 💁‍♂️ Peppe Vessicchio è un vero eroe, sempre al centro dell'attenzione per via di quel soprannome... ma in realtà è una vittima! 😩 Non posso immaginare come sia difficile per lui sentire sempre quelle risate e commenti. E poi dire che la cosa peggiora quando si tratta di donne? È come se stesse dicendo che le donne non siano sufficientemente forti... 🙅‍♂️ Io adoro Peppe, è un vero pioniere del comico italiano! 👏 Nonostante tutto, spero che continuino a riderci fino all'ultimo, perché il suoumorismo è contagioso! 😄 E chi sarebbe per dire che una barba lunga non sia la risposta? 🤣

Mi dispiace tanto per Peppe Vessicchio! 😔 Questo termine ha preso un significato completamente diverso, vero? Ma non capisco perché la gente lo usa così in modo scherzoso. È come se stesse facendo un complimento senza volerlo... no, è solo una forma di scherno. E non capisco perché fa tanto effetto a lui. Io credo che dovrebbe semplicemente spiegargli la situazione e chiedergli di smettere di ridere così tanto! Ma forse è anche vero che, se lo diceva lui stesso, la gente sarebbe più rispettosa... o comunque meno scherzata. 😕

Sono proprio stanco di queste cose! Vessicchiare, che un tempo era solo una ragazzata con gli amici, ora è un verbo che fa ridere anche le stranezze più ridicole. È come se la gente pensasse che sia divertente esporre il naso e la bocca in pubblico... no, no, non è proprio giusto. E di più, quando sono una donna, mi mettono a disagio ancora di più. Sembra che la risata sia diventata la cosa più importante al mondo... ⚠️

"Esempio di come una parola possa diventare un peso" 😩🤦‍♂️. Quindi se sei felice con il modo in cui l'hanno cambiato, è meglio lasciarli parlare, anche se lo dicono male 🤷‍♂️.

"La risata è il linguaggio del corpo, ma può anche essere un'arma nascosta contro l'anima." 💔😒 La gente si comporta in modo tale che Vessicchio sia stanco? È tutto d'invecchiamento? O forse è solo il fatto che la sua barba lo rende troppo serio? 🤣

Mio dio, pensami un po'... Vessicchiare è diventato un verbo? 🤯 E Peppe Vessicchio si sente stanco di essere chiamato così? È una cosa strana, no? Non capisco come qualcosa che gli sta a cuore sia diventata una parola da scherzare. Io credo che la gente non se ne renda conto delle sue azioni, di chi le soffre. E adesso, anche il suo cognome è diventato un verbo? È come se ci fosse qualcosa di più in gioco... Forse è solo una domanda di rispetto, ma io penso che sia importante considerare come le nostre parole possano influenzare le persone. 🤔

Mi sto impazzendo di queste situazioni! Ecco un uomo che cerca di fare il suo lavoro, lottare per le sue idee e poi deve subire queste ridicole attenzioni. Peppe Vessicchio, se sei leggendaro perché lo speri anche io. Ma non capisco come una persona possa usarti in questa maniera. È come se stessi parlando con un amico, ma poi mi guardino con quegli occhi di "oh sei il vessicchio". E per via del naso e della bocca! Che cosa hai fatto, Peppe? Sembra che tu sia diventato una specie di oggetto da scherzare. E peggiora quando c'è le donne. Sei un uomo, non uno spettacolo. Io mi sento davvero identificato con te, Peppe. E se ti prendessi la barba, capiremmo anche noi cosa è. Ma io non lo farò, perché so che tu sei un grande e meriti di essere trattato meglio 🤯

🤣 Quello di Peppe Vessicchio è un problema serio, ma anche un po' divertente 🤪. Io credo che dovrebbe tagliarsi la barba e nascondersi in un piccolo paese della Lombardia, dove nessuno lo conosce... oppure chiedere a 'Ndrangheta di metterlo al dottore! 😂 "Vessicchio" è diventato il nuovo "amico" dei giornalisti e delle telecamere... cosa ci fa? 🤷‍♂️

Sono già stanco di vedere questo termine usato in modo così grossolano! È diventato un problema, no? Ecco, credo che Peppe Vessicchio abbia ragione, dovrebbe cambiare il suo cognome per mettere fine a tutto questo. Ma, io penso che sia anche una questione di educazione, tutti dovrebbero imparare a utilizzare le parole in modo rispettoso... 🤦‍♂️

Sono proprio scioccato quando sento i miei amici dire che Peppe Vessicchio ha considerato di farsi tagliare la barba per via del problema con il termine "vessicchiare" 😕. Mi sembra davvero triste che un verbo così divertente sia diventato una spalla per la gente. Non capisco perché non possano semplicemente usare un altro soprannome. Anche se è un po' ridicolo, Peppe Vessicchio è solo una persona, non un oggetto di scherzo 🤣. Spero che lui riesca a trovare una soluzione per ridere e non essere costretto a fingere di essere annoiato sempre 🤷‍♂️.

Sembra che Peppe Vessicchio stia prendendo tutto troppo alla lettera 😂. Se il termine "vessicchiare" si è trasformato nel tempo in un verbo a se stesso, allora dovrebbe anche essere considerato un termine a rispetto, capisce? 🤔 Non posso credere che stia pensando di tagliarsi la barba per via dei commenti, quando la cosa più importante è mostrare orgoglio e non umiltà. Ma forse è proprio questo il problema, Peppe: non hai abbastanza orgoglio in te stesso 😊. In ogni caso, se vuoi parlare di cambiamento, dovresti iniziare dalla tua testa, amico! 👍

Sarò onesto, Peppe Vessicchio ha ragione 😊. La cultura del "vessicchiare" è arrivata a un punto in cui non sopporto più di essere scherzato così. Ma non posso fare a meno di pensare che la gente è sempre pronta a ridere e non pensa mai alle conseguenze. Ecco, è una cosa un po' stressante avere sempre qualcuno che ti prende in giro ogni giorno 😒. Forse la cosa più dura è vedere come le donne lo subiscono di più. È un problema serio, no? Quindi, spero che Peppe Vessicchio riesca a gestire la situazione senza troppa difficoltà. 🤞

Mi dispiace tanto per Peppe Vessicchio, è davvero una sfortuna che un termine che era originariamente usato come diminutivo del suo cognome sia diventato un verbo in sé stesso... 🤦‍♂️ Come tutti noi, non possiamo evitare di ridere quando il naso e la bocca sono esposti. Ma Peppe ha ragione, è importante considerare le conseguenze delle nostre azioni e non scherzare con le persone che ci circondano. 🙏 Spero che un giorno il termine "vessicchio" torni a essere solo un affetto tra amici... 👫

Mi sento proprio male per Peppe Vessicchio 🤕, non può essere così trattato. La cosa che lo infuria è che il termine "vessicchiare" gli sta toccando i nervi, ma io penso che sia anche un problema della nostra società, in cui ridere facilmente e a scapito degli altri ciò che si fa è più importante della sensibilità. Peppe ha ragione, le donne lo stanno esponendo, ma anche gli uomini sono coinvolti e non va così 🤔. Io spero che lui decida di cambiare il suo atteggiamento e non lasciare che ciò del "vessicchio" lo abbatacci ☹️.

Mi dispiace tanto Peppe! 😔 I l'abbiamo tutti, ma devo dire che anche io sono stata giù con questo termine. È come se fosse diventato un verbo che ci segue ovunque andiamo 🤦‍♀️. E di più, non è solo una risata, è una cosa che ci disprezza 😔. Spero che tu cambi il tuo nome e possi finalmente sentirsi a tuo agio 💕.

😩🤣 Quelli di oggi sono proprio strani... prima era solo un modo per dire al figlio di mangiare troppo il limone, adesso è un verbo... 😳 E Peppe Vessicchio, che uomo... non capisco come lo facciano, sempre in giro con quei commenti. Io mi sento davvero a disagio quando qualcuno mi chiama 'vessicchio', come se fossi una carra da scherzare. 🤦‍♂️ E la cosa peggiora quando si tratta di donne, non posso neanche immaginare... 🔥

🤦‍♂️👀 Sembra proprio che quel termine "vessicchiare" stia creando problemi! 👎 Io penso che Peppe Vessicchio abbia ragione, è un po' troppo. 🙅‍♂️ Non capisco perché la gente lo utilizza in questo modo. È come se stesse facendo il suo trabajo e poi lo trasformasse in qualcosa di negativo! 😒

Mi fa venire l'idea di disegnare una piccola diagramma con un naso che si apre (🤯) e una bocca che si fa strada, per rappresentare come quel termine stia "esponendo" la persona. 📝👀

Spero che Peppe Vessicchio riesca a trovare una soluzione! 👍 Non vuole essere costretto a tagliarsi la barba solo perché qualcuno si diverte con il suo cognome 😂.

Back