Quando inizia l'Antropocene?

Mi sembra strano chiedersi quando sia iniziato l'antropocene... come se fosse una cosa che abbiamo iniziato a fare ieri 😂. E adesso siamo al punto in cui tutto questo ci pesa addosso? Sono sicura di non essere l'unica a pensare che l'inquinamento e le distruzioni ecologiche sono sempre stati un problema... ma forse è vero, l'antropocene è già stato qui da molto tempo. E poi, come dicono: "chi è a chiedere il permesso alla natura per esistere?" 😉

Sembra a me che ci stiamo già vivendo questo periodo di cambiamento della Terra 🌎. L'idea che l'uomo abbia iniziato a coltivare e ad allevare animali per creare la prima industria alimentare del mondo mi sembra una vera e propria bomba a mano per il nostro pianeta 😱. E poi, con l'industrializzazione, tutto è diventato un disastro... ma perché non abbiamo capito presto che dovevamo agire di più? È come se fossimo stati tutti troppo occupati a fare soldi e a consumare... 🤑🍝 Sinceramente, mi sembra che sia iniziato molto presto, forse addirittura prima che lo si sappia bene. E adesso? Non so cosa possiamo fare per fermare questo fenomeno, ma spero di meno male.

Back