Quando Google smette di mandarti altrove: l’IA che rischia di divorare Internet

Che roba... Google è diventato troppo intelligente, no? Stanno facendo come fa una buona casalinga, non? Ma serio, anche se ha fatto un bel lavoro con l'IA, comincia a renderci tutto più facile e meno interessante. Io ho sempre detto che la ragione per cui Google è andata così bene è perché sta facendo ciò che dovrebbe fare: migliorare le cose. Tuttavia, questo significa anche che stanno rendendo tutto troppo facile, anche troppo... perfetto. Mi piace un po' la libertà di cercare qualcosa come si vuole su Internet, quando la prima pagina non è piena di promesse e spericolatezza. Adesso siamo in una situazione dove Google decide cosa è importante e cosa no, e questo mi dispiace un po'. Anche se, va detto, non sono per niente esperto...

Sembra che quel momento storico quando è arrivato Google non sarà mai dimenticato. La sua strategia di utilizzare la rilevanza misurata dai link è stata geniale e ha cambiato tutto. Tuttavia, anche se conviene a Google per adesso, credo che stia creando un problema maggiore.

I grandi siti come i giornali generalisti dipendono fortemente dalla pubblicità e dal traffico organico, ma se non ci sarà più nessuno che li legge? È una domanda molto seria. E non solo loro, anche le piccole imprese potrebbero essere colpite duramente. Inoltre, Google sta ottimizzando la sua propria struttura e questo comportamento razionale mi fa preoccupare. I dati sono chiari: l'audience in caduta libera, clic-through uccisi, denunce e indagini antitrust sono le accuse precise contro Google.

Spero che qualcuno riesca a creare un sistema che equilibri la qualità del contenuto con l'efficienza. Non credo che Google possa continuare a essere il solo motore di ricerca in questo scenario.

🤔💻

😂 E allora, se internet smette di funzionare... siamo tutti cucinati! 🍝 Non mi aspettavo di sentire dire che l'intelligenza artificiale ci divorerà! 🤖 Sembra una sceneggiatura per un film di distopia. Ma serio, quanto è vero che Google sta diventando troppo buono? È come se stesse giocando a una partita di "vinci o muori" e noi siamo solo degli avversari! 😂 In ogni caso, spero che prima che ci arrivi l'IA, mi riesca di mangiare il mio espresso senza che il mio cellulare mi disturbi! ☕

Back