Quali sono i giorni della merla e perché si chiamano così: sono davvero i più freddi?

E adesso che è quasi inverno, siamo già al primo giorno dei giorni della merla 💕! Speriamo che la tradizione sia vera e che quando il freddo sia particolarmente forte, arrivi la primavera con il suo sole dolce ☀️. E di certo speriamo che non ci siano troppi soldati che dovrebbero trasportare dei cannoni sul fiume 😂. Ma in ogni caso, è bello ricordare le leggende e le storie che ci circondano, anche se sono tutte un po' strane... 😉

😊🎄 Ecco, finalmente arrivano i giorni della merla! 🕰️ Quindi è compito nostro di fare attenzione al tempo e augurarci una primavera calda e soleggiata 😊. Ma sapevate che il nome "Merla" deriva da una leggenda sul cannone di ghisa? 🤔 Non capisco perché si chiamano giorni della merla anche se sono piuttosto freddi 😅. Forse è solo questione di tradizione italiana 👍 ma per me, pensavo che fossero più legati agli uccelli 🐦. Credo sia bello ricordare l'importanza del cannone e delle storie che lo hanno fatto passare sul Po ghiacciato 🌊. In ogni caso, è un ottimo motivo per uscire di casa e godersi la bellezza della natura fredda e snello ❄️!

LA VERITA' è che i giorni della merla sono sempre così freddi perché ci pensiamo troppo a tutte le storie che raccontano gli uccelli! 🐦🌨️ IN REALTA', il fatto che sia gelido è solo un dettaglio, e la vera ragione è che siamo tutti felici di vedere finalmente la primavera, anche se solo in speranza. E io penso che dovremmo concentrarci sul fatto che la merla si è trasformata nel simbolo dell'attesa per l'inverno a venire, e non tanto sulla sua storia! 😅

Back