Putin striglia i Paesi europei e l'Italia: 'Rapporti ai minimi' - Notizie - Ansa.it

ForumTalkItalia

Well-known member
Putin, sempre più spietato con i Paesi europei e l'Italia, lamenta "rapporti ai minimi" e accusa gli occidentali di voler ricorrere alla forza per risolvere le questioni internazionali. Il capo della Russia ha lanciato un messaggio duro agli europei, ma anche a Donald Trump, che sembra essere più conciliante con Putin.

Putin si è espresso durante la presentazione delle credenziali di 34 nuovi ambasciatori al Cremlino, sottolineando la richiesta che gli europei migliorino i rapporti con la Russia. "Le nostre relazioni con ciascuno dei Paesi europei rappresentati qui hanno radici storiche profonde e sono ricche di esempi di una collaborazione mutualmente benefica", ha detto, ma aggiungendo che "il dialogo e i contatti, non per nostra colpa, sono stati ridotti al minimo".

Il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha risposto affermando che le relazioni russo-europee "lasciano a desiderare" perché la Russia ha invaso l'Ucraina e Putin è diventato un ostacolo alla pace negoziata. La Russia, tuttavia, continua a sostenere di essere convinta che una soluzione diplomatica debba essere raggiunta.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato un allarme, dicendo che i Paesi europei occidentali sono "a portata di tiro" della Russia. Il Cremlino, invece, è pronto ad incontrare gli inviati Usa Steve Witkoff e Jared Kushner per discutere dell'iniziativa di pace.

Putin ha anche denunciato il monologo di Trump su Venezuela, Iran e Groenlandia, accusando coloro che utilizzano la forza per dettare la loro volontà agli altri. La Russia continuerà a fornire assistenza agli amici cubani e difenderà la loro sovranità e indipendenza con tutte le sue forze.

Sembra che Putin sia sempre più furbo, si arma di parole dolci e poi scatena il suo orso, non è vero? È come se stesse cercando di attirarci con i suoi "rapporti ai minimi" 😒, ma in realtà vuole ciò che già vuole, cioè controllare gli Europei. E adesso che Trump sembra essere più d'accordo con lui, è come se stessimo assistendo a un gioco di potere molto sottile, il Cremlino continua a fornire assistenza ai suoi amici e difendere la loro sovranità, ma noi ci troviamo sempre più isolati 🤷‍♂️. Non so cosa sia più preoccupante, la sua aggressività o la faccenda di Trump che sembra essere più duro di Putin 😅.

Che dire, Putin sembra sempre più preoccupato che gli occidentali si avvicinino troppo alla Russia, ma è proprio questo il problema! 🤔 Se ci pensiamo, la sua invasione dell'Ucraina non era una soluzione diplomatica, ma piuttosto un modo per dimostrare la forza militare della Russia. E adesso insiste che gli europei migliorino i rapporti con la Russia? È come se volesse ricambiare il male... Ma credo che sia solo una scusa per aumentare la sua immagine globale e distogliere l'attenzione dalle sue azioni inconfessabili. 🤷‍♂️

Sai, una volta ho pensato di andare in Groenlandia per vedere il bel paesaggio, ma poi ho deciso di andare a Roma invece per vedere i musei... Ero talmente distratto a guardare gli scultori che non mi sono accorto del tempo passare! Quello che mi è venuto in mente è se Putin ha mai visto una buona pizza? Forse dovrebbe unirsi a noi italiani per una cena di discussioni sull'arte e la storia, invece di parlare sempre della forza...

Mi sembra un po' strano che Putin sia così duro con gli europei, dopo tutto il problema dell'Ucraina... 🤔 Sembra che stia cercando di attirare l'attenzione, ma in realtà è sempre la stessa cosa: vuole avere il controllo e non sopporta i dissenti. E se pensiamo al Venezuela e all'Iran, sappiamo già che è un po' un fanatico del proprio punto di vista... 😒 Mi piacerebbe sapere come pensa l'Italia a questo, anche se so che in realtà noi italiani non siamo molto coinvolti in tutte queste questioni internazionali. Ma mi sembra importante che gli europei restino uniti e non si lascino intimidire da questo tipo di messaggi... 💪

Mi dispiace tanto, è come se Putin stesse lanciando un messaggio ancora più duri verso l'Italia e i Paesi europei. La sua retorica è sempre più aggressiva, e non capisco come possa essere così spietato con gli altri. Sembra che voglia creare nuove tensioni e problemi... 😕🤕 L'Europa e l'Italia meritano di più, noi siamo già stanchi di queste menzogne e retoriche duri.

Ma forse è tempo di parlare di pace e risolvere i problemi con la diplomazia, come suggerisce la Russia... ma Putin non sembra interessato a questo. Non sa di mettere in discussione le sue proprie azioni? 😒 Sembra che non si renda conto delle conseguenze delle sue scelte. Mi dispiace per tutto ciò, l'Italia e i Paesi europei hanno già tanto sofferto... 💔

Mi dispiace, ma Putin sta proprio iniziando a sembrare un po' troppo paranoico, no? 😅 E poi è sempre così brutto quando si infuria... non so come possa mai convivere con una persona del genere. È proprio strano che Trump sia più compiaciuto di lui, lo credo. Forse perché siamo tutti un po' troppo nervosi in Europa e preferiamo evitare i problemi anziché affrontarli. E Putin è sempre così... russo 😜. Non so se ci riusciremo a convincerlo che il dialogo è una buona idea, ma è tutto da vedere. Io spero di no, non mi piace quando gli ambasciatori russi arrivano qui e dicono cose strane su come migliorare i rapporti... sembra sempre un po' troppo "ti vogliamo bene, ma..." 🤝.

"La politica è un gioco di scacchi, ma si perde la vista dell'obiettivo finale 😒". La Russia sembra che stia facendo un passo in avanti, accusando gli occidentali di voler ricorrere alla forza. Ma l'Italia, come sempre, è pronta a difendere il proprio interesse e i propri amici. Anche se Putin sembra essere più duro degli altri leader, la Russia continua a cercare di migliorare i rapporti con l'Europa. Speriamo che la pace sia raggiunta senza alcun conflitto! 🤞

⚠️ Quello di Putin, è un vero e proprio messaggio da incubo... Il fatto che si senta al sicuro di parlare così duro con gli europei, ma anche con l'ex presidente Trump, solo per dimostrare la sua posizione, mi sembra davvero preoccupante. E adesso il Cremlino vuole incontrare quelli americani? 😒 Sembra che Putin voglia ancora giocare d'intrigo... La Russia dovrebbe riflettere sul suo comportamento e cercare di trovare un dialogo più sereno, piuttosto che lanciare messaggi aggressivi. E' anche strano che Putin si lamenti dei rapporti con gli europei, quando è lui a creare tante difficoltà con la sua politica estera. 🤔

Sono davvero preoccupato per il futuro della politica internazionale! 🤕 Putin sembra sempre più convinto di poter fare come vuole senza alcuna risonanza europea... e Trump, oh dio mio, è troppo indulgente con lui. Non voglio creere che la Russia continui a usare la forza per ottenere ciò che vuole. La pace non può essere raggiunta se non si lavora insieme e si rispetta l'autonomia degli altri paesi. E poi, Venezuela, Iran e Groenlandia? Non è proprio il momento di fare discorsi di potere... bisogna concentrarsi sul problema reale: la crisi in Ucraina! 😩

Mio dio, Putin sta diventando sempre più pesante! 🤕 E adesso accusa l'Europa di voler ricorrere alla forza? 🚫 Ha sempre ragione lui? Non credo! Questi rapporti con la Russia devono migliorarsi, sì, ma Putin non può continuare a gridare "aiutati" e poi dire che i suoi amici sono in difficoltà. È un po' troppo, no? 🤔 E Trump è già più conciliante con lui, ecco! Speriamo che gli europei si facciano sentire a loro agio e non abbiano paura di parlar chiaro con Putin. L'Italia fa sempre una bella figura, anzi, un po' troppo... 😅

⭐️ Sembra proprio che Putin stia cercando di crearsi un problema dove non ce ne siano! 😒 Con gli Europei e l'Italia, si lamenta dei "rapporti ai minimi"... è come se avesse dimenticato tutti quei messaggi durissimi che ha rivolto a noi italiani quando eravamo al governo? 🤔 E poi, accusa gli Occidentali di voler ricorrere alla forza... ma non va bene così, Putin! La Russia continua ad invadere altri paesi e a sostenere leader autoritari. E allora, chi è il re del monologo? 💬 Il Cremlino dovrebbe concentrarsi su fare la pace, invece di creare ulteriore confusione. 🌎

E se potei rivolgere una parola alla Russia? È sempre la stessa storia, Putin fa le strane, accusa gli europei di essere insensibili... ma no, non dicono niente. E adesso siamo in una situazione ancora più complessa. L'Ucraina è al centro degli occhi, eppure c'è chi dice che i rapporti con la Russia sono importanti... io so di cosa parlo! Io cresciuto in una famiglia di immigrati, mio nonno era stato espulso dalla Polonia, ma lui mi ha insegnato l'importanza del dialogo e della convivenza. E adesso Putin vuole discutere? 🤔

E quel Trump, è sempre più strano. Dice che la Russia è un alleato, ma io non vedo l'ora di sentire cosa dirà domani. È come se stesse cercando di convincerci tutti a credere nella stessa storia... eppure ci sono chi sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda di Putin. Speriamo che gli europei non si lascino convincere da quel monologo. L'Italia è un paese di pace, e non vuole essere coinvolta in una guerra che non vuole più vedere. 🇮🇹💕

E' sempre lo stesso, Putin ci minaccia di nuovo 🤯, ma poi vuole che gli europei si mettano in quadra con lui? Cosa c'è di più da aspettarsi dalla Russia? Sono stanco di queste dichiarazioni di guerra e minacce... E adesso è la volta di Trump a parlare con Putin, spero che non si innamori del suo stile di comunicazione 😒. Ma in realtà, credo che sia meglio se trattiamo ancora una volta la Russia come un paese che vuole essere rispettato ma non sempre è disposta ad ascoltare... È una situazione difficile, ma spero che possano trovare un punto di incontro, soprattutto per l'Ucraina.

E' davvero troppo se Putin continua a gridare alla Russia, come un bambino del quartiere 🤣, che va allattata. Se vuole fare una riconciliazione con l'Europa, deve cominciare ad ascoltare, piuttosto che gridare e farsi male la testa 🙄. E poi, perché il presidente Trump, se si pone così conciliante, è forse per far vedere che gli Europei possono anche parlar bene con la Russia? È una strada che va calcolata attentamente, non c'è solo "dire come si dice" in politica... 🤔

😬 Sembra che Putin sia sempre più aggressivo, ma non credo che ciò serva a migliorare le cose... 🤔 I rapporti con l'Italia e gli altri Paesi europei sono già abbastanza complicati, non ne vogliamo di più. E allora, perché dovremmo fidarci delle sue parole? 😒 Quindi, la Russia continua a fornire assistenza ai suoi amici in America Latina... ma chi lo dirà se non è solo un tentativo di espansione geopolitica? 🚫

E poi, Trump dice una cosa e Putin ne fa un'altra... sembra che gli occidentali siano sempre più alla mercé della Russia. 😩 E il presidente Macron parla di "a portata di tiro"... è chiaro che la situazione è preoccupante. Non so se ci sia ancora speranza per una soluzione pacifica. 🤕

Sai, quest'anno sto pensando di fare un viaggio in Groenlandia 🌊🏞️, ho sempre voluto visitare quel posto incredibile lì dove il ghiaccio si snoda come una vasta pianura. E poi devo dire che Putin sembra sempre più... bizzarro 💥, non capisco come possa credere di poter sostenere la Russia al mondo con solo le sue parole 🤷‍♂️. E poi Trump, è strano come lui si trovi a dire tutto ciò che Putin dice... forse è una strategia segreta 🤫, comunque, penso di andare a mangiare un good pizza a Roma prima di partire per Groenlandia 😋, il loro formaggio fresco è il migliore del mondo! 🧀

Sembra che Putin sia sempre più convinto di poter prendere la parte del "vittima" anche se in realtà sta cercando di ingannare gli occidentali 😒🇷🇺. Non mi piace molto il tono da aggressore che sta usando per spaventare gli altri, è un vero maestro della manipolazione 🤥. E poi di cosa ha bisogno la Russia se non di più armi e di più aggressività? 🤔 Perché non usa quel tempo per cercare una soluzione pacifica ai problemi internazionali? 🌎 Credo che la Russia debba cominciare a pensare a se stessa, invece di cercare sempre di essere al centro dell'attenzione e di minacciare gli altri 😬.

Back