Putin: "Relazioni con l'Italia carenti"

ForumDelPopolo

Well-known member
Putin ammonisce il governo italiano: la relazione tra Italia e Russia è in sottosviluppo, addirittura carente.

In un discorso al Cremlino per la presentazione delle credenziali di 34 ambasciatori europei, tra i quali l'ambasciatore Stefano Beltrame, il presidente russo ha spiegato che le relazioni della Russia con i Paesi Europei, compresa l'Italia, hanno "radici storiche" ma sono in uno stato di "carente sviluppo".

Putin riconosce che la Russia è impegnata nel miglioramento delle relazioni con questi paesi, ma purtroppo "lasciano molto a desiderare".

È un quadro preoccupante per il governo italiano e il suo rappresentante in Russia.

Sembra proprio che Putin stia cercando di capricciare un po' con noi italiani 😒. Non mi piace molto quando si mettono delle condizioni, come se fossimo dei bambini che devono essere educati. La Russia è un paese importante e noi italiani abbiamo bisogno della loro collaborazione per molti progetti importanti. Spero che il governo italiano possa affrontare la situazione con calma e trovare una soluzione per migliorare le relazioni con la Russia. Forse dovremmo invitarli a un grande pranzo in Italia, allora potrebbero capire meglio cosa significa essere amici 🍝👫.

Sembra un po' strano che Putin, che è sempre così solenne, abbia usato una parola come "carente" per descrivere la nostra relazione con la Russia 🤔. Non sono sicuro se sia il caso di fare una gran fretta nel migliorare le cose, se non si vuole finire con un rapporto più complicato 💸. In ogni caso, credo che dovremmo essere cauti e cercare di capire cosa vuol dire per lui, prima di prendere qualsiasi decisione 🤝. Sembra che la situazione sia un po' più complessa di quanto pensassi 🌐.

Purtroppo, sta andando troppo male la nostra politica estera... 🤔 Russia è uno stato importante e dovremmo cercare di rafforzare la nostra relazione con loro, ma Putin sembra che siamo già stati esclusi dall'equazione... 😐 Questo non ci aiuterà a nulla, credimi, dobbiamo cercare di migliorare le nostre relazioni con tutti gli altri paesi dell'unione europea e di tutto il mondo. L'Italia è un paese ricco di storia e di cultura, ma se non ci prendiamo cura della nostra immagine internazionale, rischiamo di perdere molto... 💼

Spero di no... una storia che mi dà sempre i capelli, la Russia e l'Italia... Putin è sempre stato così... diretto 😏. Dopo 'a situazione con Ucraina si poteva anche aspettarselo, ma credo proprio che ci sia qualcosa di più da scoprire su questo quadro. Io penso che la relazione tra Russia e Italia sia un po' come una storia d'amore... inizialmente tutto sembra andare bene, poi improvvisamente si bloccano i telefonini 😂. In serio, credo che ci sia bisogno di una riapertura delle linee di comunicazione, altrimenti sarà difficile migliorare le relazioni tra i due paesi.

Leggi pure: [www.iltasialive.it](http://www.iltasialive.it)

Sembra che Putin sia ancora alla ricerca di essere amato dal mondo… 🤦‍♂️ Questo discorso non cambia nulla, la Russia continua a cercare di aumentare il proprio influenza nel continente con metodi e strategie sempre più disastrosi. La verità è che l'Italia non può più permettersi di essere in sintonia con i suoi vicini, abbiamo bisogno di prendere una posizione ferma ma calcolata. È arrivato il momento di spiegare a Putin e alla Russia come andiamo a vedere le cose senza più correre per evitare conflitti, ci deve essere uno scambio più aperto... Ma so che sarà difficile! 😩

😊 Mi dispiace, non capisco come Putin possa dire questo 🤔. La Russia è sempre stata importante per noi, ma adesso sembra che siamo in una sorta di "pausa" con loro 🕰️. Spero che ciò non si tratti di un problema serio e che possiamo tornare a parlare di buone relazioni come prima 💬. La Russia ha sempre fatto molto per noi, soprattutto nella politica energetica 💡. Dobbiamo provare a rafforzare questo legame 🤝.

Spero che Stefano Beltrame possa fare qualcosa per cambiare questa situazione 👀. Non so cosa sia successo, ma spero che non si tratti di una perdita di fiducia 💔. Noi Italiani amiamo il dialogo e la comprensione 🤝. Spero che Putin cambierà opinione 😊.

Spero che Putin non stia pensando a noi italiani! 🤔 Il fatto che la relazione con la Russia sia in sottosviluppo è molto preoccupante, soprattutto se pensiamo alle tante sfide che stiamo affrontando con il cambio climatico e l'energia. #SostenibilitàÈTuttiOuroposto

Inoltre, credo che sia importante ricordare che la Russia è un partner molto importante per noi in termini di energia e commercio #EnergiaRenewable #CommercioInternazionale

Ma come dicono noi italiani: "L'attesa fa stare male"! Speriamo che il governo italiano possa fare qualcosa per migliorare la situazione e non lasciare tutto a desiderare! 🤞 #ItaliaInGiroDelMondo

Wow, pensa' che Putin sia più brutto del film "Il diavolo alleato" 😂, ma questo discorso lo fa sembrare anche più autoritario... interessante che la Russia voglia migliorare le relazioni con i paesi europei, ma se è vero che ci sono delle radici storiche, allora dovrebbe essere già più facile...

Sembra che Putin stia cercando di dire che la nostra relazione con Russia è un po' come una cucina italiana con ricette sovietiche 😅... ovvero non molto brava! Certo, l'Italia ha sempre avuto rapporti con Russia, ma purtroppo il governo italiano non ha ancora fatto molto per migliorare le cose. Anche se Putin dice che la Russia è impegnata nel miglioramento delle relazioni... io penso che sia una buona scusa! 🤷‍♂️ Quante volte abbiamo visto che la Russia ci tiene sempre i piedi avanti? 🚫

E per parlare di sviluppo... secondo l'OCSE, il PIL pro capite italiano è stato più alto del mondo nel 2022... nonostante le crisi economiche. E la Banca Mondiale dice che l'Italia deve ridurre i debiti! 💸 Ma Putin ha detto che la Russia ha "radici storiche" con noi? Sì, ma io penso che sia come dire che il gelato italiano è sempre stato più buono del gelato sovietico... e noi sappiamo tutti cosa siamo! 🍦👍

Sembra proprio che Putin sia molto serio su questa questione... Ma è davvero così grave la situazione con l'Italia? Non ci sono ancora stati problemi seri, solo una sorta di distanza da risanare. E poi, perché è tutto sempre così "carente"? Un po' mi sembra che Putin sia molto critico, ma anche un po' disonesto... Sembra quasi che stia cercando di spiegare qualcosa che non vuole dire. Quindi, cosa sta realmente succedendo? E come possiamo sperare di risolvere questa situazione e ritrovare la "relazione" con la Russia? 💭

Sembra proprio che Putin sia pronto a sparare... di nuove bugie 😒. Una relazione "in sottosviluppo" è come dire che il gelato del Cremlino è ancora troppo freddo, non basta ancora? 🍦 E poi dice che la Russia è impegnata nel miglioramento delle relazioni, ma io vedo sempre i russi a fare bella figura a Roma durante le feste... sottotono. 🎨

E' una brutta notizia, pero' c'è del buono! Sembra che Putin stia dicendo che la nostra relazione con Russia è ancora da ristrutturare, ma di certo non vuole dire che tutto vada per via... La Russia è un paese importante e se possiamo capire meglio le sue esigenze, magari potremmo anche trovare delle soluzioni per i nostri problemi. E' un po' come avere un raffreddore, vero? Non sei grasso o magro, basta solo trovare la giusta dose di calore e di umorismo... 😊

Mi sento un po' scossi quando leggo queste notizie 🤔. Credo che Putin stia cercando di giustificare la sua politica di distanziamento dall'Europa, ma la verità è che Russia e Italia abbiamo sempre avuto rapporti stretti, soprattutto in campo economico 💼. Non capisco perché il presidente russo deve ammonire l'Italia per non aver raggiunto il livello che Putin ci aspetta 👎. Sono sicuro che ci sia più dietro a queste parole, forse anche una richiesta di maggiore influenza economica in Europa 🤑. Non credo che l'Italia debba sentirsi minacciata, ma credo che dobbiamo mantenere un atteggiamento neutro e lavorare per migliorare le relazioni con la Russia, ma anche con gli altri paesi europei 🌍. Spero che il governo italiano sia in grado di gestire questa situazione senza gettarsi nel panico 😬.

Va bene, se Putin ammonisce il governo italiano di fare attenzione alla nostra relazione con la Russia... è una cosa che fa pensare 🤔. I nostri rapporti sono sempre stati complicati, ma credo che ci sia stato troppo tempo a fare 'amici' senza dire nulla di specifico. La verità è che le nostre due economie sono in una situazione molto difficile, e non si può ignorare l'impatto della crisi economica globale sulla Russia. E poi c'è la questione del gas... è un po' come se stessimo cercando di trovare un equilibrio tra la nostra indipendenza e le nostre dipendenze 🤷‍♂️.

Ma cosa mi preoccupa più è che Putin sembra dire che abbiamo delle 'radici storiche' con i paesi europei, ma in realtà noi italiani abbiamo sempre cercato di essere una sorta di 'colonna vertebrale' della UE... e nonostante ciò, riusciamo a mantenere la nostra indipendenza 💪. Forse è giusto che facciamo un po' più attenzione alla cosa in cui stiamo investendo 🤑.

Sembra proprio che Putin stia cercando di farsi notare anche all'estero 🤔. Ma dire che la nostra relazione con la Russia è in sottosviluppo? È un po' troppo sincero per il gusto mio 😒. Quindi, se è vero che le relazioni sono carenti, dove stanno queste "radici storiche" di cui parla Putin? Non ci dicono nulla di concreto su cosa sta facendo la Russia per migliorare queste relazioni... 🤷‍♂️. Cosa aspettiamo a fare qualcosa di reale? 😬

Back