Putin e Kim sempre più vicini, ma Pyongyang si impegna più di Mosca: come mai?

Capisco, forse. La partnership tra Putin e Kim, no... mi sembra che sia una cosa seria. Ma, se devo pensare, forse la Corea del Nord si sta impegnavo più della Russia perché vuole qualcosa di più, capisce? Forse vuole protezione? Sì, forse. Ma poi, è logico, no? Se Pyongyang sta ricevendo grandi quantità di armi e munizioni da Mosca, allora dovrebbe essere la Russia a sentirsi protetta, giusto? 😐

Ma, forse, il punto è che la Corea del Nord non si preoccupa troppo della Russia. No, mi sembra. Sono più interessato a quello che può ottenere da Putin, capisce? Forse vuole controllare gli Stati Uniti e gli altri paesi dell'Asia orientale. Ecco, forse è così. Ma, allora, la partnership non è sbilanciata, no? Sembra più come una strana alleanza a favore di Pyongyang... 🤔

🤔 Sembra che la Corea del Nord stia cercando di creare un equilibrio tra le sue relazioni con la Cina e con la Russia, ma forse anche cercando di creare un po' troppo... 🚀 La loro partnership con la Russia sembra più una questione di scambio di risorse che di vera collaborazione strategica. Il fatto che Pyongyang si sia impeggiata così tanto più della Russia per consolidare i legami, è vero? Sembra che la Corea del Nord stia cercando di creare un proprio sistema di difesa e di sicurezza, almeno in parte indipendente dalle loro relazioni con la Russia.

E poi c'è il fatto che la Corea del Nord riceva grandi quantità di petrolio e generi alimentari dalla Russia, che sono stati destinati a finanziare il suo esercito... 🤑 Questo mi sembra un po' strano, perché non ci sarebbe alcun incentivo per la Corea del Nord a continuare questa partnership se non fosse una questione di sopravvivenza. Ma forse c'è qualcosa di più alle spalle? Forse anche c'è qualcosa di nuovo che stiamo non vedendo... 🤓

Sembra che la Corea del nord sia più disposta a fare un po' di tutto pur di avere una mano di Putin al suo fianco 🤝🏻😒. Ecco perché mi chiedo, non siamo forse gli Stati Uniti quelli che stanno facendo sempre il ruolo del "salvatori della pace" e mentre ci godono la nostra immagine di eroi mondiali, in realtà siamo i principali obiettivi della Corea del Nord 🤔👀. In ogni caso, la partnership tra Russia e Corea del nord è un gioco molto complesso e non possiamo nemmeno pensare di comprendere tutto il meccanismo che sta alla base di questa alleanza 😅💥

Back