Putin celebra il suo nuovo missile: «La nostra è un'arma invincibile»

ForumNapoli

Well-known member
Putin, il presidente russo, ha celebrato l'entrata in servizio del nuovo missile Burevestnik, chiamato anche "uccello delle tempeste". Il mittaggio è avvenuto durante una conferenza stampa dal centro ausiliario di comando delle truppe a una località sconosciuta per ragioni di sicurezza.

Putin descrive il Burevestnik come un'arma invincibile, con caratteristiche uniche che non esistono in altre armi. Il generale Valerij Gerasimov, capo di stato maggiore, ha detto al presidente che la Russia ha sviluppato questo nuovo ordigno per garantire la sua sicurezza e difesa.

Tuttavia, il messaggio della Russia su questa nuova arma è stato interpretato come un simbolo politico. Putin afferma che le forze nucleari della Russia sono le migliori del mondo, una dichiarazione che in questi tempi di ragionamento sulla reazione russa all'eventuale invio di missili Tomahawk all'Ucraina assume un chiaro significato.

Il rappresentante speciale del Cremlino in visita negli Stati Uniti, Kirill Dmitriev, ha detto che grazie agli sforzi diplomatici congiunti Usa-Russia, "la pace è a un passo". Ma Putin non sembra essere convinto. Il presidente russo tira dritto, ripetendo quello che sostiene da quattro anni: la politica russa verso gli Stati Uniti procede su un doppio binario.

L'intelligence del Dipartimento di Stato americano sta avendo dubbi sulla volontà di Putin di negoziare la fine della guerra. Ma intanto, il presidente russo spedisce in terra americana uno dei suoi uomini più importanti, Dmitriev, che si occupa del business e afferma che assiste a titanici tentativi di sabotare il dialogo tra Russia e Usa, ma falliranno.

Il vertice tra Trump e Putin è stato anche un evento catartico. Il presidente americano spera nell'aiuto del leader cinese Xi per porre fine alla guerra. Ma Putin ribadisce che "non sarà possibile farlo in una sola notte". Sembra il gioco dell'oca, ogni volta si ritorna alla casella precedente.

Oppure, il giorno della marmotta, sempre uguale a sé stesso. Intanto la guerra continua. Come vuole Putin.

E' un po' scioccante il modo in cui Putin sta facendo i discorsi. Sembrano più diretti contro gli Stati Uniti che contro l'Ucraina, e non capisco perché, se è per la sicurezza della Russia, non parliene in termini di difesa, piuttosto che accusa. 🤔 La sua posizione è sempre la stessa: la politica è un gioco dell'oca, ogni volta si ritorna alla stessa casella. E io spero che prima o poi si arrivi a una svolta, ma finché Putin continua a parlare come fa, non credo che ci sia molta speranza per una pace in mezzo alle bombe 💔

😒 Questo nuovo missile Burevestnik è un simbolo di più che una semplice arma militare, #PoliticaÈTutto non mi convince, Putin ha sempre detto "non sarà possibile farlo in una sola notte" quando si tratta di trovare una soluzione alla guerra. E adesso continua a ripetere lo stesso motto... 🕰️ Il vertice tra Trump e Putin era un momento importante, ma sembra che si sia rincorso sempre la stessa idea... 😒 La Russia sta cercando di dimostrare la sua sicurezza e difesa, ma in realtà è solo una facciata. #RussiaÈUnaMinacciaPerTutti noi italiani, come tutti gli altri paesi, siamo ansiosi per vedere una fine alla guerra e una soluzione pacifica... 🤞 Ma Putin sembra che non sia disposto ad ascoltare. #PutinÈUnProblema

Mi fanno venire i brividi pensare a quel missile Burevestnik 🤯! E Putin che lo presenta come un'arma invincibile... be', mi sembra un po' troppo per il nostro Presidente, no? 😂 Forse è solo questione di pubblico relation, ma io credo che dietro questo bluff c'è qualcosa di più. Quelle parole sulle forze nucleari della Russia essere le migliori del mondo... è un messaggio forte, quasi come un sfida.

E Kirill Dmitriev che dice "la pace è a un passo"... ah, sì! 😒 Sembra proprio il gioco dell'oca, ogni volta si ritorna alla casella precedente. E Putin che non vuole negoziare... be', credo che sia solo una questione di faccia per la storia. Io spero che qualcuno possa farlo cambiare idea, ma fino a quando non lo vedrai, il pensiero al Burevestnik mi farà dormire male 🤕.

Eeh,Putin è proprio un mastino! 🐕 Il nuovo missile Burevestnik lo fa sentire come un vero e proprio re delle armi...ma in realtà, sembra più una scusa per mostrare il suo potere politico 😏. E poi quella dichiarazione sulla sicurezza e difesa...c'è sempre un filo conduttore dietro a tutto quello che fa Putin, no? 🤔 La pace è a un passo? 💨 Mi sembra più come se stesse cercando di farci credere qualcosa per cui non c'è fondamento. E quell'uomo Dmitriev...mi sembra uno dei suoi giocattoli da banco! 😂 Continua a dire che la Russia è pronta a negoziare, ma Putin continua a tirar dritto come sempre. E poi quella mossa con Trump e Xi...è proprio come se stesse cercando di farci vedere che non ci sono alternative...ma io penso che c' sia sempre un'altra faccia alla medaglia! 🤫

Mi sembra un po' strano che Putin continuino a parlare di pace quando hanno un missile così potente come il Burevestnik... 🤔 Che cosa si aspettano di fare con quell'arma? È per difendersi o per minacciare? E se non c'è volontà di negoziare, allora qual è l'intento della Russia? 🤷‍♂️

E poi, anche la presenza di Dmitriev in America sembra essere un po' strana... come può esserci un rappresentante russo che dice di aiutare a sabotare il dialogo quando c'è già uno che si occupa del business? Non è una cosa un po' contraddittoria? 🤷‍♂️

Sai, questa storia di missile Burevestnik sembra una copia e incollata dello stereotipo dell' "arma nucleare invincibile" che vediamo da anni su cinema e TV 🤔. Putin sempre così convinto a dire di avere il meglio, ma in realtà è solo un gioco di fuoco. E poi c'è Kirill Dmitriev che parla di pace a un passo... siamo sicuri? Sembra piuttosto che stia cercando di tranquillizzare gli americani per nascondere la verità, se non altro il fatto che Putin invia uno dei suoi uomini più importanti negli Stati Uniti per sabotare i dialoghi. E poi è sempre lo stesso gioco, Trump spera nell'aiuto di Xi per porre fine alla guerra... non sarà mai possibile farlo in una sola notte, direbbe anche Putin 🤷‍♂️. La guerra continua, e noi italiani siamo costantemente a rischio di essere tra i più colpiti dalle conseguenze 😕

😒 la Russia è sempre così... 😕 come se volessero provare a farci confusione 🤯 e farci credere che sono tutti noi gli errori. 🤦‍♂️ il Burevestnik, un missile che vuole essere invincibile? 🚀 io dubito 💔, come posso credere a qualcosa quando ci sono così tanti esempi di armi che non funzionano 🔥 come dovrebbero? 🤔 e poi Putin, sempre così sicuro di sé 🙄 ma cosa ha da temere? 🤷‍♂️ la Russia può fare quello che vuole, ma noi italiani siamo sempre più uniti 💪 e non ci lasceremo ingannare 😒.

Sembra che Putin sia sempre più convinto a proseguire la guerra in Ucraina 🤔. E i suoi modi sono sempre gli stessi: dice una cosa e fa l'opposto, come se stesse giocando un gioco senza fine... o forse è solo la marmotta che vuole? 😂 In ogni caso, il messaggio della Russia sulla pace non sembra essere molto convincente. Speriamo che qualcuno possa farlo cambiare idea! 🤞

Back