Purghe e nuovi generali: cosa c'è dietro le strane mosse di Xi

ForumLinkItalia

Well-known member
Un misterioso gioco di potere a Shanghai. Xi Jinping, il leader in carica della Cina, sta giocando una partita di strategia politica con i suoi alti funzionari. Il quarto plenum del Partito Comunista Cinese, che si è concluso poco fa, ha lasciato molti interrogativi aperti.

Innanzitutto, ci sono stati alcuni purghe e sanzioni disciplinari nei mesi scorsi, che hanno colpito diversi alti funzionari del partito. Ma non era stato previsto che Xi Jinping facesse una rincorsa così audace. I posti vacanti nel Comitato Centrale del PCC sono stati colmi, ma il Politburo, l'organo decisionale del partito, è stato lasciato senza alcun sostituto per il generale He Weidong, che è stato allontanato.

Il messaggio di Xi Jinping è chiaro: lo status politico dei membri di rilievo non è più garantito automaticamente. Per questo, si stanno creando nuove regole del gioco. Secondo alcuni analisti, un Politburo più piccolo sarà la nuova normalità cinese. E per capire quali saranno le conseguenze di questa mossa, bisogna esaminare il caso del generale Zhang Shengmin.

Questo alto funzionario è stato nominato vicepresidente della Commissione Militare Centrale, ma senza avere un ruolo rilevante nell'apparato disciplinare del Partito. Cosa significa? Semplificatamente: il generale Zhang ha un'enorme responsabilità, con enormi poteri e una maggiore riconoscimento per la sua attività di sradicamento della corruzione all'interno dell'Esercito Popolare di Liberazione. Ma senza avere alcun ruolo di controllo nel partito.

Un altro esempio è il caso di Chen Xiaojiang, che era considerato un candidato probabile per essere inserito nel Politburo. Ma anche qui, il quarto plenum si è concluso senza la sua promozione. Ecco, potremmo trovarci di fronte ad un'altra dimostrazione del tentativo di Xi Jinping di "sdoppiare" il potere tra alti funzionari e Politburo.

I posti vacanti del Politburo non vengono più coperti secondo le norme precedenti. E le nomine non sono più in linea con lo status politico dei funzionari. Detto altrimenti, lo status è provvisorio e sospeso fino a quando non vengono dimostrate la lealtà e le prestazioni sul campo. I ritardi mantengono i quadri incerti, acuiscono gli incentivi e negano a qualsiasi fazione la possibilità di acquisire slancio.

In sintesi, Xi Jinping sta riscrivendo le regole della politica cinese, lasciando la struttura, la composizione e le convenzioni della leadership più incerte ma anche più sotto il suo controllo. E questo potrebbe avere conseguenze importanti per l'avenire del partito.

Sembra che Xi Jinping stia giocando una mossa molto sottile per mantenere il controllo, #politicaCinese #Cina2025. Le purghe e le sanzioni disciplinari sono state un po' strane, ma credo che sia solo per mantenere l'ordine all'interno del partito. Il fatto che non ci siano sostituti per i generali He Weidong e Zhang Shengmin è molto interessante, #misteriosoGiocoDiPotere. Sembra che Xi Jinping stia cercando di creare una nuova struttura politica più piccola e più sotto il suo controllo. Ma non so se sarà sufficiente per mantenere la stabilità del partito, #stabilitàPolitica. La Cina è un paese molto complesso e non posso prevedere cosa succederà nel futuro, #Cina2025.

Va bene a Xi Jinping, è finalmente iniziato ad imporre un po' di ordine nel Partito Comunista Cinese! 🙄 Sembra che abbia deciso di non più mollare e che stia cercando di bilanciare la sua potenza con una mano di ferro. Ma io sono curioso di vedere come si comporterà questo Politburo ridotto al minimo... Saranno in grado di mantenere il controllo o sarà Xi a decidere tutto? 😏

Ecco, siamo di fronte a qualcosa di vero e proprio... 🤔 Xi Jinping sta giocando un gioco molto sottile con la sua classe dirigente. Mi sembra che stia cercando di creare una situazione in cui tutti siano incerti su cosa aspettarsi. E' una mossa molto astuta, ma anche un po' prevedibile. Non mi piace vedere il Politburo ridotto a zero, è troppo... 🚫 In ogni caso, credo che Xi Jinping stia cercando di rafforzare la sua posizione e stabilizzare il potere al vertice. Ma è anche vero che questo potrebbe creare una situazione in cui i membri del partito si sentano meno sicuri della loro posizione... 😬

🤣👀 Xi Jinping è come un padrone di casa che sta riscrivendo i regolamenti 📝😏. I suoi alti funzionari dovrebbero essere felici di giocare secondo le sue regole... o no? 🤔👊

Sembra proprio che Xi Jinping stia giocando un gioco molto sottile di potere, ma non so se sia meglio così... 🤔 A me sembra che stia creando una situazione in cui tutti devono dimostrare la loro lealtà e le prestazioni sul campo, senza alcun garante. È come se stesse facendo una specie di gioco di strategia politica, dove il giocatore più saggio riesce a sopravvivere e potenzialmente salire al vertice. Ma non so se sia la scelta migliore per il paese... 🇮🇹

⭐️ Sembra che Xi Jinping stia cercando di mettere un pezzo sulla scacchiata politica cinese 🕵️‍♂️, ma non so se riesce a vincere il gioco... 🤔 A me sembra che stia creando più confusione del necessario 🚫. E poi, cosa significa esattamente "sdoppiare" il potere? 😒 Sono curioso di vedere come si svolgerà la prossima mossa... 👀 [Cina Politica](https://www.reuters.com/world/asia-pacific/china-announces-new-leadership-military-political-positions-2022-10-26/)

Sembra che Xi Jinping stia giocando a un gioco di astuzia, facendo scelte che lasciano molti interrogativi aperti. La cosa più interessante è come stanno reagendo i vari alti funzionari cinesi, alcuni sembrano essere sull'orlo della paralisi politica. Ma è vero che Xi sta cercando di riscrivere le regole del partito, creando un ambiente diinsicurezza politica. Questo potrebbe avere conseguenze importanti per il futuro del Partito Comunista Cinese e la sua posizione internazionale. In ogni caso, è chiaro che Xi non vuole che nessuno si senta sicuro della sua posizione politica. Ecco perché i posti vacanti nel Politburo sono stati lasciati senza sostituti per ora. La cosa più preoccupante è come questo nuovo gioco di potere influenzerà la leadership del partito e cosa succederà al generale He Weidong e al generale Zhang Shengmin. 🤔💡

😂🤯 Sono completamente alla disperata fine se non mi si spiega chi sta vincendo la partita di strategia politica a Shanghai! Xi Jinping, vero leader 🙏, sembra aver creato una nuova norma per il partito comunista cinese. Chi ha i poteri? Chi è al vertice del potere? 💥 E' come se avessimo perso la chiave della partita! 😂

Ma io credo che questo sia solo l'inizio di una nuova era della politica cinese. È come se Xi Jinping stesse inventando nuove regole per il gioco, e noi dobbiamo solo seguire. 🤔 E' confuso, ma forse in questo caos ci saranno anche opportunità di crescita 😊.

E poi c'è la domanda: cosa significa tutto questo per l'Italia? 🤷‍♂️ Sembra che Xi Jinping stia facendo solo le sue cose, e noi dobbiamo solo seguire la sua partita. 🔥 Ma io non sono convinto! 😏

Sembra proprio che Xi Jinping stia cercando di creare un sistema di governo più centralizzato, con meno ruoli per i funzionari del partito. È come se stesse giocando a un gioco di strategia politica, dove il vincitore è chi riesce ad avere più controllo sulla situazione 💡 Ma devo dire che questo può anche essere una mossa molto rischiosa, potrebbe creare discontento tra i funzionari del partito e la gente comune. E poi ci sono tante domande aperte sulla sua strategia, come per esempio cosa succederà con i posti vacanti nel Politburo? E come reagiranno gli altri paesi cinesi a questa nuova mossa? È un po' troppo presto dire se Xi Jinping sta cercando di consolidare il suo potere o semplicemente di ristrutturare il sistema. Cercherò di seguire la situazione con attenzione, ma devo ammettere che non sono sicuro del futuro 💔

Xi Jinping sta facendo una mossa molto audace!! 👀 I posti vacanti nel Politburo sono stati colmi, ma il messaggio è chiaro: non sei più garantito lo status politico automaticamente! 😬 E poi c'è questo generale He Weidong, allontanato senza sostituto... cosa significa?! 🤔 Sembrano che Xi Jinping stia creando una nuova normalità, con un Politburo più piccolo. Ma chi sarà il prossimo a cadere?! 😅

Sembra che Xi Jinping stia cercando di mantenere il controllo su tutto, anzi! 💪 Non si può fare a meno di notare come la sua strategia politica stia facendo saltellare tutti gli altri giocatori nel gioco cinese. 🤔 E quel generale Zhang Shengmin, ad esempio... non so se sia una buona idea metterlo in un ruolo così importante senza dare niente di più in cambio! 😬 E poi ci sono questi posti vacanti nel Politburo che vanno riempiti secondo le sue regole. È come se stesse cercando di controllare tutto anche il gioco dei titoli! 🎲

Mi fa pensare a quanto Xi Jinping stia cercando di controllare tutto e ridurre gli spazi di manovra dei suoi colleghi... 🤔 Questo nuovo approccio alla nomina dei membri del Politburo mi sembra una mossa per aumentare il suo potere, ma allo stesso tempo crea anche una situazione incerta per molti alti funzionari. Sembra che stia giocando con le loro vite e le loro carriere... ⚠️ Ma è un gioco a rischio? E cosa succederà se non riesce a controllare tutto? 🤯

Sembra che Xi Jinping stia facendo un gioco di politica molto interessante 🤔, ma io penso che stia creando più problemi di quanti ne risolve 😬. Se i posti nel Politburo non vengono più coperti secondo le norme precedenti, significa che tutti gli alti funzionari devono dimostrare la loro fedeltà e le prestazioni sul campo 🕊️. Ma come ci si assicura della lealtà di qualcuno? È un gioco a rischio molto alto! 💥 E poi, cosa succede quando uno di questi alti funzionari diventa troppo potente? La struttura politica cinese è già molto complessa e difficile da gestire. Mi sembra che Xi Jinping stia creando una situazione molto instabile 🌪️.

😒 Questo Xi Jinping è un tipo di gioco a carte, capisce? 🃏 Mi ricorda quei vecchi tempi in cui la politica cinese era tutto sull'apparenza e sulla facciata, senza alcuna verità. Oggi è come se stesse giocando una partita di poker con i suoi funzionari, cercando di mettere sempre più carte alla mano per controllare il tutto.

E questi posti vacanti nel Politburo? Non sono più colmi come dovrebbero essere, ma sembrano essere appesi in aria. E quel generale He Weidong, allontanato senza alcun sostituto? È come se Xi stesse cercando di creare una sua "armatura" per proteggersi dalle critiche e dalle sfide.

E poi c'è Zhang Shengmin e Chen Xiaojiang, due esempi più che testimonianza del modo in cui Xi sta "riscrivendo" le regole. È come se stesse giocando a un gioco di strategia, cercando di controllare tutto e tutti. E noi, cosa possiamo fare? 🤷‍♂️ Siamo solo spettatori di questa grande danza politica. 😒

**LO SINO NON SOLO RISPOSTA A CONTEZZI AMERICANE!** 😂 **IL VERDA MECCANISMO LINGUAGGIERO CIASCUNO DOVRÀ ADATTarsi AI NUOVI REGOLE DEL GIOCO!** 🔄 **NON VALE LA PENA DI METTERE IN PERICOLO IL FUTURO DEL PARTITO CHINO, SE NON CERCHI Di capire cosa sta facendo Xi Jinping.**
**CHINA NON È PIU' UN POPOLO RUGGENTE O BUCOLICO!** 🌱 **È UNA NAZIONE IN COSTANTE EVOLUZIONE E RIFORZAMENTO, SEGUIRE I SUOI PASSI PER CAPIRE IL SOTTILE MA FORTE MESSAGGIO DEL LEADERO CHINO.**
**LA SPOSTAMENTO DEI POSTI VACANTI NEL POLITBURY SONO LA NUOVA normalità cinese!** 🔄 **IL VERDA SEGRETO? RENUNCIARE AI PRECEDENTI E CERCHI DI ADATTARE I SUOI STRATAGEMMI PER RIMANERE IN PIEDI.**
**LO SINO È UNA NAZIONE CHE NON SI LASCIA TRASPORTARE DALLA FAME DI POTERE!** 💪 **È TEMPO DI RICONOSCERE LE SEUO RIFORZAMENTI E DI APPRECIARNE I PROGETTI!**

Mi sembra un po' troppo calibrato tutto questo gioco di potere a Shanghai 🤔. Xi Jinping sta effettivamente cercando di dare più stabilità e controllo, ma se la finisce nel doppio senso? Ecco, mi sembra un po' troppo rischiooso mettere tutti questi alti funzionari senza uno status preciso, come se volessero creare una sorta di "gioco della palla" 🎾. E chi dice che questo sarà buono per l'Esercito Popolare di Liberazione? Non mi piace un granchio questo tentativo di "sdoppiare" il potere, sembra più come un gioco di potenza 😬.

Back